Un benvenuto a te che ti stai avvicinando per la prima volta a questo forum.
Di seguito cercherò di spiegare la procedura per eseguire il tuo primo tiraggio in modo corretto.
Per prima cosa, devi decidere su quale sezione del forum vuoi postare la tua richiesta (Tiraggi normali o Tiraggi rapidi).
La sezione “TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN” dovrebbe essere utilizzata per un’analisi più particolareggiata del tiraggio.
La sezione “TIRAGGIO DI TAROCCHI RAPIDI per visitatori lampo” dovrebbe essere utilizzata per ottenere, per quanto possibile, una risposta un po’ più concisa riguardo la domanda posta.
Per rispetto nei confronti dei tarologi che si dedicano a rispondere, evita di inserire domande doppione.
Per creare un nuovo argomento, dovrai cliccare sul tasto
Si aprirà la nuova schermata dove dovrai inserire il titolo dell’argomento ed il testo aggiuntivo di completamento alla domanda, oltre che il tiraggio.
Per coloro che non sono esperti del Metodo Camoin è a disposizione il generatore automatico di tiraggi.
Prima di generare il tiraggio è buona prassi andare a capo dopo il testo inserito, questo perché è indispensabile per un buon allineamento delle carte partire dall’inizio di una riga vuota.
Ora è possibile generare il tiraggio cliccando sul tasto
Si aprirà una finestra con una serie di codici come quelli riportati qui sotto
Evidenzia tutti i codici che compaiono facendo attenzione a non dimenticare, come spesso accade, il primo carattere dei due punti (tieni presente infatti che ogni codice che comincia per : e finisce per : in realtà rappresenta una carta o uno spazio di dimensione pari ad una carta; se ci si dimentica anche solo un carattere, il sistema non riconoscerà più il codice come una carta ma come un semplice testo, sballando di conseguenza allineamenti e/o visualizzazione delle carte).
Utilizza la funzione di copia ed incolla del tuo computer per copiare i codici nel testo da te precedentemente scritto (controlla, come detto prima, di incollare i codici all’inizio della nuova riga).
Una volta incollato, potrai chiudere la finestra del tiraggio cliccando sulla scritta CHIUDERE
Ora puoi completare il tuo intervento aggiungendo un eventuale ulteriore testo nelle righe successive al tiraggio.
Cliccando sul tasto
potrai vedere il tuo intervento come apparirà ed eventualmente modificarlo utilizzando la finestra sottostante all’anteprima.
Ora non resta che cliccare su
per inserire sul forum la tua richiesta.
Nella sezione francese del forum è presente il "Forum de Tests" nel quale è possibile provare a creare un post e generare i tiraggi di prova.
Alcune buone regole:
• Se il tuo messaggio non ottiene risposta e scende troppo, non effettuare ulteriori tiraggi e non inserire nuovi post dello stesso argomento ma limitati a farlo salire inserendo alla tua precedente richiesta una risposta, una faccina, una scritta up.
Per creare una risposta, basta entrare nel tuo post e cliccare su
Ti si riaprirà una nuova schermata come quella precedentemente descritta.
• Fai solo un tiraggio per domanda.
Anche se sono uscite carte che non ti piacciono, non è che rifacendo un altro tiraggio otterrai una risposta diversa.
• Ricordati che più la domanda sarà precisa e più la risposta del tarot sarà precisa.
• Non è possibile rispondere a domande che rientrano nell’ambito medico.
• Evita di inserire delle informazioni che possano in qualche modo portare ad una tua identificazione o all’identificazione di altre persone.
• Ricorda che i post da te inseriti non verranno cancellati, in quanto al loro interno ci saranno interventi di altre persone che avranno donato del loro tempo nel risponderti.