par bblue6 » Thu Apr 11, 2013 2:51 am
Eccomi Mary,
quell'Imperatrice verso Innamorato è la soluzione a Casa Dio rovescia, quindi è la soluzione ai tuoi problemi in casa. Ti suggerisce " fai chiarezza nelle tue idee e fai una scelta". Una scelta con il cuore tra due situazioni e, visto che si parla di quest'uomo, immagino tu debba scegliere se seguire i suoi inviti o volgere lo sguardo alla tua famiglia (con il tuo compagno intendo dire). L'Imperatrice in soluzione volte le spalle all'uomo di cui parli. Carro è un uomo conquistatore ed è preceduto da Arcano 13, lo taglia. Inoltre Carro su Mondo rovescio è realizzare un cambiamento (Carro/Arcano 13) che ti consentirebbe di tornare diritta, e guardare il Giudizio, la famiglia. In sostanza il consiglio delle Lame è quello di concentrarti sulla tua vita, sul tuo compagno, se vuoi che le cose si rimettno a posto.
Nel primo tiraggio lo stesso, sei Mondo rovescio e guardi appeso rovescio, ti senti senza via d'uscita.
Riesci a vedere cosa c'è nei tiraggi dopo questa spiegazione, soprattutto in riferimento all'ultimo tiraggio? E' importante che tu riesca a vederlo, perchè questo metodo di lettura ha lo scopo di rendere consapevole il consultante, visualizzare i problemi e, spesso, contestualmente alla lettura del tiraggio, si possono sbloccare delle energie e risolvere i blocchi.
Per questo quando ti faccio delle domande per arrivare a completamento della lettura, ho bisogno che tu risponda, anche se in un primo momento non capisci dove sto andando. Sta a me poi, terminate domande e risposte, fare il riassunto e mostrarti il percorso.
Non posso farlo durante. Mentre mi rendo conto che man mano che chiedo tu vai subito a conclusione di lettura. Non funziona così questo metodo. Qui non c'è veggenza e ogni Lama ha vari significati che prendono forma secondo le dinamiche, gli sguardi, le soluzioni. Se non ho le risposte non posso formulare alcuna lettura...
Ultima cosa, direi solo in ordine cronologico, ma non meno importante, anzi direi fondamentale. La lettura del Tarot secondo Camoin ha lo scopo (e i moderatori mi correggeranno se sbaglio e chiedo scusa in anticipo) di rendere consapevole il consultante dei problemi che bloccano alcune energie. Una volta compreso qual'è il blocco e qual'è la possibile soluzione, si può agire nella propria vita. Naturalmente ognuno di noi è libero di seguire oppure no i consigli delle Lame, ma trovo abbastanza inutile chiedere al tarot un aiuto, un chiarimento, non seguirlo e poi riproporre domande su come poter fare. Il Tarot continua a rispondere, poi non si segue il consiglio e, ripeto, va benissimo. Qui nessuno fa veggenza e ognuno è libero di seguire anche la strada contraria al consiglio del Tarot. Mi chiedo però che senso abbia poi continuare a far domande sempre sulla stessa questione. Mi sembra che le Lame non si contraddicano mai. Trovo abbastanza inutile chiedere ad oltranza, senza comprendere il messaggio delle Lame. Oltretutto tutto questo è irrispettoso nei confronti proprio del tarot (nei miei confronti sta a me decidere se rispondere oppure no e se rispondo è evidente che mi fa piacere e la ritengo un'opportunità di crescita per me), ma ho in qualche modo il "dovere", passami il termine, di non lasciare che si facciano domande ripetute sullo stesso argomento, quando non si tiene minimamente in considerazione ciò che le Lame rispondono. Ripeto (e non mi stancherò mai di dirlo, a costo di risultare noiosa) ognuno è libero di procedere nel modo che ritiene più opportuno, anzi, direi che è sacrosanto che sia così. Ma allora non interroghiamo il Tarot...di questo sono grata ad una tarologa, qui sul forum, che recentemente ha letteralmente catturato la mia attenzione, ponendo seriamente questa questione del consulto (grazie Lingshu).
Mary, non ce l'ho con te, ma era mia intenzione farti comprendere l'importanza del consulto. Davvero, puoi consultare quando vuoi, ma ti pregherei di seguire questi consigli.
Un abbraccio grande
bblue6