amica sparita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

amica sparita

Messagepar sim » Sun Aug 22, 2010 12:29 pm

ciao a tutti...
per favore qualche idea sul perchè la mia amica L, con cui non c'è stato nessun problema e con cui mi divevo vedere anche per motivi di studio...da un mese è sparita e non risponde più nè a cell, nè a sms, nè ad e-mail?
:Tar00U: :Tar21U: :Tar11U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar13U: :Tar17D: :Tar05D: :Tar10U:
:TppfIT:
e io come mi devo comportare riguardo a ciò?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar14U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20U: :Tar12U: :Tspace: :Tar00U: :Tar11U: :Tar19D: :Tspace:
:Tar16U: :Tar21D: :Tar13D: :Tar04U: :Tar09D: :Tar07U: :Tar05U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar10D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
grazie a chi mi può dare una mano :idea: :)
baci e buona domenica a tutti!!!
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Re: amica sparita

Messagepar principe canaglia » Sun Aug 22, 2010 5:43 pm

La Canaglia mi suggerisce che ha perso il cellulare, ma il Principe non si fida e quindi proviamo a capire dal tiraggio: (mi fermo al primo il secondo non è distribuito bene).
Vista la disposizione degli Arcani non credo possa essere un motivo casuale. Potrebbe aver intrappreso un viaggio per andare incontro ad un cambiamento della sua persona (magari un intervento di chirurgia plastica:si può dire o rischio la censura?). Forse questo "cambiamento" potrebbe farle recuperare quel dominio di personalità che l'orgoglio aveva indebolito. La mancanza di dialogo permarrà fin tanto che non sarà completamente convinta di aver fatto la scelta giusta.
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Sun Aug 22, 2010 10:18 pm

grazie principe...di certo il suo silenzio non è un caso...e nemmeno le hanno rubato il cellulare...
chirurgia estetica non penso...di seno ha già la 6 :mrgreen:
a parte gli scherzi...aveva problemi di denti...ma ne abbiamo sempre parlato...invece a feeling la cosa che sento più probabile è problemi col compagno...e infatti ho fatto un paio di tiraggi e sembra probabile...
se vuoi dare un occhio...
grazie intanto per la tua risposta
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon Aug 23, 2010 1:40 pm

ciao sim..gettando un occhio al secondo tiraggio mi pare che tu abbia ragione..credo che abbia qualche serio problema con il compagno..ed anche altri... :wink: come stai maghetta tornata dalle vacanze? un abbraccio :mrgreen:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Mon Aug 23, 2010 9:31 pm

ciao cara...che bello risentirti!!!
anche tu tornata :? :mrgreen:
ti sei rilassata e divertita? spero di si!
grazie per l'occhio...dici al tiraggiosull'altra pagina?
direi proprio problemi col compagno...almeno i più evidenti...tra l'altro con lui condivide anche un nuovo progetto di lavoro...quindi casini al quadrato!
secondo te io che devo fare?
io volevo scriverle un ultimo sms...della serie se serve io ci sono!
che dici da donna a donna?
ciao baci baci e
BEN TORNATA!!!
a proposito...si sa niente di Gabry?
ciao notte
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Tue Aug 24, 2010 8:42 am

si tornata..bene..io penso che un ms con scritto sono qui..ti voglio sempre bene..sia molto appropriato..d'altra parte se lei non si è fatta sentire vuol dire che non ce la fa e dunque, secondo me, vanno rispettati anche i suoi tempi..accogliendola con i suoi limiti..comunque quest'estate è stata la caporetto delle coppi datate x quanto mi riguarda..se ne è salvata una sola rispetto a tutte quelle che conosco :shock: ...non voglio dirti che ad un certo punto ho spento il telefono xchè era davvero troppo anche per me!!! :( intanto ti mando un saluto e buona giornata
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Tue Aug 24, 2010 1:05 pm

grazie Annalisam...io e te ci capiamo sempre al volo :mrgreen:
lo farò appena mi viene l'ispirazione!!!
certo periodo di ritmi...che non facilitano le relazioni...periodo di equilibri da ritrovare tra maschile e femminile...e io spero in un piccolo passo indietro :wink:
ne riparleremo con più calma...magari davanti ad un tiraggio...che ne dici?
baci
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Wed Aug 25, 2010 9:02 am

con piacere quando vuoi ..buona giornata..ps..di gabry non ho nessuna novità..in verità anche io le avevo detto di registrarsi sotto altro nick name ma lei non voleva..vedremo.. :P
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Wed Aug 25, 2010 1:59 pm

che dici Anna ci buttiamo in queste domande filosofiche :mrgreen: :wink: :roll:
a cosa sono dovute queste tante difficoltà tra i sessi che ci sono oggigiorno?
:Tar13U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar12U: :Tar09U:
e cosa possiamo fare noi donne per migliorare la situazione?
:Tar06U: :Tar19U: :Tar12U:
e gli uomini che possono fare?
:Tspace: :Tar12U: :Tar17U: :Tar09U:
:Tar10U: :Tar04D: :Tar02D: :Tar16D:
:Tspace: :TppfIT:

...e ora sbizzarriamoci con le interpretazioni :D
baci baci
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Wed Aug 25, 2010 8:27 pm

Difficoltà fra i sessi che ci sono oggi giorno? Donna in difficoltà con l’uomo, uomo in difficoltà con la donna?
Io credo che la prima difficoltà fra i sessi, sia quella residente nella persona! Il corpo umano insito di imperfezioni si porta dentro anche quella sessuale. La scarsa consapevolezza di questa realtà crea uno stato di disagio nelle situazioni di impegno psicofisico. Ne deriva tipicamente uno stato di isolamento fisico e spirituale. Si può fare qualcosa? Si deve fare qualcosa? Credo che il cambiamento sia insito nella consapevolezza! Quando l’individuo sarà capace di conoscere la sua natura imperfetta riuscirà a trasformare l’energia, normalmente assorbita dall’inconscio, per costruire una “personalità”.
Purtroppo la donna condizionata dalla società dominante, farà una scelta non collaborativa verso l’uomo, o almeno l’uomo la interpreta come mancanza di disponibilità e finirà con un inevitabile isolamento.
Indubbiamente fino ad oggi l’organizzazione della società a favorito l’uomo da un punto di vista ruoli materiali, ma in periodo di crisi economiche profonde, tutti i ruoli possono e vengono rimessi in discussione. Questa situazione se non altro è stata percepita e lo stato di consapevolezza, dopo una profonda meditazione, dovrebbe ricostruire le sinergie per andare insieme verso una nuova determinazione, intraprendere un nuovo cammino verso un livello superiore di realizzazione.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Wed Aug 25, 2010 9:00 pm

ciao Principe...dai tiraggi sembrerebbe che le maggiori difficoltà siano da parte dell'uomo in questa relazione...il quale come dici tu vede la donna di oggi...spesso impegnata fuori casa...come fredda e poco accogliente...
in soluzione vediamo un'altra donna, quella della stella...che si prende cura dei luoghi...anche incinta...sottomessa (che è diverso da schiava) e in questa veste l'uomo la onora...
personalmente credo che poichè sono saltati gli equilibri della famiglia di un tempo(giudizio sottosopra nel 1 tiraggio)...fatichiamo a ritrovare un equilibrio...
in qualche modo abbiamo stravolto (anche se per risolvere situazioni di eccessivo autoritarismo dell'uomo...) i ruoli atavici della femmina e anche del maschio e questo ha creato secondo me un sacco di casini...
poi questa società nevrotica conviene a "qualcuno" più in alto... :evil:
la famiglia mononucleare...con mezzo figlio a testa su cui riversare ogni sorta di attenzione che si traduce spesso più in business che nell'esserci davvero...
come dici tu la consapevolezza aiuta...anche perchè alla fin fine anche socialmente possiamo partire solo lavorando su noi stessi...e sperando che questo modifichi qualcosa attorno ( e di fatto è così)...solo che a livello sociale il bisogno di appartenenza contrasta chi sente di aver bisogno di fare diversamente...
chiamarsi fuori è davvero difficile... :roll:
voi che ne pensate?
un saluto a chiunque voglia dire la sua :)
ciao Principe
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Thu Aug 26, 2010 9:28 am

allora..vado con ordine...il primo tiraggio..risponde con molte indicazioni..queste difficoltà coinvolgono le famiglie (il giudizio capovolto), gli aggregati umani, dove si pratica la sordità, il non ascolto..sono cambiati i riferimenti ed ora c'è una chiusura, un isolamento (l'appeso che attira verso di l'eremita); tale siolamento da una parte non permette l'ascolto di una armonia generale ma dall'altra stimola alla ricerca di qualcosa dentro di noi ..per capire cosa sta accadendo..la seconda fila mi pare che invece dia l'indicazione che sia la parte maschile (l'imperatore) a dover cambiare..a doversi misurare con la carte senza nome ...il secondo tiraggio..cosa possiamo fare noi donne?..parlare..decidere di prendere una posizione ed accettare un pò meno compromessi e situazioni poco limpide - ancora per noi stesse - , fare figli, essere ottimiste ed accoglienti, illuminati (il sole)..il tutto con una grande consapevolezza del nostro "mistero" di maternità (l'appeso)..ed infine il terzo tiraggio, che si rivolge ad ambedue i sessi con la presenza di una coppia capovolta (imperatore e papessa...e qui si potrebbe iniziare a raccontare un sacco di cose) ..la coppia che gurada una casa (la torre anch'essa capovolta) che non fa sbocciare la famiglia e l'armonia, i sentimenti ma bensì implode..la seconda file traccia una indicazione, piuttosto banale...l'imperatore deve meditare sui suoi limiti, la papessa deve riincontrare la propria femminilità ed il senso del proprio ruolo nel mondo..ambedue devono accettare di fare qualche passo indietro, insieme, per indagare e voler comprendere per ..rinascere..mamma mia..però divertente il tirgaggio, brava sim.. :mrgreen:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Thu Aug 26, 2010 11:28 am

Annalisa...sono al lavoro...quindi risp superveloce...
mi hai fatto venire i brividi!!!!
baci
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN