aiutami tu XBblue6 !!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: aiutami tu XBblue6 !!!

Messagepar sole » Fri Jun 28, 2013 11:30 am

ciao carissime... la domanda che ha posto Mary riguardo al lavoro in effetti interseca due situazione, quella di trovare la strada giusta e poi il lavoro vero e proprio, l'mperatrice rovescia che guarda vs il passato , al problema del lavoro, pensare a quale lavoro fare, sembra essere in qualche modo risolto nel senso che Mary sembra aver trovato l'ambito del lavoro in cui impegnarsi ( comunicazione . organizzazione ) e questa è la strada da seguire , da qui a trovare un lavoro ci vorrà del tempo.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Fri Jun 28, 2013 4:51 pm

grazie cara sole del tuo contributo....ormai non aspetto altro che arrivi questo nuovo lavoro....sperando tanto che non mi porti altri pensieri!

Barbara ma dovee sei finita?!! :roll: :roll: :roll:

ti sto aspettando!!
un abbraccio a tutte e due!!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jun 28, 2013 8:12 pm

Cara Mary, il tiraggio mi fa dire subito due cose. Il Mondo che sei tu ha sopra di se il Diavolo. Se lui compare nel tiraggio, questa e' la sua connotazione. Tieni presente che e' sopra di te e tu sei nuda nella carta del Mondo, quindi il suo interesse non e' d'amicizia. Questo per rispondere alla domanda posta. Altro messaggio in queste Lame, Mondo verso Luna rovescia. La Luna rovescia può indicare due cose, anche contestualmente. Prima cosa tieni sotto controllo le tue emozioni. Seconda cosa, non cadere nell'illusione. Stessa cosa Forza/Diavolo. Non restare prigioniera di illusioni, ma mantieni tu la gestione e il controllo della situazione. L'Imperatrice rovescia che guarda il Mondo mi fa pensare che non e' questa la strada per realizzarti, ma dirigerti verso un cambiamento e' la strada. Infatti in soluzione abbiamo dopo Diavolo, la Casa Dio. No alle illusioni, si alla costruzione solida. Questo e' positivo perché ti porta verso la Ruota di Fortuna che e' un cambiamento positivo per te. Quindi passeresti dalla Luna rovescia, illusioni, emozioni sottosopra, ad un cambiamento favorevole per te, chiudendo il ciclo che vedi al passato. Non so se sono riuscita a spiegare cosa volevo dire... :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Sat Jun 29, 2013 12:02 am

Avevo riflettuto sul diavolo, so che non porta mai nulla di buono, però non pensavo al fatto che luinascondesse sentimenti diversi dall amicizia.

non so come mi abbia guardato ma sta di fatto che mi ha parlato con molta attenzione della sua situazione lavorativa e di un problema legale.

e stata una bella chiaccherata dove non percepito chissà quale interesse e malizia.

cqm va bene accetto sempre di buon grado i consigli delle lame.

felice notte
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jun 29, 2013 8:57 am

"non pensavo al fatto che luinascondesse sentimenti diversi dall amicizia"
Nessuin sentimento in gioco Mary con Le Diable. Il messaggio delle Lame, con Forza verso Diavolo e Mondo verso Luna rovescia riguarda il tuo modo di affrontare queste situazioni. Ti mette in guardia su aspettative e illusioni ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Sat Jun 29, 2013 10:56 am

il messaggio delle lame è quello di mettermi in guardia, ok, di non cadere nelle illusioni e di concretizzare la mia vita su basi più solide.

sì, ok, ci sono ed è quello che voglio fare, però rimango perplessa sul fatto che la mia domanda alle carte era semplicemente quella di sapere come lui abbia vissuto quest'incontro, nella sua intimità, se era, insomma, contento e meno di rivedermi

quindi di conoscere la sua posizione e non la mia nei suoi confronti.

capisci quello che voglio dirti?!!

:roll: :roll: :roll:
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jun 29, 2013 9:03 pm

Certo Mary, e' vero che questa e' la tua domanda e il Tarot da una connotazione precisa a quest'uomo, voglio dire che l'unica carta che può rappresentarlo e' Le Diable, ma non dimenticare che il Tarot si pone in aiuto al consultante, quindi può tirare fuori il quadro della situazione. Le domande aperte come "cosa pensa di me", "come ha vissuto il nostro incontro" o domande simili, sono domande aperte. Quindi il Tarot percepisce anche cose non espresse e cerca di far passare un messaggio che e' sempre volto a dare un aiuto al consultante. Se sottolinea il tuo approccio a questo incontro e' per darti un aiuto, anche se la tua domanda e' rivolta esclusivamente a lui. Magari e' importante che tu capisca sia il suo che il tuo porti nei confronti di questo incontro e non soltanto il suo punto di vista. Se il Tarot mette in evidenza alcune cose, e' importante che il sonsultante ponga la sua attenzione su di esse. Con questo non sono nella posizione di dire con certezza tutto ciò che il Tarot vuole evidenziare, ma posso dare uno spunto di riflessione su ciò che vedo nelle Lame, chiedendo chiaramente conferma al consultante, altrimenti non posso avere conferma di dire cose giuste o totalmente sbagliate, per questo chiedo sempre cosa ne pensi, perché meglio di te nessuno può darmi conferma. In questo tiraggio ho percepito quel che ti ho scritto, ma solo tu puoi confermare o smentire se nella tua domanda c'era un'aspettativa che potrebbe portarti a creare una sorta di illusione. Senza il confronto qualunque cosa io veda nelle Lame non ha molto senso. Almeno per i limiti della mia preparazione. Non so se sono riuscita a spiegare cosa intendo dire Mary :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Sun Jun 30, 2013 10:02 am

sì cara barbara, sei stata chiarissima e di questo te ne sono molto grata.

capisco molto bene la funzione che hanno le lame alle nostre domande, specie quelle "aperte", e ti assicuro che sono sempre molto attenta ai consigli, alle emozioni che mi trasemttano.
anche in questa situazione, prendo davvero con serietà quello che dicono le lame, e infatti mi sento come dicono loro: di stare attenta a non prendere un'illusione e di focalizzarmi nelle cose concrete della vita di tutti i giorni.
e sono d'accordissimo: è solo che molto spesso, almeno parlo per me, e forse con ben sai, si vive anche di piccole conferme quotidiane.
in questo caso non c'era nulla di così malizioso nel fare questa domanda: ho fatto un bell'incontro che mi ha riportato ai tempi giovanili, siccome questa situazione l'ho vissuta molto bene mi piaceva sapere se pure lui aveva vissuto un'emozione come la mia.
poi dire che da qui avere un'illusione be',ce ne vuole!!!

non so se sono riuscita ad essere chiara...

per il resto lo sai che sto facendo un percorso interiore dentro di me e so molto bene dove vorrei andare, quanto meno idealmente.
poi è chiaro che nella vita di tutti giorni posso capitare incontri di ogni tipo, dove credo ognuno di noi si misura e si confronta.
tutto qui.

senti cambiando adesso discorso vorrei chiedere adesso un tuo aiuto per una questione piccolissima, ma che ultimamente sento che non mi fa stare bene,
ti spiego:
al corso tra le partecipanti c e una ragazza paralitica, con gravi problemi motori.
per quanto riguarda invece l'aspetto diciamo intellettivo, è una persona molto in gamba (laureata, con molti lavori alle spalle) e con una vita privata serena (convivenza).
Non so come mai, ma ultimamente me la sento molto addosso: nel senso che sento che su di lei esercito fascino, ammirazione, fiducia e che quindi mi cerca moolto sia con lo sguardo sia con la parola in ogni mio spostamento (quando sono al corso, ma anche sul social nt mi segue motlo).
ora la cosa in parte mi fa piacere, in parte inizia ad fastidirmi: mi sento controllata e visionata su tutto, inoltre non si limita solo diciamo ad osservare la mia vita, ma anche ad intervenire, soprattutto menttendoci del suo: ultimamente si era impuntata che voleva fare una cena a casa sua e vche voleva a tutti i costi che io ci fossi (nonostante io non potessi)...la cosa che mi ha dato veramente noia è che nelle sue parole io c'ho sentito una vera e propria pressione.
ecco, quando io sento questo nelle persone, che siano uomini o donne (mi capita molto con le donne), la cosa mi fa proprio innervosire e soprattutto scappare.
eppoi diciamola tutta, anche se mi sento di dire una cosa non bella, a me la sua fisicità mi disturba, mi inibisce, mi da proprio fastidio...soprattutto unendola al suo modo di parlare e dire le cose.
ecco vorrei chiedere alle lame, alle mie adorate lame, un aiuto, un consiglio e soprattutto vorrei che mi calmassero, perchè sto iniziando a soffrire di questa situazione (sono arrivata a bloccare questa persona sul social)...mi sento quasi perseguitata!!!

mie care lame adorate, qual'è il modo per non "subire", allontanare questa persona dalla mia vita???

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar21D: :Tar17U:
:Tar20U: :Tar07U: :Tar11U: :Tar00U: :Tar13D: :Tar15U: :Tspace:
:TppfIT:

ti aspetto con grande gioia Barbara, mi aiuti sempre molto.
un abbraccio e buona giornata!!

Mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jun 30, 2013 11:49 am

Rispetto alle illusioni non e' tanto illudersi su quella persona in particolare, ma l'illusione e' cercare piccole conferme altrove, almeno credo di aver capito questo, e il consiglio e' di non cercare li, in cose superficiali le conferme, ma nella concretezza della tua vita.
Allora Mary aiutami un secondo perché il mio pc e' di nuovo fuori uso, ma voglio vedere il tiraggio per bene.
Dimmi se la disposizione delle Lame e' quella che ti sto per dire cosi poi riproduco il tiraggio a casa con le carte.
Dal cell vedo al passato Giudizio diritto. Al presente Carro diritto. Al futuro Forza/Matto/Arcano 13 rovescio/Diavolo diritto. Sul Matto vedo Mondo rovescio. Sull'Arcano 13 rovescio vedo la Stella. Infine sul Mondo rovescio vedo Papa che guarda la Luna. E' questa la disposizione delle Lame? Scusami ma dal cell sai che i tiraggi lunghi non entrano nello schermo e devo andare ad intuito...
Grazie per l'aiuto ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Sun Jun 30, 2013 12:50 pm

no allora questo è il tiraggio:

passato: giudizio
presente: carro
futurO: forza , matto, arcano 13 rovescio, diavolo dritto

sopra arcano 13 rovecio c'è papa
sopra diavolo c'è mondo rovescio che guarda stella e sopra mondo rovescio luna

adesso hai capito??
spero che mi aiuti.
ti aspetto, mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jun 30, 2013 1:06 pm

Bella Mary, non sai che sto facendo, il pc resta acceso per pochi minuti allora sto fotografando i tiraggi che non vedo sul cell...dici che sono malata? ahahahah
Me lo studio, l'ho fotografato ormai!!!!!!
A tra poco cara ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Sun Jun 30, 2013 1:09 pm

Mi fai ridere che buffa che sei!!!
Allora ti aspetto io mi vado a prendere un po di sole!

Baci
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jun 30, 2013 1:52 pm

Io credo che questa pressione che senti sia legata alla paura che hai di sentirti legata da questo rapporto un pò morboso. Lo è diventato, non sembrava così all'inizio. Ora l'Arcano 13, se si raddrizza, va a tagliare questa morbosità che ti senti addosso. In che modo? Papa in soluzione parla di comunicazione, ma tu sei rovescia (Mondo), e sopra Mondo c'è Luna, allontanamento, comunicazione superficiale. Io non so se sto andando verso la direzione giusta, ma sembra che se tu riuscissi a porti nei suoi riguardi in modo meno duro, più accogliente, potresti raddrizzare l'Arcano 13 e liberarti da questo rapporto morboso che, comunque, è necessario tagliare. Che ne pensi Mary?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Sun Jun 30, 2013 6:08 pm

ma il punto cara blue è proprio questo:

se mi pongo con lei in modo accogliente e dolce, come ho fatto fin dall'inizio, lei continuerà sempre di più a starmi a addosso ed io sentirò sempre di più la morbosità di questo rapporto.

hai ragione quando dici che all'inizio questo rapporto non era così: io provavo ammirazione per lei, per le cose che è riuscita a fare, e per come si vive la vita nonostante le sue gravi difficoltà: forse lei questo ammirazione e dolcezza l'ha sentita e a modo suo mi ha risposto.

l'arcano 13 si raddrizza se con lei inizio ad avere una comunicazion superficiale (papa, luna) ed è quello che voglio fare, non voglio più dimostrargli la dolcezza di prima, piuttosto un elegante modo di prendere le distanze al momento giusto (stella).

capisci cosa intendo?! la dolcezza è un'altra cosa e ripeto è quella che secondo me l'ha fatta avvicinare a me.

ma ti ripeto questa persona, con questo suo modo di fare non mi piace, non mi fa stare bene.

vorrei farti una domanda: perche mi hai detto alla fine che il rapporto deve essere tagliato? quale carte lo dice??
e riuscirò ad allontanarla da me, senza soffrire??

ti ringrazio tantissimo cara barbara, un bacio Mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jun 30, 2013 7:20 pm

ciao carissime, ogni tanto mi permetto di apparire...
cara Mary, è bene dirle in maniera semplice e chiara, molto elementare che queste sue "attenzioni " nei tuoi confronti ti limitano e non ti fanno sentire libera, che ti senti anche oppressa, spiata e questo non ti piace...
Barbara è molto più fiduciosa di me che l'arcano senza nome possa tagliare le catene del diavolo... non credo che ti sarà facile toglierti di dosso la sensazione che stai provando. il mondo rov, indica problema nello stare zitta, la soluzione è la luna, parlare semplice semplice....

ciao e un abbraccio a tutte e due!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN