a chiunque possa aiutarmi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: a chiunque possa aiutarmi

Messagepar valentinella » Tue Feb 04, 2014 9:06 am

E' successo che lui ha ammesso di avere una testa che gli funziona malissimo (anche stavolta nessun riferimento all'amica) e mi ha promesso (spero la mantenga) un bella chiacchierata "con tante risate". Insomma ho capito (ma è più facile a dirsi che a farsi :lol: ) che la mia impazienza non paga e che forse questo non è il momento per noi. Spero vivamente che possa essercene uno giusto....! :wink:
Mi chiedo riguardo al suo non fare mai cenno all'amica...quello che ci allontana è solo la sua "testa che funziona malissimo"?Lui è davvero poco sereno come dice?
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Tue Feb 04, 2014 6:09 pm

Certe volte ho paura che questa "serenità mancante" sia una scusa...
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 04, 2014 9:21 pm

Non emerge serenita nei suoi tiraggi. Nel primo esce come Eremita, rappresenta una crisi anche se ben vissuta, masempre crisi è...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Tue Feb 04, 2014 11:08 pm

Ma un pò di interesse nei miei confronti emerge o...nada? :(
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Feb 05, 2014 1:19 pm

Beh tu sei preoccupata che lui non abbia interesse per te, se non addirittura che abbia interesse per qualcun altra (Stella cge sei tu guarda temperanza rovescia che guarda innamorato rovescio). Lui è rivolto al passato, a quel che avrebbe voluto costruire e non è riuscito, anzi, ha subito un tradimento profondo. Avete parlato ma non avete affrontato ad esempio l'argomento amica. E poi lui a che punto è della sua guarigione da questa separazione dolorosa? Per arrivare a Casa Dio bisognerebbe prima superare alcuni condizionamenti che hai tu rispetto alla pazienza che ti costa un pò di sacrificio, lui dovrebbe riiscire a superare i suoi di condizionamenti. Ma tu la domanda se si sente pronto per ricominciare a vivere e a fare progetti per il futuro e se tu sei nei suoi progetti gliel'hai mai fatta?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Wed Feb 05, 2014 7:45 pm

Si la pazienza in questo caso non è proprio il mio forte ma mi sto sforzando per lui...è anche un lavoro su me stessa! :P Lui non era chiuso ad un futuro con me nel senso che qualche volta anche nello scherzo ne parlava ma una domanda così diretta no...non gliel'ho fatta. E se lui sia pronto a "costruire" qualcosa ( con chiunque) in questo momento...lo dubito a dire il vero. Quindi se riuscissimo a superare (entrambi) i condizionamenti...potrebbe aprirsi uno spiraglio per noi secondo il tiraggio?
Io in fondo non sento proprio una chiusura nei miei confronti...ma sono sensazioni... (spero non illusioni) :lol:
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Feb 06, 2014 2:44 am

Penso che non sia semplice superare un passato difficile e penso che la fretta si, non sia positiva, ma non lo sarebbe per nessuno. C'è una bella Casa Dio in soluzione ad Innamorato rovescio. Intanto è apertura, è far uscire tutto fuori, è gioia, ed è un progetto concreto. Ma tutto questo è possibile se tu riesci a superare la paura di perdere tempo e il bisogno di avere conferme. È come se investire in questa storia, ma anche soltanto investire anche portando pazienza, possa essere per te una perdita di tempo se non hai certezza di arrivare ad un risultato. Ora io capisco che non è che si può aspettare tutta la vita, questo è chiaro, ma il tuo tempo è già finito? O davvero l'ostacolo maggiore è aver paura di investire a vuoto, quindi la necessita di avere delle conferme? Voglio dire, ce la fai a chiudere definitivamente con quest'uomo? Mi hai detto di no. Allora pensi che, considerato che non vuoi chiudere, si possa vedere almeno a cosa porta tutto questo? Perchè io quella Casa Dio non la sottovaluterei. Magari rifletti un attimo su questo punto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Thu Feb 06, 2014 8:59 am

Si è il bisogno di avere conferme che mi fa spazientire...ma è una cosa sulla quale sto cercando di lavorare anche se con difficoltà. :oops: Io non ce la faccio a chiudere definitivamente no, altrimenti non sarei qui a farmi e a fare tutte queste domande! E...non sottovalutiamo questa Casa Dio. :D
Grazie :)
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Fri Feb 07, 2014 7:34 am

Posso chiedere solo un'altra cosa? :oops: Qual'è il modo giusto secondo il tiraggio di stargli accanto in questo momento (a parte la pazienza :lol: ) per arrivare a quella Casa Dio? :D
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 07, 2014 8:27 am

A parte la pazienza...la pazienza. Ora lui non credo abbia nascosto la sua crisi, non abbiamo approfondito sul passato per una questione di privaci, ma dici che la sofferenza è stata grande, progetti di coppia e di famiglia andati in fumo, qui l'impazienza, la fretta non paga e non paga la ma mancanza di accoglienza. Posso certamente comprendere che tu vorresti una concretizzazione, ma se lui è ancora rivolto al passato, cosa puoi fare? O lasciargli il tempoche gli serve per volgere di nuovo lo sguardo al futuro oppure puoi decidere di restaresui tuoi tempi e non aspettareaffatto. Non vedo molte alternative...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Fri Feb 07, 2014 3:38 pm

La pazienza ok ...il tempo va bene!...ma io dovrei in questo tempo essere comunque presente no ?!o dovrei lasciarlo "in pace "?ho timore che si dimentichi di me...!ma nel tiraggio esce comunque un interesse per me o gli sono indifferente?!scusa sono assillante :)
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 07, 2014 4:03 pm

No non sei assillante :wink: non è affatto questo. Al passato ci sono quattro coppie perfette del Tarot, e si parla sempre di coppia anche in altri Arcani, è evidente che la coppia in senso lato ha avuto un'importanza di una certa entità, ha avuto un peso nel suo passato. Ora non so dirti in che termini perchè dovrei fare davvero molte domande ed avere delle risposte per decifrare tutte le dinamiche poste sul passato. Ti dico questo perchè quest'uomo, nell'Arcano del Papa, è rovescio, volge il suo sguardo al passato, non è in grado di dare in questo momento, ne di ricevere. L'unica cosa cui hai dato conferma è che ha subito tradimento e che il suo progetto era importante ed era basato sulla costruzione di una famiglia. Quindi l'unica cosa che posso dire è che per lui dare in questo momentoè abbastanza complicato. Quindi se vuoi sapere se ha un sentimento per te, mi asterrei dal darti conferma. Mi sembra un azzardo visto che lui ancora volge il suo sguardo al passato. Considerando poi la tua posizione, sei rivescia e nemmeno tu volgi a lui lo sguardo. La Stella , quando diritta, si dedica, investe, nutre, da quel che ha da dare in una posizione di aiuto e mantenendo una certa umiltà. Spiego quel che intendo per umiltà. Vedi che la Stella è in ginocchio, questo non vuol dire che è votata al sacrificio, ma certamente ha un atteggiamento di generosità. La Temperanza è un Arcano che esprime anche qui il prendersi cura, cura dei dettagli con amore e pazienza. Ora io non ho ben capito perchè risulti rovescia. Ripeto, se sei disposta ad investire a prescindere dalle conferme che vorresti avere, allora saresti diritta e paziente. Ma la pazienza ti costa sacrificio, e sei rovescia. In soluzione Arcano 13 verso Diavolo. Io questa domanda te la devo fare, ma sei rovescia e non intendi attendere ne investire se non hai una conferma da parte sua perchè pensi di sprecare tempo, risorse inutilmente? Voglio dire qui è tutto da costruire, lui è abbastanza chiuso, volge ik suo sguardo al passato, varrebbe la pena per te vedere un pò come evolvono le cose? Come fa un uomo a lasciarsi andare ad un sentimento se è in questa posizione? Per questo ti dico che è difficile che la fretta paghi. Non paga. In fondo si tratterebbe di investire tempo, pazienza e in una forma di aiuto. Guardi Innamorato rovescio, puo essere difficoltà a fare una scelta anche da parte tua, una sorta di indecisione, un timore che lui abbia altre relazioni, ma comunque resta il fatto che non vi guardate. Questo è.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Fri Feb 07, 2014 5:33 pm

Domande di che tipo?se posso e so rispondere potrei farlo.circa la domanda su di me e sul prendermi cura di lui...si io sono disposta e sarei contenta perchè ho visto in lui una persona che può piacermi molto e vorrei accanto .ho bisogno di conferme è vero per mie insicurezze e forse per una situazione passata per cui sono stata molto male e che per alcune cose somiglia a questa .forse questo mi spaventa ...!non ci guardiamo ...non c'è speranza ?neanche quella famosa Casa Dio ?se vuoi fare qualche domanda ...
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 07, 2014 5:42 pm

Ecco è uscito un altro punto, ti ricorda qualcosa che ti ha fatto molto male, per certi versi gli somiglia. Ok affrontiamo questo punto. Vuoi dirmi qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Fri Feb 07, 2014 5:51 pm

La mia ultima storia era con una persona impegnata che ovviamente dopo promesse e confessioni di sentimenti nei miei confronti è finita l'opposto di quello che pensavo .e quindi la presenza in questa altra storia di questa amica il cui ruolo non è ben chiaro prima mi ha portato ad allontanarmi rifiutando l'inizio di una frequentazione poi dopo promesse e rassicurazioni la nostra frequentazione è iniziata.ma rimane il fatto che questa amica non so che ruolo ha portato(se ce l'ha )ora ed io ho paura di fare la stessa fine...
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN