Amore...che fine ha fatto?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore...che fine ha fatto?

Messagepar Lux » Thu May 02, 2013 11:02 am

Ciao bblue e grazie per aver trovato il tempo di rispondermi. Mi chiedevi cosa ci blocca... Credo la mancanza di dialogo. Di fatto il mio interesse nei suoi confronti non è alimentato da riscontri oggettivi ma da speranze o illusioni... La paura che di queste ultime si tratti mi impedisce di fare passi... Dall' altra parte non vedo nessun passo verso di me
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 11:12 am

Lui infatti passi non ne fa...e la tua paura di illuderti è tutta nel Diavolo rovescio che guardi da rovescia, ma aprirvi l'un l'altra sarebbe una soluzione per voi. i sa che la paura frena entrambi...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu May 02, 2013 6:14 pm

Non so che fare, da una parte vorrei "forzare" un incontro, dall'altra mi pare di andare contro un muro di gomma...
Perché questo silenzio da parte sua?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar08D:
:Tar16U: :Tar01U: :Tar14D: :Tar02U: :Tar11U: :Tar15D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 03, 2013 1:03 am

Il fermo di cui parlavi qualche messaggio fa è nell'Appeso, ma prima no, sembra addirittura che lui pensasse ad una costruzione. Quello che mi colpisce in questo tiraggio sei tu. Lui, Mago, guarda Casa Dio, costruzione e gioia. Tu guardi Diavolo rovescio, forse, come dicevi, riferito alle tue paure, paura di un'illusione. Il Papa risolve il Diavolo. Il Papa è qualcuno che parla, che comunica ed ha un messaggio da portare, ma va ad incappare in Giustizia rovescia, sempre tu che sei sulla difensiva, non ti senti in equilibrio, a tuo agio? Perchè da questo tiraggio sembra che sia tu a frenare un dialogo. La Luna in soluzione sono cose che devono emergere, esser tirate fuori. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Fri May 03, 2013 9:10 pm

Ciao bblue...ho pensato molto al tuo commento. In effetti c'è una mancanza di equilibrio da parte mia, questo è il motivo per cui ho rimandato il tutto. Il problema è che non so cosa sento, e la paura di farmi delle illusioni non riguarda solo la sua reazione ma anche quello che provo. Non vorrei che il distacco avesse alimentato dei sentimenti che poi non ci sono.. L'unica certezza che ho è che vorrei avere questa persona nella mia vita. Il ruolo ancora non mi è chiaro. La paura di rovinare tutto mi frena. Non posso entrare nel particolare, ma la situazione è leggermente più ingarbugliata di quello che ho scritto...Da parte sua d'altronde non ci sono stati dei segnali forti. Il fatto di lasciare le porte aperte potrebbe essere anche visto come cortesia, non necessariamente un invito.
Cosa devo fare?

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar17D: :Tar09U: :Tar13U: :Tar21U:
:Tspace: :Tar12U: :Tar04D: :Tar11D: :Tar15U:
:Tspace: :TppfIT:

Sempre il diavolo, dritto o rovescio...un incubo! :shock:
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun May 05, 2013 1:53 am

Ciao Lux

Non posso entrare nel particolare, ma la situazione è leggermente più ingarbugliata di quello che ho scritto...

Naturalmente non ti chiedo di entrare nei particolari, ma forse tu sai bene il Diavolo cosa nasconde. E' "l'ingarbugliato" di cui parli. In questo tiraggio alla base voi due rovesci dentro Appeso e Diavolo che fanno da cornice...entrambi dovreste affrontare ognuno il suo...lui l'Appeso e tu il Diavolo. Guardarvi da rovesci non vi porta da nessuna parte...
Dici "un incubo", può darsi, ma va affrontato anche perchè te lo ritrovi li bello piantato al futuro e lo devi affrontare...
Ora è difficile entrare nel particolare, proprio perchè non so a cosa si riferisce tutto questo, ma Arcano 13 verso Mondo vuol dire che qualcosa del tuo mondo la devi trasformare e guardare e affrontare quelle corde. Lui lo stesso, far luce perchè è in crisi. Pensi che puoi sapere a cosa si riferisce quel Diavolo (anche senza dirmelo)?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sun May 05, 2013 10:23 pm

Ciao bblue...dunque vediamo da dove cominciare.
Tiraggio facendo la cosa sta prendendo una direzione che ...non so.
Volevo rifare il punto così, tanto per cercare di darti un quadro un po' più preciso. Il fatto di aver sotteso alcuni passaggi potrebbe aver falsato qualche interpretazione.
Nel primo tiraggio chiedevo notizie generiche riguardo al mio futuro, aggiungendo poi

Lux a écrit:Ultimamente la mia mente si è concentrata su M, mi piace molto. Persona particolare. Interesse, il mio, destinato a rimanere tale.
Forse il non aver avuto ultimamente storie, sta portando la mia fantasia a volare dove, magari in altra situazione si sarebbe limitata a sorvolare fugacemente. E' per questo motivo che volevo sapere se c'era qualcuno all'orizzonte, qualcuno di reale che possa riportare la mia fantasia con "le ali" a terra.

Qui sta la chiave di tutto...in questa "persona".
La cosa poteva finire lì ma quando mi hai detto di fare una domanda alle lame riguardo M è stata forte la curiosità.

bblue6 a écrit:Perchè destinato a rimanere tale? Vuoi fare questa domanda alle Lame?

Il fatto poi di ricevere risposte positive... (non parlo naturalmente di una storia d'amore, ma del fatto che è presente al futuro, e mi pare una buona notizia)...

bblue6 a écrit:Sembra che tra viu ci sia stata una bella amicizia (Sole al passato) e la Temperanza al presente guarda il Sole, quindi direi un rapporto sereno. Al futuro c'è Mago che indica un nuovo inizio. Di cosa non saprei dirlo.

Per cui le domande seguenti sono state fatte con l'intenzione di capire, non solo cosa questa "persona" nutrisse per me, ma anche per sapere quali fossero i miei di sentimenti, che tutt'ora mi sfuggono.
Intendiamoci, ogni cosa detta o chiesta era sincera, interesse in primis, ma forse avrei dovuto specificare che stavamo parlando di una lei.
Spero di non averti fatto perdere troppo tempo in direzioni errate...
Non so se per motivi di noia o scarsi stimoli, ma è una persona che suscita il mio interesse, e non riuscendo a dargli una spiegazione basandomi sulle mie esperienze passate, ben diverse... speravo qualcuno mi leggesse il pensiero..

bblue6 a écrit: Tu guardi Diavolo rovescio, forse, come dicevi, riferito alle tue paure, paura di un'illusione. Il Papa risolve il Diavolo. Il Papa è qualcuno che parla, che comunica ed ha un messaggio da portare, ma va ad incappare in Giustizia rovescia, sempre tu che sei sulla difensiva, non ti senti in equilibrio, a tuo agio? Perchè da questo tiraggio sembra che sia tu a frenare un dialogo. La Luna in soluzione sono cose che devono emergere, esser tirate fuori. Che ne pensi?

Ecco, per rispondere al tiraggio, no, non mi sento per nulla in equilibrio. Cosa devo tirar fuori? Non so. Non capisco quello che ho dentro. Come avevo detto in risposta all'ultimo tiraggio, non vorrei che il distacco avesse alimentato sentimenti che non ci sono.
Non volevo entrare nel particolare, ma per onestà e anche per rispetto del tempo che dedichi e hai dedicato all'interpretazione dei miei tiraggi, ho ritenuto di doverlo fare.
Una situazione un po' scomoda...come "ingarbugliarsi la vita"..istruzioni per l'uso.
Spero di risentirti.
Un abbraccio.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 11:04 am

Eccomi Lux.
Dunque, ci siamo sempre orientate sulla figura di un uomo, questo certamente può aver complicato le letture, ma la costante è questa attrazione forte e, contestualmente, la paura di un'illusione. Ora certamente il Sole che compariva in un tiraggio era segno di una bella amicizia, poi inizia a comparire il Diavolo, un legame diverso, e la Luna, il sommerso che è dentro di te. Cercare di capire cosa ti lega a questa persona è assolutamente lecito, ma è complicato capirlo se non si identificano i personaggi del tiraggio (uomo/donna fa la differenza). La paura di indagare nel tuo intimo pensiero blocca un pò il tuo percorso.
Non vorrei averti spinto a dire più del voluto e se così fosse ti chiedo scusa.
Resta il fatto che le Lame ti mettono di fronte ad un Diavolo (a volte diritto, a volte rovescio) perchè tu possa affrontare la situazione e cerare di capire cosa ti lega a questa persona e quali sono le tue paure.
Se vorrai andare oltre con tiraggi mirati io ci sono, volentieri.
Ti abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Tue May 07, 2013 2:04 pm

Ciao bblue, piacere di risentirti.
In realtà se non avessi voluto dire qualcosa non lo avrei fatto. Penso sia inutile chiedere se poi si falsa la risposta. Mi interessa andare a fondo per quanto possibile, solo che non so cosa domandare. Accetto suggerimenti :-)
Una cosa volevo chiederti però. Alla luce di quanto detto c'è qualcosa di diverso o di nuovo che emerge dai tiraggi precedenti?
....Grazie. Un abbraccio.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Tue May 07, 2013 6:57 pm

Forse una domanda...
C'è qualcosa dentro di me che non riesco a tirar fuori o che non voglio vedere? Qualcosa che possa aver a che fare con questo strano rapporto?

:Tar20U: :Tar00U: :Tar06U:
:TppfIT:

Non so perché mi aspettavo una risposta più articolata dalle lame, tipo diavolo, luna...qualche lama dal significato ambivalente, magari capovolta...qualche oscuro presagio..Invece nulla di tutto ciò..
E sono pure tutte dritte...
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 9:05 pm

Ciao Lux! Sono contenta che tu abbia risposto.
E' un tiraggio asciutto, è vero, positivo sostanzialmente, tutto diritto e con due angeli che aprono e chiudono il tiraggio. Sembra che tu sia "chiamata" con Giudizio all'inizio del tiraggio, a fare questo percorso con Matto che si dirige al futuro, verso una scelta. Non vedo cose nascoste, non ce ne sono. Giudizio parla di emerso, di far uscire, annunciare, comunicare e indica anche "chiamata", come se tu fossi davvero chiamata a fare il tuo percorso. So che è poca cosa, nel senso che ho come l'impressione che tu non debba scoprire nulla più di quel che già sai, semplicemente devi fare la tua scelta. Ora, quale sia la tua scelta qui non emerge, semplicemente l'Innamorato annuncia che gli vai incontro ed è per te la scelta giusta. Amo queste Lame anche per ciò che riescono a dire senza entrare nel dettaglio, se non serve. E sembra che tutto quel che devi sapere lo sai già.
Ho riguardato i tiraggi oggi, ma non ho visto molto di più, tranne il fatto che alcune Lame, come Mago/inizio di qualcosa di nuovo è da riferirsi soltanto al significato che la Lama porta con se, ma non ha un'identità maschile in questo caso. Così come Eremita/crisi o Imperatore/concretizzazione, ma stasera, dopo aver risposto agli altri post che ho lasciato in sospeso, vado a rivedere tutti i tiraggi. Vediamo cos'altro si può aggiungere.
A più tardi Lux
Un bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Wed May 08, 2013 9:53 am

Ciao bblue
volevo chiederti alcune cose...riguardo all'ultimo tiraggio per esempio sembra tutto così chiaro...ma a me sembra di essere sospesa ...forse avrebbe senso fare un tiraggio per sapere a cosa si riferisce la scelta?

bblue6 a écrit: E' "l'ingarbugliato" di cui parli. In questo tiraggio alla base voi due rovesci dentro Appeso e Diavolo che fanno da cornice...entrambi dovreste affrontare ognuno il suo...lui l'Appeso e tu il Diavolo. Guardarvi da rovesci non vi porta da nessuna parte...
Dici "un incubo", può darsi, ma va affrontato anche perchè te lo ritrovi li bello piantato al futuro e lo devi affrontare...
Ora è difficile entrare nel particolare, proprio perchè non so a cosa si riferisce tutto questo, ma Arcano 13 verso Mondo vuol dire che qualcosa del tuo mondo la devi trasformare e guardare e affrontare quelle corde. Lui lo stesso, far luce perchè è in crisi. Pensi che puoi sapere a cosa si riferisce quel Diavolo (anche senza dirmelo)?

Cosa dovrei trasformare? A cosa si riferisca il diavolo non so...

bblue6 a écrit:Il fermo di cui parlavi qualche messaggio fa è nell'Appeso, ma prima no, sembra addirittura che lui pensasse ad una costruzione. Quello che mi colpisce in questo tiraggio sei tu. Lui, Mago, guarda Casa Dio, costruzione e gioia. Tu guardi Diavolo rovescio, forse, come dicevi, riferito alle tue paure, paura di un'illusione. Il Papa risolve il Diavolo. Il Papa è qualcuno che parla, che comunica ed ha un messaggio da portare, ma va ad incappare in Giustizia rovescia, sempre tu che sei sulla difensiva, non ti senti in equilibrio, a tuo agio? Perchè da questo tiraggio sembra che sia tu a frenare un dialogo. La Luna in soluzione sono cose che devono emergere, esser tirate fuori. Che ne pensi?

Chi è il papa? E cosa deve emergere?
Mi sono svegliata con molte domande.. :lol:
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 10:08 am

Eccomi Lux,
il Diavolo rovescio ha a che fare con qualcosa di nascosto, o una paura, un legame di dipendenza, una forte tentazione/attrazione, un'illusione, per questo era necessario fare chiarezza. Il Papa non necessariamente è una persona, parla anche di dover comprendere. La comprensione di se, imparare da un'esperienza. La Giustizia è la tua mancanza di equilibrio e qualcosa che forse tu non ritieni giusto. Luna quel che dicevamo...tirare fuori...cose dell'inconscio che devono venire a galla.
Scusa la domanda, anche in un altro tiraggio in soluzione alla luna c'è l'Eremita che guarda l'Imperatrice, è far luce dentro di se. Papa, Eremita, ma tu stai facendo un percorso in analisi o c'è qualcuno che può farti da guida?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Wed May 08, 2013 10:21 am

Diciamo che pensavo di aver chiuso il ciclo, evidentemente ....
ma non c'era nulla che doveva venire a galla nell'ultimo tiraggio o mi sono persa qualche passaggio?
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 10:26 am

No no parlavo dei tiraggi precedenti, quelli di cui hai postato la precedente lettura. L'ultimo tiraggio sembrerebbe dire che hai capito quale direzione prendere :) . A volte capita che ci sono cose da comprendere in un tiraggio e il consultante ha l'opportunità di comprendere anche durante la lettura. se il blocco si scioglie durante la lettura, il tiraggio seguente potrebbe essere liscio, senza blocchi perchè sostanzialmente superati...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN