amore <3

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

amore <3

Messagepar pannacacao » Fri Dec 11, 2015 12:32 pm

:Tar20U: :Tspace: :Tar16U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar08U: :Tar13D: :Tar09D: :Tar19U:
:TppfIT:

ciao a tutti :)

Ho passato il 2015 da sola perché la mia precedente storia d'amore si è interrotta
a fine 2014... ma avrei tanta voglia di amare ed essere amata, vorrei nuovamente
condividere parte della mia vita con un compagno... che dicono i tarocchi?
si muove qualcosa nel 2016?

grazie di cuore
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Re: amore <3

Messagepar BonaDea » Fri Dec 11, 2015 3:44 pm

Buonasera
Ho bisogno di farti delle domande.
La relazione che è terminata un anno fa è chiusura definitiva? Ha lasciato strascichi? Qualcosa ancora che ti fa soffrire? Rabbia o rancore?
Grazie
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Sat Dec 12, 2015 10:48 am

Grazie BonaDea per la rapida risposta.

Non posso dire che la storia sia definitivamente chiusa.
Ancora ci sentiamo e ancora ci vediamo, non spessissimo ma ci vediamo.
Più che rabbia o rancore direi rammarico... per ciò che avrebbe potuto essere ed invece non è stato...
nel senso che ci vogliamo sinceramente molto bene e siamo ancora molto importanti l'una per l'altro...
Mi arrabbio perché mi sento in "sospeso"... non riesco a chiudere con lui, è come se non avessimo finito qualcosa.
Ma quando si tratta di lui sono confusa, soffro perché mi manca e perché vorrei tornasse a casa
ma allo stesso tempo ho paura si inneschino nuovamente le dinamiche che ci hanno fatto allontanare.

Giusto perché tu abbia un quadro completo della situazione: lui frequenta un altra donna, la loro storia
però non parte ma neppure termina. ... ma non mi sembra di provare rabbia per questo...

Grazie, pannacacao.
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Dec 12, 2015 11:14 am

Ti ho chiesto se è definitivamente conclusa perché il tiraggio mostra ancora una coppia, certo non felice con una chiusura sul passato difficoltosa e ancora si parla di separazione, dunque la prima cosa che ho dovuto chiederti é proprio questa.
Una separazione /interruzione datata un anno fa non mostra sul futuro ancora problematiche legate al tema separazione e infatti mi confermi che ancora vi sentite e vi vedete.
Tra i due chi sembrerebbe essere più in crisi è la figura maschile, quindi lui.
Mi dici che ha una relazione che però non va. Allo stesso tempo però neppure termina.
É particolare che tu dica di sentirti confusa perché sei rappresentata da Giustizia peraltro diritta quindi ti chiedo, dentro di te non hai davvero consapevolezza sulla scelta giusta rispetto alla separazione definitiva da quest'uomo?
Potrei sapere a grandi linee cosa vi ha portato a chiudere?
Avete avuto una convivenza o un progetto di famiglia e figli?
Ti ringrazio
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Sat Dec 12, 2015 12:10 pm

A grandi linee:
abbiamo convissuto per circa 10 anni... niente figli... ad un certo punto (ultimo anno circa della nostra relazione)
ci siamo allontanati sino al punto da renderci conto che così non eravamo felici. Io all'epoca dichiaravo che se non ci
fossimo "ritrovati" avrei preferito lasciarlo... immaginavo che essere consapevoli della nostra crisi potesse essere il
primo passo per riconsolidare la coppia... lui invece si è chiuso più del solito in se stesso e si è allontanato ancora di più
cercando rifugio in un altra storia... è andato a vivere da solo senza però dichiarare di lasciarmi.
Vero, lui ammette di essere in crisi.
Per quanto mi riguarda la forza che mi faceva dichiarare che lo avrei lasciato mi ha abbandonata quando ho provato tutta quella
tristezza immaginando di non averlo più vicino a me... probabilmente sono confusa perché ragiono troppo... ho paura della
soluzione che potrebbe propormi la mia consapevolezza (qualsiasi soluzione sia).

Grazie a te.
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Dec 12, 2015 2:07 pm

Dagli arcani di base é lui a rifiutare in qualche modo la consapevolezza e può essere che il tuo dichiarare che se non vi foste ritrovati sarebbe stato meglio lasciarvi, prima ancora di farlo cadere in una crisi profonda, l'ha portato in un primo momento a non accettare questa separazione
Peraltro sembra che anche tu ora ce l'abbia un po con la scelta che hai fatto.
Tutto è concentrato ancora su di voi in questa profonda crisi.
Dunque nonostante la domanda l'hai posta per sapere se troverai un uomo con cui vivere e condividere la tua vita, probabilmente sotto c'è un'altra domanda che riguarda ancora voi.
É comunque la vostra separazione non è conclusa.
Ti chiedo, sarebbe possibile parlare di voi ancora una volta?
Lui ha progetti di convivenza con la donna che frequenta al momento?
Mi sembra un uomo molto solo in realtà. Non emerge questa nuova coppia in cui lui trova giovamento.
É una crisi profonda la sua che è peraltro ancora molto evidente al futuro.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Sun Dec 13, 2015 11:49 am

SI, per me è possibile parlare ancora di noi in futuro.
Al di là di come si son svolti i fatti spero sempre che la crisi sia "evolutiva".

NO, non credo progetti nulla con l'altra e neppure si parla di convivenza.

... BonaDea... incredibilmente simile alla realtà la descrizione che hai fatto
di questo pezzetto del nostro passato... Se ce l'ho con me è per aver preteso da lui ciò
che in quel momento non poteva darmi... ma stiamo capendo tante cose ora perché
questa esperienza la stiamo vivendo.

Grazie
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Thu Dec 17, 2015 7:26 am

Il tiraggio mostra questa crisi e la rappresenta con arcani pesanti
Ti ho chiesto se lui ha progetti con questa nuova donna perché lui guarda sole rovescio.
Una sorta di nuovo progetto di coppia ma non vedo questa nuova donna dunque l'ho chiesto perché tu mi hai detto che esiste.
Qui però sembrerebbe di secondaria importanza almeno per ora qui sul presente
Invece ti chiedo é possibile che lui non riesca ad accettare questa presa di posizione da parte tua e che possa pensare o chiedersi se è possibile tornare insieme?
Cosa mancava? La vostra convivenza che problemi ha avuto?
Mi dici che non avete avuto figli . Ma c'era questa idea nel vostro progetto di coppia?
Ti faccio queste domande perché siete rappresentati da Giustizia ed Eremita, una coppia che spesso rappresenta due genitori, o una coppia che sta insieme da molto tempo (infatti si parla di dieci anni di relazione ) una coppia che forse ha un po spento la passione e non essere entrambi diritti e avendo arcani di separazione crisi e sofferenza mi chiedo cosa realmente vi ha allontanati.
"Ritrovarsi" é un concetto su cui lui ha dovuto o avrebbe dovuto ragionare?
Cosa vi avrebbe consentito di "ritrovarvi" a tuo avviso?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Thu Dec 17, 2015 10:25 am

Domande importanti BonaDea... non riesco a rispondere adesso, devo andare al lavoro...
lo faccio questa sera. Grazie
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Thu Dec 17, 2015 2:26 pm

Rispondi quando vuoi.
Nessuna fretta
C'é un errore di battitura
Lui non guarda il sole rovescio
Guarda il sole diritto "da" posizione rovescia come eremita.
Ho dimenticato una domanda
Secondo te lui cerca di capire se tu puoi o avresti potuto essere l'anima gemella?
E perché mi dici "ho preteso da lui ciò che lui non poteva darmi "? Per una sorta di sua immaturità /difficoltà ad assumersi alcune responsabilità /impedimenti di che genere?
Ti ringrazio
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Thu Dec 17, 2015 10:37 pm

... mi chiedi e provo a rispondere:

<<Invece ti chiedo é possibile che lui non riesca ad accettare questa presa di posizione da parte tua e che possa pensare o chiedersi se è possibile tornare insieme?>>

Non credo viva il mio punto di vista come un presa di posizione... piuttosto può credere che sia possibile per lui tornare da me solo quando comprende o addirittura aderisce al mio punto di vista. E si, sicuramente si chiede se è possibile tornare insieme, sa anche che è possibile tornare insieme come lo so io.

<<Cosa mancava? La vostra convivenza che problemi ha avuto?>>

E' mancato, negli ultimi anni, un "progetto" comune... abbiamo iniziato ad allontanarci, ognuno ha dato più spazio ai propri interessi... e, parlo per me, mi sono sentita sola. Quando potevamo stare insieme, perché liberi da impegni di lavoro, lui non c'era. ... così abbiamo avuto poco da condividere, da raccontare, da ricordare insieme... ed è arrivata la crisi. Io non credo che la coppia significhi stare appiccicati 24 ore su 24 ma (il mio punto di vista) la condivisione e il progetto (non per forza una famiglia ma qualcosa da "curare" insieme), tra le tante cose, siano fondamentali. Per me è spontaneo condividere invece a lui non risulta così naturale... forse abbiamo prestato più attenzione a cosa ci rende diversi piuttosto che restare concentrati su cosa ci ha legato.

<<Mi dici che non avete avuto figli . Ma c'era questa idea nel vostro progetto di coppia?>>

Non è mai stato un progetto condiviso. Io avrei voluto dei figli e lui no... ma soprattutto desidero una famiglia e non un figlio a tutti i costi. … anche questo argomento ha creato tensione nella coppia!

<<"Ritrovarsi" é un concetto su cui lui ha dovuto o avrebbe dovuto ragionare?
Cosa vi avrebbe consentito di "ritrovarvi" a tuo avviso?>>

Ritrovarsi secondo me avrebbe significato scrollarci di dosso quel periodo negativo, parlarci sinceramente senza paure… ridere, abbracciarci e (magari ci sarebbe voluto del tempo per osservare cosa era successo) ripartire. Temo che lui invece non abbia proprio preso in considerazione la possibilità di “ritrovarci”… forse per lui era troppo gravoso o forse in quel momento credeva che l’amore fosse finito.

<<Secondo te lui cerca di capire se tu puoi o avresti potuto essere l'anima gemella?>>

Si.

<<E perché mi dici "ho preteso da lui ciò che lui non poteva darmi "? Per una sorta di sua immaturità /difficoltà ad assumersi alcune responsabilità /impedimenti di che genere?>>

Non posso pretendere di avere una relazione di coppia matura quando lui ancora non pensa alla coppia in quel modo. Una certa immaturità ma soprattutto è insicuro, ha tanta paura di sbagliare (e questo non gli permette di vivere con profondità).

Spero di essermi espressa chiaramente, non è facile scrivere quello che si sente... grazie.
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Dec 18, 2015 8:19 am

Lo capisco. No infatti non è semplice.
La costruzione di famiglia é in soluzione /giudizio.
Proprio in soluzione a ciò che ha portato a quel meccanismo che non funziona nella coppia.
Certo non necessariamente vuol dire avere dei figli ma un sentirsi coppia a livello superiore /evoluto e so che comprendi cosa voglio dire.
Però c'è un arcano 13 rovescio che colpisce pesantemente ciò che tu hai o avresti voluto ovvero il ritrovarvi a certe condizioni altrimenti è finita.
Se tu non colpisci te stessa chi colpisce questa tua affermazione chiara precisa cui naturalmente avrà fatto séguito un tuo comportamento? La giustizia é una figura forte che decide e agisce secondo principi superiori quindi in sostanza hai detto e fatto cose giuste. Il problema é che qualcuno non accetta tutto questo è lo colpisce fortemente
Per questo motivo le mie domande
Inoltre su questo arcano così difficile abbiamo casa dio un progetto da realizzare un riunirsi .
Giudizio e giustizia riportano anche al giudizio in senso lato.
Mi dici che probabilmente lui ha paura di sbagliare e aggiungo io e ti chiedo ha paura di essere giudicato?
La famiglia d'origine che ruolo ha in tutto questo?
Condivisione,quella che tu pensi sia la soluzione ed hai ragione é in tre arcani. Giudizio /casa dio/sole. Tutti diritti.
Vorrei riuscire a decodificare il messaggio del Tarot per esserti d'aiuto.
Mi rendo conto che non è semplice via Internet ma possiamo provare.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Sun Dec 20, 2015 1:23 pm

BonaDea grazie... e se il messaggio dei Tarot non si lasciasse trovare, tranquilla... già il dialogo, le domande che mi
hai posto, ... sono di grande aiuto. :)

Mi sembra di capire che la coppia ha "potenzialità" ma che, ancora, non è detto si esprimano.
Probabilmente ho sempre saputo di essermi innamorata di un "Eremita" (per di più rovescio :)) e che
il nostro percorso non sarebbe stato facile...

In effetti quello che scrivi di Giustizia mi rappresenta abbastanza... ed è più che probabile che lui si sia sentito giudicato
quando ho espresso il mio sentire e la mia opinione con schiettezza (a volte posso essere/apparire veramente fredda :().
Le nostre famiglie d'origine non sono state molto presenti nella vita di coppia... sicuramente R prova imbarazzo quando
incontra la mia perché la percezione generale è che lui mi ha lasciata. La sua famiglia non lo ha sostenuto in questa decisione
e questo mancato sostegno/solidarietà pesa sicuramente come un giudizio (hanno espresso la loro disapprovazione).
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pannacacao » Wed Dec 23, 2015 12:54 pm

Ciao BonaDea,
ci sono ancora un paio di cose che vorrei dirti in merito ad alcune domande che mi hai
posto (riflessioni di questi giorni) ma non riuscirò a scrivere prima di Natale...
approfitto quindi di questo spazio per farti tanti tanti auguri di buone feste.
A presto,
pannacacao
pannacacao

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Dec 23, 2015 1:13 pm

Buone feste anche a te cara
Quando vuoi ne parliamo
Ti abbraccio
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN