aiutami tu XBblue6 !!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: aiutami tu XBblue6 !!!

Messagepar minute » Fri Jul 05, 2013 12:45 pm

Molto bene barbara qui io mi sento in linea in quello che dici
e adesso rifletterò molto meglio su quanto detto.

nel frattempo ti posso chiedere gentilmente la lettura dell altro tiraggio soprannominato ragione e sentimento?!

Grazie!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 05, 2013 12:57 pm

Aspetta che mica l'avevo visto. Vado a cercare. A tra poco
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 09, 2013 7:52 am

cara blue, rieccomi a riscriverti perchè sono di nuovo in crisi.

ieri sono andata al corso, ma devo dire che non mi ci trovo più bene.
ho preso le distanze da tutti, sento di essere molto stanca di aver dato molto, mi sento come esaurita.

credo che il motivo principale di questo mio sentire sia il piccolo incidente che c'è stata con una compagna di corso a cui mi ero legata un po': abbiamo fatto delle belle chiaccherate e sembrava che ci fosse buon feeling. Poi nel corso di un'esercitazione lei ha dato un giudizio su di me non bello, ferendomi.
Da quel momento io ho preso le distanze, lei accorgendosene non ha fatto più nulla per recuperare. E di questo ci soffro abbastanza, anche se me ne sto facendo una ragione. Ho riflettuto, infatti, che nonn ne vale la pena chiarire, sempre che non venga lei a cercarmi, perchè la vedo troppo presa dal suo mondo che forse non si accorge nemmeno della mia sofferenza.

poi c'è l'altra situazione che sai, quella della ragazza disabile.
anche ieri ho sentito il suo cercarmi, tanto da voler fare a tutti i costi un lavoro con me.
Ho cercato di sforzarmi, ma sento che non riesco proprio a stargli accanto più di tanto.

così in generale sento il gruppo non più benevole per me, sento anche che questo mio cambiamento nello starci dentro non sia stato avvertito da nessuno, o meglio che non interessa a nessuno del perchè e anche di questo soffro.

infine ho sospeso le sedute dalla terapeuta, perchè voglio darmi un po di tempo per riflettere su di me.
Ti devo però dire che domani farò un incontro con un'altra formatrice per parlare del mio futuro, inteso professionale. Ho bisogno di un aiuto concreto, qualcuno che mi guidi più fermamente.

così vorrei chiedere ai tarots se questo mio momento di malinconia, inquietudine interiore passerà. Vorrei ritrovare la serenità dentro di me.

:Tspace: :Tar05U: :Tar17U: :Tar14U:
:Tar20U: :Tar01D: :Tar19D: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:

ti ringrazio di cuore, MARY
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 09, 2013 7:52 am

Nooooooooooo,

di nuovo l'appeso.....basta!!!!!!!!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 8:00 am

Cara Mary, mi spiace sentirti cosi abbattuta...
L'Appeso...beh, non stai mica vivendo un momento facile, hai avuto un arresto sia sul fronte lavoro/corso, sia sul fronte personale, la tua terapia. L'Appeso ci sta tutto...dammi un attimo che ho un tiraggione in sospeso da qualche giorno e arrivo.
Un bacio!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 09, 2013 8:14 am

sì mia cara Blue, fai pure il tiaraggione e ci aggiorniamo più tardi.

dato che ci sono mi sono dimenticata di chiederti una cosa:
mi sto appassionando sempre di più al couselling grazie a questo corso, così mi sto interessando a fare il master triennale ( anche se è molto costoso!!) che poi mi lascierebbe il titolo professinale di couseller.

il couselling puo essere la strada giusta per me, anche professionalmente parlando?!

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar08U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar14U: :Tar05U: :Tar11D: :Tar00D: :Tar06D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar17D: :Tar04U: :Tar07U: :Tar09D: :Tar21U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar01D: :Tar10U: :Tar02D: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

come non detto, questo tiraggio mi lascia atterrita!!!!

quando vuoi mia cara Barbara....sono una frana!
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 09, 2013 8:15 am

devo rifarlo'??

21 carte....
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 8:50 am

No no Mary fermati cosi che al prossimo tiraggio ne escono 44! 22 del tuo mazzo e 22 di quello preso in prestito dalla vicina! :shock:
Il secondo poi lo devo ricomporre, nel cellulare non c'entra... :?
Intanto guardiamo il primo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 9:32 am

Allora cara Mary, ci sono tre Lame che parlano di comunicazione. Giudizio, Sole e Papa. Al momento le hai chiuse (Sole rovescio) e le hai chiuse con il gruppo di lavoro. Questo ti porta non solo ad un grande disagio (Appeso), ma anche ad un isolamento (sempre l'Appeso). Ora la soluzione sembra essere cercare di tranquillizzarti e curare la comunicazione (Temperanza/Stella/Papa). Un altro messaggio vedo in queste Lame in soluzione. Cerca di investire le tue energie nel corso (sempre Stella/Papa). So che non e' semplice, ma vedi che dal Sole rovescio passi all'Appeso, ad un isolamento proprio. Dovresti cercare di rasserenarti e curare proprio la comunicazione. Chiuderti al dialogo non ti aiuta, ti chiude.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 09, 2013 2:23 pm

ma vedi cara blue,
io non sento di comunicare più con il gruppo.

non ho più quell'entusisamo che avevo prima, adesso lo vedo solo come motivo di grande affatticamento per me.
tra l'altro l'isolamento probabilmente è venuto fuori anche perchè adesso ci sarà la pausa estiva e quindi nessuno di loro vedrò fino a settembre.

le mie energie nel corso le ho spese fin dal primo giorno: ci ho sempre creduto ad oggi. ora sento che devo lavorare dentro di me e con una buona terapeuta.

volevo chiederti se nella lettura si vede il rapporto con la ragazza del corso con la quale abbiamo avuto un fermo....come andrà a finire? mi cercherà per chiarire o rimarrà tutto così come adesso?

:Tspace: :Tar13U: :Tar21U:
:Tar19U: :Tar07D: :Tar16D:
:TppfIT:

faccio bene ad avere un nuovo colloquio con la nuova coach?!

:Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar10D: :Tar01U:
:TppfIT:

grazie tante, dimmi poi se è il caso di rifare il tiraggio sul mio futuro professionale.

mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 2:31 pm

No Mary, non e' da rifare il tiraggio, te l'avevo scritto. Ti avevo anche pregato di non fare nuovi tiraggi, troppi argomenti tutti assieme e sai che in un tiraggio ci sono molte informazioni, a volte anche di domande ancora non espresse. Scusami ma non e' una chiacchierata, e' la lettura di un tiraggio, poi puoi essere d'accordo oppure no, questo e' lecito. Se vuoi scegli un argomento che ti sta a cuore dei tiraggi già effettuati.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 09, 2013 2:39 pm

scusami tanto.

mi sembrava chela tua risposta fosse termita, visto che non mi hai citato nè della mia amica neè della terapeuta. ma solo ed esclusivamente del corso.
ecoo perchè mi sono permessa di fare due tiraggi ben precisi su argomenti precisi.

dimmi tu che fare ora
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 3:42 pm

Scusa Mary, volevo dire che, qualunque sia la mia risposta, terminata o no, che senso può avere fare 4 tiraggi nel giro di poche ore? Capita che, leggendo un tiraggio, si sciolgono dei blocchi e il tiraggio successivo, qualora fosse necessario, avrà senz'altro un'altra dinamica da un tiraggio fatto di seguito ad un altro senza ascoltare il messaggio. Questo e' importante. A volte e' necessario approfondire, ma approfondire qualcosa di già affrontato senno' che approfondimento e'? E' un tirare Lame a raffica perdendone poi il senso. Ma te lo dico mica con collera o risentimento. Te lo dico perché e' cosi, fidati. Ora non ho parlato di questa donna, non era nella domanda, ma avremmo potuto guardare se c'erano riferimenti approfondendo il confronto. Ma il confronto non c'e'. Il tarot ti mette in soluzione che curare la comunicazione e investire nel corso e' un aiuto e tu mi rispondi che non ce la fai (e va bene ci mancherebbe) poi mi chiedi dei rapporti con questa donna. Non so se mi sono spiegata. Dai la tua risposta, non dialoghiamo e parti per un nuovo tiraggio. Cosi non e' utile e francamente sembra una catena di montaggio...non mi ritrovo in questo modo Mary, perdonami.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar minute » Tue Jul 09, 2013 4:02 pm

no blue, perdomani te.

sono io che sono in una fase di malessere, dove vedo che niente va bene e dove vorrei reagire in tutti i modi.

il chiederti tante cose nasce proprio da voler avere risposte su varie situazioni, ma mi rendo conto che questo non va bene....non siamo in una catena di montaggio, hai ragione, e ti chiedo scusa.

capisci solo una cosa, quello che mi dici riguardo alla comunicazione e le energie nel gruppo: oggi come oggi ho proprio un netto rifiuto a questo modo di fare e questo perche in questi mesi, credimi, non ho fatto altro che mettere tutte le mie energie come tu mi dici, comunicando anche quando non era dovuto.
il risultato, ai miei occhi, non c'è stato però e questo su vari aspetti, ecco perchè sono molto abbattuta.
se le carte mi dicono di impegnarmi di piu non è che le contesto, ma con tutto il cuore, non so deve prendere le forze.

ti chiedo ancora scusa per il mio comportamento, ti abbraccio, Mary
minute

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 5:06 pm

Cara Mary, ascolta, nel tiraggio di cui parli, il primo, quello dove si parla del gruppo, si vede che non ce la fai. La Temperanza "guarisce" l'Appeso, vuol dire che con molta probabilità non hai le forze per farlo domattina, come si può pretendere, e' chiaro. La Temperanza e' anche tempo, ce ne vuole un po'. Non si fa all'improvviso, e devi anche concedertelo quel tempo. Ora non sono a casa ma stasera vorrei riguardare il tiraggio e cercare di vedere anche quello con tanti Arcani, il secondo e potrei aver bisogno del tuo aiuto per capire la disposizione delle Lame.
Cerca di rasserenarti un po (la Temperanza...). A dopo Mary.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN