Vediamo...
Lux a écrit:...ho la sensazione che questa cosa dell'abbandono sia legata alla difficoltà di separazione...
Cosa c'è alla base della difficoltà che ho nelle separazioni?
Le Lame di base sono tutte rovesce, due delle quali potrebbero caratterizzare le relazioni e sono Innamorato e Diavolo rovesci. Ho l'impressione che la difficoltà sia nel legame e non nella separazione. In soluzione all'innamorato rovescio c'e' Stella verso Casa Dio rovescia e in soluzione Forza verso Luna. A guardare cosi questo schema sembrerebbe che tu abbia vissuto appunto una relazione difficile, in cui le cose non andavano bene, hai tentato di investire ancora nel rapporto per arrivare poi a decidere di separarti. Questa e' una lettura (non so se esprimo correttamente il concetto) delle Lame diciamo evidente, al primo impatto. Mi dicevi che effettivamente hai investito in una relazione che poi e' finita. La Papessa e' la comprensione di tutto questo e rimette diritta la Giustizia che poi taglia con il passato, dunque mette la Spada contro la relazione che non funziona (Innamorato rovescio). Al futuro Carro rovescio/Diavolo rovescio e Innamorato/Diavolo rovesci alle estremità. Questo mi fa pensare che c'e' qualche difficoltà a vedere la realtà dei rapporti perché il Carro guarda nella direzione sbagliata, guarda una situazione non felice, illusoria, legame che ha a che fare con una dipendenza di qualche tipo, e non guarda la Giustizia che anche e' rovescia, quindi rappresenta una realtà che non emerge per quel che e'. Quindi e' probabile che la difficoltà di separazione sia conseguenza di una difficoltà di costruire legami autentici. Come se, trovandoti in una situazione di non amore, di relazione problematica, tu abbia difficoltà a guardare le cose come stanno, dovendo poi arrivare in un secondo momento alla separazione. La Giustizia rovescia potrebbe rappresentare la difficoltà di mantenere un equilibrio, un assetto tale da permetterti di decidere cosa sia giusto per te. Il non riuscire a superare questo discernimento, passami il termine, ti potrebbe portare a vivere ancora situazioni difficili, non piacevoli sicuro, visto il Diavolo rovescio a fine tiraggio. Ora bisognerebbe capire se in quella sequenza Papessa/Stella/Casa Dio rovescia c'e' un riferimento alla tua famiglia. La Luna parla anche di altra casa. Vi siete trasferite?