Amore...che fine ha fatto?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore...che fine ha fatto?

Messagepar bblue6 » Wed May 15, 2013 11:46 am

Eccomi! Sono al pc di mia figlia, dunque ora vedo bene anche l'altro tiraggio. Scusami, lei è sposata? Perdonami se ti ho già posto questa domanda, non mi ricordo...
perchè mi sembra ci sia una situazione difficile al passato, di famiglia intendo, Papa/Papessa rovesci al futuro. Ci sono dei figli?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Wed May 15, 2013 11:53 am

Sì è sposata...almeno lo era fino ad un anno fa...non so se siano cambiate le cose. Mi sono sempre chiesta come facesse a mantenere questo rapporto considerando che è spesso in giro per lavoro ...ma è un mio pensiero. No figli non ne ha...
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 15, 2013 1:04 pm

Sembra che la separazione fosse una soluzione in passato, non so se e' mai stata attuata, ma una crisi c'e' stata. Mi dici che non hanno figli, anche se Papa/Papessa spesso rappresentano una coppia di genitori. L'ho chiesto anche perché Stella e Carro, guardati da Papa e Papessa, potrebbero rappresentare dei figli. Ad ogni modo in questo caso il Diavolo accanto a Forza in soluzione potrebbe indicare che per risolvere il problema lei debba essere decisa e guidare lei la situazione. Quindi e' un' incitazione ad avere il coraggio di osare e di prendere decisioni. In questo modo la coppia tornerebbe a guardarsi e al futuro Carro, il superamento del problema. E' difficile parlare cosi genericamente, non sapendo quale sia il suo vero problema.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Wed May 15, 2013 2:00 pm

Non conosco molto della sua vita privata. Sono certa che non abbia figli...non so se ne abbia il marito...
Nel precedente tiraggio era uscito il mago rovescio alla domanda se lei stesse nascondendo qualcosa a me (quindi qualcosa di non detto tra me e lei)... Non credo sia riferito alla sua vita familiare.

bblue6 a écrit: Nello specifico hai chiesto se lei ti nasconde qualcosa. Probabilmente si. Anche Casa Dio e' tirar fuori, e' un'esplosione come vedi, quindi sarebbe bene che ci fosse. Ma siamo sempre li, ricompare la Ruota di Fortuna guardata da Mago rovescio, falsità e difficoltà ad ascoltarsi. Ma questa condizione dovrebbe finire perché Ruota ribadisce la chiusura di un ciclo, quello del non detto. Alle estremità Giudizio e Ruota indicano anche inizio di qualcosa di nuovo. Ma nel tiraggio, a parte che si nota la difficoltà a tirar fuori da parte sua e la difficoltà a mettere in atto un cambiamento, altro non vedo. La cosa che non capisco e' che in uno dei primi tiraggi tra voi c'era una bella amicizia. Vi siete allontanate, contemporaneamente o una di voi ha chiuso le porte? Quella Papessa due tiraggi prima, rovescia, e' proprio una donna che chiude ogni comunicazione, che si ritira. Non capisco se lei ha avuto paura del vostro rapporto o se ha provato un legame che l'ha spaventata e si e' chiusa in se stessa o viceversa. Insomma dal Sole del passato si e' arrivati a Diavolo che e' l'esatto contrario.

Forse sono due situazioni diverse, forse la sua vita privata influisce sul resto...Io ho percepito l'allontanamento come naturale, non so se da parte sua ci fosse qualche motivo diverso...
Mi viene naturale chiedere, in questo momento come mi vede? Quali sono le sue emozioni nei miei confronti?

:Tar13U: :Tar09U: :Tar04U:
:TppfIT:
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sat May 18, 2013 8:26 pm

Up...mi ero persa.. :-)
Quando puoi...
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu May 23, 2013 12:44 am

Up..
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Fri Jun 14, 2013 8:45 pm

Ciao bblue..è passato un po' di tempo dall'ultimo tiraggio, e dato che sei ricomparsa volevo aggiornarti...
Siamo riuscite a vederci...dopo tanto...(non so se ricordi la storia..)
Mi ha fatto molto piacere, ma se devo dirti cosa ci sia da parte mia non so. Probabilmente l'insoddisfazione generale in questo periodo mi porta a fantasticare oltre cosa non so. E' certamente una persona magnetica...mette passione in quello che fa. Forse questo mi attrae, non lei in quanto tale ma come è..credo...boh..
Sono stata molto bene durante l'incontro anche se devo dire non è che si sia aperta molto, intendo riguardo la sua vita privata, per cui non so se abbia avuto dei problemi, situazioni difficili in famiglia, o quanto ipotizzabile negli ultimi tiraggi. Di cose nascoste non è venuto fuori nulla...e sinceramente non so neanche che direzione possa prendere questa cosa. Ovviamente da parte sua la comunicazione si è persa chiudendo la porta.
Non capisco. Non capisco quali sentimenti abbia verso di me, non so se abbia la memoria del pesce rosso, per cui quando mi vedo ha piacere e poi vuoto totale.
Lasciando da parte il mio interesse che non so quali origini abbia, ma certo con una così diventa difficile capirlo...come prendere un'anguilla con le mani.
Dopo questo incontro posso sperare in un evoluzione di qualche tipo del rapporto?
:Tar00U: :Tar09U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar14D: :Tar11D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

Non vorrei doverla sempre rincorrere per il mondo...voglio dire, al di là di quello che si può costruire, che magari può essere una bella amicizia...
Posso sperare in qualche passo da parte sua? C'è la possibilità che sia anche lei a cercare me?

:Tar03U: :Tar14U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar08U: :Tar00D: :Tar21U:

Aspetto paziente la tua interpretazione...non ti perdere anche tu.
...e bentornata.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jun 15, 2013 1:22 pm

Ciao Lux!!!!!Certo che mi ricordo!!!!
Dunque, l'evoluzione è positiva in entrambi i tiraggi, Sole e Mondo, ora cerchiamo di capire cosa vuol dire...rispetto a lei intendo dire.
Una domanda

Lasciando da parte il mio interesse che non so quali origini abbia, ma certo con una così diventa difficile capirlo

perchè vuoi lasciar perdere il tuo interesse per lei? Non potrebbe essere un ostacolo non volerne capire l'origine e la natura?

Bacio!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sat Jun 15, 2013 1:45 pm

Bentrovata bblue...mi fa piacere risentirti!
il lasciar perdere era dettato dalla difficoltà che ho a venirne a capo. Non che non voglia....vorrei ma...
Tu dai tiraggi riesci a cogliere questa cosa da qualche parte?
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jun 15, 2013 9:30 pm

Allora te l'ho chiesto perchè le Lame di base sono tutte rovesce e riguardano te, la situazione che vivi da un pò rispetto a lei. Casa Dio rovescia al passato, i vostri problemi e poi Temperanza e Forza rovesce, la tua difficoltà di mantenere un equilibrio e il controllo di te stessa e delle tue emozioni. Matto/Eremita è far luce dentro di te. Appeso è fermarti e riflettere, capire, maturare, magari cambiare il tuo punto di vista. Perchè al futuro il Sole ci parla di una bella e solida amicizia. Quali corde tocca questa donna dentro di te? Perchè ti mette così sottosopra?

Nel secondo tiraggio ritroviamo la Casa Dio rovescia e questo lo sappiamo. Se sarà lei a cercare te? Mi sembra ben piantata per terra (Giustizia), salda, in equilibrio, una donna tutta d'un pezzo. Credo che il Matto sia tu che guardi lei ma non procedi verso una realizzazione. Il problema è l'ascolto interiore secondo me, infatti lo troviamo in soluzione (Ruota di Fortuna). Anche l'Appeso di prima, in soluzione, consiglia di fermarsi a riflettere. Qui la Ruota ti esorta ad ascoltarti...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sun Jun 16, 2013 9:15 pm

Allora te l'ho chiesto perchè le Lame di base sono tutte rovesce e riguardano te, la situazione che vivi da un pò rispetto a lei. Casa Dio rovescia al passato, i vostri problemi e poi Temperanza e Forza rovesce, la tua difficoltà di mantenere un equilibrio e il controllo di te stessa e delle tue emozioni. Matto/Eremita è far luce dentro di te. Appeso è fermarti e riflettere, capire, maturare, magari cambiare il tuo punto di vista. Perchè al futuro il Sole ci parla di una bella e solida amicizia. Quali corde tocca questa donna dentro di te? Perchè ti mette così sottosopra?

Quadro perfetto.Faccio molta fatica a mantenere un equilibrio...in tutta sincerità non so cosa, in lei, abbia la capacità di mettermi sottosopra. Però sì, mi riconosco in questo ritratto. Non so se le lame possano aiutarmi in questo, cmq provo a fare la domanda che suggerivi tu, magari riesco ad avere qualche suggerimento..
Quali corde tocca in me da destabilizzarmi così?

:Tar08U: :Tar09U: :Tar07U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar11D: :Tar21U: :Tar16U: :Tar01U: :Tar10U: :Tar00U: :Tar20U: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar06D: :Tar03D: :Tar02D: :Tar13D: :Tar05D: :Tar04D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ok non credo sia la domanda giusta...

Cosa ha lei che mi fa perdere l'equilibrio?
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar09U: :Tar03U: :Tar00D: :Tar16U:

Non so se sia una risposta chiara, ma almeno sono poche carte...

Nel secondo tiraggio ritroviamo la Casa Dio rovescia e questo lo sappiamo. Se sarà lei a cercare te? Mi sembra ben piantata per terra (Giustizia), salda, in equilibrio, una donna tutta d'un pezzo. Credo che il Matto sia tu che guardi lei ma non procedi verso una realizzazione. Il problema è l'ascolto interiore secondo me, infatti lo troviamo in soluzione (Ruota di Fortuna). Anche l'Appeso di prima, in soluzione, consiglia di fermarsi a riflettere. Qui la Ruota ti esorta ad ascoltarti...

Deduco che non sarà lei a cercarmi, ma dipende da me, giusto?

Grazie bblue, quando puoi..
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu Jun 20, 2013 10:33 am

Up
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jun 20, 2013 11:32 am

Ciao Lux, nel primo tiraggio sono uscite 21 lame su 22...manca la Temperanza. Le lame di base sono tutte rovesce, è evidente che in te c'è molta confusione. Appeso rovescio/Luna, dovresti andare in profondità per capire l'origine del tuo malessere. Inoltre la Luna ci parla di illusione, Sole rovescio/Diavolo, un legame non armonico, anzi, fatto di dipendenza mentale e ancora illusione.
Forse dovresti cercare di dirigerti verso una vera amicizia, ma i tuoi desideri ti portano a questo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu Jun 20, 2013 12:31 pm

bblue6 a écrit:Ciao Lux, nel primo tiraggio sono uscite 21 lame su 22...manca la Temperanza. Le lame di base sono tutte rovesce, è evidente che in te c'è molta confusione. Appeso rovescio/Luna, dovresti andare in profondità per capire l'origine del tuo malessere. Inoltre la Luna ci parla di illusione, Sole rovescio/Diavolo, un legame non armonico, anzi, fatto di dipendenza mentale e ancora illusione.
Forse dovresti cercare di dirigerti verso una vera amicizia, ma i tuoi desideri ti portano a questo?

In me c'è molta confusione, e da un bel po'. Non riesco a venirne a capo. Mi piacerebbe molto riuscire ad instaurare una vera e profonda amicizia. In fondo credo di volere questo. E' che non riesco a liberarmi da quella dipendenza di cui tu parli.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sat Jun 22, 2013 6:11 pm

Ciao bblue,
volevo chiedere una cosa
Data questa dipendenza, sarebbe utile parlarne direttamente con lei? Può aiutarmi a trasformare questo rapporto non armonico in una sincera amicizia?

:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar21U:
:Tar11U: :Tar05U: :Tar00U: :Tar12D:

Grazie. Se puoi..
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN