aiutami tu XBblue6 !!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: aiutami tu XBblue6 !!!

Messagepar bblue6 » Fri Apr 05, 2013 4:23 am

Eccomi Mary,
è uscito Imperatore ma anche Giustizia,la terapeuta donna. Ti ho chiesto del tuo compagno perchè ti guarda ma è rovescio, non sa come muoversi tra te rovescia, che hai difficoltà anche tu a muoverti e l'Appeso rovescio, la situazione di stallo. L'Imperatore in questo caso non è un uomo ma è "concretizzare una scelta" (Imperatore verso Innamorato ha questo significato) e tagliare la corda dell'Appeso con la spada della Giustizia. Al passato la volontà di iniziare un percorso era una buona strada. E' arrivato il momento di agire.
Una tarologa molto brava una volta in un tiraggio disse "le Lame suggeriscono soluzioni e aiutano a capire la situazione in cui ci troviamo, ma non possono sostituirsi a noi e alle nostre azioni concrete". Questo per dire che ora hai tutti gli elementi per concretizzare la tua scelta. Inoltre Innamorato è scelta giusta qualunque essa sia (l'indicazione della terapeuta c'è e al passato c'è anche l'uomo, Eremita. Credo che il problema sia iniziare e basta).
Non è un rimprovero, ci mancherebbe, non potrebbe esserlo mai. Io cerco di leggere il messaggio dei Tarot e trasferirlo a chi chiede aiuto e consiglio, ma quell'Imperatore che guarda l'Innamorato ti dice che è giunto il momento di agire.

Veniamo al secondo tiraggio.
Vedo ancora Giustizia ed Eremita, i tuoi zii che non si guardano...i due cugini rovesci (Mago e Carro), Arcano 13 rovescio, qualcuno che ancora è arrabbiato e sulla difensiva, Diavolo rovescio, malelingue, situazione non chiara. Matto sei tu che, dopo un'attesa (Appeso) ti dirigi verso un riavvicinamento con gli zii, con tuo zio in particolare, per primo. Forse è soprattutto con lui che avrai un confronto. Questo rasserena anche i cugini. Sembra che tua zia poi spazzerà via le modalità del passato (Diavolo rovescio rappresenta anche il circolo vizioso di schemi che si ripetono). Ruota di Fortuna risolve il tutto chiudendo le incomprensioni e avvia , positivamente, un nuovo ciclo di rapporti. Ci vorrà un ò di tempo però.

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Fri Apr 05, 2013 9:26 am

Mia cara Blue,
posso dirti che sei straordinaria??
Vorrei davvero ringraziarti per il tempo, la dolcezza e la pazienza che mi dedichi
Mi fai sentire importante e probabilmente senza i tuoi consigli non avrei iniziato questo duro lavoro su di me.

Per quanto riguarda la scelta del terapeuta credo proprio che inizierò la prossima settimana.
Ho contattato una nuovo terapeuta che mi sembra in gamba e credo proprio che martedì farò il mio primo colloquio.
Ho proprio voglia di migliorare questa situazione prendendola con forza e cambiandola.
Voglio darmi da fare perchè sento che è una cosa che mi spetta, dopo tanta sofferenza.

Per quanto riguarda i miei zii non ti nascondo il timore che sento dentro di me al pensiero di incontrarli domani.
Ma sento che è una scelta da fare, che sento nel profondo.
Non mi torna però quando mi dici che i miei cugini sono rovesci....mi sembra strano perchè con uno il rapporto è buono: è proprio grazie a lui che domani ci sarà questo incontro!

Spero tanto di sentire da parte di tutti collaborazione e voglia di ritrovarsi senza pensare troppo a quello che è stato; guardare avanti insomma.
Lo spero tanto, anche perchè sento di meritarmelo....ho sofferto nella mia vita e anche questo gesto, credimi, lo faccio senza portare avanti l'orgoglio....a loro che mi hanno rifiutato qualche anno fa per una ripicca verso mio padre.
ed io sono qui pronta a perdonarli.

ti mando un bacio e spero tanto di poterti aggiornarti su cose belle.
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 05, 2013 10:44 am

Non credo che il Mago sia rovescio per te, ma per la situazione, la tensione, guarda Temperanza rovescia infatti. Ma il suo ragionare e riflettere l'ha già riportato a te (Casa Dio al passato). Questo ciclo di chiusura e fraintendimenti finirà. Lo annuncia la Ruota di Fortuna alla fine del tiraggio...

Dai Mary che ce la fai!!!!!!

Un abbraccio grande!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Fri Apr 05, 2013 2:14 pm

un abbraccio grande Barbara,
sei davvero speciale!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 05, 2013 6:19 pm

Bella Mary!!!!!!! Anche tu!!!!! :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Mon Apr 08, 2013 8:53 am

eccomi quì mia cara blue, dopo un fine settimana piena di emozioni forti.

C'è stato il famoso incontro con gli zii e devo dire, a parte all'inizio che mi sono chiesta che "ci faccio io quì", è andato bene.

all'inizio con i miei zii ero piuttosto imbarazzata: molto tempo è passato eppoi c'è ancora un "passato" da chiarire (c'è infatti un eredità contesa e non ancora divisia, mio padre ha provato in tutti modi a cercare un accordo, ma loro hanno sempre rifiutato).... e devo dire che nell'aria qualcosa di "non detto" si sente.

Poi però a cena qualcosa è cambiato...io mi sono sentita bene...(ma credo pure loro perchè gli ho visti piu rilassati)
Probabilmente ha agevolato la presenza delle bimbe ...figlie del cugino più grande che era presente con la moglie.

E' stato un bel momento: abbiamo riso, scherzato eppure brindato!!
Il cugino più grande poi l'ho visto particolarmente interessato a me e al mio compagno (in passato invece non si era mai dimostrato così)...così mi interrogo se questo suo comportamento sia dettato dalla convenienza (avendo anche un ruolo sociale importante il mio compagno) o fosse sincero davvero.

Vorrei chiedere alle lame se i miei zii sono rimasti contenti dell'incontro

:Tspace: :Tar18U: :Tar09U:
:Tar10U: :Tar13U: :Tar06D:
:TppfIT:

Con mio cugino (quello grande) potrà nascere un nuovo rapporto?

:Tar16U: :Tar07U: :Tar17U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar13D: :Tar04D: :Tar06U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ti aspetto e ti auguro buona giornata, mia dolcissima Blue!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 08, 2013 12:04 pm

Ciao Mary,
innanzi tutto sono così felice per te!!!!! Quando la famiglia si ricongiunge è sempre un momento di gioia profonda, come se qualcosa dentro di noi tornasse a posto...

Veniamo ai tiraggi.
Mi sa che hai ragione, c'è ancora qualcosa di nascosto (innamorato rovescio ed Eremita che guarda Luna, cose nascoste che devono venir fuori).
L'eredità riguarda degli immobili? Ci sono due case rappresentate nella Luna. Ma credo che, facendo luce su quest'ultio punto, l'Innamorato torna diritto e questo vuol dire che anche i fratelli saranno in armonia di nuovo (Tuo zio e tuo padre sono gli unici fratelli? o ce ne è un terzo/a?).
Quindi il vecchio ciclo, ormai si è concluso e a favore chiaramente, Ruota di Fortuna è una chiusura positiva.
C'è l'Arcano 13 al presente che va verso il futuro, le cose che ti dicevo prima sul nascosto su cui indagare. Bisogna proprio trasformare questo non detto e sembra che ci riuscirai perchè nel secondo tiraggio due Lame importanti che riguardano le relazioni familiari, sono diritte, vicine e positive, senza nessun ostacolo e sono Innamorato e Sole. Tutto torna in armonia, cugini e fratelli. Bellissime queste Lame al futuro.
Al passato c'è la gran fatica, il fermo di queste relazioni familiari, la rabbia, tutto risolto, terminando con una bella Casa Dio come soluzione finale in alto a sinistra.
Prima di procedere con altri tiraggi, se hai domande vediamo cos'altro dicono questi due tiraggi.
L'Eredità riguarda immobili?
Un abbraccio grande!!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Mon Apr 08, 2013 3:14 pm

Mia cara Barbara,

hai ragione quando la famiglia si riunisce è un'emozione molto forte, ma io mi sono sentita a metà: un po' perche mancava mio padre a questo incontro ( che non sai quanto lo vorebbe) un po' appunto, come ti dicevo occorrerebbe far luce sul passato e sull'eredità se vogliamo costruirie un nuovo futuro.

Io non ho voluto prendere il discorso dell'eredità perchè ora non mi è sembrato il momento giusto, ma un domani chissà vorrei chiarire questa situazione anche a nome di mio padre, che per anni ha cercato di farlo senza che nessuno gli desse ascolto.

vorrei prima ristabilire una certa tranquillità tra noi, eppoi chissà riparlarne con calma con mio zio, visto che è lui il capofamiglia.

esiste anche una terza zia (sorella di mio padre e mio zio) che abita al sud e pure lei si è sempre opposta (come mio zio) alla vendita della casa della nonna (oggetto dell'eredità); mio padre ha sempre chiesto invece la divisione, ma con inutili tentativi (tra cui varie lettere dell'avvocato).

Adesso mio padre si è quasi rassegnato perche infondo infondo vorrebbe solo recupare i rapporti con i fratelli.
la casa, almeno per il momento, potrebbe essere goduta da tutti noi a rotazione per le vacanze.

Le domande che ti posso fare sono:
sono solo io che cerco di fare luce sul passato o vedi una collaborazione da parte di mio zio/ cugino, quello grande?

Mi interessa molto capire quale sono state le emozioni da parte di tutti, cioè se erano felici di questa mia visita e se hanno capito che forse è giunto il momento di far pace col passato e guardare avanti.
M'incuriosiva anche sapere come hanno visto mio marito, che impressione hanno avuto.

Recupererò il rapporto con mio cugino, quello grande??

Mi dici anche che c'è la casa di Dio come soluzione in chiusura del tiraggio (ma non è al passato??) ....vuole dire che ci sono dentro anche mio padre e mia madre??

un abbraccio forte forte a te, e grazie davvero tanto!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 08, 2013 8:17 pm

Ciao bella Mary!!!!

sono solo io che cerco di fare luce sul passato o vedi una collaborazione da parte di mio zio/ cugino, quello grande?

Non sei assolutamente solo tu. Tuo zio anche sta cercando di far luce (Eremita verso Luna).
Mi interessa molto capire quale sono state le emozioni da parte di tutti, cioè se erano felici di questa mia visita e se hanno capito che forse è giunto il momento di far pace col passato e guardare avanti

L'hanno assolutamente capito e sembra proprio che sarà così perchè Innamorato sono i tre fratelli che arriveranno ad un accordo civile e faranno una scelta con il cuore. Con i cugini (Sole) tornerà l'armonia. Con entrambi perchè nel Sole i cugini sono entrambi rappresentati. Poi Sole significa proprio successo, trionfo di ciò che chiedi rispetto alla tua famiglia.
In quanto a tuo marito nello specifico non saprei, ma erano tutti felici di vederti.
Mi dici anche che c'è la casa di Dio come soluzione in chiusura del tiraggio (ma non è al passato??) ....vuole dire che ci sono dentro anche mio padre e mia madre??

Al passato c'è la gran fatica, il fermo di queste relazioni familiari, la rabbia, tutto risolto, terminando con una bella Casa Dio come soluzione finale in alto a sinistra.

