Amore : chiarimento su persona indecisa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Amore : chiarimento su persona indecisa

Messagepar ValeFujiko » Fri Feb 03, 2012 2:30 am

Ciao sono Vale,complimenti per il forum e per il lavoro che svolgete gratuitamente.
Ho conosciuto un ragazzo 3 mesi fa..ci piacciamo,andiamo d'accordo e abbiamo tante passioni in comune il problema è che lui non riesce a staccarsi da un amore illusiorio che si è creato da un anno e mezzo,nei confronti di una ragazza che non lo vuole,o meglio,lo considera solo un amico.
Detto questo lui mi ha detto che non può iniziare a frequentarmi se ha un'altra persona nel suo cuore,il punto è che i suoi atteggiamenti sono contraddittori nei miei confronti.
Detto questo,pongo la mia domanda : Ho qualche speranza o meglio lasciar perdere?
Sono davvero confusa perchè è frustrante non capire le intenzioni di una persona che davvero ti piace.

Ringrazio fin da ora per un'eventuale risposta.

Vale

:Tspace: :Tar19U: :Tar04U:
:Tar16U: :Tar13U: :Tar12D:
:TppfIT:
ValeFujiko

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Amore : chiarimento su persona indecisa

Messagepar ValeFujiko » Sun Feb 05, 2012 11:55 pm

Oggi ad esempio ci siamo visti,eravamo in compagnia di un nostro amico.
Solito atteggiamento,andiamo d'accordo,si ride,si sta bene,giochiamo insieme.
Non lo so,mi sento abbastanza persa.
ValeFujiko

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 06, 2012 8:26 am

Cara Vale,
i tarocchi mostrano che in questo rapporto c'è gioia, affinità, però lui non è ancora libero, non riesce a spazzare via completamente le sue remore e si sente emotivamente bloccato... io credo che in questa situazione tu non possa fare nulla, i tarocchi mostrano che la sola soluzione è che lui prenda coscienza, concretizzi il fatto che il vostro rapporto potrebbe trasformarsi in una bella storia d'amore... il potenziale c'è, ma per ora la situazione è in stallo.
Magari tra un po' di tempo prova a chiedere di nuovo ai tarocchi come si sta evolvendo la situazione...
Ciao, buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ValeFujiko » Mon Feb 06, 2012 11:29 am

Grazie di cuore per la risposta.
Spero con tutto il cuore che prima o poi lui riesca a sboccarsi!
Più avanti riproverò allora.
Grazie ancora.
ValeFujiko

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ValeFujiko » Sun Feb 19, 2012 9:52 pm

So che è passato poco tempo ma ci son stati degli sviluppi.
Venerdì ci siam visti a una serata con amici e poi abbiam finito la serata insieme io e lui a scambiarci baci...(premetto però che lui aveva bevuto un po',perchè da sobrio non credo che si sarebbe lasciato andare così ma come si suol dire,in vino veritas).
Ieri poi sono andata a cena da lui e poi abbiam dormito insieme,abbracciati,mano nella mano.
L'unica cosa è che ieri,durante la serata mi ha detto che lui nutre qualche speranza verso questa fantomatica ragazza che è sempre la stessa di cui parlavo.
razionalmente è cosciente del fatto che non ci sarà mai niente ma sentimentalmente un po' ci spera sempre.Ha detto che quando lei si fidanzerà o inizierà ad uscire con qualcuno,allora se ne farà davvero una ragione e metterà una pietra sopra a tutto.
Alla luce dei fatti,dato che comunque qualche evoluzione c'è stata...come andrà a finire fra me e lui?
Riusciremo a stare insieme a questo punto?
Io lo so che è lui che si deve decidere e che deve cambiare,però magari le carte mi sapranno dare qualche risposta in più,almeno spero.

Grazie fin da ora.
Vale

:Tspace: :Tspace: :Tar12U:
:Tspace: :Tar05U: :Tar19D:
:Tar10U: :Tar07D: :Tar08U:
:TppfIT:
ValeFujiko

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 20, 2012 7:57 am

Cara vale,
Lui è rappresentato dal carro che, come vedi, è al rovescio, chiuso tra due Spade, questo non solo suggerisce l'idea di una persona ancora molto bloccata ma anche che il suo blocco é più mentale che sentimentale, nonostante quello che lui dice. La spada é il simbolo dell'intelletto, della razionalità, per cui io credo che per lui sia più una questione di testa questa ostinazione riguardo alla,donna di cui tu parli, che non di cuore.
Del resto l'amore è qualcosa che presuppone vita condivisa, l'innamoramento platonico è una proiezione della mente... Per altro la giustizia credo rappresenti anche questa donna che lui ha idealizzato proprio perchè irraggiungibile, distaccata.
La soluzione per lui sarebbe che si lasciasse andare ad un rapporto sereno, basato sul calore umano, sull'allegria, la spensieratezza (come appunto gli viene spontaneo fare quando i freni inibitori della mente si allentano) ma come vedi il papa guarda verso il XVIIII al rovescio e sopra è uscito di nuovo l'arcano XII che significa, secondo me, che per il momento lui ancora resterà nella prigione che si é costruito.
Tuttavia non è detto che col tempo questo stato di isolamento dalle gioie dell'amore non lo faccia maturare e finalmente rendersi conto che deve voltare pagina. L'appeso è anche la carta della meditazione, del raccoglimento in se stesso, e qui è uscita in soluzione, il che vuol dire che comunque questa esperienza che sta vivendo é la chiave per lui per poi aprirsi all'amore.
Se tu vuoi proprio lui, è ardua la strada che ti sei scelta... L'importante é che tu ne sia consapevole.
Ciao, buona giornata
Selene

:Tspace: :Tspace: :Tar12U:
:Tspace: :Tar05U: :Tar19D:
:Tar10U: :Tar07D: :Tar08U:
:TppfIT:[/quote]
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ValeFujiko » Mon Feb 20, 2012 1:50 pm

E' tutto vero...
vedremo se riuscirò ad avere pazienza.
Per adesso mi metto il cuore in pace anche perchè non posso fare altro,tutto quello che potevo fare l'ho fatto.
Se in futuro,quando gli passerà,il mio cuora sarà ancora disponibile,bene...altrimenti vuoldire che non era destino che io e lui stessimo insieme.

Grazie ancora di cuore per il responso,sei gentilissima.
ValeFujiko

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN