aiutami tu XBblue6 !!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: aiutami tu XBblue6 !!!

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 3:37 am

Avevo completato la risposta e prima dell'invio...il pc si è spento... :evil: :evil: :evil:

Rispondo

-Tiraggi. Più o meno dai tre i sei mesi, ma c'è da dire che, qualora si avverta un cambiamento, un evento, una riflessione e un cambio di punto di vista della situazione, si può effettuare un altro tiraggio.
-Colloquio. Mi rendo conto che sei un pò "frizzante" per una sana ansia che si ha in queste situazioni, quindi massima libertà! :wink:
-E arriviamo al bel tenebroso A. Direi che ti vedo nella Lama del Mondo, in merito al vostro incontro al corso. Ti ha osservata e ti trova una bella donna. Anche se A. è un uomo giovane, l'Eremita lo rappresenta più per carattere che per età, visto che sembra preferire un certo distacco e non ha, almeno apparentemente, legami. Credo anche che in questo momento tu sia Imperatrice rovescia
Lui mi ha pure invitato venerdì ad una sua festa ...ma non penso di andarci perchè mi sentirei fuori luogo

Io di certo non aspiro ad entrare nel suo cuore, dico solo che vorrei avere con lui un rapporto pacifico e sereno ...invece sento una grande attrazione, ma anche una vera e propria difficoltà a comunicare con lui....

Un pò disorientata e con un pò di confusione nei pensieri...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 14, 2013 8:37 am

mia cara Blue,
ti scrivo perchè mi rasserena, anche se tra meno di due ore avrò il famoso colloquio!

procedo con ordine:

- sì può essere che nei confronti di A. sia un po disorientata, perchè in effetti come persona mi incuriosisce, anche se poi mi dico che tra noi non potrà mai esserci nulla. A volte corro tanto con la fantasia, forse anche perchè in questo momento della mia vita sono piuttosto insoddisfatta!

infatti vorrei parlarti di una nuova situazione, anche in relazione al colloquio e alla nuova opportunità di lavoro.

Mi spaventa tantissimo!!!
Intanto perchè se davvero andasse bene il nuovo lavoro si terrebbe in una città nuova, non la mia, e quindi ne soffrirei....perchè dovrei daccapo ricostruire nuove relazioni sociali.

Ti dico di più io vivo purtroppo nella città del mio compagno, mentre invece vorrei tanto, tanto ritornare nella mia città d'origine (dove fino a qualche mese fa lavoraro)...anche perchè sarei vicina alla mia famiglia che mi manca molto ( ma anche per lo stile di vita che si respira: più vivo e giovane!)

Insomma non sò piu quale sia la scelta giusta da fare: questo lavoro lo farei solo per stare vicino al mio compagno, ma nel mio intimo spero tantissimo ritornare dove sono nata ....

è una situazione molto confusa che ormai mi sta lacerando da un paio di anni.
vorrei chiedere, quindi, alle carte se riuscirò a ritornare nella mia città d'origine (e quindi avere una vita più serena)

:Tar16U: :Tar09U: :Tspace: :Tar13U: :Tar10U:
:Tar18U: :Tar21D: :Tar03U: :Tar12D: :Tspace:
:TppfIT:

eppoi ti posso chiedere un'altra cosa??
riguarda però la salute, non so se è possibile farla questa domanda.
Vorrei vedere se prima o poi arriverà un figlio.

Aspetto tuoi chiarimenti e nel frattempo fammi in bocca a lupo..... :lol: :lol: :lol:

Ti abbraccio, Maria
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 14, 2013 8:39 am

oddio....il mondo rovesciato non mi piace....così come la morte e di nuovo l'appeso (che m'innervosisce!!!)

non mi sembra un buon tiraggio....

aiutami :oops: :oops: :oops: :oops: !!!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 11:26 am

Maria!!!!! Come ti dico? Respira...

A quest'ora avrai già fatto il colloquio...poi mi dirai com'è andata...

Prova a guardare le Lame dal verso giusto...la morte, no. Nessuna Lama è totalmente negativa, vuole dirti qualcosa. Non prendere riferimenti altri, magari di altri tarocchi. Ogni tanto qualcuno, anche vedendo Casa Dio dice "omiodio la Torre...". L'Arcano 13 "la morte" ecc ecc.
Vediamo..
Mondo rovescio indica esattamente la tua insoddisfazione e non realizzazione Maria. Al passato vedo la Luna, non la guardi, si tratta di una separazione nella tua vita? Che mi dici della tua famiglia, di tuo padre? L'Appeso, che spesso fa capolino nei tuoi tiraggi, rappresenta il tuo blocco, una situazione in cui ti senti di non poterti muovere. Ma in soluzione, quell'Arcano 13 che ti spaventa, è un'opportunità che potresti darti di tagliare la corda dell'Appeso, trasformare questa condizione e prendere in mano il destino della tua vita. Ragioniamo un pò?

PS. Domande sulla salute assolutamente non è possibile, ma la gravidanza non è mica una malattia (a meno che il non avere figli dipenda da cause di salute, è chiaro). Quindi è una domanda che si può fare, ma aspetta a fare il tiraggio. Potrebbero esserci indicazioni già in questo per poi magari formulare una domanda più mirata.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 14, 2013 11:36 am

Blueeee!!!
Sono uscita adesso dal colloquio...
ti scrivo per bene dopo pranzo....
posso intanto ringraziarti per il meraviglioso sostegno che mi stai dando??!!
Io ti auguro tanto bene perchè sei speciale!!
Allora ci sentiamo piü tardi!
Un bacio forte
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 12:28 pm

Mi fai sorridere, sei spumeggiante!!!!! Grazie a te!
Certo ci sentiamo più tardi :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 14, 2013 2:49 pm

eccomi mia cara blue!!!

allora iniziamo dal colloquio che sì, non è andato male, ma diciamo che è tutto da vedere.
Siamo rimasti che entrambi (sia io e che lui) ci pensavamo sopra su quanto ci siamo detti. In sostanza cercano una persona per ampliare, diciamo così, la piazza in cui operano; il mio ruolo, quindi, sarebbe quello di creare nuovi contatti che possono portare anche delle entrate oltre che degli eventi.
Non abbiamo parlato di denaro (ma ha detto che ci penserà) e probabilmente entrambi pensiamo ad un momento di prova (anche se io vorrei essere già remunerata) per vedere come và.
Diciamo che sarebbe anche il mio ramo, questo, però mi tocca muovermi in una zona che non conosco che appunto non è la mia. Anche se poi sarebbe la volta buona per radicarmi in questo contesto, stando vicino al mio compagno.
ma come ti dicevo l'idea di non ritornare piu nella mia città d'origine mi crea un disagio fortissimo, perchè infondo io ci ho sempre sperato di vivere la mia maturità!

mi chiedevi che rapporto avessi con la mia famiglia...bè ti dico che continuo ad averlo molto forte....io penso che quella luna, anzichè mio padre, simboleggi mia madre...con lei sono molto legata....è il mio pensiero fisso....ci siamo ritrovate dopo tanti anni e dopo tante incompresioni...ora la vedo anziana e debole (di salute non sta molto bene)...vorrei tanto starle accanto, per aiutarla e per vivere insieme i giorni che passano.

Aiutami a capire se faccio bene ad andare avanti su questa strada che mi porta lontano dalla mia famiglia d'origine, ma anche dalla mia città, dalle mie amicizie (etcc)...
cosa consigli faccio un nuovo tiraggio per questa domanda??!!!

- sai che A. l'ho sentito per dirgli che non andavo alla sua festa...lui come al solito a risposto nel suo modo che "ti dico tutto e non ti dico niente"...però son riuscita a strappargli un appuntamento per la prossima settimana....non so perchè l'idea di continuare ad avere un rapporto con lui mi gratifica...cosa cerco??

ti aspetto, io sono quì :lol: :lol: :lol: :lol:
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 14, 2013 2:54 pm

mi son dimenticata di chiederti se dal tiraggio vedi se ci sarà un figlio...
anche per questo faccio un nuovo tiraggio??

bacioni
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 3:04 pm

Ciao spumeggiante Maria!!!!
Andiamo con ordine.
Ti chiedevo della famiglia di origine per Casa Dio che simboleggia la casa paterna, l'archetipo paterno. La Luna, esattamente è l'archetipo materno.
Ci stai pensando su (Eremita). Tornare ti consentirebbe di raddrizzarti (tu sei Mondo rovescio) e guardare la Luna, riavvicinarti. Avrai qualche difficoltà in questo percorso (Appeso rovescio, che può anche rappresentare questa tua sofferenza qui dove sei ora), ma hai la possibilità di darci un taglio e di dirigerti verso un nuovo ciclo della tua vita e chiudere l'attuale. Oltretutto Ruota di Fortuna indica anche il viaggio.
Che prospettive di lavoro hai nella tua città?

Poi pensiamo alla maternità :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 14, 2013 3:12 pm

no, per adesso non ho assolutamente proposte di lavoro nella mia città d'origine....

il colloquio di oggi sarebbe in un altra città vicino a quella del mio compagno....

quindi??
non ho capito che fare riguardo a questa scelta lavorativa...ci sto pensando sopra, anche se è pur vero che non ho alternative al momento...

aiutami a capire..ti prego...
parli di spumeggiante, ma io mi sento a terra, piena di insicurezze e vorrei avere.... una gratificazione.... (chè al momento lo cerco nel piacere agli uomini)!!!

cosa faccio, un nuovo tiraggio per sapere se devo accettare??

p.s. va bene la maternità la chiediamo più avanti...e un altra piccolissima questione posso sottoporla ???
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 14, 2013 3:16 pm

che significa "ma hai la possibilità di darci un taglio e di dirigerti verso un nuovo ciclo della tua vita e chiudere l'attuale. Oltretutto Ruota di Fortuna indica anche il viaggio" ??

in che senso ho la possibilità di darci un taglio??? per ritornare nella città natale??
al momento però io non vedo nessun elemento che lo permetta....piuttosto questo lavoro mi porta ancora più lontano dalla mia città

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 3:30 pm

Maria...riuscirò mai a farti smaltire un pò d'ansia?...

Per il colloquio so, fai un altro tiraggio. In questo ti chiedevo se avevi possibilità di lavoro nella tua città d'origine perchè Appeso è anche disoccupazione.
La domanda principale di questo tiraggio era
riuscirò a ritornare nella mia città d'origine (e quindi avere una vita più serena)

A questo le Lame hanno risposto, tu appari Imperatrice diritta, Appeso sono le difficoltà che potresti incontrare, non ultimo il problema disoccupazione ma le Lame in soluzione ti dicono che puoi trasformare tutto questo e chiudere questo ciclo della tua vita. Le tue insoddisfazioni e la tua non realizzazione sono in Mondo rovescio. Per questo pensare di tornare a casa raddrizzerebbe la tua posizione, il tuo mondo
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 14, 2013 3:37 pm

mia cara blue....

allora procediamo con ordine..

- per il colloquio faccio un nuovo tiraggio e chiedo alle lame se faccio bene ad accettare questa proposta di lavoro??

:Tspace: :Tar12U: :Tar09U: :Tar03U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar17D: :Tar07D: :Tar21D: :Tar00U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

- eppoi ancora, per il ritorno nella mia città d'origine ho capito che ritornando sarei più contenta della mia vita, ma c'è il problema del mio compagno che per il momento non può spostarsi dalla sua città perchè ha un attività gia avviata.
allora chiedo alle carte se troverò un lavoro nella mia città d'origine

:Tar20U: :Tar04U: :Tar03U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar05D: :Tar07D: :Tar09U: :Tar02U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar18D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ti aspetto...
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Mar 14, 2013 3:38 pm

come sempre escono carte lunghe, complicate!!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 3:58 pm

ahahah sì infatti per la mia gioia!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Scherzo naturalmente

Allora primo tiraggio:

Tu sempre Mondo rovescio, ma questo oramai è chiaro :wink:
Al futuro Matto verso Papessa significherebbe accettare il nuovo lavoro. In soluzione a Mondo c'è Imperatrice verso Casa Dio, direi che questa situazione ti porterebbe anche una certa soddisfazione anche economica. Matto/Papessa ti dice anche di comprendere meglio qualcosa di te. Cerca dentro di te la risposta, cosa vorresti veramente.

Mentre nel secondo tiraggio, a parte alcune difficoltà che emergevano anche nel primo, di lavoro intendo dire, c'è Mago in soluzione(che indica il lavoro) e Papessa (contratto), ma al centro del tiraggio c'è Luna rovescia, la separazione dal tuo copagno, sicuramente separazione legata al luogo (ci sono due case separate nella Luna). Non so come la vivresti, se questo ti porterebbe sofferenza e qualche litigio. Più in alto nel tiraio Imperatore e Imperatrice si danno le spalle, potrebbe significare che questa scelta prima vi allontana e poi vi divide. Ognuno guarderebbe una realizzazione indipendente dall'altro (lui guarda Giudizio, nuova vita e tu guardi Casa Dio, nuove opportunità e gioia). Sembra che il tuo compagno non sia d'accordo con questa seconda scelta, ma potrebbe essere la scelta giusta per te (Innamorato diritto a fine lettura che si contrappone a Diavolo rovescio).

Una domanda, ma tu sei felice con il tuo compagno?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN