Amore...che fine ha fatto?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore...che fine ha fatto?

Messagepar Lux » Wed Nov 27, 2013 1:47 pm

Ciao bblue, come stai?
E' passato un po' di tempo...e non so quale sia la mia attuale situazione (dal punto di vista sentimentale intendo).
A volte mi sembra di andare avanti, altre di precipitare indietro.
Questa era la domanda che volevo porre...qual è la mia situazione affettiva in questo momento?
:Tar08U: :Tar12U: :Tar20U:
:TppfIT:

Appeso...mi pare la figura più adatta... :)
Un'ultima cosa, visto che questa figura femminile compare molto spesso in questo post (ovviamente non mi aspetto che ti rilegga tutto, né che ti ricordi di cosa parlo), volevo sapere qual è la situazione attuale tra di noi?

:Tar12U: :Tspace: :Tar06U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar02U: :Tar00D: :Tar04D: :Tar05U: :Tar17U:

spero di risentirti presto bblue...buona giornatam
un abbraccio
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sun Dec 01, 2013 3:21 pm

:)
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Dec 01, 2013 3:46 pm

Ciao Lux come stai?
Certo che mi ricordo, mi ricordo tutto. Qui però le domande non sono corrette nel senso che il Tarot può certamente darti una risposta in merito alla situazione, ma su una situazione precisa. Tu sai certamente a che punto siete. Vi frequentate, vi parlate ecc ecc non so se mi sono spiegata. Poi, focalizzata la situazione si può formulare una domanda precisa.
Al momento che rapporto c'è tra voi?
Un abbraccio.
Scusami anche per la prima domanda vale la stessa considerazione.
Bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sun Dec 01, 2013 4:00 pm

Ciao bblue, mi fa davvero piacere sentirti..
Per risponderti..al momento non ci sentiamo quasi per nulla. Quando capita di scriverle, risponde credo con piacere, almeno pare, e lì muore. Insomma è la stessa. Lo so che forse dovrei lasciare che vada come deve, senza rimanerci troppo attaccata, ma è più forte di me. Passato un po' di tempo nel silenzio ho bisogno di sentirla.
Ci sono possibilità di arrivare ad una comunicazione reciproca?
:Tar03U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar04D: :Tar07U: :Tspace: :Tar10U: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar12U: :Tar02D: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

:roll:
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Dec 01, 2013 5:38 pm

Cara Lux qui le prime tre carte di base evidenziano che comunicazione non ce n'è. Appeso al centro del tiraggio è proprio un'assenza della comunicazione, è un fermo, un blocco. Dici che tu mandi messaggi, cerchi di comunicare, ma qui non c'è indicazione di scambio, al contrario. Luna rovescia lo stesso, distanza, e ancora problemi di comunicazione. Papessa rovescia anche qui, se penso al fatto che scrivi, forse non è bene. L'appeso, unica carta diritta alla base, tu dice di attendere, di fermarti, di cambiare il punto di vista della situazione. Altra cosa che emerge è la poca chiarezza. Ci sono cose non dette, la papessa fa anche riferimento al segreto e tutte le carte parlano di nascosto, di non detto, di poco chiaro, emozioni sottosopra non controllate. Ma tu hai difficoltà ad accettare qualcosa? Ci sono stati litigi? Troppa poca chiarezza alla base del tiraggio. Non c'è trasparenza e molto nascosto. Scusami non ricordo che lavoro fa questa donna, mi sembra sia sposata, e che lavoro fai tu. Te lo chiedo per identificare anche i personaggi oltreché i significati.
Grazie Lux poi procediamo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sun Dec 01, 2013 5:47 pm

Lei è una psicologa. Sposata. Io lavoro in un ufficio tecnico.No in realtà nessun litigio.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Dec 01, 2013 6:27 pm

E rispetto al fatto che tutte le carte parlano di non detto che mi dici? E se hai difficoltà ad accettare qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sun Dec 01, 2013 8:46 pm

Onestamente non credo di aver nascosto nulla...in un modo o nell'altro quello che avevo da dirle è venuto fuori. Forse non accetto di mettere una parola fine..
qualsiasi rapporto di qualunque natura richiede reciprocità. qui non c'è.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Dec 02, 2013 12:34 am

Quindi il Carro che vedo in soluzione alla Luna sul passato e Imperatrice /Eremita è un aver fatto chiarezza dentro di te superando ciò che è stato difficile affrontare tempo addietro. Effettivamente non c'è reciprocità, poi al presente c'è proprio un fermo, un arresto. Come ti dicevo, essendo l'unica carta diritta non dovrebbe essere negativo, ma un'opportunità per riflettere, interiorizzare, meditare. Ti chiedevo se c'era in te il rifiuto di qualcosa. Lo dicevo in merito a Papessa rovescia. Ha tantissimi significati quindi per capire il messaggio del tarot ho bisogno di te e dei tuoi riscontri, rischierei di scrivere fino a domattina senza arrivare al nocciolo. Se la Papessa fosse diritta guarderebbe l'appeso. Sarebbe un'evoluzione. L'appeso ti dicevo risulta essere "sconnesso" ma può staccarsi da questa condizione se vuole e se medita in modo costruttivo per poi evolvere di nuovo. La Papessa potrebbe rappresentare l'anima connessa, questo passerebbe attraverso l'accettazione di questo fermo tra voi. La non accettazione si potrebbe vedere in Papessa rovescia Vs casa dio rovescia. Mi dici che per te è difficile accettare la fine di un rapporto. C'è stata una fine? Luna rovescia al passato potrebbe indicarlo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Mon Dec 02, 2013 10:19 am

In passato io ho chiesto una consulenza a lei, per cui se vogliamo rintracciare una fine credo sia quella (termine della consulenza in un certo senso segna una rottura di un equilibrio). Poi in seguito ci siamo sentite sporadicamente, è vero che è sempre partito da me, ma dall'altra parte sembrava ci fosse piacere di risentirci. Ci siamo anche viste, e ha fatto piacere ad entrambe. E' che non so quanto abbia senso continuare su questa strada. A me fa piacere sentirla. Certo preferirei ci fosse una reciprocità.
Ma a questo punto per "vivere" con serenità questa cosa credo di aver due possibilità: o non aspettarmi nulla in cambio (intendo comunicazione di sua iniziativa) e vivere il piacere del momento in cui ci sentiamo e basta (non è così facile), o interrompere definitivamente ogni comunicazione. Quest'ultima è la strada che più volte ho imboccato, salvo poi, dopo un po' tornare alla prima opzione e provare dispiacere per il suo silenzio. Un cane che si morde la coda.
Una cosa volevo chiederti. Anche in un altro tiraggio al passato era emersa l'esistenza di cose nascoste. Premesso che non credo che da parte mia ci sia qualcosa di non comunicato, in un modo o nell'altro, volevo sapere c'è qualcosa che lei nasconde a me?
:Tar18U: :Tar08U: :Tar10U:

grazie bblue
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Dec 02, 2013 2:45 pm

Ciao Lux, parli di consulenza, in che senso? Lavoro o cosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Mon Dec 02, 2013 3:16 pm

Sì in effetti consulenza non rende molto l'idea. Mi sono rivolta a lei in un momento in cui avevo bisogno di risolvere alcune situazioni. Abbiamo fatto qualche seduta...Qualche anno fa. Poi l'ho risentita a distanza di mesi.Ci siamo anche riviste. di tanto in tanto mi fa piacere risentirla.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Dec 02, 2013 4:13 pm

Te l'ho chiesto perché in un tiraggio precedente c'è papessa /giustizia rovescia con appeso in soluzione. La psicologa è rovescia. In questo tiraggio la Giustizia al centro quindi potrebbe rappresentare lei che mette la spada al passato. Mi sembra che lei dica la verità, è diritta, indica verità. Forse ritiene la questione conclusa o almeno così sembra essere in futuro con RDF, chiusura di un ciclo. Pondera e decide che è bene finire. Non mi sembra dica bugie, chiude con il passato. Che sia bene concludere è anche nel precedente tiraggio, Temperanza/RDF. Forse la tua difficoltà è accettare proprio questo. Lei mi sembra determinata sulla sua posizione che peraltro ritiene giusta. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Mon Dec 02, 2013 4:21 pm

Intendi chiudere a qualsiasi contatto? Intendo nessuna possibilità di evoluzione del rapporto?
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Dec 02, 2013 4:44 pm

Per evoluzione cosa intendi? Quale rapporto vorresti avere?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN