aiutami tu XBblue6 !!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: aiutami tu XBblue6 !!!

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 2:52 pm

Certo Mary ma nel parlarne non è che devi fare una riunione di gruppo. Nell'Innamorato ci sono tre persone, mica una comitiva...Innamorato è comunicare, con le persone di fiducia, una, due, sai tu chi e quante. Ma sarà un aiuto, è in soluzione quindi un aiuto al problema che vivi. Un'altra cosa, l'Innamorato ti parla di scelta, una scelta libera che fai per te e non è un caso che si contrappone al Diavolo, la situazione di "non libertà" che senti addosso. La Temperanza anche si contrappone al Diavolo, e qui mi viene in mente anche un'altra considerazione. Cerca di non essere intrappolata nello schema mentale che questa situazione ha generato. La Casa Dio che può rappresentare anche i momenti di condivisione al corso, la gioia di stare insieme in quel luogo, prendilo come spunto per distogliere la tua attenzione verso il diavolo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Mon Jul 01, 2013 3:00 pm

quella gioia nello stare al corso di cui parli io l'ho sentita davvero in questo periodo.
e nel corso, nel gruppo c'è pure lei.

non so perchè pero adesso sembra che questo rapporto abbia preso il sopravvento su tutto il resto ed io non riesco piu a concentrarmi alle cose belle del corso..
pensa che sono arrivata in alcuni attimi a pensare anche di nonn ritornare al corso...

forse è la mia mente che mi sta facendo ingigantire tutto, però ti assicuro che io la costrizione l'ho sentita davvero in questa relazione.

ho bisogno di liberarmi di questo pensiero e oltre a parlarne con te, non vedo l'ora di parlarne con chi ti ho gia detto.
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 3:07 pm

Certo Mary è proprio questo che volevo dire. E' come se questa situazione avesse catalizzato la tua attenzione, mentre questi incontri di formazione sono anche un'occasione di gioia e condivisione. E' proprio così, vedi il Matto concentrato sul Diavolo, non riesce a mettersi diritto e riprendere la sua strada. Capisco anche che hai pensato di non andare agli incontri, è umano credo, ma vedi anche tu che proprio la gioia di partecipare a questi incontri è per te un grande aiuto affinchè tu possa riprendere il tuo cammino. E fai bene a non mancare, questo è un pò quel che ti dicevo di Temperanza, elevarti, non rimanere chiusa nella trappola che questa situazione ti ha creato.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 3:12 pm

Per quanto riguarda la maternità, il concretizzare il sogno di allargare la famiglia, mi sembra che il destino sia favorevole e la Ruota di Fortuna al centro del tiraggio chiude un ciclo e ne apre un altro. Chiude quindi un ciclo con difficoltà a realizzare ciò che chiedi, al passato (Mondo/Sole rovesci) e ne apre uno nuovo. L'unica carta rovescia al futuro è il Mago. Ma la maternità (Luna) e l'arrivo di un figlio (Casa Dio) sono diritte. Il Mago segnala una difficoltà. Tuo marito?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Mon Jul 01, 2013 3:15 pm

sì certo cara blue, però se sono caduta nella trappola qualcuno l'avrà pure tesa, no??!!

voglio continuare a stare bene al corso, nel gruppo, voglio anche che lei si distanzi da me.
è chiaro il concetto??
non è che tutto questo schema mentale me lo sono procurato io....lei sicuramente ci ha messo del suo, con il suo modo stretto di vivere le relazioni.
e voglio che lo capisca, ok?
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Mon Jul 01, 2013 3:18 pm

mago, mio marito?!

in che senso difficoltà??
lui questo sogno lo vuole quasi più di me....
non capisco cosa intendi per difficoltà.
ti avevo parlato dei suoi problemini fisici? Ma adesso stiamo facendo una cura e pare che sia migliorato.

riesci a capire i tempi di questo nuovo progetto?
eppoi ancora riesci a capire se questo progetto si realizzerà in maniera naturale o con l'aiuto diciamo pure esterno?!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 3:19 pm

Mary non sto dicendo che sei pazza e che hai inventato tutto tu. Sto dicendo che questa situazione ti ha intrappolato...

No, non sapevo dei problemi fisici, almeno non mi ricordo...quali sono i problemi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Mon Jul 01, 2013 3:22 pm

diciamo che ha dovuto fare un intervento ghirurgico per migliorare la sua situazione fisica.

questo è avvenuto, ma lievemente.
ci hanno infatti prospettato per accorciare i tempi di fare un percorso di fertilità assistita.
io non sono molto contenta, anche se abbiamo iniziato a fare gli esami preliminari.

la mia speranza è che riusciamo da soli a farcela, anche perchè i tempi del percorso assistito non sono veloci.
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 3:30 pm

Allora potrebbe essere che tuo marito non creda di riuscire da soli, ma non vedo aiuti esterni, medici o altro. Sole/Casa Dio, al passato il progetto che ha problemi, al futuro la carta è diritta, quindi non vedo problemi. La Ruota di Fortuna segna proprio il punto di cambiamento della situazione, favorevole naturalmente ed è al presente, destino a favore. Tuo marito deve solo rasserenarsi e girare la manovella della Ruota, secondo me.
Naturalmente gradito l'intervento di Sole in qualunque momento :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Mon Jul 01, 2013 3:32 pm

quindi mi sembra di capire che riusciremo da soli?!

magari, non vedo l'ora.

se ruota fprtuna al presente significa che la situazione potrebbe cambiare da un momento all'altro?!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 3:50 pm

Significa che sta già cambiando Mary, la Ruota è al presente. :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 02, 2013 7:50 am

eppure ci credi che sto vivendo molto male questo momento?

sono assalita da innumerevoli pensieri, molti dei quali non belli.
la gravidanza la desidero enormemente, ma mi fa anche tanta paura.
la paura di rimanere, per ovvie ragioni, nuovamente ancorata in questo contesto che non mi appartiene e dove voglio andare via.

sto cercando di cambiare me stessa con la terapia per poi riuscire a fare il trasferimento/ritorno nella mia città.
Se arriva un bimbo ho paura che tutto questo processo si arresterà...ed io non voglio.
ecco perchè ho paura della gravidanza.

la gravidanza riuscirà a non fermare quel cambiamento dentro e fuori di me a cui tengo moltissimo e per il quale mi sto gia impegnando?

:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar14D: :Tar07U: :Tar03U: :Tar11U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie infinitamente, Mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 02, 2013 7:51 am

mmmm,

quel diavolo mica mi piace.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 02, 2013 9:17 am

Quel Diavolo Mary potrebbe essere la paura di cui parli, di perdere la tua autonomia decisionale. Ruota di Fortuna e Diavolo alle estremità parlano proprio del fatto che il cambiamento potrebbe avere problemi. Però in questo tiraggio non esce la gravidanza, come se non fosse realmente la gravidanza la causa di questa perdita di autonomia. E' come fosse una tua idea il motivo principale (Imperatrice, le tue idee che ti portano a questa condizione). Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 02, 2013 9:22 am

sarà anche una mia idea, ma questa nasce dalla realtà.

voglio dire che ora come ora continuo a vivere in una casa, città, contesto che non sento mio.
se arrivasse anche il figlio difficilmente riuscirò a portare avanti, quando meno per il primo periodo e per ovvi motivi organizzativi, un trasferimento.
Tra l'altro non avendo un lavoro su cui puntare, penso che potrà essere dura.

quindi il diavolo significa paura?
bene, ma allora qual'è il consiglio delle lame in questo tiraggio?!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN