buongiorno trigonodiluce,
continuiamo la lettura
Imperatore/Dialbe in soluzione, mi fa pensare a quello che hai scritto:
trigonodiluce a écrit:... ma a volte cado in forme di aggressività con loro forse a causa della mia emotività implosa.
un'aggressività che porta a importi quindi?
Hai mai pensato a capire la motivazione per cui si manifesta questa forma d'aggressività?
Il diavolo suggerisce anche di mentire in certe occasioni, in modo tale da evitare queste forme aggressive.
Di seguito stella verso Innamorato in soluzione sembrerebbe suggerire di investire verso il dialogo, il confronto.
trigonodiluce a écrit:....mentre mia madre diciamo che è stata ed è un sergente di ferro molto razionale e con difficoltà ad esternare tenerezze e coccole ma tra lei e mio fratello c' è il famoso complesso di Edipo. E mia zia e mia nonna mi hanno insegnato l'amore e la dolcezza........
Le caratteristiche che descrivi di tua madre le ritroviamo in Giustizia al rovescio, che indica un'eccessiva rigidità e la difficoltà a mostrare tenerezza. Al contrario la tua amata zia la vediamo rappresentata nella Papessa, più disposta all'ascolto e alla comprensione.
Il complesso di edipo che descrivi per tuo fratello lo possiamo sempre ritrovare nell'imperatore rovescio, che rappresenta anche il "figlio" e anzichè guardare Maison Diev, quindi rivolgersi verso la costruttività e la crescita, gli volta le spalle..mantenendo un atteggiamento adolescenziale e immaturo.
Ti faccio ancora qualche domanda:
com'era il rapporto tra i tuoi genitori?
Qual'è la difficoltà nei confronti di tua madre? Hermite/Giustizia mi fa pensare che hai difficoltà di comprensione nell'atteggiamento che lei assume nei tuoi confronti.
grazie per le tue risposte.