Mi riferivo appunto alle vicende del passato che, grazie a tuo cugino (Carro) sono terminate con Casa Dio che chiude tutte le Lame soluzione al passato.
Con tuo padre credo che si sistemerà, nella Lama dell'Innamorato ci sono 3 fratelli.

Cara Mary,
se hai ancora dei dubbi sono qui.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Apr 09, 2013 9:52 am

mia cara blue,
sono contenta delle risposte che mi hai dato.
dubbi ne ho ancora perche non capisco in quale modo mio zio farà luce col passato: l'altra sera mi ha salutato dicendomi di riandarlo a trovare.
In poche parole mi ha dato l'impressione di una persona che mi accetta ben volentieri, ma nel suo contesto (nella sua casa)...non mi sembra che abbia accennato a mio padre o alla situazione dell'eredità.
Non so come si evolverà questa situazione, se ci saranno altre occasioni per vedersi, chi farà il prossimo passo.

riesci a capire meglio questa situazione?
ti auguro una buona giornata, anche se quì piove!!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 09, 2013 10:16 am

In che modo farà luce credo non lo sappia nemmeno lui ancora...l'Eremita sta volgendo la sua lampada verso la Luna...deve entrarci dentro e capire...forse gli devi concedere un pò di tempo...anche perchè le Lame al futuro parlano di riconciliazione e di armonia ritrovata.
Magari avrai modo si sentire tuo cugino.
Non vedo ostacoli per il futuro.

PS. anche qui brutto tempo... :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Apr 09, 2013 10:25 am

va bene, aspettiamo allora.
sì con mio cugino (quello piccolo) il contatto è praticamente costante, ci sentiamo spesso!!

senti oggi farò un nuovo colloquio con una nuova terapeuta....spero davvero che sia quella giusta...ho tanta voglia di iniziare un nuovo percorso...mi sento così piena di energie!!!

chiedo alle lame se la teraputa che incontrerò oggi mi aiuterà a riprendermi la mia vita

:Tar13U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar00D: :Tar17U: :Tar04U: :Tar19U: :Tar11U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar21D: :Tar03D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

un abbraccio forte forte
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 09, 2013 10:38 am

Intanto ti dico che la costante è Imperatrice rovescia...la tua indecisione, ma Forza verso Papessa suggerisce che riuscirai a comprendere se questa strada è giusta e, al futuro, la Giustizia da rovescia tornerebbe diritta. Il che indica due cose:
1) tornerai in equilibrio
2) troverai la terapeuta
Forza verso Papessa vuol dire anche che devi sforzarti di comprendere. Mi dispiace che le Lame riportino sempre il discorso sulla tua responsabilità di capire tu stessa quale scelta fare. M vedi anche tu che, da Imperatrice rovescia, guardi al passato Mondo rovescio, la realizzazione personale cui non sei ancora arrivata e non guardi Giustizia rovescia, la ponderatezza e sicurezza che dovresti raggiungere. Ora Forza verso Papessa ti dice che devi con coraggio comprendere da sola cosa fare. Solo così potrai avere le idee chiare.
Questo credo sia abbastanza comune, anche quando cerchi un medico che possa risolvere un problema. Puoi informarti sul più bravo, ma è il rapporto di fiducia che si instaura tra medico e paziente che ti porta a scegliere. Non è tanto la competenza, quanto la capacità di noi stessi di affidarsi. E questo dipende solo da te. Le Lame non sceglieranno mai per te....
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Apr 09, 2013 10:44 am

si hai ragione,
ma io mi fido di me ecco perche sono ancora qu'ì alla ricerca di una terapeuta!!!
voglio sentire qualcosa che per adesso non è scattato...
volevo vedere solo cosa dicevano le lame, se potevano essere utili.

adesso devo salutarti, spero di aggiornarti di cose belle,
ci sentiamo presto, stai bene!!
un abbraccio Mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 09, 2013 11:07 am

Un abbraccio a te Mary,
a presto!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN