Amore...che fine ha fatto?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore...che fine ha fatto?

Messagepar Lux » Fri Jun 28, 2013 8:28 pm

bblue6 a écrit:Ciao Lux nel secondo tiraggio c'e' la Giustizia che può rappresentare una figura di riferimento, ma Imperatore rovescio e Appeso a fine tiraggio mi fanno pensare che non stai considerando questo aspetto. Dunque credo che dovresti liberarti da tutto questo (questa sorta di illusione che si vede ancora nell'Appeso), liberarti nel Sole e affrontare concretamente la situazione. Più o meno torniamo sempre allo stesso punto, a meno che io non abbia completamente sbagliato strada nelle letture, quindi non ne veniamo a capo...

Ti ringrazio bblue per la pazienza..probabilmente staccare un po' i pensieri e dirigerli altrove potrà portarmi a raggiungere l'equilibrio. Forse l' illusione è alimentata anche da questo. Capita a volte quando non si vuole guardare la propria vita, i propri problemi di concentrarci su altro portandolo all'esasperazione. Magari è qui la soluzione. Ritrovare il mio centro e da lì ripartire per un nuovo dialogo.
Spero ci sia davvero quel sole al futuro!
Un abbraccio, e grazie.
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jun 28, 2013 8:37 pm

Cara Lux, l'esasperazione fa male in ogni cosa, ma a volte e' esasperando che arriva la crisi, che non e' altro che l'occasione per maturare e riprendere in mano il proprio centro, come dici tu. Io credo che sia comunque positivo riprendere in mano il proprio assetto, qualunque esso sia, l'importante e' che sia nostro, che ci appartega profondamente.
Ti mando un grande abbraccio.
Se vuoi affacciarti ogni tanto, sarei felice di sapere come stai.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sun Jul 14, 2013 10:22 am

bblue6 a écrit:Il messaggio del tarot è di andare in profondità dentro di te, questo intendo per ascoltare il messaggio. ....
Nella Luna rovescia la razionalità non va bene, si parla di inconscio, di emozioni che si muovono al di sotto, che si tiene nascoste a volte anche a se stessi. Si parla di cose antiche a volte, che hanno a che fare col rapporto materno, in senso profondo (la Luna rappresenta l'Archetipo materno). Non so quanto sia utile razionalizzare. E' un pò mettere un limite alla ricerca interiore. Non so dirti cosa potrebbe essere, ricerca di un affetto più profondo, un innamoramento, un'infatuazione, una ricerca di una figura di riferimento, non saprei dire. Per questo devi cercare dentro di te, la risposta è li. Non è che per forza lo devi dire a lei, ora. Prova a sentire te stessa, prima di parlarne con lei, anche perchè cosa potresti dirle ora? Prima è necessario fare chiarezza dentro di te, altrimenti è inutile. Almeno credo...senza chiarezza cosa potresti dirle? :wink:

Ciao bblue, stavo riguardando i tiraggi fatti.
La mia attenzione si è posata su una tua interpretazione. Ancora non ho ben focalizzato la domanda,forse dovrò fare qualche tentativo prima di centrare il bersaglio, ma quello che tu hai detto mi ha fatto pensare. Al di là di questa situazione in particolare, c'è qualcosa che so di cercare nella "donna", in senso generale. Ovviamente non in tutte. Però andando a ritroso nel tempo mi rendo conto che ci sono alcune figure che hanno significato molto per me. Per questo mi viene da domandarmi se la mia attrazione verso questa di donna non celi in realtà qualcosa che non comprendo. E' come se cercassi un unione con lei attraverso dinamiche ed emozioni a me più familiari, perché non so come raggiungere la parte di lei che vorrei. Lo so il discorso è contorto.
Azzardo una domanda: cosa cerco in queste figure femminili?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar10D: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar04U: :Tar11U: :Tar00U: :Tar01D: :Tar06U:
:TppfIT:

Grazie bblue...se puoi..
buona giornata
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 1:47 pm

Cara Lux non e' che mi sono dimenticata di te eh?
Ti chiedo aiuto per il tiraggio perché mi collego dal telefono. La fila di base inizia da Luna rovescia e termina con Innamorato?
Se e' cosi avrei bisogno di sapere quale carta e' sopra la scritta "presente"
Grazie Lux a più tardi.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Mon Jul 15, 2013 1:59 pm

Ciao bblue, non l'ho pensato minimamente...vedo che hai molte persone a cui rispondere. Mi sono appena collegata e...eccoti! :-D
Allora, alla base abbiamo prima carta Luna rovescia (passato), Imperatore (pres), Forza (fut), matto, bateleur(rovescio) e innamorato.
Seconda fila arcano senza nome sopra la luna, ruota rovescia sopra imperatore, giustizia sopra bateleur.
In alto il diavolo sopra la ruota rovescia.. Spero di essere stata chiara
Grazie. Attendo. Quando vuoi. :)
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 3:11 pm

Eccomi Lux, perfetto il tiraggio e' a posto. Quella Luna al passato, rovescia, sopra l'Arcano 13 che cerca si spazzare via la Ruota di Fortuna rovescia e il Diavolo sopra, partiamo da li. Potrei pensare ad una separazione dolorosa che ti ha segnato. Ma potrebbe voler dire anche altro. Hai vissuto una separazione dolorosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Mon Jul 15, 2013 3:19 pm

muble muble...Che tipo di separazione? Rapporti familiari, d'amore o amicizia o...?
Teoricamente potri rispondere affermativamente a tutto. riferito a figure femminili?
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Wed Jul 17, 2013 10:59 am

:)
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Thu Jul 18, 2013 2:59 pm

:D
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sat Jul 20, 2013 9:53 am

:roll:
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 21, 2013 5:13 pm

Ciao Lux, scusa il ritardo...
dovrei capire a cosa si riferisce quella Luna rovescia al passato, guardata da Imperatore sulla cui colonna c'è il Diavolo in cima e un Arcano 13 che falcia la Ruota di Fortuna rovescia, qualcosa che non era il tuo destino, un uomo? La volontà di concretizzare qualcosa che si è rivelata un'illusione?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sun Jul 21, 2013 5:31 pm

ciao bblue. Sì potrebbe far riferimento ad un uomo....mi sono illusa potesse nascere qualcosa ma è stato un buco nell' acqua. È stato anche l'ultimo per cui abbia provato interesse... Può far riferimento a lui quella luna..
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 21, 2013 5:43 pm

Si potrebbe...ma non trovo la risposta nelle Lame alla domanda che poni...la Forza avrebbe più avanti nel tiraggio il suo compagno, la coppia perfetta, il Mago, ma è rovescio e sopra c'è la Giustizia. Arcano 13/Giustizia, ti difendi forse da un'eventuale relazione che con un uomo che non vedi stabile, non so se a causa della situazione pregressa, ma con la domanda cosa c'entra...ragiono ad alta voce per capire insieme a te, magari ti viene in mente anche altro. Sta di fatto che la domanda è cosa cerchi nelle donne e qui ci sono due donne molto forti, Forza e Giustizia, determinate, con un forte potere decisionale, mentre le figure maschili sono dubbie, il Mago rovescio certo non è un uomo affidabile, tanto meno lo è l'Imperatore che, pur essendo diritto, rivolge la sua concretezza verso qualcosa che non ha fondamenta solide, anzi, tutto molto nebuloso. Ti viene in mente qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lux » Sun Jul 21, 2013 6:25 pm

Potrei dare un volto anche al mago...c'è una figura in questo momento che corrisponde alla descrizione che ne dai...
bblue6 a écrit:....qui ci sono due donne molto forti, Forza e Giustizia, determinate, con un forte potere decisionale

sono tra le caratteristiche che mi attraggono di più nelle figure femminili, determinazione, indipendenza...quelle che vengono a mancare a me quando ho un uomo vicino.
mi sembra di sceglierli stabili, ma poi...
Lux
Lux

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 21, 2013 6:37 pm

è probabile che questa sia la caratteristica che ricerchi nelle donne.
Una domanda che forse non c'entra nulla...con tua madre che rapporto hai?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN