aiutami tu XBblue6 !!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: aiutami tu XBblue6 !!!

Messagepar bblue6 » Tue Jul 02, 2013 9:43 am

Scusa Mary, ma dici tu stessa che la gravidanza sarebbe un ostacolo aggiunto, di fatto ora non hai figli, ma non ti stai trasferendo...quindi il problema reale qual'è?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 02, 2013 9:45 am

Un'altra cosa, al passato abbiamo due carte che parlano di spostamento, Ruota e Carro, la Temperanza rovescia è nel mezzo. In soluzione la Giustizia, sembrerebbe che tu debba prendere un pò di potere, coraggio e scegliere. Cosa ti ferma?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 02, 2013 9:47 am

il problema è che ora non ho lavoro nella mia città per potermi trasferire.
e se rimango incinta ora,, prima che il lavoro arriva difficilmente potrò farlo successivamente.

capito?!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 02, 2013 9:49 am

Mary ho capito, sto cercando di aiutarti a capire qual'è il problema, l'ostacolo, al tuo trasferimento, tu questo l'hai capito?!
ma se le mie domande ti infastidiscono possiamo smettere.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 02, 2013 9:59 am

no assolutamente,non mi infastidiscono.

sto cercando di farti capire cosa c'è dietro...voglio dire che non sono cose così semplici da mettere in atto.
scusami se hai sentito aggressione nelle mie parole...ma questa situazione mi fa male...perchè sento che nessuno capisce realmente qullo che sto vivendo.

un trasferimento, non si fa così, da oggi a domani.

io dentro di me ho capito che la mia vita non è qui, dove sto vivendo, ma nella mia ccittà, anche in vista di un figlio.
sarei molto piu serena e contenta di vedere mio figlio crescere in una città che è la mia.
ma adesso mi sento di non poter realizzare questo progetto perchè manco di basi concrete: non mi sento autorizzata davanti a mio marito di chiedergli un trasferimento del genere non avendo un mio lavoro concreto su poter contare.
per adesso è mio marito che lavora 10 ore al giorno e che porta lo stipendio a casa, quindi capisci, che mi sento in colpa di chiedergli una cosa del genere senza avere delle basi concrete su cui appoggiare?
in questo modo complicherei solo la vita a lui e non saremmo felici.
ecco perchè mi sento così, in trappola.
se arrivasse un figlio non potrebbe altro che significare un impedimento a questo mio progetto ovvero trovare un lavoro nella mia città

adesso capisci il mio rammarico?!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 02, 2013 10:11 am

Eh Mary se non ti capisco io che sono senza lavoro da dicembre con due figli e senza marito...ora un lavoro saltuario che mi piace, per carità, ma non ci vivo...ti capisco si!

Potrebbe essere questo il Mago rovescio nell'altro tiraggio, la mancanza di lavoro, in soluzione la Luna però ti dice di guardare altrove, quindi non nella città in cui vivi. Oltretutto luna è anche trasferimento, sembrerebbe una soluzione per te...A quel punto il Mago si raddrizza e Ruota e Casa Dio completano il quadro.
A parte questo stage, cje domani potrebbe diventare il tuo lavoro, la ricerca nella tua città come procede?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 02, 2013 10:21 am

no cara barbara, la ricerca non procede.

voglio dire che mi sono presa un tempo per recuperare dentro di me quella forza, quel coraggio che tu dici...per poi proseguire successivamente con la ricerca di un lavoro.

ma è come se aspettassi che il lavoro arrivasse dal dopo-stage: in qualche modo lo stage potrebbe anche darmi nuovamente fiducia in me oltre che farmi conoscere in ambient eprofessionale. adesso mi sento bloccata, non mi sento di cercare un lavoro, anche perche non saprei nemmeno dove cercarlo.

quindi ricapitoliamo, alla domanda in cui ti dico se riuscirò ad allargare la famiglia, la risposta qual'è?! si o no??
questo te lo chiedo perchè giustamente ho visto che mi hai dato una nuova interpretazione: mago- lavoro che non c è, e luna che significa trasferimento e quindi casa di dio.....ma casa di dio nel senso che dopo che avrò fatto il trasferimento arriverà un figlio?!!

eppoi ancora come coordinarlo con il successivo tiraggio?!
sai barbara, ogni volta è così, quando parlo di questa situazione si scatena in me una sorta di rabbia- sfinimento che poi sfocia nella confusione, malinconia e rammarico.

oggi mi sento così...
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 02, 2013 11:07 am

Allora Mary, sostanzialmente allargare la famiglia non è un problema, ma c'è un ostacolo poco prima della Casa Dio che è quel Mago che pensavo fosse tuo marito, ma forse, parlando con te, abbiamo capito che potrebbe essere il lavoro. Come sai il Tarot non fa veggenza, ti dice cosa ostacola oppure no la riuscita di qualcosa, quindi la Casa Dio dice che il problema non è l'arrivo di un bimbo, ma qualcosa che è collaterale, quindi il Mago, il problema, potrebbe riferirsi al lavoro. Non è che, perchè Casa Dio è diritta, accade per forza perchè è predetto...anzi non è proprio detto perchè se non si risolvono i blocchi strada facendo, come ci arriviamo a quella Casa Dio?
Seconda domanda, se la maternità sarà un ostacolo, no, non compare la maternità in quel tiraggio, quindi se manca nel tiraggio non è quello l'ostacolo, non so se mi spiego.
bblue6 a écrit:Quel Diavolo Mary potrebbe essere la paura di cui parli, di perdere la tua autonomia decisionale. Ruota di Fortuna e Diavolo alle estremità parlano proprio del fatto che il cambiamento potrebbe avere problemi. Però in questo tiraggio non esce la gravidanza, come se non fosse realmente la gravidanza la causa di questa perdita di autonomia. E' come fosse una tua idea il motivo principale (Imperatrice, le tue idee che ti portano a questa condizione). Che ne pensi?

e infatti tu mi rispondi
minute a écrit:il problema è che ora non ho lavoro nella mia città per potermi trasferire.
e se rimango incinta ora,, prima che il lavoro arriva difficilmente potrò farlo successivamente.

allora io ti chiedo
bblue6 a écrit:A parte questo stage, cje domani potrebbe diventare il tuo lavoro, la ricerca nella tua città come procede?

e tu mi rispondi
minute a écrit:no cara barbara, la ricerca non procede.voglio dire che mi sono presa un tempo per recuperare dentro di me quella forza, quel coraggio che tu dici...per poi proseguire successivamente con la ricerca di un lavoro.ma è come se aspettassi che il lavoro arrivasse dal dopo-stage: in qualche modo lo stage potrebbe anche darmi nuovamente fiducia in me oltre che farmi conoscere in ambient eprofessionale. adesso mi sento bloccata, non mi sento di cercare un lavoro, anche perche non saprei nemmeno dove cercarlo.

Capisci ora il significato del Diavolo?
bblue6 a écrit:al passato abbiamo due carte che parlano di spostamento, Ruota e Carro, la Temperanza rovescia è nel mezzo. In soluzione la Giustizia, sembrerebbe che tu debba prendere un pò di potere, coraggio e scegliere.

Ma sei bloccata nella tua autonomia, da cosa? Dall'aspettativa (illusione? Diavolo)di trovare lavoro dopo lo stage, da "mi sono presa un tempo per recuperare dentro di me quella forza, quel coraggio che tu dici...", quindi atteggiamento mentale (Imperatrice, le tue idee che ti portano a questa condizione).
Non so se il quadro è chiaro ora...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 02, 2013 2:39 pm

quindi in sostanza ti dico io cosa ho capito dalla tua lettura:

che per allargare la famiglia devo risolvere l'ostacolo del lavoro...

nel secondo tiraggio viene fuori la paura di cambiare e di trasferirmi nella mia città perchè adesso sono bloccata dall'illusione di avere un lavoro dopola stage

sinceramente non ho capito cosa mi consigliano le carte per potermi sbloccare da questa mia situazione (dalla mia illusione): si parla al passato di ruota fortuna e trasferimento, ma in che modo posso fare questo se oggi non esiste una reale possibilità di lavoro.

mi sembra una situazione poca chiara, scusa barbara, forse sono dura io a capire.

a questo punto chiedo alle lame se troverò il lavoro nella mia città:

:Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar20D: :Tar08U:
:TppfIT:

un bacio, mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Wed Jul 03, 2013 5:27 pm

Ciao cara barbara oggi mi sento proprio male con il mio umore...

speriamo che passi questa maledetta malinconia.

Mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Thu Jul 04, 2013 9:44 am

Ciao blue non mi rispondi?!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 04, 2013 11:01 am

Scusa Mary ti ho lasciato un po' indietro. Mi e' saltato il pc di nuovo e caricare le pagine dal cell ci metto il triplo del tempo. Ho terminato altre letture prima di iniziare questa tua ultima. Chiedi se troverai lavoro. Appeso al passato, Giudizio rovescio al presente e Giustizia al futuro. Secondo me l'Appeso non indica solo la disoccupazione, ma anche il fermo, la pausa di cui mi parlavi. Ora, per logica trova solo chi cerca. Chi non cerca come trova? Infatti la notizia che aspetti non arriva (Giudizio rovescio). Due cose mi vengono in mente con questo tiraggio. Innanzi tutto che e' necessario tagliare quella corda (Appeso/Giustizia alle estremità). Seconda cosa che questa chiusura non porta a molto, quindi Sole vuol dire anche quello, liberarti. Non c'e' la carta del lavoro, ma questo forse era prevedibile, sei in un momento di chiusura, di fermo, di assenza di ricerca. Il Sole e' parlare, comunicare, aprirsi, questo potrebbe anche portare degli aiuti. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Fri Jul 05, 2013 10:57 am

allora cara barbara,
la chiusura a cui ti riferisci in effetti esiste, ma secondo m non è una vera chiusura al mondo, alle relazioni.
piuttosto io la vivo come un momento di riflessione, di studio, di cura verso me stessa.
come ben sai questa riflessione fa parte di quel percorso terapeutico a cui mi sono interessata ed impegnata da qualche mese.
ecco perchè la mia ricerca del lavoro è in questo momento ferma, perche mi sto dedicando alla ristrutturazione del mio essere...voglio dire che che anche cercare il lavoro deve essere inteso come il frutto di una riflessione (dove voglio lavorare? nella mia cittaà di origine o no? in quale ambito cercare il lavoro?)molto seria.
come sai quindi adesso io sto ancora lavorando su di me
quindi quell'appeso io non lo vdo come un blocco, piuttosto come un lavoro dentro...

parli di giustizia, di tagliare la corda dell'appeso, ma al momento sinceramente io non sento ancora questa forza.
piuttosto mi sento ancora molto confusa su cosa voglio davvero fare nella mia vita.

ti dirò di più, ultimamente sto vivendo giorni molto duri sia con i colleghi del gruppo (quando fino a ieri andava tutto molto bene) sia con la mia terapeuta.
ci sono state secondo me delle incomprensioni con quest'ultima specie sul modo di condurre la terapia: io ho avuto da ridire sulla sua posizione e lei devo dire che ha reagito molto duramente, e sinceramente non sono sicura che sia solo dovuta alla sua professionalità.
insomma un pochino mi è scaduta la mia terapeuta sul suo modo di lavorare con me.

ad oggi quindi vivo un momento di grande smarrimento chiedo pertanto se sia giusto continuare la terapia con la dott.ssa o sospendere la terapia per cercare di capire cosa sta succedendo in me.

:Tar10U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar06D: :Tar03U: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie infinitamente!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 05, 2013 11:41 am

Ciao Mary, prima di proseguire vorrei chiarire alcuni punti. Io cerco di leggere le Lame e cerco conferma facendo delle domande. Questo vuol dire che non c'e' mai un'opinione personale nel mio dire, me ne guardo bene. Ora posso sbagliare il tiro, e questo può accadere, per questo poi approfondisco con le domande, per non sbagliare strada nel percorso. Quando esce l'Appeso rispetto al lavoro, di solito e' disoccupazione. Ti chiedo a che punto e' la tua ricerca e tu mi rispondi
minute a écrit:no cara barbara, la ricerca non procede.
voglio dire che mi sono presa un tempo per recuperare dentro di me quella forza, quel coraggio che tu dici...per poi proseguire successivamente con la ricerca di un lavoro.

Dopo questa tua risposta, guardando l'Appeso nel tiraggio che segue questa conversazione, mi permetto di dare un'interpretazione di quell'Appeso nel seguente modo
bblue6 a écrit:Secondo me l'Appeso non indica solo la disoccupazione, ma anche il fermo, la pausa di cui mi parlavi.

E aggiungo
bblue6 a écrit:Seconda cosa che questa chiusura non porta a molto, quindi Sole vuol dire anche quello, liberarti. Non c'e' la carta del lavoro, ma questo forse era prevedibile, sei in un momento di chiusura, di fermo, di assenza di ricerca. Il Sole e' parlare, comunicare, aprirsi, questo potrebbe anche portare degli aiuti.

Comunicare, aprirsi intendevo ai fini lavorativi, quindi contatti, apertura in questo senso, non intendevo socialità nel senso delle amicizie o per andare a mangiare una pizza.
Eppure tu rispondi
minute a écrit:allora cara barbara,
la chiusura a cui ti riferisci in effetti esiste, ma secondo m non è una vera chiusura al mondo, alle relazioni.
piuttosto io la vivo come un momento di riflessione, di studio, di cura verso me stessa.
come ben sai questa riflessione fa parte di quel percorso terapeutico a cui mi sono interessata ed impegnata da qualche mese.

Direi che non ho detto il contrario di ciò che tu affermi.
Un'altra considerazione, ma e' solo per capire l'obiettivo dei tiraggi.
minute a écrit:la mia ricerca del lavoro è in questo momento ferma, perche mi sto dedicando alla ristrutturazione del mio essere...voglio dire che che anche cercare il lavoro deve essere inteso come il frutto di una riflessione (dove voglio lavorare? nella mia cittaà di origine o no? in quale ambito cercare il lavoro?)molto seria.

Perché stiamo valutando un tiraggio sull'argomento ''trovero' un lavoro nella mia città"? E' normale che nel tiraggio il lavoro non compare ma esce l'Appeso, e' il minimo. Poi la pausa che stai vivendo per il percorso che stai facendo, giustissimo peraltro, ma non sono qui per dare giudizi di valore, pero' e' un fatto ed esce l'Appeso. Non so se sono riuscita a spiegare. Spero di si.
Ora guardo il prossimo tiraggio Mary. A tra poco.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 05, 2013 12:36 pm

Allora Mary in questo tiraggio la psicologa non compare, ma il problema e' identificato nella relazione tra voi, nella comunicazione, rappresentate da Innamorato rovescio. Il problema dunque risiede li, unica carta rovescia del tiraggio. Cosa non funzioni nella comunicazione e relazione tra voi non lo saprei dire, almeno nel tiraggio non lo vedo, capisco soltanto che il problema e' concentrato li. Ora in soluzione abbiamo Temperanza verso Ruota di Fortuna. Io do la mia interpretazione, ma, come sai, non e' detto che sia esatta. Penso che voglia dire di stemperare (anche se in realtà non c'e' litigio, almeno manca la carta che potrebbe rappresentarlo) ed aprirsi all'ascolto. Ascolto anche interiore, e tu me lo confermi
minute a écrit:...cercare di capire cosa sta succedendo in me.

Oltretutto le altre Lame sono Imperatrice e Papessa, entrambe rappresentano te.
Vuol dire proprio questo, cercare di comprendere te stessa, ma sono diritte quindi non dovresti incontrare problemi in questo. Tornando alla terapia, io non darei alla Ruota di Fortuna il significato di "interrompere" ma di cambiare modalità di comunicazione favorendo l'ascolto. Ripeto, posso sbagliare. Se qualcun altro vorrà dare la sua interpretazione ne sarò felice.
Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN