Amicizia?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amicizia?

Messagepar moonriver » Fri Aug 28, 2015 10:27 pm

Ultimamente ho come un forte richiamo per iniziare un corso di yoga,che parecchi anni fa mi fece stare molto bene a livello psicologico più che fisico.
é una buona idea o devo rivolgermi ad altre terapie?
Grazie
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar07D: :Tar09U:
:Tspace: :Tar16U: :Tar01D: :Tar14U: :Tar10U:
:Tar06U: :Tar17U: :Tar13U: :Tar00D: :Tar12D:
:Tar20D: :Tar03D: :Tar19D: :Tspace: :Tspace:
:TppfEN:
moonriver

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Aug 29, 2015 9:27 am

Ciao,
non è una buona idea.
Buona giornata.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar moonriver » Sun Aug 30, 2015 1:52 pm

Mi dispiace che non sia una buona idea,vedrò il da farsi.
Intanto mi hanno proposto di fare la comparsa per uno spettacolo teatrale e alcune prove le ho già cominciate.
Ho fatto bene ad accettare e avrò risultati soddisfacenti? grazie Rita,e speriamo che questa volta rispondano favorevolmente i Tarocchi!! :)
Ciao
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar06D: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar04U: :Tar14U: :Tar01D: :Tar09U: :Tar07U: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfEN:
moonriver

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Aug 31, 2015 7:01 am

Per quanto riguarda la domanda se hai fatto bene il tiraggio non sembra favorevole ma ormai hai accettato.
Se per risultati soddisfacenti intendi la rappresentazione dello spettacolo, sembra essere possibile.
Buona giornata.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar moonriver » Mon Aug 31, 2015 9:55 am

Per caso i Tarocchi in questa stesa dicono anche il motivo per cui non è favorevole questa mia partecipazione allo spettacolo?
Altrimenti devo fare un nuovo tiraggio?
Grazie del tempo che mi dedichi.
Ciao e buona giornata.
moonriver

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Aug 31, 2015 10:38 am

Qual è il motivo per il quale hai accettato?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar moonriver » Mon Aug 31, 2015 1:28 pm

Ho accettato per fare qualcosa di diverso.mi piace stare in mezzo alla gente e divertirmi,visto che questo è un musical dove si balla e si canta.
Conosco alcune persone che vi partecipano,abbiamo gà collaborato qualche anno fa insieme per un altro spettacolo e mi ero divertita parecchio,allora.
E' a scopo di beneficenza e quindi non c'entra il denaro,ma almeno evado un po' dalla mia routine quotidiana che in questi ultimi anni è piena di responsabilità e pesantezza!
Ciao.

Aggiungo che due anni fa accettai anche,non solo,perchè speravo partecipasse un amico che mi piaceva tanto........poi non fu così....
adesso no,non l'ho fatto per quello,ormai acqua passata.
moonriver

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Aug 31, 2015 7:12 pm

Il problema è lo scopo con cui hai accettato. Il progetto nasce come altruistico quindi doveva essere portato avanti come tale invece da te è portato avanti come egoistico.
Per chi come te è in fase di trasformazione queste piccole sfumature diventano grandi ed importanti per la propria evoluzione interiore.
Detto questo ti auguro buona fortuna.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar moonriver » Mon Aug 31, 2015 7:39 pm

Scusa Rita,ma questa volta non ho capito la risposta.
Perchè è portato avanti come egoistico? Lo faccio perchè è una cosa che mi sento di fare e mi dà gioia,credo che nel ludico ognuno cerchi ciò che gli dia piacere,altrimenti che benessere ne trai non fosse così,oltretutto spendo del tempo ed energia senza ricavarne nulla in denaro.
Tutti quanti ci divertiamo a fare questo musical,noi comparse e i ballerini .

Per chi come te è in fase di trasformazione queste piccole sfumature diventano grandi ed importanti per la propria evoluzione interiore.
Non riesco a cogliere il senso di questa frase,scusami Rita,forse sono io che non ci arrivo,perdonami...me lo spieghi in modo più semplice....
Forse parlando a voce capirei di più.,ma così non riesco a cogliere il messaggio che il Tarot vuole trasmettermi.
Grazie ancora
moonriver

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Sep 01, 2015 12:18 pm

La tua perplessità sul progetto portato avanti in modo egoistico è la perplessità dell’uomo ordinario, cioè degli insegnamenti ricevuti da altri esseri umani e da esperienze fatte.
Le persone che hanno iniziato un percorso di trasformazione, cominciano ad avere dei cambiamenti intorno a loro.
Ciò che prima funzionava adesso non funziona più e quindi cominciano a lamentarsi dicendosi la classica frase “ma cosa sta succedendo?”, una delle sensazioni è quella di scivolare indietro invece di andare avanti, il sentirsi invisibili nei confronti degli altri, ecc ecc.
Per queste persone è importante l’intenzione/scopo con cui faranno o cercheranno di fare qualcosa.
L’intenzione/scopo dovrà essere totalmente altruistica e non ricavarne svago o divertimento perché nelle prime fasi della trasformazione c’è l’idea del sacrificio, in questa fase la personalità vecchia deve essere distrutta insieme ai vecchi insegnamenti per far posto alla nuova personalità guidata dall’anima.
Hai scritto che due anni fa hai accettato anche perché speravi di incontrare la persona che ti piaceva tanto ma alla fine lui non ha partecipato, beh non credo sia stata una coincidenza, in pratica hai trasformato un progetto altruistico in egoistico. Ciò che mette in evidenza questo tiraggio è proprio il problema dello scopo con cui tu hai accettato.
E’ molto probabile che sarà difficile per te attualmente comprendere appieno questo percorso/discorso, ma col tempo arriverai a capirlo.
Di più al momento non posso dirti.
Buona giornata.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar moonriver » Tue Sep 01, 2015 7:58 pm

Si in effetti faccio molta fatica a capirlo questo discorso,perchè è vero che i Tarocchi hanno messo in evidenza un mio disagio profondo e tu hai saputo interpretarlo al meglio,ma è anche vero che non mi ci trovo quando dici che nelle prime fasi della trasformazione c'è l'idea del sacrificio,perchè la mia vecchia personalità è già passata in quella fase,è già distrutta,perchè sono più di 10 anni che che lentamente e con grande fatica è in atto una trasformazione dolorosa della mia vita,in quanto ho dovuto seguire una persona cara nell'iter di una malattia mentale,e sono stati anni di sacrifici,paura e solitudine ,non avendo nessuno che mi abbia appoggiata,sia psicologicamente che per le questioni burocratiche .
Ecco perchè,visto che ultimamente le cose si sono assestate un pò, stò cercando di scrollarmi di dosso questa pesantezza e cerco delle gratificazioni che mi allietino la vita.E' come mi sentissi in credito di gioia,spensieratezza,leggerezza.....
Certamente sono cambiata molto e anche le mie priorità non sono più quelle di una volta,e di conseguenza anche le persone che mi ruotano attorno le vedo con altri occhi.
Mi piacerebbe molto approfondire questo discorso con te Rita, di persona in compagnia dei Tarocchi,perchè lo trovo interessante e di grande aiuto,ma purtroppo so che non è possibile,so che il regolamento non prevede la conoscenza diretta con voi tarologi.
Ti chiedo scusa se forse sono uscita dai binari nell'esporre questo mio sfogo,per altro conciso,perchè ci sarebbe molto di più da dire,ma non è assolutamente la sede per farlo.
A questo punto allora chiederei un ultimo consiglio ai Tarocchi per capire che strada devo intraprendere per risollevarmi e guarire.
Grazie di cuore Rita per la tua pazienza e cortesia. Un caro saluto

Dove posso trovare l'aiuto necessario per realizzarmi e ritrovare la serenità dell'anima?
:Tar13U: :Tar03U: :Tar16U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar07U: :Tar09D: :Tar19D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfEN:
moonriver

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Sep 02, 2015 10:00 am

Occorre dire che queste trasformazioni non seguono il tempo terrestre cioè una persona potrebbe trovarsi all’inizio e sono passati 30 anni.
Tornando al tiraggio, alla domanda:” dove posso trovare l’aiuto necessario per realizzarmi e ritrovare la serenità dell’anima?” il tarot risponde in Dio.
Dio è in soluzione proprio al problema di “ trovare”.
Questo tiraggio mette in evidenza ancora un ‘immaturità spirituale, in quanto le carte che la rappresentano sono tutte a rovescio, facendo vedere che l’anima è ancora come un bebé.
Occorre ancora crescere.
A questo punto credo sia opportuno non andare oltre perché ti creerebbe solo confusione, queste letture un po’ sopra le righe, diciamo, hanno bisogno di tempo per essere totalmente comprese in quanto l’intelligenza terrestre non è sufficiente, occorre l’intelligenza divina che aumenterà al crescere dell’anima.
Detto questo ti auguro buona fortuna.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar moonriver » Wed Sep 02, 2015 12:44 pm

Grazie di cuore.
moonriver

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN