Amore...che fine ha fatto?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore...che fine ha fatto?

Messagepar bblue6 » Sun Jun 23, 2013 8:43 pm

Ma non ci credo...anche qui e' scomparso il mio post...eppure avevo controllato, l'avevo scritto da cellulare...
Ok lo riscrivo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jun 23, 2013 9:03 pm

Allora Lux, cerco di recuperare i pensieri che avevo scritto, ma che non trovo più. Chiedi se e' opportuno parlarne con lei e il Papa, la comunicazione, e' diritta. Il mio ragionamento nasce dal Matto verso l'Appeso, come se questa comunicazione non fosse risolutiva. Guardando le Lame e' singolare come siano disposte. Matto ha sopra di se l'Arcano 13. Guarda le due Lame, hanno la stessa forma, lo stesso passo, la stessa direzione. Allo stesso modo guarda Appeso e Mondo. Stessa posizione, sembrano due figure allo specchio. Ecco vorrei ragionare con te su questo punto. Le Lame alla base fanno emergere il problema. Le Lame sopra ci svelano la soluzione. C'e' bisogno di spogliarsi di tutto, come suggerisce l'Arcano 13. Una trasformazione radicare al fine di sbarazzarsi di ciò che non ci permette di procedere, paure, schemi mentali, bisogna proprio trasformare ciò che siamo, e liberarci di tutte le strutture che ci fanno finire nell'Appeso. Cosi facendo l'Appeso, per giunta rovescio, quindi e' costretto in una posizione che non e' naturale, ma e' faticosa, può trasformarsi nel Mondo, figura realizzata e libera. Ecco secondo me e' questo che il Tarot vuole dirti. Hai schemi mentali che non ti consentono di andare a fondo del blocco che vivi. E' un lavoro faticoso e forse doloroso, ma necessario. Credo che tu debba liberarti di te stessa per realizzare te stessa. Sembra un gioco di parole, ma e' il senso che io credo sia nel messaggio. Posso sbagliare, questo e' chiaro, non ho una conoscenza del Tarot che mi consenta di esser certa di ciò che il messaggio contiene, ma le Lame e la loro disposizione danno un'immagine forte e d'impatto. C'e' da tirar fuori la tua essenza dall'Appeso. Altrimenti il cammino del Matto si arresta. Non so se qualcuno più esperto vuole intervenire, ne sarei felice. Ho cercato di esser più chiara possibile per quel poco che riesco a leggere del Tarot.
Un abbraccio Lux
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jun 23, 2013 9:05 pm

Allora Lux, cerco di recuperare i pensieri che avevo scritto, ma che non trovo più. Chiedi se e' opportuno parlarne con lei e il Papa, la comunicazione, e' diritta. Il mio ragionamento nasce dal Matto verso l'Appeso, come se questa comunicazione non fosse risolutiva. Guardando le Lame e' singolare come siano disposte. Matto ha sopra di se l'Arcano 13. Guarda le due Lame, hanno la stessa forma, lo stesso passo, la stessa direzione. Allo stesso modo guarda Appeso e Mondo. Stessa posizione, sembrano due figure allo specchio. Ecco vorrei ragionare con te su questo punto. Le Lame alla base fanno emergere il problema. Le Lame sopra ci svelano la soluzione. C'e' bisogno di spogliarsi di tutto, come suggerisce l'Arcano 13. Una trasformazione radicare al fine di sbarazzarsi di ciò che non ci permette di procedere, paure, schemi mentali, bisogna proprio trasformare ciò che siamo, e liberarci di tutte le strutture che ci fanno finire nell'Appeso. Cosi facendo l'Appeso, per giunta rovescio, quindi e' costretto in una posizione che non e' naturale, ma e' faticosa, può trasformarsi nel Mondo, figura realizzata e libera. Ecco secondo me e' questo che il Tarot vuole dirti. Hai schemi mentali che non ti consentono di andare a fondo del blocco che vivi. E' un lavoro faticoso e forse doloroso, ma necessario. Credo che tu debba liberarti di te stessa per realizzare te stessa. Sembra un gioco di parole, ma e' il senso che io credo sia nel messaggio. Posso sbagliare, questo e' chiaro, non ho una conoscenza del Tarot che mi consenta di esser certa di ciò che il messaggio contiene, ma le Lame e la loro disposizione danno un'immagine forte e d'impatto. C'e' da tirar fuori la tua essenza dall'Appeso. Altrimenti il cammino del Matto si arresta. Non so se qualcuno più esperto vuole intervenire, ne sarei felice. Ho cercato di esser più chiara possibile per quel poco che riesco a leggere del Tarot.
Un abbraccio Lux
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Mon Jun 24, 2013 9:05 am

Grazie bblue, immaginavo che il parlarne non potesse essere una soluzione. Probabilmente non avrei avuto nemmeno il coraggio di farlo. So che sto girando in tondo, ma non riesco davvero a trovare la chiave. Magari è sotto i miei occhi, ma non riesco proprio a vederla.Non so se la domanda possa avere una risposta, ma la faccio lo stesso.
Qual è la paura che mi blocca in questa situazione?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar07U: :Tspace: :Tar16U:
:Tar13U: :Tar14U: :Tar21U: :Tar17U: :Tar05D: :Tar09U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Che dici?
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jun 24, 2013 2:51 pm

Non c'è una Lama specifica che parla di "blocco" nella situazione, ma di conflitto (Arcano 13/Temperanza), dentro di te, confermato da Luna rovescia che parla di emozioni stagnanti. La soluzione è superarle, vincerle e tirarle fuori (Carro/Luna rovescia e Giudizio in soluzione). Puoi farlo, le Lame in soluzione lo dicono. Due Lame che parlano di comunicazione sono rovesce, Sole e Papa, e il Papa parla anche di comprensione ed è rovescio, cioè comprendere qualcosa e far luce su di essa (Eremita). Ti capita di pensare se da questa donna è amicizia che vuoi? Perchè il Sole parla di rapporto amicale, ma è rovescio e in soluzione Casa Dio parla di qualcosa di più di un'amicizia, un rapporto più profondo. Arcano 13/Sole rovescio alle estremità mi fa pensare alla trasformazione del rapporto di amicizia che non funziona. Resta il Giudizio la Lama più alta del tiraggio, ascoltare il messaggio e tirar fuori tutte le cose che sono stagnanti nella Lama della Luna.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Mon Jun 24, 2013 3:17 pm

Onestamente non so più cosa voglio da lei. Credo che l'amicizia sia la cosa migliore. Sono orientata in questa direzione perché razionalmente sembra l'unica possibile.
Ma non capisco quando dici

Perchè il Sole parla di rapporto amicale, ma è rovescio e in soluzione Casa Dio parla di qualcosa di più di un'amicizia, un rapporto più profondo. Arcano 13/Sole rovescio alle estremità mi fa pensare alla trasformazione del rapporto di amicizia che non funziona. Resta il Giudizio la Lama più alta del tiraggio, ascoltare il messaggio e tirar fuori tutte le cose che sono stagnanti nella Lama della Luna.

Intendi che vorrei qualcosa di più e che devo trasformare questi sentimenti dentro di me? Tirare fuori in che senso, prendere coscienza del fatto che non provo una sincera amicizia ma altro? Meglio lasciar perdere tutto?
Perdonami ma ormai ho dubbi anche sul fatto che 2+2=4
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jun 24, 2013 3:35 pm

Il messaggio del tarot è di andare in profondità dentro di te, questo intendo per ascoltare il messaggio.
Lux a écrit:Credo che l'amicizia sia la cosa migliore. Sono orientata in questa direzione perché razionalmente sembra l'unica possibile.

Che "razionalmente" sembra l'unica strada possibile, non vuol dire che sia l'unica dentro di te. Nella Luna rovescia la razionalità non va bene, si parla di inconscio, di emozioni che si muovono al di sotto, che si tiene nascoste a volte anche a se stessi. Si parla di cose antiche a volte, che hanno a che fare col rapporto materno, in senso profondo (la Luna rappresenta l'Archetipo materno). Non so quanto sia utile razionalizzare. E' un pò mettere un limite alla ricerca interiore. Non so dirti cosa potrebbe essere, ricerca di un affetto più profondo, un innamoramento, un'infatuazione, una ricerca di una figura di riferimento, non saprei dire. Per questo devi cercare dentro di te, la risposta è li. Non è che per forza lo devi dire a lei, ora. Prova a sentire te stessa, prima di parlarne con lei, anche perchè cosa potresti dirle ora? Prima è necessario fare chiarezza dentro di te, altrimenti è inutile. Almeno credo...senza chiarezza cosa potresti dirle? :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Wed Jun 26, 2013 9:22 pm

Ciao bblue,
ho pensato a quello che mi hai detto. Probabilmente non è solo amicizia quella che cerco. Più probabile che possa essere un punto di riferimento, o qualcosa di simile. Non so se una volta scoperto il reale motivo possa aiutarmi parlarne con lei. Credo sia più un problema di mio equilibrio personale.
Posso riuscire da sola ad uscire da questa situazione di instabilità e rapportarmi con lei come dire da "pari" a "pari"?

:Tar10U: :Tar16U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar14D: :Tar13D: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:

A questo punto azzardo una domanda più diretta, al max non otterrò risposta, ma in lei cerco un punto di riferimento, una sorta di guida?

:Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar04D: :Tar12U:
:TppfIT:

:roll:

Grazie bblue, quando puoi...
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jun 26, 2013 10:50 pm

Cara Lux, tra poco ti rispondo, mi guardo un attimo i tiraggi.
Un abbraccio cara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jun 27, 2013 9:18 am

Ciao Lux,
le tre Lame rovesce alla base, Diavolo/Temperanza/Arcano 13, sono pesanti, un vero conflitto dentro di te.
Lux a écrit: Posso riuscire da sola ad uscire da questa situazione di instabilità e rapportarmi con lei come dire da "pari" a "pari"?

Rispetto alla tua domanda il Carro rappresenta la riuscita e l'Innamorato la comunicazione tra pari e Carro a fine tiraggio ti dice che puoi riuscire.
L'Arcano 13 rovescio che guarda Temperanza rovescia, a parte il conflitto che vivi dentro di te e ti porta a vivere la situazione che vediamo nel Diavolo rovescio (illusione?), potrebbe indicare la paura e, guarda anche tu, gli opposti uno sopra all'altro, Arcano 13/Innamorato, odio e amore. C'è bisogno di un cambiamento (Ruota di Fortuna), la scelta è tua. Bisognerebbe superare questo conflitto che hai dentro di te.

Lux a écrit:Ultimamente la mia mente si è concentrata su M, mi piace molto. Persona particolare. Interesse, il mio, destinato a rimanere tale.
Forse il non aver avuto ultimamente storie, sta portando la mia fantasia a volare dove, magari in altra situazione si sarebbe limitata a sorvolare fugacemente. E' per questo motivo che volevo sapere se c'era qualcuno all'orizzonte, qualcuno di reale che possa riportare la mia fantasia con "le ali" a terra.

Questo è uno dei primi messaggi in questo post. Dove viaggiava la tua fantasia?

Poi proseguiamo :wink:
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu Jun 27, 2013 9:34 am

Questo è uno dei primi messaggi in questo post. Dove viaggiava la tua fantasia?

Diciamo non in direzione di un'amicizia...un po'...oltre..molto oltre. Ho molta fantasia... :lol:
Tutt'ora la direzione non è molto chiara, diciamo che varia a seconda delle giornate.
Non so cosa voglio da lei.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jun 27, 2013 9:40 am

Lux a écrit:
Diciamo non in direzione di un'amicizia...un po'...oltre..molto oltre. Ho molta fantasia... :lol:
Tutt'ora la direzione non è molto chiara, diciamo che varia a seconda delle giornate.
Non so cosa voglio da lei.

Forse è su questo punto che dobbiamo lavorare :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jun 27, 2013 9:41 am

Lux, mi assento qualche ora, ma torno!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu Jun 27, 2013 9:44 am

Ok. Ti aspetto :D
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jun 28, 2013 10:37 am

Ciao Lux nel secondo tiraggio c'e' la Giustizia che può rappresentare una figura di riferimento, ma Imperatore rovescio e Appeso a fine tiraggio mi fanno pensare che non stai considerando questo aspetto. Dunque credo che dovresti liberarti da tutto questo (questa sorta di illusione che si vede ancora nell'Appeso), liberarti nel Sole e affrontare concretamente la situazione. Più o meno torniamo sempre allo stesso punto, a meno che io non abbia completamente sbagliato strada nelle letture, quindi non ne veniamo a capo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN