amicizia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

amicizia

Messagepar interezza » Thu Aug 05, 2010 7:57 pm

Ho dei problemi con un'amica. Come risolverli?
che dicono le Carte?
Aiuto per l'interpretazione, per favore!
Grazie!

:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar21U: :Tar13D: :Tar17D: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Re: amicizia

Messagepar persea » Thu Aug 05, 2010 9:21 pm

Non mi dire che la causa di tutto è un uomo ??? ti prego. escludiamo questa pista che non vedo...ma lo faccio per precauzione.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Tue Aug 10, 2010 11:42 am

cara Persea,
scusa la risposta tardiva ma ho dei problemi con la connessione del mio pc, ora sono in un internet point.
No, no, non è un problema di uomini...!
è piuttosto una difficoltà che si presenta ogni volta che lavoriamo insieme. è già successo in passato.
ma più che altro mi chiedo se ci sarà una riconciliazione.

ti chiedo scusa in anticipo se non riuscirò a rispondere velocemente, e cmq grazie della tua disponibilità!
ciao!
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Tue Aug 10, 2010 2:46 pm

La riconciliazione c'è al futuro (temperanza) ma la chiave di soluzione passa per un uomo l'imperatore (probabile capo di lavoro).
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Thu Sep 02, 2010 9:05 am

Continuano le tensioni...
ho l'impressione che lei cerchi il conflitto ad ogni costo.
qual è la cosa da fare più sana per me?

:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar21D: :Tar02U:
:TppfIT:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Thu Sep 02, 2010 6:41 pm

Credo che al momento sono sopravvenute delle situazioni che hanno dato vita a delle ostilità notevoli che interferiscono anche con la pratica e l'esecuzione del lavoro, tali da compromettere qualsiasi riuscita nell ambito lavorativo e da mettere qualcuno anche in cattiva luce. La giustizia cerca di riequilibrare questa situazione alzando la spada al fine di conservare e tutelare la tua posizione ,preservandosi da litigi teatrali...bisogna saper discernere e apparire comprensivi...inoltre la giustizia mi fà pensare ad una persona di esperienza, una responsabile, una capa a cui chiedere consiglio...La papessa si mette in ascolto ma mi suggerisce anche che al momento occorre un distacco ed un rigore simbolico per poter lavorare soli in silenzio e pace.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Fri Sep 03, 2010 11:33 am

grazie persea
sento molto il bisogno di distacco per far "posare" il tutto. La Papessa mi parla...
la Giustizia anche, rispetto allo scegliere cosa è giusto per me.
Su persone esterne che potrebbero intervenire non saprei...non ce ne sono al momneto.
le litigate "teatrali" sono propio quel che voglio evitare...tanto più che il nostro lavoro insieme riguarda proprio il teatro!! hai usato il termine appropriato :wink:

poi scusa, vorrei chiedere una tua lettura anche su un'altra questione:
io e il mio ex xompagno, M. ci siamo rivisti per questioni pretiche e mi rendo conto che sto ancora molto bene con lui e mi vengono immagini di un nuovo futuro insieme...
le lame che dicono?
mi dai una tua lettura? grazie!!

Relazione fra me e M. Che possibilità abbiamo?

:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar09D: :Tar21U:
:Tar06D: :Tar17U: :Tar10D:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Fri Sep 03, 2010 11:36 am

P.S.
ho fatto un tiragio ieri su me e m. amche nei tiraggi lampo, mentre lui era a casa con me a sistemare le sue cose
e altri nei giorni scorsi a cui hanno risposto piuttosto concordemente lunablu e annalisam..
grazie persea
ciao!
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Fri Sep 03, 2010 3:27 pm

Senti osservando questo tiraggio, le figure maschili come ben puoi tu costatare appaiono tutte e 2 sottosopra (appeso x sua natura ed eremita al rovescio) ciò mi fà pensare al fatto che lui sia assorto da problemi personali che lo distolgono da tutto ciò che concerne sentimenti e nuove storie....forse lui trova difficoltà nel riuscire in campo prefessionale e nel trovare una sistemazione che li dia il giusto valore alla luce delle esperienza e della conoscenza che porta con sè o forse appare abbastanza chiuso e riservato riguardo questioni passate che implicano sentimenti e scelte subite che si sono anche presentate sotto forma di danni economici e sacrifici vani. Inoltre la ruota della fortuna al futuro ribaltata,rappresenta delle circostanze sfavorevoli alla comunicazione ed all incontro (dato che sull lato estremo opposto vi è l'innamorato ribaltato), ma il mondo risolve questo blocco,un apertura della donna, un progetto comune, una realizzazione,un successo...forse una partenza scioglierà quei nodi e quelle necessità esistenziali irrisolte che si porta dentro...comunque la donna del mondo presenta il suo opposto complementare ,l'appeso, sul lato estremo di Sx...indizio positivo.

Non sò cosa ti hanno suggerito le ragazze comunque spero che i nostri suggerimenti ti siano utili.ciao.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Sat Sep 04, 2010 12:40 pm

forse per lui è più giusto che io lo lasci andare....?

:Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar16D: :Tar10U:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sat Sep 04, 2010 7:03 pm

Ti posso dire solo questo poi tu deciderai...IL papa, una figura maschile (in breve lui) guarda la casa dio al rovescio...la casa dio indica l'abbandono di un luogo, il liberarsi di una situazione con un uscita di scena, espressione totale dove tutto ciò che era chiuso dentro viene allo scoperto...però la carta appare rovesciata, è l'antitesi di tutto ciò ed indica una dipartita infelice, una rottura vissuta con dispiacere, una mancanza di espressività ed una chiusura di ciò che si vuol davvero comunicare...i tarocchi ci specificano che non è la cosa migliore per tè sè lui va via in questo momento, anzi danno come soluzione l'innamorato dove si vede una donna che trattiene l'uomo dal fare una scelta ed un altra che gli mette la mano sul cuore...il simbolismo di questa carta è eloquente devi aprirti esponendo i tuoi sentimenti e fare un tentativo perchè quello che stà nascendo è significativo per tè...al futuro c'è la ruota della fortuna, il destino potrebbe essere favorevole se provi a far girare la RUOTA ma indica anche un ciclo vitale che giunge al termine...ciao
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN