a chiunque possa aiutarmi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: a chiunque possa aiutarmi

Messagepar bblue6 » Tue Feb 18, 2014 11:15 am

Ciao Valentinella, immagino tu sia nervosa, tanto che hai posto al Tarot tre domande per un solo tiraggio!
"Riuscireno ad avere un confronto a cuore aperto"/"sarà costruttivo"/"sancirà un allontanamento definitivo".
Poi vedo il tiraggio scomposto, nonostante abbia ridotto lo zoom, quale carta si trova sulla scritta "presente"?
E comunque sarebbe bene porre una sola domanda alla volta...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 18, 2014 11:17 am

Intanto mi dici se sulla scritta "presente" c'è il diavolo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Tue Feb 18, 2014 6:02 pm

uh è vero! anche a me esce scomposto non so perché! ma fino a ieri era normale :cry: . Come posso fare?
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Tue Feb 18, 2014 6:06 pm

Se ricordo bene ...è come se fosse andato a capo! nel senso la giustizia che è l'ultima stava sul futuro , il diavolo al presente e sul passato c'era ...cos'è il 13? Boh! Cosa devo fare conviene farne un altro? ...si sò confuse pure le carte! :shock:
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Thu Feb 20, 2014 7:22 am

ovviamente la domanda che più mi sta a cuore è se questo confrontò sancirà un addio definitivo! :oops:
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Fri Feb 21, 2014 7:39 am

Anche se forse è più appriopriata la prima dato che ad oggi ancora non ci siamo visti :cry:
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Feb 22, 2014 8:07 am

Ciao Valentinella, come ti dicevo il tiraggio contiene tre domande, quindi un pò di confusione. Ma con il Diavolo sul presente, che si possa parlare a cuore aperto mi resta difficile ipotizzarlo. Il tiraggio si sviluppa tutto sul passato. Arcano 13 rovescio, poi Diavolo. Sono Arcani molto pesanti. Possono riguardare entrambi, ma bisognerebbe entrare nel merito del suo vissuto anche. Di nuovo il tema famiglia, matrimonio, non so se c'entra una gravidanza. So che questo è un forum pubblico ęd è difficile sviscerare il tutto apertamente. Ma restando sulla domanda, se vorrai avere verità, toccherà a te mantenere equilibrio e la scelta semmai di chiudere anche, sarà una tua scelta, una tua decisione. Cerca di mantenere un certo equilibrio, determinazione, lucidità mentale, pondera, in questo modo potrai scegliere la cosa piu giusta.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Sat Feb 22, 2014 9:22 am

Si c'era proprio una gravidanza.Cosa altro può esserti utile per la lettura? Insomma se ci dovesse essere una chiusura definitiva sarebbe la mia e non la sua?
Grazie per la pazienza
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Sat Feb 22, 2014 11:29 am

:shock: il tiraggio adesso si è aggiustato...non è più scomposto!
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Sun Feb 23, 2014 6:00 pm

Non vorrei sembrare ossessiva ma..la mia domanda circa la chiusura definitiva non riguardava le mie intenzioni(che malgrado tutto non sono quelle)piuttosto lui e le sue di intenzioni!devo porre una domanda precisa con nuovo tiraggio?
Grazie e scusa
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Feb 24, 2014 8:18 am

Arcano 13 rovescio e Diavolo, pesantissimi Arcani. Arcano 13 verso Stella rovescia, per questo ti chiedevo se c'era stata una gravidanza finita in una interruzione. Puo rappresentare anche una certa rabbia. E via dicendo al passato, non è la prima volta che emerge, un vissuto pesante. Diavolo rappresenta anche un'assenza totale di emozioni e rispetto alla domanda, parlare a cuore aperto, direi proprio che è l'esatto contrario. Qui la volontà è espressa dalla Giustizia. Il Diavolo ha da un lato Arcano 13 e dall'altro la spada della Giustizia. C'è bisogno di tagliare quelle corde. Diavolo rappresenta anche schemi che si ripetono. Hai pensato che lui possa essere in una condizione in cui le situazioni si ripetono? Magari rabbia o paura che il tutto si ripeta? Poi c'è un forte contrasto tra verità e non verità. Allora più che sapere quale sia la sua volontà, sarebbe necessario essere lucidi, fermi, equilibrati e tirare fuori la verità. Questo spetterebbe a te, hai la capacità di mantenere equilibrio, mentale lucido, fermezza, per poter fare la scelta giusta per te e anche per lui. Se la scelta sarà chiudere, sarà una tua libera scelta, senin sarà chiudere, certamente sarà necessario tagliare con questa situazione ambigua che non va bene.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Mon Feb 24, 2014 11:36 am

Si esattamente la famosa crisi è stata scaturita da una gravidanza interrotta volontariamente contro però il suo volere.Lui parlando con me ha più volte detto di non voler ripetere sitiazioni e schemi già visti e mi ha allontanato dicendo di voler prima risolvere le sue "pendenze"proprio per non ripeterlo.
Non ho capito bene il significato della giustizia/volontà.
Per quanto riguarda me razionalmente una parte dice lascia perdere l'altra proprio in virtù di questo vissuto giustifica ...ed infine la mia parte irrazionale mi trattiene ancora qui...sono moltoconfusa
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Mon Feb 24, 2014 11:37 am

Gli voglio molto bene e farei di tutto per aiutarlo
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar valentinella » Mon Feb 24, 2014 8:40 pm

So che le carte non possono darmi la soluzione ma forse grazie a loro e al tuo aiuto bblue ho ragionato su questa situazione. Non credo di essere pronta a voltare pagina, non senza aver fatto chiarezza su questa storia, su quest'uomo, non se non me lo dice lui.Non so perché ma qualcosa mi dice di non mollare.
Comunque grazie. :D
Posso chiedere una cosa alle carte...che riguarda me?
valentinella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 25, 2014 1:11 am

Tieni presente che tutto questo è accaduto a maggio, quindi piu o meno nove mesi fa. Una costruzione di una famiglia in cui lui credeva, un figlio che non è arrivato e non per sua volontà. Ora non spetta certo a me decidere quanto tempo sia necessario per superare, ma Diavolo al presente mi sembra una situazione piuttosto vincolante. Io credo che riuscirai a valutare il da farsi se non ti lascerai prendere dalla situazione (so che non è semplice, ma occorre proprio un sano equilibrio, una lucidità. La Giustizia guarda davanti a se, non si lascia influenzare, pone la spada al diavolo, a difesa e contestualmente prende decisioni per se e per gli altri e sembra che questo ruolo, ora, spetti a te. Ascoltati. Sii al di sopra delle parti. ). In questo caso l'aiuto che puoi dare è proprio riuscire a mantenere un equilibrio per poter valutare, ponderare, soppesare correttamente ogni cosa. È importante.
Ora capisco che il tempo è relativo, non ha un valore assoluto e non è uguale per tutti. Magari per te questo tempo potrebbe apparire sufficiente per superare, ma potrebbe non essere cosi per lui. Mantieni comunque il tuo equilibrio per poi fare la scelta giusta, la cosa giusta per tutti.
Al Tarot puoi chiedere ciò che vuoi (a parte l'argomento salute che è out ;) ).
Un abbraccio
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN