agitazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: agitazione

Messagepar trigonodiluce » Wed Aug 21, 2013 2:23 pm

Cara Mercury tengo tutto dentro di me........ho paura di esternare questo mio dolore a mio marito perché anche lui ne sente molto la mancanza: l'ammirava moltissimo!!! Per non parlare dei miei figli che lei considerava come dei figli!!!!Poi mia madre e mia zia ( sono le sorelle maggiori ) cercano anche loro di evitare la disperazione e io faccio forza anche a loro!Insomma un bel caos ed io sto crollando emotivamente!!!!......sono trascorsi 4 mesi ma il tempo che è trascorso non mi ha aiutata a farmene una ragione! Oggi poi è una giornata totalmente piena dei suoi ricordi.........
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Aug 21, 2013 2:26 pm

Luna rovescia (difficoltà emozionali, lacrime, ricordi...) in soluzione? Bateleur/Papa...perchè non iniziare a parlare con tuo marito? Luna si raddrizzerebbe, è vero il dolore non scompare ma si riesce a metabolizzarlo meglio.
Cosa dici?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trigonodiluce » Wed Aug 21, 2013 2:49 pm

Si hai ragione........avevo già in mente di parlare con lui del mio dolore anche perché mi vede pensierosa e a volte sfuggevole e nella sua mente cominciano a partire mille domande e mille preoccupazioni. A volte le mie emozioni più profonde sono così chiuse e represse dentro di me che poi con rabbia e prepotenza fuoriescono in malo modo: con la rabbia e l'aggressività!!! Ho sempre il timore che gli altri non comprendano i miei pensieri e le mie sensazioni.
Ma tu vedi che così facendo posso finalmente trovare un po di pace?E questa forte spiritualità che sto sentendo dentro me?
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Aug 21, 2013 9:10 pm

Allora, intanto Papa/Bateleur, oltre che "Iniziare a parlare con il tuo coniuge", può significare anche "iniziare un percorso spirituale", Il papa è un insegnante spirituale, un prete o sacerdote, rappresenta una chiesa o una scuola e quindi dei corsi.
Questo può aiutarti a risolvere quella Luna rovescia, le tue lacrime, la tua difficoltà ad accettare la chiusura di questa vita, il trapasso che prima o poi spetta a tutti.
Hai bisogno di trovare un senso, e credimi il senso di tutto questo c'è eccome :wink:
Nel passato avevi già fatto un percorso spirituale?
Ora vediamo insieme la seconda parte della lettura, poichè essendoci tante carte bisogna procedere per gradi :roll:
Intanto al centro della prima fila, la carta del presenteè la Maison, ossia il rivelare, portare fuori, è dritta ed è una buona cosa, mi viene in mente anche il concetto di condivisione, per via della presenza di una coppia nella carta.
Intanto volevo farti qualche domanda:
Scrivi che eri molto attaccata a tua zia e che era la tua confidente, invece com'è o com'era il rapporto con i tuoi genitori?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trigonodiluce » Thu Aug 22, 2013 7:54 am

Cara Mercury ti ringrazio per la tua disponibilità nel fare chiarezza alle mie perplessità....e per me è un vero piacere leggere quello che scrivi: è come se riesco finalmente a parlare con l'altra persona nello stesso linguaggio!Si perché la mia passione per tutto ciò che è esoterico risale a una ventina di anni fa ( ne avevo circa 26 di anni ).......fui attratta inconsapevolmente dai tarocchi e poi in seguito dall'astrologia.... una passione questa che prepotentemente è diventata più forte da quando ho avuto la perdita di mia zia! Ma il mio forte senso religioso spesso mi blocca.........forse perché sin da piccola sono cresciuta con una grande " timor di Dio "...........e la mia famiglia era all'opposto della fede religiosa: mia madre e mio padre profondamente atei e mia nonna e le mie zie ( mi hanno cresciuta loro perché i miei lavoravano ) erano diciamo laiche! Ma io ho avuto sempre l'attrazione per il "divino " e il mistico........quando entravo ed entro in una chiesa mi sento a casa mia perché in quel momento io sono in collegamento con Dio!!!! Quindi quando tu mi dici del mio percorso spirituale ti rispondo che è da moltissimi anni che lo cerco e forse sono sulla strada giusta. Poi ti devo anche dire che mi occupo di medicina olistica e ho fatto corsi che mi hanno aperto tante porte del sapere.........e per questo spesso nel contesto di amici e parenti mi sento un'aliena o meglio una persona che raramente riesce a parlare il suo linguaggio con chi conosce o a limite si sente come un'oratore unilaterale!!!! Per fortuna mio marito è sulla mia stessa lunghezza d'onda ma la mia riservatezza e forse la mia timidezza ostacolano il mio dialogo con lui su questi argomenti importanti!!!!
Il rapporto con i miei genitori?.....papà era un po "strampalato" come me ( avevo affinità con lui e mi voleva molto bene...adorava i suoi nipoti ) purtroppo è morto 3 anni fà.....mentre mia madre diciamo che è stata ed è un sergente di ferro molto razionale e con difficoltà ad esternare tenerezze e coccole ma tra lei e mio fratello c' è il famoso complesso di Edipo. E mia zia e mia nonna mi hanno insegnato l'amore e la dolcezza........e fortunatamente ho la mia bella famiglia ma a volte cado in forme di aggressività con loro forse a causa della mia emotività implosa.
Scusa lamia lungaggine ma necessaria per darti un quadro generale di me.
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trigonodiluce » Fri Aug 23, 2013 5:38 am

Buongiorno a tutti!......buongiorno cara Mercury. Mi rivolgo a te in modo particolare perché tu hai preso in visione la lettura della mia stesura di tarocchi. Spero che in questa giornata tu possa continuare a parlarmi di ciò che mi indicano e come dovrò muovermi per proseguire la mia via spirituale. devo inoltre dirti che quello che fino ad ora mi hai detto corrisponde molto ai miei transiti planetari attuali ( che analizzo e osservo spesso per capire meglio me stessa...come chiave di lettura personale ).
Spero di sentirti presto......buona giornata :D .
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 12:04 pm

buongiorno trigonodiluce,

continuiamo la lettura :D
Imperatore/Dialbe in soluzione, mi fa pensare a quello che hai scritto:

trigonodiluce a écrit:... ma a volte cado in forme di aggressività con loro forse a causa della mia emotività implosa.

un'aggressività che porta a importi quindi?
Hai mai pensato a capire la motivazione per cui si manifesta questa forma d'aggressività?
Il diavolo suggerisce anche di mentire in certe occasioni, in modo tale da evitare queste forme aggressive.
Di seguito stella verso Innamorato in soluzione sembrerebbe suggerire di investire verso il dialogo, il confronto.

trigonodiluce a écrit:....mentre mia madre diciamo che è stata ed è un sergente di ferro molto razionale e con difficoltà ad esternare tenerezze e coccole ma tra lei e mio fratello c' è il famoso complesso di Edipo. E mia zia e mia nonna mi hanno insegnato l'amore e la dolcezza........

Le caratteristiche che descrivi di tua madre le ritroviamo in Giustizia al rovescio, che indica un'eccessiva rigidità e la difficoltà a mostrare tenerezza. Al contrario la tua amata zia la vediamo rappresentata nella Papessa, più disposta all'ascolto e alla comprensione.

Il complesso di edipo che descrivi per tuo fratello lo possiamo sempre ritrovare nell'imperatore rovescio, che rappresenta anche il "figlio" e anzichè guardare Maison Diev, quindi rivolgersi verso la costruttività e la crescita, gli volta le spalle..mantenendo un atteggiamento adolescenziale e immaturo.

Ti faccio ancora qualche domanda:
com'era il rapporto tra i tuoi genitori?
Qual'è la difficoltà nei confronti di tua madre? Hermite/Giustizia mi fa pensare che hai difficoltà di comprensione nell'atteggiamento che lei assume nei tuoi confronti.

grazie per le tue risposte.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trigonodiluce » Fri Aug 23, 2013 2:59 pm

Cara Mercury il rapporto tra i miei genitori è stato di tipo conflittuale: litigi verbali e molta aggressività!!!! Quando ero piccola volevo andare a dormire in camera con i miei ma mia madre mi invitava sempre ad andare a dormire in camera di mia nonna assieme alle mie zie.......e loro cercavano di darmi la scusa che erano stanchi e dovevano alzarsi presto per andare a lavorare! E io lo sentivo come un rifiuto.....poi quando è nato mio fratello ( avevo 4 anni ) lui rimaneva a dormire con loro ed io sempre fuori dalla loro camera! E per questo sono cresciuta con la paura dell'abbandono!!!! Mia madre è molto attaccata a mio fratello: pensa che da tre anni che papà è morto lui continua a vivere con la mamma in una piccolissima casa..........minaccia sempre che se ne va a vivere da solo ma non lo fa mai!!!! Sono pesanti per me nonostante siano la mia famiglia.......ma non riesco proprio a sentirmi a mio agio con loro. Sentivo moltissimo il legame di sangue con mia nonna e con mia zia che con loro! Mio papà è morto e loro due ancora continuano a recriminare i suoi sbagli: le persone passate all'altra dimensione bisogna lasciarle in pace!!!! E questo mi fa molto arrabbiare e mi verrebbe voglia di andare via lontano da loro.
Mia madre è indipendente...lo è stata sempre anche se agli inizi credo che abbia amato molto il mio papà: poi le difficoltà economiche l'hanno incattivita .....sognava il benessere materiale per la sua famiglia ma non l'ha avuto a causa del cattivo rapporto con i soldi di mio padre. Per venire a casa mia la devo supplicare altrimenti capita che ci vediamo 3 volte all'anno e velocemente ( siamo distanti una sessantina di km ).................e neanche i suoi nipoti l'attirano nel venire! Lei dimostra il suo ruolo di nonna a livello materiale ( regali ).
Che fatica che faccio quando sono con loro...........per quieto vivere devo indossare una " maschera ".
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 24, 2013 12:28 pm

trigonodiluce a écrit:Mia madre è molto attaccata a mio fratello: pensa che da tre anni che papà è morto lui continua a vivere con la mamma in una piccolissima casa..........minaccia sempre che se ne va a vivere da solo ma non lo fa mai!!!!

Allora, questo quadretto familiare lo ritroviamo in Maison dritta(casa/focolare domestico) Imperatore/Carro/Hermite/Giustizia tutti al rovescio. Ovvero una seria (dico seria perchè sono tutte rovesce) difficoltà di tuo fratello ad allontanarsi (carro) dalle figure genitoriali! Non solo, ma Giustizia non fa nulla per allontanarlo, è rovescia, la spada la pone nel futuro, è bloccata la tua evoluzione.
Nella bilancia della Giustizia c'è il peso di questa famiglia (cioè gli arcani rovesci che la precedono).
Ora perchè questo tiraggio ti parla di tuo fratello? Perchè forse stai trascurando il problema della tua famiglia e lo devi risolvere, altrimenti come ricercare una via spirituale?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 24, 2013 12:30 pm

a proposito ....Hermite/Giustizia sono rovesciati, rappresenta la difficoltà di farsi l'esame di coscienza.
apparentemente non è colpa tua se loro sono così, ma fanno parte della tua esistenza, prenderne atto e risolvere è parte dei tuoi compiti.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trigonodiluce » Sat Aug 24, 2013 9:28 pm

Cara Mercury quindi se non risolvo il conflitto con mio fratello e mia madre non posso andare avanti nel mio cammino?Le carted parlano forse di "perdono"?Ho un sacco pieno da perdonargli.......è difficile ma cercherò di farlo anche se a me piacerebbe di più che loro capissero la mia visione della vita più profondo e non attaccato a qualcosa di materiale: pensa che mio fratello è cosi avvinghiato a quella casa che ha sempre paura che qualcosa o qualcuno gliela possono togliere......compresa me! E sinceramente io quella casa la detesto soprattutto da quando non c'è più il mio papà!Figurati che io e mio marito non abbiamo mai avuto il senso di possedimento.....vivremo benissimo in un camper o in una barca!!!!!
Il vero ostacolo di tutto è mio fratello.......è sempre in polemica e "vorrebbe" far traslocare mia madre qui a casa mia perché ha paura che la vecchiaia la possa far ammalare e lui non è in grado di accudirla.......e vive con l'angoscia che prima o poi nostra madre finirà la sua vita terrena!.........ma mia madre odia il posto in cui vivo e non vuole lasciare la sua casa!!!! E si scontrano sempre!
Che cosa devo fare?Cosa mi indicano le carte?Devo fare un nuovo tiraggio Mercury?
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 1:26 pm

Trigonodiluce..più che perdonare a priori (che non risolverebbe il problema) hai mai investito nel dialogo? (Stella/innamorato).
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trigonodiluce » Mon Sep 02, 2013 3:01 pm

Mercury ti ringrazio per la tua risposta......quindi riassumendo: per andare avanti nel mio percorso spirituale devo prima aprirmi al dialogo altrimenti rimango bloccata!.......intanto ho parlato con mio marito, nei giorni scorsi , e lui sapeva del mio dolore e tormento per la perdita di mia zia ma ha rispettato i miei silenzi e le mie forme aggressive per i forti sentimenti che lui nutre per me!!!!! ho pianto ma non come sarebbe necessario...........e 2 giorni fa, mentre festeggiavamo i 18 anni del mio primogenito l'assenza di mia zia è stata fortissima per me e per tutti!!!!!
Penserò a trovare una chiave di comunicazione con mia madre e mio fratello...................invece con l'altra zia e tutti i miei cugini e cugine c'è un grande dialogo e un grande affiatamento e durante la festa di mio figlio sono stati insuperabili come sempre!!!!!
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 4:53 pm

Bene :D

Allora immagino che aprirti un pò con tuo marito ti abbia fatto bene.
attenderò altri riscontri in merito alla situazione con i tuoi famigliari.

ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trigonodiluce » Tue Sep 03, 2013 8:55 pm

Mercury cara sei stata per me davvero necessaria per avere una spinta al cambiamento!con la tua lettura mi hai fatto riflettere molto e sicuramente cercherò di fare di più per poter avere un punto d'incontro con mia madre e mio fratello!!!.....appena avrò nuovi sviluppi ti avviserò . Un'abbraccio forte. :D
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN