Amore impossibile?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Amore impossibile?

Messagepar Marie Claire » Thu Sep 16, 2010 2:21 pm

Salve, vorrei sottoporvi una questione, qualora vogliate aiutarmi. La situazione è molto strana dal momento che è nuova per me. Insomma pensavo che l'uomo per me dovesse avere determinate caratteristiche e invece mi prendo una cotta colossale per un ragazzo più piccolo di me e totalmente diverso da me. A volte penso che sono attirata da lui perchè questo perido è abbastanza arido di sentimenti e non trovo altro, e allora cerco di attaccarlo e sminuirlo in tutti i modi. ma poi mi accorgo che sono scuse, perchè lo sconvolgimento che mi provoca lui è davvero notevole. E mi pare anche più saggio lui coi suoi silenzi e la sua praticità, delle moltissime parole dei pseudointellettuali da cui mi credevo attratta. Lui mi si fila solo quando gli va di fare sesso, con molta disinvoltura, e solo per quello. Sono sicura che non provi alcun sentimento. Io penso di provare qualcosa, ma vorrei tanto togliermelo dalla testa.
Grazie comunque

:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar19U: :Tar15U:
:Tar05U: :Tar21U: :Tar14D: :Tar13D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
Marie Claire

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Amore impossibile?

Messagepar Marie Claire » Thu Sep 16, 2010 2:35 pm

Scusate forse ho scordato la domenda (anche se cmq l'ho scritta nell'oggetto). La domanda è : devo continuare a sperare che con questa persona possa succedere qualcosa di bello o proprio non c'è storia?
Grazie ragazzi, un abbraccio
Marie Claire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marie Claire » Fri Sep 17, 2010 11:04 am

Per favore, così ci metto una pietra sopra. E' un pensiero che mi disturba davvero e io sto arrivando a odiarlo. Il tiraggio non lo rifaccio, lascio il primo di ieri ok? però please rispondetemi!
Marie Claire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Fri Sep 17, 2010 1:45 pm

Cara Marie Claire,

quello che più ti preme in questo momento è l’aspetto morale della questione. Perché al presente con la temperanza capovolta e l’arcano 13 capovolto c’è una lotta fra il bene e il male, o meglio quello che viene percepito come bene e male.
E’ una bella lotta! Se analizziamo la situazione del passato si vede come tu sia una persona realizzata, una persona che ha sempre giocato “pulito” e che quindi in questa specifica situazione dove tutto è all’opposto di quanto credevi ti senti parecchio a disagio.
Intanto devi recuperare l’obiettività in questa storia, anche se fosse una storia solo di sesso, sei maggiorenne e vaccinata (spero anche lui) e quindi non devi cercare giustificazioni sentimentali per portarla avanti o meno. A me sembra che tu sia una persona molto equilibrata e che capisca perfettamente quali siano i limiti di questa persona che non compare nel futuro. Il discorso sulla moralità viene “sanato” da un atteggiamento di amicizia fra voi, ma a sua volta l’amicizia “taglierà” le gambe all’innamorato, e quindi alla passione che c’è fra voi indubbiamente.
Le lame suggeriscono al futuro di fare quello che a te piace, osando e contravvenendo alle convenzioni, ma di fare attenzione a non ricadere in schemi rigidi e non progredire mai.

Un abbraccio,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marie Claire » Fri Sep 17, 2010 2:37 pm

Carissima Paris,
è davvero molto bello da parte tua aiutarci nelle selve oscure delle nostre questioni. Si lui è maggiorenne (;-) ha 24 anni io trenta. E' vero sono un pò spaventata dalla nostra differenza di visione del mondo (forse complice la differenza di età) ma non è di nozioni che io ho sete, bensì di sensazioni e emozioni. L'erudizione non mi serve, voglio disimparare da tutti i condizionamenti imposti dalle persone e dalla troppa autorevolezza concessa alla mente e riiniziare a "sentire".
Quindi un'esperienza con lui non mi dispiacerebbe affatto se lui fosse interessato a me quanto io a lui. Non ho paura. Temo solo che mi prenda in giro. Dal momento che tu non lo vedi nel mio futuro, forse dovrei comunque lasciare perdere.
In realtà non sono innamorata, ma incuriosita di vivere sta cosa sino a che non me ne stanco. Però se lui nn c'è nel mio futuro vuol dire che forse non gli piaccio...
Un abbraccio Carissima Paris.
Marie Claire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Fri Sep 17, 2010 2:54 pm

Cara Marie Claire,

lui non c'è nel tuo futuro come fidanzato. Se a te questa storia al momento ti dà soddisfazione perchè non viverla?
Devi appunto liberarti dai condizionamenti, e quello dell'età è veramente il minore...
Forse non mi sono spiegata bene nel mio post, le lame suggeriscono di osare, quindi di sfidare le differenze, e di fare ciò che più ti piace. Vivi questa storia come un'esperienza, non condizionarla, se tu non gli piacessi stai pur sicura che un ragazzo a 24 anni non verrebbe da te. Perchè pensi che lui potrebbe prenderti in giro se dici di essere sicura che lui non ti ama? Ti ha detto forse il contrario? A quanto dici sei tu che lo attacchi e lo sminuisci, e forse è lui che potrebbe pensare che lo prendi in giro.
Quindi vivi la cosa con più leggerezza, facendo esperienza delle sensazioni che cerchi, poi se son rose fioriranno!

Un abbraccio,
paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marie Claire » Fri Sep 17, 2010 2:55 pm

Sei una grande!
Grazie...
Marie Claire

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN