aiutami tu XBblue6 !!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: aiutami tu XBblue6 !!!

Messagepar minute » Wed Apr 10, 2013 9:36 am

stanotte ho dormito molto male, ero inquieta e piena di malinconia!!!

sono nuovamente confusa e spaventata della mia vita.
riuscirò a trovare la mia strada sentendomi serena con me stessa??

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar18U: :Tar04U:
:Tar20U: :Tar10U: :Tar05D: :Tar21D: :Tar12D:
:TppfIT:

eppoi, come sta V.??? Mi pensa ogni tanto??

:Tar03U: :Tar18U: :Tar20U: :Tar08U: :Tar21U:
:Tar06D: :Tar11D: :Tar05D: :Tar12D: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ti abbraccio tanto!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Apr 10, 2013 10:20 am

scusami ancora, mia cara blue...

cosa vuole da me oggi F.B. dopo che ci siamo sentiti stamani??

:Tar10U: :Tar17U: :Tar14U: :Tar05U: :Tar19U:
:Tar15U: :Tar04D: :Tar01D: :Tar07D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:

scusami se insisto, ma mi ha sorpreso la conversazione di stamani.
(con lui ho avuto un abrevissima storia qualche anno fa, siamo rimasti in buoni rapporti)
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Apr 10, 2013 10:21 am

vuole farsi solo un'avventura???
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 10, 2013 10:31 am

Ciao Mary, mi prendo un pò di tempo. Dimmi quale tiraggio vuoi affrontare per primo. Bacio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Apr 10, 2013 10:46 am

l'ultimo...
perchè è quello che mi ha colpito in assoluto.
premetto alcune cose: c'è stato qualcosa con lui, ma forse in un momento sbagliato (lui usciva da una separazione con una bambina molto piccola a cui pensare)....

insomma non era il momento giusto per lui.
io ero molto presa, lui credo meno.

col tempo sono riuscita a ridimensionare il fascino che lui esercitava su di me (è un cantante!!), vedendolo come una persona "normale".

ci sono state altre occasioni dove lui mi ha cercato facendomi intendere che mi "rivoleva"...io l'ho sempre rifiutato, dicendomi che eravamo troppo diversi e che non poteva nascere nulla tra noi due.

stanotte l'ho sognato ed era tutto meraviglioso!
così gliel''ho raccontato: lui mi ha accolto con grande slancio; mi ha proposto nuovamente di vederci, ed io sta volta sono rimasta molto contenta della cosa.
è chiaro che non voglio avere un'avventura, così solo per passare il tempo.
cerco qualcosa di più profondo.

così voglio capire se lui è interessato a me solo per una questione fisica (infondo tra noi c'è stato solo un bacio) o c'è dell'altro.

questo vorrei sapere

ti ringrazio!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 10, 2013 10:58 am

Allora Mary, tra voi c'è stato solo un bacio, ma Diavolo al passato diritto fa pensare che l'attrazione tra voi sia stata potente. Lui un uomo che non concretizza (Imperatore rovescio), poco affidabile. Tu hai chiuso (Stella verso Ruota di Fortuna). A presente Mago rovescio, mi pare che sia rimasto inconcludente, ma tu hai accanto la protezione di Temperanza. Ancora carro rovescio al futuro (un uomo che non realizza) verso Innamorato rovescio (incapace di fare delle scelte, indica anche instabilità emotiva, incline al tradimento). Potrebbe esserci in futuro un'amicizia, con Sole in soluzione, ma al momento mi sembra che lui non sia in grado di promettere nulla. Non è nemmeno rivolto ad una donna, tu o qualche altra. Mi sembra che vaghi e basta...
Papa verso Sole potrebbe anche voler dire che dovrebbe concentrarsi di più nel suo ruolo di padre.
Non mi sembra che ci siano grandi sviluppi con quest'uomo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Apr 10, 2013 11:03 am

occhei, eppure stamani sembrava molto romantico e diverso da quell'uomo inconcludente che dici tu!

quindi perchè mi ha chiesto di vederci??
vuole solo riprendere il discorso dell'attrazione??

:Tar13U: :Tar07U: :Tar03U: :Tar06U:
:Tar20D: :Tar21D: :Tar16D: :Tspace:
:TppfIT:

ed io come mai oggi non gli resisto più?
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 10, 2013 11:16 am

Tu oggi sei Mondo rovescio Mary. Esce anche nel primo tiraggio. Non sei in equilibrio. Potresti cedere facilmente. Lui, Carro in soluzione, potrebbe ottenere ciò che vuole da te. Accanto a te due Lame che mi fanno riflettere. Entrambe riportano l'attenzione alla famiglia, la casa, la tua casa con il tuo compagno intendo. Sono rovesce. Nel primo tiraggio (sai che ho l'abitudine di mettere in relazione i tiraggi per ottenere più informazioni possibili), hai un fermo accanto a te al futuro, l'Appeso, peraltro rovescio, quindi uno stallo mal vissuto. La soluzione è Imperatore verso Luna. Come vanno le cose con il tuo compagno? Sembrerebbe che io stia andando fuori tema, ma non è così. La prima domanda riguarda un tuo forte malessere. Cerchiamo di capire.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Apr 10, 2013 2:09 pm

cosa vuol dire la soluzione (del primo tiraggio) imperatore verso luna???

nell'ultimo tiraggio come soluzione c'è imperatrice e innamorati.... che significa allora riguardo a F.???

pensi allora che lui si sia rivolto a me solo per un'attrazione fisica?
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 10, 2013 3:06 pm

Scusa Maria,
se vuoi seguire la lettura arriviamo a meta, altrimenti no. L'Innamorato è rovescio guardato da Carro rovescio quindi lo guarda ma non ci va e Innamorato è non riuscire a fare scelte, quando è rovescio. Te l'ho scritto prima, è instabilità affettiva, potrebbe indicare tradimenti, scelta tra due donne che non arriva a concludere.
Possiamo proseguire?
Hai fatto 4 tiraggi, due dei quali riferiti a quest'uomo. So cercando di spiegarti che non vedo nulla di serio e costruttivo da parte sua. Ma vedo un tuo malessere legato alla tua non realizzazione. Accanto a te due lame che indicano problemi nella tua sfera affettiva, in casa, con il tuo compagno. Potrebbe nascere da qui per te il non equilibrio e il cercare altrove le conferme di cui hai bisogno. Sempre riferito a quest'uomo, c'è Diavolo in uno dei tiraggi. Attrazione, si ma anche illusione. Legame mentale, illusione della mente.
Ti chiedevo come vanno le cose con il tuo compagno perchè ci sono segnali di insofferenza Maria, anche da parte sua. C'è Appeso rovescio a fine tiraggio, una situazione di stallo che però, essendo rovescia, non produce una maturazione della situazione, bensì un blocco. Ora la soluzione a questo è Imperatore verso Luna. Può voler dire varie cose, per questo ti chiedo come va con il tuo compagno. Luna è allontanamento, separazione, ma non soltanto. Potrebbe avere a che fare con il tuo stato emotivo. Per aggiustare il tiro nella lettura, ho bisogno di direzionare le dinamiche del tiraggio, non sono significati statici quelli delle Lame.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Apr 10, 2013 6:37 pm

cara blue ti ho fatto quelle due domande perchè mi legavo alle tue spiegazioni:

questo è quello che mi hai scritto:

-"Nel primo tiraggio (sai che ho l'abitudine di mettere in relazione i tiraggi per ottenere più informazioni possibili), hai un fermo accanto a te al futuro, l'Appeso, peraltro rovescio, quindi uno stallo mal vissuto. La soluzione è Imperatore verso Luna"

ti ho fatto quelle domande perche non capivo cosa intendevi per la soluzione imperatore verso luna, ma adesso ho capito che era legato al mio compagno!!

sicuramente adesso con lui sono in una fase di blocco, malessere dovuto alla mia non realizzazione personale.
è ovvio che tutto questo si sta riflettendo sul rapporto di coppia: inoltre incosciamente sento accuso lui di essere responsabile di tutto questo, percheè io l'ho dovuito seguire, ritrovandomi in una realta che non mi fa felice. (abito in una città diversa dalla mia, ricordi ne abbiamo già parlato?
però sento di amarlo e di vivere con lui....vorrei che realizzassimo i nostri desideri di vita insieme e di formare uina famiglia, ma vorrei anche essere soddisfatta della "mia" vita, come lo è lui.

dici bene che cerco risposte, stimoli, in altre persone (anche di questo ne avevamo gia parlato), ma non credere che questo non mi faccia stare male...anzi...mi deprimo di più...ma forse è solo un modo per sentirmi viva e di provare ancora delle emozioni (che ne ho tantissime da vendere!!!)

ti chiedevo anche del secondo tiraggio riguardo a F. perhè anche se mi hai detto che non ci sarà nulla di serio tra noi, volevo capire cosa rappresenta la papessa e l'innamorato.....non mi sembra una chiusura brutta, e quindi anche se non spero in un amore eterno ci tengo che con F. il rapporto continua ....infondo tra nooi c'è anche una bella amicizia e stima ...

in ultimo, visto per chiudere il cerchio, ti chiedo (MA SOLO QUANDO HAI TEMPO) cosa vedi nel tiraggio con l'altra persona V. (idealmente importante per me) se possiamo ricavare qualche buon indizio per il mio benessere, il mio stare bene.

ti ringrazio per le tue parole, apprezzo molto lo sforzo che fai per me....sei molto attenta alle cose che mi dici e noto che lo fai per il mio bene....ed io ti dico che fai bene perchè rifletto sulle tue parole e mi ravvedo.

ti mando un abbraccio sperando tanto che presto possa regalarti anche solo con le parole la mia gioia!

buona serata!!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 11, 2013 2:51 am

Eccomi Mary,
quell'Imperatrice verso Innamorato è la soluzione a Casa Dio rovescia, quindi è la soluzione ai tuoi problemi in casa. Ti suggerisce " fai chiarezza nelle tue idee e fai una scelta". Una scelta con il cuore tra due situazioni e, visto che si parla di quest'uomo, immagino tu debba scegliere se seguire i suoi inviti o volgere lo sguardo alla tua famiglia (con il tuo compagno intendo dire). L'Imperatrice in soluzione volte le spalle all'uomo di cui parli. Carro è un uomo conquistatore ed è preceduto da Arcano 13, lo taglia. Inoltre Carro su Mondo rovescio è realizzare un cambiamento (Carro/Arcano 13) che ti consentirebbe di tornare diritta, e guardare il Giudizio, la famiglia. In sostanza il consiglio delle Lame è quello di concentrarti sulla tua vita, sul tuo compagno, se vuoi che le cose si rimettno a posto.
Nel primo tiraggio lo stesso, sei Mondo rovescio e guardi appeso rovescio, ti senti senza via d'uscita.
Riesci a vedere cosa c'è nei tiraggi dopo questa spiegazione, soprattutto in riferimento all'ultimo tiraggio? E' importante che tu riesca a vederlo, perchè questo metodo di lettura ha lo scopo di rendere consapevole il consultante, visualizzare i problemi e, spesso, contestualmente alla lettura del tiraggio, si possono sbloccare delle energie e risolvere i blocchi.
Per questo quando ti faccio delle domande per arrivare a completamento della lettura, ho bisogno che tu risponda, anche se in un primo momento non capisci dove sto andando. Sta a me poi, terminate domande e risposte, fare il riassunto e mostrarti il percorso.
Non posso farlo durante. Mentre mi rendo conto che man mano che chiedo tu vai subito a conclusione di lettura. Non funziona così questo metodo. Qui non c'è veggenza e ogni Lama ha vari significati che prendono forma secondo le dinamiche, gli sguardi, le soluzioni. Se non ho le risposte non posso formulare alcuna lettura...

Ultima cosa, direi solo in ordine cronologico, ma non meno importante, anzi direi fondamentale. La lettura del Tarot secondo Camoin ha lo scopo (e i moderatori mi correggeranno se sbaglio e chiedo scusa in anticipo) di rendere consapevole il consultante dei problemi che bloccano alcune energie. Una volta compreso qual'è il blocco e qual'è la possibile soluzione, si può agire nella propria vita. Naturalmente ognuno di noi è libero di seguire oppure no i consigli delle Lame, ma trovo abbastanza inutile chiedere al tarot un aiuto, un chiarimento, non seguirlo e poi riproporre domande su come poter fare. Il Tarot continua a rispondere, poi non si segue il consiglio e, ripeto, va benissimo. Qui nessuno fa veggenza e ognuno è libero di seguire anche la strada contraria al consiglio del Tarot. Mi chiedo però che senso abbia poi continuare a far domande sempre sulla stessa questione. Mi sembra che le Lame non si contraddicano mai. Trovo abbastanza inutile chiedere ad oltranza, senza comprendere il messaggio delle Lame. Oltretutto tutto questo è irrispettoso nei confronti proprio del tarot (nei miei confronti sta a me decidere se rispondere oppure no e se rispondo è evidente che mi fa piacere e la ritengo un'opportunità di crescita per me), ma ho in qualche modo il "dovere", passami il termine, di non lasciare che si facciano domande ripetute sullo stesso argomento, quando non si tiene minimamente in considerazione ciò che le Lame rispondono. Ripeto (e non mi stancherò mai di dirlo, a costo di risultare noiosa) ognuno è libero di procedere nel modo che ritiene più opportuno, anzi, direi che è sacrosanto che sia così. Ma allora non interroghiamo il Tarot...di questo sono grata ad una tarologa, qui sul forum, che recentemente ha letteralmente catturato la mia attenzione, ponendo seriamente questa questione del consulto (grazie Lingshu).

Mary, non ce l'ho con te, ma era mia intenzione farti comprendere l'importanza del consulto. Davvero, puoi consultare quando vuoi, ma ti pregherei di seguire questi consigli.

Un abbraccio grande
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Apr 11, 2013 8:51 am

mi dispiace che tu abbia reagito in questo modo.

nei nostri dialoghi a me sembra di essere sempre stata molto chiara e sincera; ho sempre prestato grandissima attenzione alle tue osservazioni e domande, non mi sono mai tirata indietro alle tue richieste e ho sempre cercato di collaborare per agevolarti la lettura.

era anche nel mio interesse capire meglio i significati dei tarots e se spesso ho ripetuto domande uguali non era perchè non avessi rispetto delle risposte che mi davi, ma era per capire se le situazioni potevano sbloccarsi, sentendomi spesso diversa negli stati d'animi. (ricordo che una volta mi avevi detto che le domande possono essere ripetute al cambiare di alcune situazioni o stati d'animo).

sono molto dispiaciuta se ti ho arrecato sensazioni di malessere, ma credimi ho sempre avuto nei tuoi confronti un gran rispetto e stima per tutto quello che mi hai regalato!

ti abbraccio e ti ringrazio tanto per tutto quello che hai fatto per me.
sei stata un vero punto di riferimento in questo momento della mia vita, così difficile, così triste.

Con affetto, Mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 11, 2013 12:02 pm

Cara Mary,
per me è stato un piacere seguirti nelle letture, nessuno mi obbliga a rispondere. In realtà è un'opportunità di cui sono grata al forum e, naturalmente, a voi che consultate. Ho solo cercato, con il mio messaggio, di spiegare, trasmettere, far comprendere il significato del Tarot ed il metodo di lettura Camoin (che peraltro sto ancora imparando).
Niente di personale, io qui cerco di essere un mezzo per trasferire il messaggio (mi auguro di riuscirci, sempre con il margine di errore del principiante).
Continuerò a farlo volentieri.

Un abbracio Mary
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Apr 11, 2013 1:30 pm

ti ringrazio per il tempo, la pazienza e la serietà che mi hai regalato in queste consultazioni.

spero tanto di poterti risentire.

un bacio, Mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN