par ianus » Mon Jan 23, 2012 9:48 pm
Buonasera barumira,
ho letto le tue parole subito dopo che hai inserito il post, e le ho rilette ora.
Per due volte mi sono commosso. La mia domanda è vero, era generica.. ma nel cuore suonava: sto agendo nel modo giusto? E' sincero l'amore che sto imparando ad ascoltare, e a cui voglio imparare ad affidarmi? Sto andando nella direzione giusta? Posso finalmente sperare di diventare una persona migliore, un padre migliore, un professionista migliore, un figlio migliore, un fratello migliore, un amico migliore?
Qualcosa da un anno e mezzo a questa parte mi ha fatto capire che c'è davvero una strada da seguire nella vita; non nasciamo per gironzolare. Sembra retorica, ma comincio a sentirmi vivo, mentre prima mi limitavo a muovermi. Per certi punti di vista tutto è accaduto troppo in ritardo: ho 31 anni, mi sono separato e ho una figlia di 5 anni. E il 2011 mi ha riservato altri grossi cambiamenti.
Ma sento che quello che è accaduto era necessario. Non mi fermo più del dovuto a piangere: ho chiesto sinceramente perdono, e ho perdonato quello che ho sentito come un torto. E l'amore di cui anche tu parli mi aiuta a camminare: non mi dice dove devo andare, ma illumina la strada che percorro.
Sembro un mistico a scrivere queste cose, ma mi entusiasmo per gli affari, a volte per gli eccessi. E non mi sento in contraddizione!
Ho una domanda da fare.
Cosa può significare quella torre capovolta?
Sono sicuro di essere nel pieno della transizione. Tu scrivi: "apriti alla comunicazione e alla gioia". Sto lavorando su questo.. mi sto impegnando, lo desidero fortemente perchè ne godo ogni giorno di più i benefici.
Mi ha colpito la frase con cui si conclude il paragrafo "In una lettura" del capitolo relativo a "XVI La Torre" del libro di Jodorowsky "La via dei tarocchi":
"Il messaggio principale dell'Arcano XVI potrebbe essere: smettiamola di cercare Dio in Cielo e troviamolo sulla Terra"
Nel cuore ti direi che è la direzione giusta, e che se mi aprirò alla comunicazione e alla gioia, qui, sulla Terra, nella vita di ogni giorno, allora sarò pronto a rinascere.
Grazie se vorrai darmi il tuo punto di vista.
Grazie ancora per la tua disponibilità.