aiutami tu XBblue6 !!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: aiutami tu XBblue6 !!!

Messagepar minute » Mon Mar 25, 2013 11:42 am

accidenti, per essere un principiante a me sembra che sei bravissima...
pensi che il corso sia importante??
posso chiedere se il libro di jodorowsky sia la "via dei tarocchi"??
te lo chiedo perchè ce l'ho pure io, ma non mi sembra cosi semplice da leggere...o meglio da applicare..
forse, come, dici tu occorre pratica.
posso chiedere se è efficace farseli anche per conto proprio...

evviva, allora, per il tiraggio che ti ho chiesto...
ma allora le situazioni cambiano ...alla fine...
questo mi rincuora.
posso chiederti se le lame dicono se sia lui o io a fare il primo passo??
certo che ti faccio saper se ci sono novità,
un abbraccio!!!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 25, 2013 12:09 pm

Si il libro di Jodorowsky è quello. Bello eh? Il corso è indispensabile. Camoin usa un metodo ben preciso di lettura e le leggi le puoi imparare soltanto al corso, quindi direi che è assolutamente indispensabile. Poi certo la pratica è importante. E' importante tutto, conoscere tecnicamene come funziona il metodo Camoin e saperlo applicare; è importante conoscere il significato delle Lame e il contesto in cui si trovano nel tiraggio; è importante "sentirle" ed entrarci in contatto, umilmente e con rispetto. Affascinante. Ma non è un gioco. Questo è fondamentale saperlo.

Per quanto riguarda V., sembra che ci sarà occasione di sentirvi a prescindere da chi chiamerà per primo con Ruota di Fortuna in soluzione...sono curiosa anch'io adesso di sapere perchè tutto questo silenzio in passato...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Mon Mar 25, 2013 6:06 pm

mia cara blue, mi credi che sono in piena confusione?
Sono appena rientrata dalla seduta con la terapeuta (donna, anziana) che mi avevano segnalato e sono più che mai disorientata.
L'impressione è stata buona, ma anche con il dottore (uomo, anziano) mi sono trovato bene l'altra settimana.

Devo fare una scelta, ma non so cosa fare...un incontro è troppo poco per capire se è quello giusto....
Ho paura di mettermi nelle mani sbagliate...e più che mai, oggi, ho bisogno di fare luce dentro me stessa...
HO bisogno di cambiare me stessa e la mia vita...ed io voglio migliorarmi..
per cui questa scelta è devvero delicata perche da questo nuovo percorso puo dipendere il mio futuro.
le lame avevano detto che sia un uomo, maturo, sia una donna potevano essere validi.
vorrei chiedere cosiì ancora una volta alle lame se possono darmi un consiglio.

Quale dei due terapeuti devo scegliere? Uomo o donna???

:Tar06U: :Tar07U: :Tar14U:
:TppfIT:

ti aspetto, con affetto Maria
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Mar 26, 2013 8:58 am

buongiorno mia cara Blue,
spero di leggerti stamani,
sono così in ansia per il tuo suggerimento.
un abbraccio
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 26, 2013 11:56 am

Bella Maria,
le Lame ti dicono che in cuor tuo la scelta l'hai già fatta (Innmorato al passato) ed è giusta. Sarà un percorso che "guarirà" le tue ferite. Carro ti dice che la scelta è vincente e che puoi scegliere tu. Non c'è Giustizia (terapeuta donna), non c'è Papa ne Eremita (terapeuta, esperto uomo). Se ti interroghi, in cuor tuo, non riesci vedere chi hai scelto? Le Lame dicono di si, che tu lo sai già...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Mar 26, 2013 12:05 pm

Eppure mia cara blue sono confusa.
entrambi sono validi e per unacosa o per un‘altra mi piacciono...ma ho pure dei dubbi su entrambi....
è una scelta delicata perchè da questa dipenderà il mio futuro...ecco perchè mi sento disorientata e spaventata....davvero!!!
Aiutami mia cara blue...pensi che faccio un nuovo tiraggio la situazione sarà piu chiarA???
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 26, 2013 9:16 pm

Cara Maria,
quando la scelta riguarda te e te soltanto, prova a "sentire" dove ti portano le tue energie...le Lame dicono che ce la puoi fare ascoltandoti.
Se poi non riesci, pensa bene al/alla terapeuta che ti ispira di più e chiedi se la tua scelta verso di lui o lei è la scelta giusta. Ma un'intenzione, una volontà la devi avere. E' difficile che le Lame possano rispondere alla maniera di "testa o croce". Rispondono al tuo sentire. Non puoi affidare alle Lame una responsabilità che è la tua e tua soltanto (ricorda sempre il libero arbitrio. Nessuna veggenza con questo Tarot). Mi raccomando, segui questi consigli prima di fare un altro tiraggio. Un abbraccio.

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Mar 27, 2013 9:45 am

sei sempre così dolce con me mia cara blue...
ti ringrazio davvero delle tue parole e capisco quello che dici.
A volte, sai, non è difficile ascoltarsi, specie quando si ha dentro di sè un grande caos.
Aspetterò ancora qualche giorno prima di riformulare la domanda....cercando come dici tu di ascoltarmi.
E' davvero difficile a volte fare delle scelte.
Ti ringrazio di cuore dei tuoi incoraggiamenti.
Un abbraccio e a presto
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Mar 27, 2013 9:59 am

ma dato che ci sono, mia cara Blue, (sì lo so che sono un vulcano di energie), chiedo alle lame se questo periodo in cui mi sento, inutile, passiva, senza stimoli, giungerà al termine a breve.
Se insomma la mia vita rifiorirà.

:Tar12U: :Tar01U: :Tar05U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar17D: :Tar07D: :Tar03D: :Tar20U:
:TppfIT:

un abbraccio grande, Mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 27, 2013 2:17 pm

Cara Mary,
tutto questo tuo malessere emerge nelle Lame alla base (Stella rovescia al presente e Imperatrice rovescia al futuro). Dovrai lavorare su questo blocco (Mago verso Appeso). In soluzione al futuro compare il tuo terapeuta (Papa) che ti accompagnerà in questo percorso.

Se insomma la mia vita rifiorirà.

Te lo dice Giudizio alla fine del tiraggio...certamente riuscirai.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Mar 27, 2013 4:55 pm

Ti posso chiedere se il papa puó essere il terapeuta uomo che dicevamo inizialmente??
Cosí alla fine questo tiraggio ha risposto indirettamente alla domanda che ti avevo fatta l altra volta
(Terapeuta donna o uomo).
Dico bene???
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 27, 2013 10:45 pm

Penso di si Mary. Anche perchè la Giustizia (che rappresenta la psicologa) è rovescia. Il Papa invece è in soluzione. Tu avevi già pensato di proseguire col terapeuta uomo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 28, 2013 8:31 am

sì cara Blue, sto pian piano pensando a lui (terapeuta uomo), ecco perchè te lo chiesto di nuovo.
ho così paura di fare la scelta sbagliata... :cry:

ti posso chiedere cosa rappresenta, in questo tiraggio, il sole??

buona giornata!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 28, 2013 10:59 am

Il Sole è il tuo progetto, successo, trionfo.
Tranquilla Mary, andrà bene.

Ti abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 28, 2013 11:34 am

potrebbe essere anche bambino in arrivo?

così per curiosità!!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN