Aiuto

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Aiuto

Messagepar giuseppe.froner » Thu Oct 28, 2010 5:29 pm

Ciao, sono nuovo in questo forum, conosco le carte e l'argomento mi piace... qualcuno può indicarmi come funziona in questo forum? Che tipo di tiraggio è? come vanno lette le carte dopo aver fatto la domanda?
giuseppe.froner

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Aiuto

Messagepar nafas » Thu Oct 28, 2010 9:10 pm

Benvenuto Giuseppe...
Dunque, le interpretazioni seguono il metodo Camoin, di cui potrai avere notizie visitando il sito; il tiraggio si basa sugli Arcani Maggiori e si esegue dopo aver posto per iscritto la domanda e dopo essere andato a capo.
Cliccherai sul pulsante in alto a dx (Nuovo tiraggio di tarocchi Camoin) che ti farà aprire una finestra con dei codici. Copierai e incollerai quello che vedi, sotto la domanda...
Potrai vedere un'anteprima del tiraggio cliccando sull'apposito pulsante in basso... se sarà ok, invierai il messaggio.

Se desideri la lettura da parte di un tarologo, sii paziente e fiducioso, perchè in questo periodo il lavoro è tanto ed il tempo poco...
:D :D :D Ciao!
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giuseppe.froner » Fri Oct 29, 2010 2:31 pm

Innanzitutto grazie,
ho dato un'occhiata sul sito e ho compreso la questione relativa la legge sulla carta degli sguardi e la legge della carta soluzione; TUTTAVIA, ho notato che vi sono dei tiri dove alla sinistra della carta che rappresenta il passato (es: un 9 rovescio con sguardo verso destra), viene posta un'altra carta anche se lo sguardo della carta del passato non ha rivolto lo sguardo a sinistra. Sulle brevi spiegazioni del sito non ho trovato il perché...

grazie anticipatamente....
giuseppe.froner

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Fri Oct 29, 2010 4:22 pm

La carta sguardo va posta rispetto alla carta, come se fosse dritta. :D
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giuseppe.froner » Fri Oct 29, 2010 5:09 pm

...capisco...ma allora non mi torna il tiro che ho appena visto nel post "ci provo per l' ultima volta :-))" dove nel futuro c'è l'Imperatore rovesciato che guarda a destra e alla sua destra c'è un'altra carta (il 4 diritto guarda a sinistra! quindi alla sua destra non dovrebbe esserci un'altra carta); mentre la carta del passato: Luna diritta, guarda verso sinistra e non c'è nessuna carta a sinistra della Luna ..... !? ... mi piacerebbe capire come funziona la struttura di base....
giuseppe.froner

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Fri Oct 29, 2010 5:31 pm

Ciao. puoi trovare nozioni e informazioni interessanti nell'altro post "questioni diverse e altre" dove Paris ha dato informazioni relative al metodo.... Buona lettura :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN