Aiutami a capire Bblue6. Perfavore...

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Aiutami a capire Bblue6. Perfavore...

Messagepar bblue6 » Sat Apr 20, 2013 11:21 pm

Ascolta PiccolaLuce, questo è un pensiero personale.
Nelle tue parole trovo davvero tanta sofferenza, ma soprattutto una totale mancanza di autostima...perchè...
lui non sa quel che vuole ma tu si...
Tu cosa vuoi? Un uomo che
mi caccerà come un cane pulcioso...

è da qui che devi ripartire.
Lui deve sapere che non può farlo, riguarda il tiraggio (sarebbero due in effetti) in cui la Giustizia interrompe, taglia le modalità del Diavolo.
Soltanto così lui potrà smettere di fare ciò che vuole.
Più tardi guardo i tuoi tiraggi e vediamo se riusciamo a capire il messaggio del Tarot.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 20, 2013 11:40 pm

Il Tiraggio in risposta a...3 domande...
allora in questo ho chiesto se lui è innamorato di me ma non vedo la carta degli innamorati :( cosa significa tutto questo?! La nostra relazione è destinata a finire? Lui non vuole più stare con me?

Guarda le Lame alla base.
Matto/Sole rovescio/Diavolo rovescio.
Già Sole rovescio mette in dubbio la stabilità di un sentimento, ma Diavolo rovescio è la totale assenza di sentimento. In quel Diavolo ritrovo anche il suo meccanismo diabolico di tenerti alla corda e ti muove come un burattino. Oltretutto le corde sono due, Diavolo e Appeso. Non solo, nel Diavolo si nasconde l'illusione, la stessa che nella Luna tu alimenti (Stella).
Mago, lui fa un pò ciò che vuole. Papa e Imperatore rovesci (non è la prima volta che viene rappresentato in questo modo, non è affidabile).
Tu devi riprendere in mano il potere (Giustizia), chiarirti le idee rispetto all'illusione (Imperatrice verso Luna). Matto/Stella, Imperatrice/Imperatore sono coppie ma non si guardano. La Luna rappresenta anche le due case che sei costretta a vivere, avanti e indietro e indica anche le liti.
Devi fare un pò di chiarezza su queste cose, che ne pensi?
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar PiccolaLuce » Sun Apr 21, 2013 12:51 am

...Bblue6 avevo ragione quando percepivo la sua mancanza di affetto nei miei confronti e mi sentivo sotto esame, scrutata e raramente amata. Avevo crisi di panico quando c'era qualche altra donna vicino a lui e per la quale lui mostrava interesse (era la prima volta che provato questa paura assurda e prima sconosciuta) perchè dentro di me io non avevo alcuna sicurezza del suo amore per me.. :( cosa posso fare Bblue6? Io lo amo...non c'è proprio nessuna possibilità o speranza che anche lui s'innamori di me? Ciò che hai detto tradotto nei fatti futuri potrebbe significare che lui non avendo amore per me ma semplicemente 'gioca' con me, non mi lascerà andare fino a quando non ne avrà trovata un'altra perchè io oggi nel bene e nel male ancora soddisfo il suo gioco ma appena troverà una che lo aggrada di più mi lascerà senza possibilità di ritorno... In buona sostanza mi stai dicendo che devo scegliere io di allontanarmi da lui prima che mi lasci lui definitivamente? E' questo che mi dice la Giustizia o se mi allontano dicendogli che voglio che lui faccia luce sui suoi sentimenti, che ascolti il suo cuore piuttosto che le mie parole, magari ho possibilità di essere amata davvero... Che dolorosa notizia Bblue6.. vorrei fosse un errore... :'( Ma com'è possibile che stesse con me se di me non era innamorato? Credimi non lo capisco...quant vorrei che questo non fosse vero.. Non mi ama dunque ne mi amerà mai...ma forse c'è un'altra persona e non me lo hai detto? Lui è preso da qualche persona che era già nella sua vita? Diversamente non mi sembra possibile che non ci sia nessuna possibilità per noi...che lui non mi ama e che non s'innamorerà mai di me..abbiamo vissuto insieme...io l'ho amato e lo amo...e quelle carte dell'altro giorno! Quelle carte buone? Non riguardavano la nostra relazione di coppia? Oh Bblue6 non so cosa fare per superare questa cosa né so come comportarmi per recuperare il rapporto con lui...se solo si potesse recuperare...io non ci credo che non c'è mai stato sentimento da parte sua nei miei confronti...oggi è vero è abbastanza freddo con me ma possibile che non mi abbia mai amata? Aiutami Bblue6. Ti prego. Dimmi qualcosa per favore
PiccolaLuce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 1:00 am

PiccolaLuce, per arrivare a quella Casa Dio che tanto desideri, devi farti rispettare e togliergli la possibilità di giocare con te.
Come può rispettarti se tu per prima non rispetti te stessa e ti lasci trattare in questo modo?
Lui deve cambiare la concezione che ha di te, devi riprendere il tuo potere come donna e dimostrargli che non sei al suo servizio.
L'amore senza stima non regge.
Non sto dicendo di lasciarlo, sto dicendo di farti rispettare. Lui lo deve sentire.
Non cadere nei giri di pensieri, agisci. Fatti rispettare.
Riesco a spiegarti tutto questo?

Un bacio grande.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar PiccolaLuce » Sun Apr 21, 2013 7:17 am

Si Bblue6 lo capisco e questa possibiltà mi accende una luce dentro. Grazie. Grazie tante Bblue6. Ma come faccio a farmi rispettare? Da dove comincio? Non so da quale punto partire. Per esempio vorrei realizzare me stessa e anche questa forma d'indipendenza penso sia una forma di rispetto ma posso mantenere la dignità lavorando con lui o devo trovare un lavoro diverso da quello che faccio con lui? D'altra parte se facessi un lavoro molto più modesto e meno impegnativo a livello cognitivo come quello della commessa non credo che avrei la sua stima...ma continuare a dipendere da lui lavorativamente parlando significa essere sempre in posizione subordinata a meno che io non stabilisca un chiarimento di ruoli e di limiti da rispettare da parte di entrambi in questo lavoro di coppia. Posso fare così? Lui ha comunque bisogno di una persona che lo aiuti. Piuttosto che cercare altrove e adattarmi anche a lavori che non mi piacciono posso fare bene e con professionalità il lavoro con lui. L'unico neo è mantenere la calma e la costanza del fare anche quando abbiamo problemi.. Pensi che ci riuscirò Bblue6?
Ti bacio anch'io e ti abbraccio forte. Grazie. Grazie per il tuo aiuto. Grazie assai
PiccolaLuce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 9:06 am

PiccolaLuce a écrit: a meno che io non stabilisca un chiarimento di ruoli e di limiti da rispettare da parte di entrambi in questo lavoro di coppia.
:
Potrebbe essere un inizio PiccolaLuce. La Giustizia rappresenta una donna con molto equilibrio, che ha in mano il potere decisionale.
Potresti chiedere al Tarot se riuscirai a riprendere in mano il potere della tua vita.

Un abbraccio cara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar PiccolaLuce » Sun Apr 21, 2013 10:47 am

Ti ringrazio molto Bblue6.
Ho fatto questa specifica domanda "riuscirò a riprendere in mano il potere della mia vita?"
e il responso è stato questo qui...
che vuol dire Bblue6?

:Tar19U: :Tar02U: :Tar12U: :Tspace: :Tar08U:
:Tspace: :Tar16D: :Tar04D: :Tar18U: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
PiccolaLuce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 11:00 am

Le due Lame finali, Ruota rovescia con Giustizia in soluzione ti dicono proprio questo, devi farlo e puoi farlo. Ora il tarot non risponde in modo "divinatorio", ma ti dice cosa è giusto per te, La cosa fondamentale resta la tua azione, senza la quale nulla si muove.
Quest'uomo appare sempre rovescio, la Casa Dio è rovescia, lui guarda la Luna, quello che sta accadendo, case separate, relazione non volta a costruire, mentre tu guardi il Sole, una relazione stabile, nella stessa casa, possibilmente con figli. Devi prendere consapevolezza e chiedere a te stessa se è bene per te restare in una situazione in cui, l'uomo che ami, non riesce a concretizzare un rapporto stabile e di costruzione. Questo fermo nella vostra relazione potrebbe aiutarlo a cambiare il suo punto di vista (Appeso in soluzione all'Imperatore rovescio). Nemmeno lui sa che deve fare. Ha bisogno anche lui di fermarsi a riflettere e questo tempo che si è preso di lontananza, gli è utile.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar PiccolaLuce » Sun Apr 21, 2013 11:22 am

No Bblue6... credo proprio di no, questo tempo di lontananza che si è preso non si gli è stato tanto utile se continua ad essere incerto...ieri l'ho sentito insoddisfatto e tormentato, senza una soluzione che lo aiuti a migliorare il suo stato. Perchè neanche lui riesce a capire bene ciò che vuole. A me forse non mi vede proprio, boh... però poco fa mi ha detto che posso andare già domani da lui anzichè fra due giorni ma io l'ho ringraziato e a malincuore gli ho detto di no. Ho detto che avevo preso già altri impegni (che è vero) e che avrei rispettato gli accordi iniziali in cui mi diceva che sarei dovuta andare fra due giorni e non prima. Penso che la sua insoddisfazione (mista a solitudine) con un "bisogno" momentaneo per una questione lavorativa lo porti a volere in parte la mia presenza li, ma in parte ha un pessimo giudizio su di me e non perde occasione per farmelo notare...che poi molte delle sue affermazioni sono giuste, su questo non ho nulla da controbbattere, ma c'è modo e modo di dire le cose e comunque sia gli ho spiegato che ho preso consapevolezza dei miei limiti e voglio lavorare su di me per risolverli, cerco già di farlo.
Certo che se i Tarot dicono che non mi guarda con amore nè con desiderio di costruire qualcosa con me vuol dire che non ha nessuna fiducia in me e nè pensa a noi come coppia futura.... :( dunque lavorativamente parlando non va bene che io mi affianchi a lui??? Devo cercare un qualcosa di esterno a lui o possiamo migliorare la relazione con una situazione "nuova" di cooperazione? (ho scritto nuova perchè intendo essere nuova io nei comportamenti...) Dimmi qualcosa Bblue6. Che posso fare??? :( come devo comportarmi per dare un'indirizzo positivo a questa relazione? non so più niente oramai....sono così scoraggiata e triste ma continuo a volerlo e a sperare in noi...a sperare che le cose cambino in meglio...
PiccolaLuce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar PiccolaLuce » Sun Apr 21, 2013 1:23 pm

Ho chiesto se cambiando lavoro, se facendo un lavoro lontano da lui le cose migliorano ed è comparsa la carta dell'amore... ora non ne capisco il significato ma forse la risposta è questa...devo fare qualcosa di distaccato da lui per fare si che le cose funzionino, no? ...o è sempre e solo la mia illusione e fortissima voglia di voler credere e vedere ad ogni costo le cose diverse fra di noi...?? io lo amo...e forse in una parte recondita di lui sta accadendo lo stesso...mi sta amando ma ha solo bisogno di tempo e serenità per capire che può rilassarsi, che può provare un sentimento di fiducia e di amore nei miei confronti...forse adesso si sta solo difendendo...magari ha solo paura di me...può essere Bblue6?

:Tar00U: :Tar06U: :Tar18U: :Tspace: :Tar11U: :Tar10U: :Tar12U: :Tar16U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar17D: :Tar01D: :Tar21U: :Tar04D: :Tar08D: :Tar13D: :Tar05D: :Tar14D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
PiccolaLuce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 1:33 pm

PiccolaLuce il tiraggio è tutto scomposto, lo dovresti riperere
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar PiccolaLuce » Sun Apr 21, 2013 2:11 pm

Si grazie Bblue6. L'ho rifatto
:Tar03U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar09U: :Tar21U: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
PiccolaLuce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar PiccolaLuce » Sun Apr 21, 2013 2:13 pm

perchè Bblue non vedo lui in queste carte??? Ho fatto la stessa domanda di prima ma non mi sembra di vedere noi due come coppia... forse questo significa che sarebbe la strada sbagliata da percorrere...devo pensare a qualcos'altro allora... tu hai suggerimenti Bblue6?
PiccolaLuce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 2:33 pm

La coppia c'è ma non si guarda (Eremita/Giustizia). Come prima, tu guardi la coppia (Sole) e lui guarda Ruota rovescia, problemi, mancanza di ascolto interiore, può voler dire diverse cose, ma la Giustizia alla fine del tiraggio ripete ciò che si diceva prima, darci un taglio e riprendere in mano il potere di te stessa.
Non si parla di lavoro qui, tranne che nella carta del Sole in cui tu guardi una collaborazione, non certo una fine di tale collaborazione.
Si ripete Ruota di fortuna rovescia e Giustizia. Devi riprendere in mano la tua vita.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar PiccolaLuce » Sun Apr 21, 2013 3:30 pm

e come Bblue6...? da dove comincio...? -_-
tu cosa mi suggerisci di fare adesso nell'immediato? Pensi sarebbe meglio se rifiutassi di andare da lui in questi giorni?
Un giorno lo potrei rimandare..venerdi sabato e domenica dovrei trovare un'alternativa...dimmi tu Bblue6.
Se faccio così magari mi prende in maggiore considerazione e forse questo gli farà capire che sto cambiando...posso fare un altro tiraggio con questa domanda?
PiccolaLuce

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI