Vediamo di chiarire qualcosa ... vedo che il tiraggio ha portato alla luce varie questioni ....
Per quanto riguarda l'aspetto artistico, sì, sto scrivendo poesie di carattere civile. ... Be' non credo di essere in crisi, certo sono un po' stressata perchè non sono ancora famosa, ma entro l'anno avrò un reading a Milano e un altro a Roma (= Fiera del libro) per un'agenda poetica 2011 a cui ho partecipato.
Per quanto riguarda mio padre, alle soglie degli 83 anni, ha un pessimo rapporto con mio fratello Sergio (40 anni), che pur indipendente dal punto di vista lavorativo considera la casa dei miei come un albergo. Ultimamente, ha preso un mezza sbandata per una 18enne: ti assicuro che in questo caso la seduttrice è lei.
Quello che mi dici poi di Maurizio mi ha fatto riflettere, perché se parli di "vecchi asti", "problemi sul lavoro" ed "equilibrio instabile", non puoi riferirti a lui: apparentemente, sembra una persona equilibrata, non ha problemi sul lavoro, è ben visto, non ci sono mai stati episodi spiacevoli a dividerci.
Semmai, non vorrei che dalla lettura sia emerso un altro uomo, nostro collega, Alessandro, che conosco da una vita e di cui in passato sono stata molto innamorata. Lui non ha mai voluto legarsi, vive solo con la madre. Per lui sì che si potrebbe parlare di "vecchi asti", "equilibrio instabile" e anche problemi sul lavoro", perché la sua materia è stata fortemente ridimensionata dalla riforma della Gelmini. Ultimamente mi ha fatto una scenta un po' strana: gli ho messo le mani sugli occhi mentre era al computer e lui mi ha mandato al diavolo 4 o 5 volte. Mi domando ancora il motivo, anzi te lo chiedo qui di seguito:
Alessandro mi odia?