par nuovaselene » Wed Jan 04, 2012 3:03 pm
Ciao Samira,
Si in effetti il tiraggio non è dei più semplici, ma contiene secondo me elementi molti chiari in relazione alla tua situazione.
Nella fila in basso al passato c'è la vostra coppia, potenzialmente perfetta (le mat-XVII), ma tra di voi c'è sempre stata un'altra donna, la moglie di lui rappresentata dalla Papessa. Per questo motivo nella vostra relazione non vi siete mai sentiti liberi. Come ti ho detto le mat e la stella formano una coppia perfetta e molto poetica, quando non si tratta di coppie giovani questo evidenzia un legame basato soprattutto su una affinità sentimentale.
Questo è confermato anche nella fila superiore dove si ritrova un'altra Coppia perfetta, XI e I, in cui prevale l'aspetto dei sentimenti poetici. Qui si vede che lui è bloccato e non vuole che tu lo veda sotto questo aspetto romantico ma come un uomo attaccato alle sue abitudini sociali. In altre parole, secondo me le carte indicamo che tra te e il vero lui, si contrappone il suo alter ego che non ha il coraggio di uscire dal suo conformismo.
Al futuro mi sembra che con il XX rovesciato, che è anche la carta del messaggio, i tarocchi vogliano sconsigliare telefonate da parte tua, anche il papa, nella fila del presente, che guarda la ruota a rovescio sembra indicare che ora non è il tempo di riprendere i contatti.
Come carta in estrema soluzione hai il VI, che vuol dire, secondo me, che tutto potrebbe cambiare solo con una scelta decisa da parte di lui.
Quindi, anche questo tiraggio conferma che esistono sentimenti forti e puri, ma questo non vuol dire che trionferanno... Purtroppo esistono persone che sacrificano l'amore alla tranquillità dell'abitudine.
Qui esco dall'interpretazione delle carte per entrare un po' nella psicologia, secondo me non ti richiama perchè ha paura di illuderti e farti del male, da un lato e dall'altro perchè quando ti sente sta male lui.
Non restare imprigionata mentalmente in questa storia (il diavolo vuol dire anche questo) , tieni i ricordi belli e apriti al nuovo.... Poi magari chissà, nella vita tutto può succedere.
Un abbraccio
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta