Amicizia /Amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Amicizia /Amore

Messagepar Misietta » Sat Aug 17, 2013 2:30 pm

Rapporto sentimentale nato nel tempo, lui ci ha ripensato e vorrebbe che diventasse una splendida amicizia.
La mia domanda è: essendo ancora innamorata di lui mi conviene continuare il rapporto di amicizia sperando che ci ripensi su di noi?
:Tspace: :Tar11U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar03D: :Tar20D: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Amicizia /Amore

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 4:24 pm

Ciao Misietta, particolare questo tiraggio, devo farti delle domande.
C'è qualcun altro, un altro uomo nella tua vita?
Grazie se vorrai rispondere
Un caro saluto
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Sat Aug 17, 2013 6:28 pm

Ciao Blue,
nessun problema per la domanda, anzi grazie per esserti interessato al tiraggio.
A livello emotivo c'è un altro uomo, fra alti e bassi c'è stato per molti anni e mi sono decisa a troncare definitivamente la storia grazie alla presenza dell'ultimo ragazzo. Per tutto il tempo passato insieme e le esperienze vissute è una di quelle persone che ti restano dentro.
Grazie :-)
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 6:42 pm

Misietta a écrit:Ciao Blue,
nessun problema per la domanda, anzi grazie per esserti interessato al tiraggio.
A livello emotivo c'è un altro uomo, fra alti e bassi c'è stato per molti anni e mi sono decisa a troncare definitivamente la storia grazie alla presenza dell'ultimo ragazzo. Per tutto il tempo passato insieme e le esperienze vissute è una di quelle persone che ti restano dentro.

Eccomi!
L'Appeso in apertura è un blocco, un fermo, non negativo di per se, è diritto, non costituisce un problema, ma lo diventa nel momento in cui ferma in qualche modo i tuoi pensieri. Imperatrice guarda l'Appeso, la situazione di cui mi dici al passato, i tuoi pensieri erano rivolti li, senza procedere, senza elaborare, voltando le spalle ad una nuova vita (Il Giudizio che pure è rovescio). In quest'ultimo uomo hai trovato la forza per guardare oltre, un nuovo inizio, una soluzione in qualche modo (Forza/Mago). La cosa che non posso dire con certezza, sarai tu ad aiutarmi confermando o smentendo, è se tu sia riuscita a completare questa svolta attraverso questo rapporto. In teoria Mago/Forza rimettono diritte le carte sottostanti, dunque l'Imperatrice, i tuoi pensieri, avrebbero dovuto voltare le spalle al passato e guardare al futuro una nuova vita. Mi fermo e ti chiedo, l'uomo di cui chiedi in questo post vuole con te un rapporto di amicizia perchè? Poi procediamo, grazie a te ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Sat Aug 17, 2013 7:02 pm

Hai inquadrato perfettamente la situazione!
Grazie al nuovo rapporto sono riuscita ad evolvere e chiudere definitivamente e senza rimpianti la lunga storia precedente.
Il ragazzo del tiraggio mi definisce la sua bolla di serenità, l'unica persona con cui è se stesso, ma quando non siamo insieme dice di non provare amore, solo un bene infinito.
Non so se può esserti utile, negli ultimi 2 anni ci siamo visti ogni giorno per motivi di lavoro, quindi abbiamo avuto modo di conoscerci molto profondamente.
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 7:38 pm

Si certo mi può essere utile, ma non vedo un'amicizia tra voi. Ora il Mago è in soluzione al presente. Anche per questo ti ho chiesto se avessi in mente un uomo nuovo. Ora ci arriviamo. Dici che avete un rapporto in piedi già da due anni, è curioso che vi presentiate al presente come coppia; peraltro coppia perfetta del Tarot, Mago/Forza. Avete già avuto il fermo sulla relazione, il suo fermare il rapporto di coppia?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Sat Aug 17, 2013 8:17 pm

Allora lui ha interrotto la storia una decina di giorni fa, chiedendomi di restare amici e non perderci. Ci sentiamo ogni giorno, telefonate, chat, sms...
Ci siamo conosciuti 2 anni fa per lavoro, nell'ultimo anno ci siamo ritrovati coinvolti senza rendercene conto.
Lui sembrava confuso, ma allo stesso tempo veramente coinvolto.
Se hai altre domande chiedi pure!
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 8:35 pm

Eccomi Misietta, guarda amicizia non ne vedo. Ultima domanda, te la faccio perchè ci sono tre donne in questo tiraggio. Pensi ci possa essere qualcuna oltre te che può avere a che fare con lui?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Sat Aug 17, 2013 8:42 pm

Mi ha parlato di storie passate che lo hanno segnato, per le quali dice di non essere in grado di gestire bene i sentimenti. Al presente, se è stato sincero, dovrei esserci solo io.
Sono confusa, ci tengo a lui, ma comportarsi da amica non è facile...
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 9:11 pm

ok alla luce di questo io credo che nemmeno lui ti voglia come amica, perchè alla base lui è rappresentato dall'Appeso. Quando ti dice che non prova amore, solo un bene infinito, l'Appeso al passato che in questo caso lo rappresenta, non ha diciamo la capacità di apprezzare ciò che prova, apprezzare nel senso di percepire. Lui si è fermato. Una riflessione che potrebbe essergli utile perchè è diritta, ma è una sorta di isolamento emotivo, non so se riesco a spiegare. La coppia che vedi in soluzione potenzialmente avrebbe successo, ma alla base le carte presentano un problema. Il problema è che non si riesce a concretizzare perchè lui è fermo. Imperatrice rovescia e Giudizio rovescio.
Misietta a écrit:Sono confusa, ci tengo a lui, ma comportarsi da amica non è facile...

L'Imperatrice rappresenta la tua confusione. Il Giudizio rovescio è la vita che vorresti che non si concretizza, una costruzione solida, un rapporto strutturato che abbia un progetto, manca perchè manca proprio la coppia e probabilmente manca anche la volontà, lui è fermo.
La Stella al futuro ti rappresenta e mostra una donna che si offre, che aiuta, che accoglie. In relazione all'Appeso, la tua accoglienza sarebbe un aiuto, non so quanto percepito perchè lui vive un fermo totale. Il rischio è quello di investire a vuoto. In relazione al Giudizio rovescio, investirebbe in un rapporto che non decolla.
Ti dico questo perchè se mettiamo in atto le soluzioni, Forza/Mago, l'Imperatrice guarderebbe una vita nuova e lascerebbe alle sue spalle l'Appeso. Il nuovo è ripetuto in due Lame, Giudizio e Mago (quindi Mago non è soltanto un uomo, indica anche un nuovo inizio). Se tu avessi la forza di dirigere i tuoi pensieri ad una nuova vita, potresti lasciare alle tue spalle questa situazione di stallo. So che non è il massimo questa lettura, ma al momento io credo che la situazione sia più o meno questa, che ne pensi?
Posso chiedere un parere anche di Sole e Mercury?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Misietta » Sat Aug 17, 2013 9:30 pm

Cara Blue, mi ritrovo nel timore di investire a vuoto, così come non credo che per lui sia solo amicizia, ma appunto se non si sblocca lui io posso fare ben poco.
Quindi si, forse è meglio troncare anche l'amicizia.
Qualsiasi aiuto è ben accetto!
Misietta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 9:39 pm

Vedi, il tuo timore, stando così le cose, è giustificato. Vedi la Stella è pronta e investe, ma investire sull'Appeso o sul Giudizio rovescio si rischia di fare un buco nell'acqua. E' particolare come le due situazioni che hai vissuto, la precedente e questa, abbiano questi punti in comune.
Arriverà un altro Mago?... :wink:
Sentiamo chi vuole intervenire
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 11:50 pm

Ciao Misietta e Bblue

Eccomi qui :mrgreen:

datemi qualche minuto di tempo che leggo i vostri scambi, così vedo se riesco a darvi qualche spunto :wink:

a tra poco!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 12:07 am

Grazie Mercury :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Aug 18, 2013 12:12 am

Allora...la lettura di Bblue è ben strutturata secondo me, perchè anch'io avrei fatto le stesse considerazioni.
Il concetto di nuovo inizio è rappresentato per ben tre volte Mago/Giudizio e anche Forza (un nuovo inizio dopo la ruota.)
Mi ha colpito l'estremità Appeso/Stella, nonchè le parole della consultante: "il timore di investire a vuoto".
Stella così carina, così disponibile e lui così ....così...ecco, non corrisponde le attenzioni di stella, sta fermo! :cry:
La soluzione è una coppia perfetta con le stesse affinità mentali! (Mago/Bateleur)
Direi niente amicizia! non c'è neanche l'arcano che la rappresenta.
Forza/Mago= gestire un nuovo inizio/lavorare con la propria forza
Raddrizza Imperatrice/Giudizio..avere l'idea chiara del concetto di coppia che si sceglie, sempre in virtù di Forza/Bateleur che sono perfetti l'uno per l'altra.
Stella investe e coltiva questa idea di relazione, e contemporaneamente investe verso la sua estremità l'appeso, investire verso lo stop!

che ne pensate?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN