Amicizia /Amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amicizia /Amore

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 12:18 am

Eh si, credo proprio che sia così. Non ci resta che sentire Misietta e poi Sole se vuole intervenire. Grazie Mercury, avere un confronto è sempre importante per me :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Aug 18, 2013 12:22 am

anche per me :wink:

p.s: Bblue sto leggendo il tuo post :P
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Sun Aug 18, 2013 8:42 am

Buongiorno ragazzi!
Grazie per la disponibilità :)
Fino all'interpretazione di Blue mi sembrava chiaro tutto: lui che si distacca dalla situazione, io che ci spero ancora, la voglia di investire comunque su di lui e che sarebbe meglio lasciar perdere.
Con Mercury mi sorgono nuovi dubbi...
Cerco di ricapitolare...
L'amicizia che lui mi ha chiesto in realtà non la vuole nessuno dei due, allo stesso tempo io ho ben chiaro che tipo di rapporto voglio, ma lui con questa sua stasi blocca tutto. Ed io? Perseguo il mio ideale di coppia continuando ad investire sul nostro rapporto (inesistente) ?
Confusa io...
Sarebbe appropriato chiedere se qualcosa può sbloccare la situazione?
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Aug 18, 2013 10:10 am

Misietta a écrit:Rapporto sentimentale nato nel tempo, lui ci ha ripensato e vorrebbe che diventasse una splendida amicizia.
La mia domanda è: essendo ancora innamorata di lui mi conviene continuare il rapporto di amicizia sperando che ci ripensi su di noi?
:Tspace: :Tar11U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar03D: :Tar20D: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:

Misietta a écrit:Mi ha parlato di storie passate che lo hanno segnato, per le quali dice di non essere in grado di gestire bene i sentimenti. Al presente, se è stato sincero, dovrei esserci solo io.
Sono confusa, ci tengo a lui, ma comportarsi da amica non è facile...

ciao carissime,
questo tiraggio non mi sembra così facile ... partiamo dalla domanda di Misietta, mi conviene continuare il rapporto con lui sperando che ci ripensi...? in realtà lei non vuole investire sull'amicizia, su questo cambiamento che per lei non ha significato, la stella posta al futuro mi fa pensare a una donna che vuole investire in questa difficoltà che vive attualmente , sperando che si raddrizzi attraverso la coppia ( forza - bateleur ) , mi torna anche quello che lui le ha detto " non essere in grado di gestire bene i sentimenti" i sentimenti possono essere rappresentati dall'arcano del giudizio , c'è una coppia, difficoltà di relazionarsi all'interno di una coppia, e questo dipende dal suo lavorare ( bateleur ) ancora sulla gestione ( forza ) dei sentimenti ( giudizio rov ) e comunque la difficoltà di coppia ( giudizio rov ) viene risolta dalla coppia ( forza - bateleur ) . Di amicizia non se ne parla in tutte e due i sensi, per me non è ancora ben definita la situazione e la stella dice di investire ... in soluzione abbiamo la coppia. pensare che il mago rappresenti una persona nuova mi sembra difficile, è sulla colonna del presente...

bblue6 a écrit:ok alla luce di questo io credo che nemmeno lui ti voglia come amica, perchè alla base lui è rappresentato dall'Appeso. Quando ti dice che non prova amore, solo un bene infinito, l'Appeso al passato che in questo caso lo rappresenta, non ha diciamo la capacità di apprezzare ciò che prova, apprezzare nel senso di percepire. Lui si è fermato. Una riflessione che potrebbe essergli utile perchè è diritta, ma è una sorta di isolamento emotivo, non so se riesco a spiegare. La coppia che vedi in soluzione potenzialmente avrebbe successo, ma alla base le carte presentano un problema. Il problema è che non si riesce a concretizzare perchè lui è fermo. Imperatrice rovescia e Giudizio rovescio.

lui non la vuole come amica, e secondo me il tarot pone l'accento su questa difficoltà che lui ha di apprezzare ciò che prova, isolamento emotivo... la coppia è in soluzione e se il tarot la pone è da prendere in considerazione... come ho detto giudizio rov , lui ha problemi a relazionarsi all'interno di una coppia e deve ancora lavorare su questa gestione

bblue6 a écrit:L'Imperatrice rappresenta la tua confusione. Il Giudizio rovescio è la vita che vorresti che non si concretizza, una costruzione solida, un rapporto strutturato che abbia un progetto, manca perchè manca proprio la coppia e probabilmente manca anche la volontà, lui è fermo.

ma la coppia è in soluzione....

bblue6 a écrit:La Stella al futuro ti rappresenta e mostra una donna che si offre, che aiuta, che accoglie. In relazione all'Appeso, la tua accoglienza sarebbe un aiuto, non so quanto percepito perchè lui vive un fermo totale. Il rischio è quello di investire a vuoto. In relazione al Giudizio rovescio, investirebbe in un rapporto che non decolla.
Ti dico questo perchè se mettiamo in atto le soluzioni, Forza/Mago, l'Imperatrice guarderebbe una vita nuova e lascerebbe alle sue spalle l'Appeso. Il nuovo è ripetuto in due Lame, Giudizio e Mago (quindi Mago non è soltanto un uomo, indica anche un nuovo inizio). Se tu avessi la forza di dirigere i tuoi pensieri ad una nuova vita, potresti lasciare alle tue spalle questa situazione di stallo. So che non è il massimo questa lettura, ma al momento io credo che la situazione sia più o meno questa, che ne pensi?

per quanto riguarda l'ultimo capoverso se mettiamo in atto le soluzioni Forza / mago , l'imperatrice guarderebbe il giudizio, nuova vita , il rinascere di una coppia e si lascerebbe alle spalle l'appeso , il fermo che lui ha messo,la situazione di stallo... avere la forza di credere che ci possa essere un cambiamento positivo tra di loro in senso di coppia . anche perchè come ho detto pensare che il bateleur posto sul presente rappresenti un nuovo uomo mi è difficile.
semmai in tutto questo tiraggio vedo la difficoltà da parte di lui a recepire i sentimenti , a comprendere realmente cosa prova per lei se amicizia o altro... è bloccato , e ha problemi a relazionarsi all'interno della coppia... tutte e tre abbiamo detto che lui non prova sentimenti di amicizia nei suoi confronti dato che il tarot li pone in soluzione come coppia perfetta ( forza - bateleur ) ...secondo me tutto dipende da quanta forza ha lei nel credere in un nuovo inizio come coppia e investire in questo!

che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 2:16 pm

Sono d'accordo con Sole, assolutamente. Mi torna tutto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Sun Aug 18, 2013 7:23 pm

Vi ringrazio tutte, ci sono tanti spunti di riflessione nelle vostre parole, nelle lame.
La mia forza nel credere in un nuovo inizio non è così forte come prima, d'istinto credo che possa esserci il lieto fine, razionalmente i fatti mi frenano.
Oggi c'è stata una telefonata fiume di 3 ore, lui è sicuro della sua scelta.
Crede che l'amicizia sia possibile...
A questo punto il consiglio delle lame è persistere?
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 7:45 pm

Vedi l'Imperatrice davvero non sa cosa pensare di questo Appeso. Le idee sono confuse. La comunicazione manca, avete parlato tre ore ma vedi non si arriva al cuore del problema. Per capire, quando lui ti parla di questo, tu come reagisci, cosa rispondi? Te lo chiedo per capire su cosa è bene lavorare in merito alla comunicazione (Forza è parlare, Mago è lavorare sulla parola ed è in soluzione alla comunicazione Giudizio rovescio). La Stella non può investire su un appeso e di una comunicazione rovescia :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Sun Aug 18, 2013 8:53 pm

Alla fine diciamo sempre le stesse cose, quando lui parla di amicizia gli rispondo che accetto la sua decisione, ma che continuo a pensare che lui sia confuso ed abbia solo paura di ammettere cosa prova.
Alla fine non c'è chiusura da nessuna delle due parti, parliamo anche di vederci fuori dal lavoro, ovviamente lui da amico io da più che amica....
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 19, 2013 11:30 am

Ciao Misietta,

scusami non intendevo affatto confonderti le idee, è vero ciò che scrive Sole, ovvero che la coppia Forza/Bateleur è in soluzione, quel tipo di coppia! Cosa intendo? Coppia con affinità mentale e il parlare/gestire e agire....Sia uomo vecchio che uomo nuovo, per me si pone l'accento su quel tipo di coppia per raddrizzare il Giudizio/progetto di coppia, sul quale Stella vuole investire!
Se così fosse, L'imperatrice che rappresenta le idee (anche generiche) si chiarirebbero, chiunque esso sia quell'appeso va lasciato alle spalle! Non esiste coppia senza dialogo! Infatti il tema principale di questo tiro è la tua attuale condizione appeso/stella, investire su una persona che non contraccambia come vorresti.
Concludi il tuo ultimo tiraggio dicendo:
Misietta a écrit:Alla fine non c'è chiusura da nessuna delle due parti, parliamo anche di vederci fuori dal lavoro, ovviamente lui da amico io da più che amica....

certo, infatti la stella gli dedica tutta se stessa...
Ti faccio una domanda...a prescindere dalla situazione affettiva che stai vivendo, come concepisci l'idea della coppia che vorresti vivere?

ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Mon Aug 19, 2013 12:11 pm

Ogni vostra parola è servita per riflettere su cosa provo e cosa voglio io in questa fase della mia vita, quindi niente di cui scusarsi. ;-)

La coppia che vorrei è fatta di complicità fisica e mentale, conservando i propri spazi, ma perseguendo una meta comune che è lo stare insieme, costruire una famiglia.

Ad ogni modo oggi, dopo l'ennesima discussione su cosa fare, ho deciso di troncare qualsiasi rapporto con lui; mi chiedo se è il passo giusto verso la serenità.
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 19, 2013 12:15 pm

Potresti fare questa domanda...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Mon Aug 19, 2013 12:48 pm

Hai ragione!
Ecco il nuovo tiraggio.
La mia scelta di troncare qualsiasi rapporto con lui è il passo giusto verso la serenità?

:Tar10U: :Tar20U: :Tar12U:
:TppfIT:
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Aug 19, 2013 1:02 pm

ciao misietta, con appeso finale mi è difficile pensare che tu vada verso una maggiore serenità... :shock:

aspettiamo anche bblue e mercury!

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 19, 2013 1:09 pm

Lo pensavo anch'io...è no ad una domanda, è un fermo, ma è diritto, potrebbe essere utile per maturare, ma serenità...bah non mi pare...c'è da dire che le carte sono tutte diritte, ma da un nuovo inizio, una rinascita che vediamo al centro, che segue la chiusura di un ciclo nella Ruota, mi sembra un'involuzione, un arresto. Ruota/Appeso, movimento/fermo...un arresto del percorso...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Mon Aug 19, 2013 1:22 pm

Ah però! Sono riuscita ad incasinarmi di più da sola... :|

È utile parlare con voi, siete tutte un tesoro, grazie.

Adesso so cosa voglio in un rapporto, so che lui non me lo darà e devo andare avanti, anche senza serenità... In fondo che cos'è la serenità? :?
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN