sì cara barbara, sei stata chiarissima e di questo te ne sono molto grata.
capisco molto bene la funzione che hanno le lame alle nostre domande, specie quelle "aperte", e ti assicuro che sono sempre molto attenta ai consigli, alle emozioni che mi trasemttano.
anche in questa situazione, prendo davvero con serietà quello che dicono le lame, e infatti mi sento come dicono loro: di stare attenta a non prendere un'illusione e di focalizzarmi nelle cose concrete della vita di tutti i giorni.
e sono d'accordissimo: è solo che molto spesso, almeno parlo per me, e forse con ben sai, si vive anche di piccole conferme quotidiane.
in questo caso non c'era nulla di così malizioso nel fare questa domanda: ho fatto un bell'incontro che mi ha riportato ai tempi giovanili, siccome questa situazione l'ho vissuta molto bene mi piaceva sapere se pure lui aveva vissuto un'emozione come la mia.
poi dire che da qui avere un'illusione be',ce ne vuole!!!
non so se sono riuscita ad essere chiara...
per il resto lo sai che sto facendo un percorso interiore dentro di me e so molto bene dove vorrei andare, quanto meno idealmente.
poi è chiaro che nella vita di tutti giorni posso capitare incontri di ogni tipo, dove credo ognuno di noi si misura e si confronta.
tutto qui.
senti cambiando adesso discorso vorrei chiedere adesso un tuo aiuto per una questione piccolissima, ma che ultimamente sento che non mi fa stare bene,
ti spiego:
al corso tra le partecipanti c e una ragazza paralitica, con gravi problemi motori.
per quanto riguarda invece l'aspetto diciamo intellettivo, è una persona molto in gamba (laureata, con molti lavori alle spalle) e con una vita privata serena (convivenza).
Non so come mai, ma ultimamente me la sento molto addosso: nel senso che sento che su di lei esercito fascino, ammirazione, fiducia e che quindi mi cerca moolto sia con lo sguardo sia con la parola in ogni mio spostamento (quando sono al corso, ma anche sul social nt mi segue motlo).
ora la cosa in parte mi fa piacere, in parte inizia ad fastidirmi: mi sento controllata e visionata su tutto, inoltre non si limita solo diciamo ad osservare la mia vita, ma anche ad intervenire, soprattutto menttendoci del suo: ultimamente si era impuntata che voleva fare una cena a casa sua e vche voleva a tutti i costi che io ci fossi (nonostante io non potessi)...la cosa che mi ha dato veramente noia è che nelle sue parole io c'ho sentito una vera e propria pressione.
ecco, quando io sento questo nelle persone, che siano uomini o donne (mi capita molto con le donne), la cosa mi fa proprio innervosire e soprattutto scappare.
eppoi diciamola tutta, anche se mi sento di dire una cosa non bella, a me la sua fisicità mi disturba, mi inibisce, mi da proprio fastidio...soprattutto unendola al suo modo di parlare e dire le cose.
ecco vorrei chiedere alle lame, alle mie adorate lame, un aiuto, un consiglio e soprattutto vorrei che mi calmassero, perchè sto iniziando a soffrire di questa situazione (sono arrivata a bloccare questa persona sul social)...mi sento quasi perseguitata!!!
mie care lame adorate, qual'è il modo per non "subire", allontanare questa persona dalla mia vita???
ti aspetto con grande gioia Barbara, mi aiuti sempre molto.
un abbraccio e buona giornata!!
Mary