Affetti

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Affetti

Messagepar tanjetta » Sat Feb 04, 2012 9:48 pm

Ciao irene
Vorrei farti un'altra domanda: ma tu vorresti ri-avere una storia con lui?
O cosa vorresti da lui?

Fammi sapere.
Grazie. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar irene94 » Sat Feb 04, 2012 11:07 pm

Al momento attuale penso che mi piacerebbe rimanere in contatto e magari rivederlo, se fosse possibile, ma sono anche consapevole che le amicizie con gli ex sono un pò ambigue, complicate, sempre sul filo delle emozioni, quindi non so. Mi verrebbe da dire: non mi aspetto niente ma non escludo niente. Le tue domande mi fanno pensare che sei un pò perplessa e che le carte non riescano a fornire indicazioni chiare a livello immediatamente intuitivo...è così? Meglio distrarsi e non pensarci più?
irene94

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar irene94 » Sun Feb 05, 2012 12:05 am

Un altro elemento che posso aggiungere, se può esserti di aiuto nell'interpretazione, è che avverto chiaramente come questo mio ripensare al passato sia un tentativo di evasione, una sorta di fuga dalla realtà attuale che è piuttosto difficile su tutti i fronti. Forse quell'eremita in realtà sono io e sono anche quell'imperatrice. Insomma sono sempre io che compaio sotto vari aspetti e l'altra persona non compare proprio, ma la tarologa sei tu e non vorrei influenzarti con i miei pensieri "razionali", se così si possono definire, e neanche con l'insofferenza che nutro verso me stessa in questo momento. Mi zittisco. Ciao e grazie.
irene94

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Feb 05, 2012 10:04 am

Ciao irene94
Tu in uno dei post mi hai detto che capisci un pò di Tarocchi. Io non so quanto tu capisci e che livello di comprensione tu abbia acuquisto, che corsi hai fatto ecc. Io ho studiato (e studio ancora...) il metodo Camoin e mi è sempre stato insegnato di fare domande. I Tarocchi possono essere letti su certi livelli ed io vorrei fornirti la lettura giusta, escludendo tutto quello che non riguarda le cose che mi dicono ma che non c'entra niente con la lettura.
Se le mie domande ti avessero creato in qualche modo fastidio o disagio, mi scuso con te. Non era assolutamente la mia intenzione. Vedi, questo è un forum e quindi non siamo in pricavy, le risposte non sono immediate ecc.
Non rimango perplessa, nel tiraggio, come vedi anche tu, c'è L'Imperatrice (III) che guarda L'Imperatore (IIII) e viceversa. L'Imperatrice e L'Imperatore è una coppia perfetta. Visto che tu hai fatto la domanda su di lui (e non su tuo marito) presumo che sia la persona del passato che tu stia guardando. Sicuramente problemi tra di voi non ci sono.
Per quanto riguarda il contatto (e sappi che i Tarocchi non sono un calendario, quindi non sono in grado di dirti se in breve tempo oppure no), penso che ci possa essere un cambiamento (X).
La Giustizia (VIII) al futuro la vedrei come una cosa non giusta, forse il contatto, oppure lui che sta "lottando" con i suoi momenti di sconforto, non sapendo se ti deve ricontattare oppure no. Il cambiamento potrebbe essere però anche una sua decisione di chiudere questo contatto. Per me sarebbe possibile, visto che tutto questo succede "al futuro". Per ora vi guardate, nel senso, sicuramente ci sta pensando, come anche te. Ma per avere delle conferme dobbiamo aspettare gli eventi. Tu che dici?
Buona domenica.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar irene94 » Sun Feb 05, 2012 10:29 am

Ciao tanjetta.. Riguardo alla conoscenza dei tarocchi mi sono spiegato male. Mi sono avvicinata da poco a questo mondo per me sconosciuto, totalmente estraneo al mio solito modo di pensare, molto razionale e concreto, che a volte però diventa una gabbia. Conosco solo in maniera molto sommaria il significato che viene attribuito alle carte. Ritengo che siano un esercizio utile soprattutto per riflettere su se stessi e le proprie contraddizioni. Non volevo assolutamente mettere in dubbio la validità del tuo metodo di lettura, tutt'altro! Se hai letto dell'insofferenza nelle mie parole era solo rivolta verso me stessa, te l'assicuro. Aspettare gli eventi, non c'è altro da fare, concordo. Buona giornata e grazie ancora.
irene94

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Feb 05, 2012 10:58 am

Ciao irene94
No, figurti, era solo per spiegarti, perchè esistono Tarocchi diversi come le letture. Il modo Camoin tiene conto anche delle carte rovesciate, gli altri invece no.
Pensando meglio al tuo tiraggio (vedi, io anche quando do una lettura dopo ci penso), vorrei evidenziare con l'Imperatrice, che sei tu senza'altro, che il problema vostra è la mancanza di comunicazione. Questo problema ho già evidenziato nel primo tiraggio ed i Tarocchi ripetono la stessa cosa. Quindi penso che sia veramente il vostro problema principale. Magari ci sono stati anche atteggiamenti freddi, litigi tra di voi.
Con L'Imperatore al presente, che è senz'altro lui, vorrei dirti che sicuramente ci sarnno soldi legami di amicizia. La Giustizia rovesciata al futuro indica un apputamento/incontro mancato....non è diversa da quello che ti ho detto prima, ma ho voluto puntualizzare.
Se ti va, fammi sapere gli sviluppi, come ben sai, sono apprendista e il feedback è molto importante per me.
Grazie per ora. Buona domenica.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN