Amore...che fine ha fatto?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore...che fine ha fatto?

Messagepar Lux » Wed May 08, 2013 10:40 pm

In realtà non ho ben capito che direzione sto prendendo, ma se lame dicono che è quella giusta...ok.
Cmq dato che la domanda iniziale faceva riferimento ad una persona specifica volevo chiedere che direzione sta prendendo il rapporto con M?

:Tar10U: :Tar02U: :Tar17U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar11D: :Tar14U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar07U: :Tar13D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ecco, qui avrei voluto le tre carte dritte...
Vabbè, la notte porta consiglio. Se nel frattempo bblue hai voglia di dargli uno sguardo..
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 09, 2013 2:00 am

Ricompare il Diavolo al passato, che caratterizza un pò questo vostro rapporto, non so se in termini di illusione, tentazione, attrazione, dipendenza, legame mentale, illusione. Al presente il superamento di questo stato. Al futuro Arcano 13 rovescio, forse paura di tutto questo, preoccupazione. La temperanza è in soluzione a guarire questa situazione e guarda una Forza rovescia (sei tu) che guarda Innamorato rovescio, il non saper scegliere o non sapere quale sia la scelta giusta. Le Lame parlano di riuscire a comprendere che chiudere è la cosa migliore. Arcano 13 che si raddrizza infatti va a tagliare la Luna che, in coppia con il Diavolo, ci parla ancora di illusione. Un'altra considerazione è che il Diavolo è diritto e l'Innamorato è rovescio, bene e male, amore e assenza di sentimento, questi due opposti in cui il sentimento è a rovescio. Stesso discorso per Arcano 13 e temperanza. Queste in generale sono le mie considerazioni, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu May 09, 2013 7:17 am

Si parla di chiusura totale del rapporto, quindi, non di cambiamento?
Non mi aspettavo proprio questo esito, non in questi termini almeno.
Anche perché in uno dei precedenti tiraggi sembrava ci fosse possibilità di un rapporto futuro, probabilmente amicizia, ma cmq non una totale chiusura
Lux a écrit:Da parte sua c'è un qualche interesse nei miei confronti?

:Tar19U: :Tar14U: :Tar01U:
:TppfIT:

bblue6 a écrit:Sembra che tra viu ci sia stata una bella amicizia (Sole al passato) e la Temperanza al presente guarda il Sole, quindi direi un rapporto sereno. Al futuro c'è Mago che indica un nuovo inizio. Di cosa non saprei dirlo. E' come se ora siete im stand by prima dell'inizio di qualcosa, ma lui c'è è al futuro.

Scusami se aggiungo un'altra domanda...
C'è un futuro per un rapporto di amicizia con M?

:Tar15U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar12U: :Tar03U: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie bblue per la pazienza...quando puoi...
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 09, 2013 12:11 pm

Chiudere potrebbe anche voler dire chiudere con questa situazione di ambiguità, stessa cosa la Luna a fine tiraggio. Luna con Diavolo possono voler dire illusione e cose non dette, bisogna far emergere ciò che macina sul fondo e questo qualcosa lo conoscete soltanto voi. La comunicazione appare rovescia, avete mai parlato di questo vostro rapporto? Mago è anche comunicare, ma nell'ultimo tiraggio c'è Appeso al presente, l'immobilità. Sei/siete congelate nella riflessione? La situazione è in blocco. Al futuro c'è una riuscita, anche riuscire ad avere le idee chiare per agire. Non vedo la carta dell'amicizia nel tiraggio, ma uno sblocco si. Ragionando però sull'insieme dei tiraggi e delle cose dette, credo che in sostanza sia necessario parlare, capire la natura di questo legame e cercare di riflettere se è un'ossessione, una illusione, un'attrazione ecc perchè il Diavolo è uscito molte volte e non è un legame che parla di amicizia. Ritorno sulla Luna/Diavolo agli estremi del precedente tiraggio. Bisognerebbe dare un taglio a questo non detto invece di averne timore e alimentare anche un ascolto interiore. Anche in questo tiraggio l'ascolto interiore è rovescio al passato, sarebbe bene affrontarlo, affrontare le paure e capire, comprendere. Il taglio non è tanto del rapporto, quanto della situazione poco chiara che state vivendo. Il nuovo inizio al futuro, anche li, arriva dopo una guarigione che guarda la vostra amicizia del passato. Comprendere la natura di questo legame è il primo passo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Fri May 10, 2013 1:06 pm

Parlare in maniera diretta e sincera con lei può portare ad una soluzione?

:Tar00U: :Tar20U: :Tspace: :Tar12U: :Tar03U: :Tar06U:
:Tar16D: :Tar14U: :Tar21U: :Tar01D: :Tar02D: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie bblue
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 10, 2013 1:32 pm

Sarebbe la soluzione...guarda le ultime quattro Lame, Papessa/Luna rovesce e in soluzione Imperatrice/Innamorato. Quanti significati...in primo luogo lei tende ad una comunicazione superficiale e tu invece vorresti chiarire e parlare in modo chiaro ed efficace. Lei ha segreti, cose non dette, emozioni stagnanti che non fa emergere. Tu sei pronta alla chiarezza e al confronto. Lei è una donna che deve avere un problema con la sua femminilità, inteso come donna/madre quindi l'interezza del concetto di donna e si chiude, vive nascosta, tu sei Imperatrice, donna decisa, con le idee chiare. Tu volti le spalle all'Appeso e cerchi il confronto, lei è posta tra cose non dette, falsità, emozioni represse. Fin qui che mi dici?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Fri May 10, 2013 1:45 pm

Per quanto riguarda la sua vita non conosco granché, per il tipo di rapporto che c'è tra noi, per cui potrebbe avere molti segreti per quel che ne so. Riguardo al rapporto con la sua femminilità...non so dirti. Pare una persona molto sicura di sé, anche abbastanza vanitosa, ma potrebbe essere una maschera. Non ha figli ma non so se questo per lei sia un problema. Una vita sempre di corsa, che potrebbe essere un modo per non lasciare spazi vuoti...
Diciamo che le mie sono supposizioni..
Per quanto riguarda me...non è che abbia molto le idee chiare..
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 10, 2013 1:51 pm

oddio allora è il contrario, ma non credo, la domanda di un contatto chiaro con lei l'hai posta tu quindi presumo sia tu l'Imperatrice. Idee chiare come tipologia di donna, poi ora è vero che stai ancora cercando di capire come muoverti. Le Lame sono in soluzione vuol dire che potresti riuscire a parlare con lei. Ma tu, non ricordo scusami, l'hai più sentita, hai modo di rintracciarla? Perchè in post precedenti sembrava che aveste avuto un'amicizia in passato
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Fri May 10, 2013 2:04 pm

Si in realtà l'ho ricontattata...e a parole risponde positivamente, ma di fatto ancora non riesco a parlarci via à vis...troppo impegnata...
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 10, 2013 2:11 pm

mmm.....
ma superare l'Appeso ed andare a trovarla di persona? Innamorato è incontro...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Fri May 10, 2013 2:16 pm

Sì è quello che vorrei fare... Ma mi sparisce...non so se si dimentica di richiamare o boh...
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Fri May 10, 2013 2:28 pm

A questo punto mi viene da chiedere una cosa..c'è in lei un lato oscuro che nasconde, che non mostra agli altri?
Come dicevi tu delle emozioni che non lascia emergere?

:Tar13U: :Tar16U: :Tspace: :Tar11U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar14D: :Tar17U: :Tar05D: :Tar02D: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Tue May 14, 2013 9:14 pm

Ciao bblue, porto su per evitare che si perda...
So che il tiraggio è rimasto in sospeso, e forse dovrei aspettare la tua interpretazione, magari sbaglio, ma sai quando ti entra un tarlo in testa e hai bisogno di capire qualcosa che ti sfugge. E cominci a farti mille domande...
Giuro non ne farò mille, una al massimo..
Nel tiraggio avevo chiesto se lei nascondesse un suo lato o delle emozioni, in generale. Considerando lei e il mondo. Vorrei circoscrivere questa curiosità, magari restringere il campo o scartare qualche interpretazione.
Vorrei sapere c'è qualcosa che nasconde a me, nel senso qualcosa che avrebbe voluto o vorrebbe dirmi ma non lo fa...c'è qualcosa di non detto tra me e lei (intendo da parte sua), che riguarda questo rapporto in particolare. Qualcosa in sospeso che deve emergere?

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar04U: :Tar01D: :Tar10U:
:TppfIT:

Ti ringrazio..quando puoi..
Un abbraccio
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 14, 2013 11:03 pm

Ciao Lux,
Non riesco dal cell a vedere il tiraggio precedente, ma visto che ne hai postato un altro specifico ed hai ristretto il campo della domanda, vediamo l'ultimo. (Sono senza pc mannaggia! E' in assistenza...). Nel tiraggio non ci sono figure femminili quindi direi che Mago e Imperatore rappresentano le volontà dell'una e dell'altra. Imperatore al presente che guarda Giudizio al passato sembra che la volontà sia la tua di far emergere tutto ciò che e' dentro, ma essendo al passato, sembra che tu sia convinta che nulla sia stato nascosto. Mentre Mago rovescio ci parla d'altro, genericamente indica falsità. Nello specifico hai chiesto se lei ti nasconde qualcosa. Probabilmente si. Anche Casa Dio e' tirar fuori, e' un'esplosione come vedi, quindi sarebbe bene che ci fosse. Ma siamo sempre li, ricompare la Ruota di Fortuna guardata da Mago rovescio, falsità e difficoltà ad ascoltarsi. Ma questa condizione dovrebbe finire perché Ruota ribadisce la chiusura di un ciclo, quello del non detto. Alle estremità Giudizio e Ruota indicano anche inizio di qualcosa di nuovo. Ma nel tiraggio, a parte che si nota la difficoltà a tirar fuori da parte sua e la difficoltà a mettere in atto un cambiamento, altro non vedo. La cosa che non capisco e' che in uno dei primi tiraggi tra voi c'era una bella amicizia. Vi siete allontanate, contemporaneamente o una di voi ha chiuso le porte? Quella Papessa due tiraggi prima, rovescia, e' proprio una donna che chiude ogni comunicazione, che si ritira. Non capisco se lei ha avuto paura del vostro rapporto o se ha provato un legame che l'ha spaventata e si e' chiusa in se stessa o viceversa. Insomma dal Sole del passato si e' arrivati a Diavolo che e' l'esatto contrario.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Wed May 15, 2013 9:12 am

Ciao bblue.
Per quanto riguarda l'allontanamento posso dirti che è stato fisiologico, nel senso che non c'è stata una rottura o un muro da una parte o dall'altra, ma lo sviluppo di un determinato discorso. Una cosa tranquilla.
Per quanto riguarda la papessa rovescia compare anche nel penultimo tiraggio che non riesci a leggere (mannaggia). Lì infatti c'è stella al presente seguita da papa rovescio con forza dritta sopra, a seguire papessa rovescia con sopra diavolo dritto e sempre a seguire carro. Te lo dico non per avere un'interpretazione al volo ma solo per farti sapere che papessa rovescia con diavolo dritto continua a comparire in una domanda che non mi riguarda, per cui credo sia qualcosa legato a lei, e non so in quale misura sono coinvolta io..
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN