amore <3

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: amore <3

Messagepar pannacacao » Sun Dec 27, 2015 9:19 pm

...
BonaDea a écrit:Però c'è un arcano 13 rovescio che colpisce pesantemente ciò che tu hai o avresti voluto ovvero il ritrovarvi a certe condizioni altrimenti è finita.
Se tu non colpisci te stessa chi colpisce questa tua affermazione chiara precisa cui naturalmente avrà fatto séguito un tuo comportamento? La giustizia é una figura forte che decide e agisce secondo principi superiori quindi in sostanza hai detto e fatto cose giuste. Il problema é che qualcuno non accetta tutto questo è lo colpisce fortemente

Questa è la frase che più mi ha colpita. Può sembrare che io abbia dato un ultimatum a R... invece credevo e credo ancora di aver desiderato solo il bene di entrambi. Mi spaventava di più l'idea che ci saremmo fatti più male non affrontando la situazione. Non volevo colpirlo nel senso di ferirlo... volevo sapesse che se desiderava essere libero l'avrei lasciato libero. Mi è costato molto fare quel passo: consapevole che avrei potuto perderlo ma allo stesso tempo non potevo imbrogliare me stessa e neppure lui.

Lui è sempre stato alla ricerca di qualcosa... questa ricerca forse non gli permette di "vedere" ciò che ha (o chi è?!)... proprio in questi ultimi mesi ha iniziato a frequentare lezioni di yoga, incontri di meditazione... non si è mai interessato a queste attività prima (la persona interessata a queste cose sono io)... magari queste informazioni possono esserti utili per interpretare l'arcano XV.

grazie
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Dec 27, 2015 9:39 pm

pannacacao a écrit:...
BonaDea a écrit:Però c'è un arcano 13 rovescio che colpisce pesantemente ciò che tu hai o avresti voluto ovvero il ritrovarvi a certe condizioni altrimenti è finita.
Se tu non colpisci te stessa chi colpisce questa tua affermazione chiara precisa cui naturalmente avrà fatto séguito un tuo comportamento? La giustizia é una figura forte che decide e agisce secondo principi superiori quindi in sostanza hai detto e fatto cose giuste. Il problema é che qualcuno non accetta tutto questo è lo colpisce fortemente

Questa è la frase che più mi ha colpita. Può sembrare che io abbia dato un ultimatum a R... invece credevo e credo ancora di aver desiderato solo il bene di entrambi. Mi spaventava di più l'idea che ci saremmo fatti più male non affrontando la situazione. Non volevo colpirlo nel senso di ferirlo... volevo sapesse che se desiderava essere libero l'avrei lasciato libero. Mi è costato molto fare quel passo: consapevole che avrei potuto perderlo ma allo stesso tempo non potevo imbrogliare me stessa e neppure lui.

Hai descritto la Giustizia
Colei che agisce per il bene di tutti non per il proprio e basta
Anche se la scelta può determinare uno svantaggio personale o come dici tu il rischio di perderlo, comunque per il bene di entrambi tu hai agito.
Hai pensato anche a domani a cosa sarebbe accaduto continuando in una moralità che non era corretta non soltanto per tua esigenza ma per la coppia, per il bene comune. Questa è proprio la Giustizia ma non avevo dubbi perché è diritta e nei primi tre arcani é l'unica diritta.
Il terzo occhio poi ti ha permesso di guardare oltre .
Mi chiedevo soltanto perché lui avesse questo atteggiamento nei confronti di questa tua verità così lineare trasparente disarmante.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Dec 27, 2015 9:40 pm

Tanto disarmante che lui si è armato di un arcano 13 rovescio
In realtà sei armata anche tu ma nel senso del rigore morale
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Mon Dec 28, 2015 9:13 am

BonaDea a écrit:Mi chiedevo soltanto perché lui avesse questo atteggiamento nei confronti di questa tua verità così lineare trasparente disarmante.

Dovrei chiedere a lui se vuole rispondere. Io non conosco la risposta. Razionalmente penso che non mi ami (almeno non come intendo io)... prima di andarsene si è chiesto più volte: <<ma allora è questo l'amore>>. Devo aver smontato le sue certezze.
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Dec 28, 2015 9:58 am

É probabile.
Eremita rovescio che guarda sole si chiede probabilmente cosa vuol dire stare in coppia e condividere e cosa vuol dire convivenza
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Dec 28, 2015 10:03 am

La sua chiusura e la sua crisi oltre alla crisi di coppia pensi possano essere superate facendo da parte tua una azione ancora più forte di quella già fatta esprimendo le tue ragioni?
Non saprei dirti in che modo ma ribellandoti ad esempio ?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Mon Dec 28, 2015 10:14 pm

... potrei sparire... nel senso di non farmi più sentire, di non essere più cosi disponibile nei suoi confronti.
Questa è l'azione più forte che mi passa per la testa. Forse sentirebbe la mia mancanza, chissà!
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Tue Dec 29, 2015 9:38 am

Bene
Io ti ho enunciato un significato degli arcani e tu hai dato la risposta.
Questo è il senso più profondo del Tarot che suggerisce una soluzione al problema e permette al consultante di mettersi in contatto con se stesso, mantenendo il libero arbitrio.
Il tarologo può anche non sapere nel dettaglio ma gli arcani hanno significati e attraverso questi significati il consultante comprende quale sia la possibile soluzione.
Ti devo ringraziare per aver avuto la costanza e la pazienza in questa lettura senza fare ulteriori tiraggi inutilmente.
Grazie infinite.
Concludo la lettura con ciò che mi hai appena scritto
Se l'unica azione forte che può corrispondere ad un ribellarsi alla sua immobilità /crisi/chiusura è a tua analisi chiudere i contatti, questa azione può portarti al Sole quindi ad un riavvicinamento sincero, ad un dialogo costruttivo e vero con lui.
Perché lui guarda questo progetto comune ma è immobile chiuso in se stesso incapace di esprimere ciò che potrebbe essere un progetto comune.
Il diavolo in soluzione suggerisce di ribellarsi a questo suo atteggiamento senza timore. Ribellarsi letteralmente ed osare.
Ora che siamo arrivati a questo quadro della situazione nonostante la domanda "ufficiale " fosse altra, sono a disposizione per qualunque aggiornamento o approfondimento tu voglia fare.
É stato un piacere per me cimentarmi in questa lettura proprio per il rigore che ti rappresenta nella vita e di conseguenza in questa occasione
Un caro saluto
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Tue Dec 29, 2015 5:13 pm

Molte grazie a te per l'attenzione che mi hai dedicato.
Mi è piaciuto molto il modo con cui mi hai guidata attraverso il percorso della lettura...
modo delicato, rispettoso ed efficace.
Ti farò sapere come si conclude questa storia :)
Un caro saluto anche a te,
pannacacao
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Dec 30, 2015 7:57 am

Grazie infinite
Ti abbraccio forte
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN