a chi volesse

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: a chi volesse

Messagepar bblue6 » Sat Jan 10, 2015 4:46 pm

Non è detto, potrebbe essere che l'uomo c'entri, ma il problema potrebbe essere tuo. Il Papa Ha a che fare con il padre anche. Non so se ti risuona dentro questo argomento.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Sun Jan 11, 2015 10:25 am

Si,mi risuona per questo ti chiedevo, ci sono diverse dinamiche rispetto a mio padre che so di dover affrontare.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 11, 2015 4:21 pm

Allora Clo non essere ermetica, la tarologia si fonda sul riscontro del consultante, il tarologo non è un indovino.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Sun Jan 11, 2015 9:37 pm

cara bblue6,
non volevo affatto essere ermetica, se faccio un tiraggio è perchè vorrei essere aiutata nella lettura e mi colpisce questo tuo feedback perchè le tue ultime considerazioni mi arrivavano altrettanto ermetiche!! :D

forse essendo qualcosa che ancora è da elaborare il mio ermetismo non è altro che un qualcosa che non ho ancora chiarissimo. e sicuramente il problema è mio perchè sarà qualcosa che mi vivo io con disagio.

come ti ho detto a mio padre, specialmente fino all adolescenza son stata molto legata, lo sono ancora e forse lui con me ha un atteggiamento ancora molto paterno nonostante io sia sposata e viva la mia realtà familiare con mio marito. è probabile che rispetto a lui io mi senta ancora molto figlia. I confini, l espressione del mio essere donna adulta con lui lo sento faticoso.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jan 12, 2015 10:40 am

Le domande così particolari, ovvero "c'è qualcosa che ancora devo elaborare" nonssono domande semplici. Ovvio che emerge che devi ancora elaborare qualcosa con appeso rovescio che parla di inconscio, oblio, Appeso nasconde prima di tutto a se stesso. Le mie considerazioni non sono ermetiche. Posso soltanto tirare fuori i significati delle carte e capire cosa è piu aderente a te. Però se hai un disagio e sai già di che si tratta, non capisco perché chiedi al tarot quale sia la natura del tuo disagio.
Voglio dire, questione maternità, tu lo sai già che la tua completezza e piena realizzazione sarebbe anche completare questo progetto. Dunque chiedere che rapporto hai con la tua femminilità la trovi una domanda che può aiutarti a capire cosa? Se invece hai un disagio con te stessa e già sai cosa riguarda, non sarebbe meglio chiedere come superarlo piuttosto che chiedere se davvero esiste questo disagio? Non so se mi spiego.
Ora affermi che a volte senti di essere ancora figlia piuttosto che adulta e indipendente rispetto alla figura paterna. Ok il tarot potrebbe confermare, quindi? Ti è servita questa conferma per aiutarti in che modo? È questo che mi chiedo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jan 12, 2015 10:48 am

Mi ricordo che la prima tua domanda era se ci sarebbe stato un lieto evento e sottolineasti che avresti rivelato la natura della domanda soltanto dopo la lettura. Una cosa del genere. Questa è cartomanzia, non mi riguarda. Il Tarot é ben altro.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Mon Jan 12, 2015 1:16 pm

Non cerco la cartomanzia , so bene che natura abbiano le lame. Sono anni che ogni tanto faccio tiraggi su questo forum e la prima domanda che tu hai letto era stata fatta così nn per farvi fare gli indovini ma solo per entrare nel vivo poi delle domande e dei dettagli. Mi sembra che nei tiraggi in cui mi hai aiutata, cioè quelli fatti nell ultimo anno, ti ho scritto molto della mia vita, lo ricordo bene, sia per domande su relazioni che lavoro. Per cui ti ribadisco che nn cerco la cartomanzia. Non è che ho un disagio e non te lo dico perché spero che lo indovini te e il tarot, sapere o sentire una dinamica hanno tanti livelli diversi di accesso più o meno consapevole, stavo solo cercando di esplorare, tutto qua.
Forse non dovevo fare l ultimo tiraggio?mi hai scritto:"sei ancora qui a chiederti...." O ho posto male la frase? Può darsi ma il tuo tono seccato e la tua ultima risposta mi sembra un po' troppo. Grazie per l aiuto che mi dato fin ora
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jan 12, 2015 2:38 pm

Io non sono affatto seccata, anzi, leggere il Tarot è una delle cose che mi mette gioia.
Può darsi che io non abbia abbastanza competenza per rispondere a questo genere di domande. Quel che voglio sottolineare è che, in Linea generale, la domanda deve essere posta correttamente, precisa, mirata, possibilmente usandottermini che possono essere trovati poi sottoforma di risposta negli Arcani. Altra fondamentale considerazione è cercare di chiedere con lo scopo di trovare una soluzione ad una problematica che si sta vivendo, dunque nella domanda sarebbe bene che fosse esplicita la Richiesta di un consiglio. Altra considerazione, non valutare due alternative nella stessa domanda della serie "faccio bene a restare o andarmene "? Non va bene come domanda. Detto questo, se senti un disagio ti consiglierei di chiedere inserendo nella domanda il disagio e magari chiedere come affrontarlo o superarlo.
Ricordo più o meno tutti gli argomenti che abbiamo affrontato, qualche volta con le difficoltà di cui faccio menzione oggi, qualche volta in modo più lineare, ma ripeto, sarà certamente un mio limite per scarsa competenza.
Un caro saluto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN