Amore

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore

Messagepar antenoride » Thu Aug 05, 2010 10:54 am

Le prime 3 carte sono rovescie e quindi ci stanno segnalando che qualcosa non funziona, che ci sono delle problematicità.
Puntualmente anche in questo tiraggio ritroviamo il nostro soleil (questa volta ancora rovescio). Alla sua sinistra ci sei tu (la papessa rovescia) e alla destra c'è lui (l'appeso rovescio).
Le soleil-rovescio è al centro della scena, quasi una conferma reciproca all'impossibilità di costruire punti di incontro comuni. La papessa-rovescia è posta al suo fianco quasi a testimoniare che l'illusione è finita. L'appeso-rovescio è immobile e nella totale incapacità di reagire di fronte all'attuale situazione. La luna vicino alla papessa ci indica che sei tu l'unica che si sta facendo carico del problema.
La soluzione per te è di superare questo rapporto ascoltando il richiamo della tua nuova maturità(il giudizio), intraprendendo un nuovo percorso(il carro) fino alla sua realizzazione(le monde).
Le carte confermano la tua valutazione precedente: tu sei cambiata, lui no. Quella che può andare oltre sei tu.

fammi sapere
ciao

Le monde in soluzione all'appeso potrebbe voler dire che a lui questa situazione va bene così.
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Amore; può cambire se io cambio?

Messagepar luciaax » Thu Aug 05, 2010 6:31 pm

Ciao

però non capisco, nelle carte precedenti mi dicevi che dipendeva da me e che vedevi il sole se io l'avessi contattato. Se lui mi vede diversa, può motivarlo a cambiare?

fammi sapere
grazie mille

:Tar08U: :Tar09U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar11D: :Tar15D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
luciaax

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Thu Aug 05, 2010 7:13 pm

Certo che poteva e può dipendere da te, però se tu lo avessi contattato. Ma mi risulta che, per tua scelta, questo non sia avvenuto. Quindi questa era una ipotesi collegata ad una azione che poi hai deciso di non portare avanti.
Come in una partita a poker o ti ritiri e la dai vinta all'altro giocatore che non è obbligato a mostrarti le carte che ha in mano, o punti il dovuto e vai a vedere costringendolo a mostrarti le sue carte(e in questo caso vince chi ha le carte migliori).
Sono solo mie considerazioni, per comprendere meglio le domande degli ultimi tiraggi. Forse potrebbe essere il caso di fare un riepilogo della situazione per evitare possibili errori.

fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Amore; ad Enrico piacerà la nuova me?

Messagepar luciaax » Thu Aug 05, 2010 9:36 pm

ciao

Enrico è la persona che ho sempre voluto, l'uomo che ho sempe pensato che avrebbe fatto parte del mio futuro e che avrei un giorno sposato ed avuto dei figli; ne sono ancora innamorata:
Tuttavia so che la chiusura del nostro rapporto era inevitabile e necessaria per me, in mdoo tale che incominciassi un grande percorso, che non è stato per niente facile. Oggi mi sento un altra e vedo le cose in modo anche diverso. Sicuramente mi piacerebbe avere un nuovo confronto con lui e mi piacerebe sapere se nota la differenza. Lui non ha mai avuto il coraggio di guardarsi dentro, perchè è piu facile scappare dalle propie paure.

Ciao
fammi sapere
:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar17D: :Tar14U: :Tar07U: :Tar20U: :Tar19D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar09D: :Tar05D: :Tar00U: :Tar03D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
luciaax

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Aug 06, 2010 7:24 pm

Un rapporto squilibrato e ormai deteriorato. Una crisi in atto e un rifiuto(o incapacità) a voler comprendere.
Solo quando capirà che tu non sei più quella di prima, sarà in grado di valutare il tuo cambiamento.
A questo punto il tuo compito è quello di rendere esplicito e manifesto questo cambiamento.
Questa azione può farlo uscire dal suo nascondiglio e fargli compiere quella scelta che gli permetterà di fare un salto di qualità.

Il problema di fondo rimane chi farà sapere a Enrico che tu sei cambiata, se lui rimane rinchiuso nelle sue paure e tu non vuoi contattarlo per comunicarglielo ? (le soleil-rovescio, uscito in questo e nei precedenti tiraggi, vuole ribadire che il blocco è questo rifiuto di comunicazione).

fammi sapere
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Amore;ho deciso che lo voglio rivedere

Messagepar luciaax » Sun Aug 08, 2010 4:06 pm

ciao
ho deciso che proverò ad incontrarlo. Come andrà?
Fammi sapere
Grazie

:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar07U: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar18D: :Tar15U: :Tar19D: :Tar14U:
:Tar20U: :Tar17D: :Tar01U: :Tar02D: :Tar00U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
luciaax

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Aug 10, 2010 1:45 pm

Questa tua decisione di incontrarlo rompe la staticità del momento ed è individuabile nel tiraggio, quasi una conferma (papessa-rovescia e diable in soluzione). Se questo avverrà la vostra storia riprenderà a muoversi(le mat), però non fermarti e non fermatevi ad analizzare le titubanze e le incomprensioni passate. La soluzione può essere a portata di mano se la spingerete nella direzione di abbattere il muro che vi divide. Il varco creato dovrà servire al passaggio della scelta amorosa, che rappresenta la giusta evoluzione rispetto alla diffidenza passata.

Nella terza riga dei due ultimi tiraggi ci sono le pendu al passato e l'amoreux al futuro, che possono rappresentare la possibile evoluzione del vostro rapporto.

fammi sapere
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Amore;Riuscirò a superare il mio conflitto con Enrico?

Messagepar luciaax » Fri Aug 13, 2010 9:43 am

Ciao

sento sempre di più il bisogno di perdonare Enrico; ma la mia ragione del male che mi ha fatto lotta contro il mio istinto ed i miei sensi che mi dicono di perdonarlo. Sento che non sarò libera da questo legame malato, se non lo perdono, ma putroppo subentrano le paure del suo rifiuto.

Riuscirò a superare il mio conflitto con Enrico?
Fammi sapere

ti ringrazio
Ciao, L.

:Tar05U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar04U: :Tar02U: :Tar20U: :Tar07D: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
luciaax

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon Aug 16, 2010 2:56 pm

Ciao luciaax,
L'unica carta solitaria è al presente(il giudizio), che testimonia e attesta la tua rinascita o perlomeno conferma il tuo cambiamento.
Le carte al passato mostrano alle estremità una coppia(le pape e la papesse)nel mezzo c'è le diable-rovescio, che potrebbe rappresentare il legame malato(uso il termine che hai usato nella domanda), con in soluzione le monde, quasi a dire, che se lui lo volesse, la malattia potrebbe essere risolta.
Al futuro le carte evidenziano subito il carro-rovescio. E' il tuo timore di far conoscere, di rendere esplicito questo tuo cambiamento, per paura delle conseguenze. La Justice in soluzione conferma invece, che quella è la scelta giusta e nel fare questo (con l'aiuto della temperanza) guarirai e ti sentirai più libera di ripartire.

fammi sapere
ciao

n.b.
sei tu che puoi cambiare le cose, i tiraggi, a volte, danno delle indicazioni.
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Amore; il cuore in pace

Messagepar luciaax » Mon Aug 23, 2010 5:11 pm

Ciao

quindi la decione spetta solo a me; se riuscirò a perdonarlo, io mi potrò mettere in pace e vedere il sole in amore?

:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar04U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar07U: :Tar05D: :Tar17D: :Tar11D: :Tar14U:
:TppfIT:

fammi sapere
ti ringrazio Lucia
luciaax

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Aug 25, 2010 8:57 pm

Ciao Lucia, mi sembra un buon tiraggio e poichè non sempre è così, conviene darsi da fare e cogliere al volo questa opportunità.

Il tuo raggiunto equilibrio ti permette di dare un taglio al passato, di vedere le cose con una prospettiva più ampia e dedicare le tue energie al futuro. Per portare a compimento l'obiettivo coppia ideale, (Imperatrice che guarda imperatore) circondata d'amore, bisognerà evitare di chiudersi in se stessi, mettere in preventivo una certa disponibilità al sacrificio e non aspettarsi miracoli. A vigilare sulla riuscita ci penserà la temperanza.
Il carro ti invita a guardare avanti investendo nel futuro.

Fammi sapere
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar luciaax » Wed Aug 25, 2010 9:15 pm

Ciao

non riesco a capire esattamente questa Frase:

bisognerà evitare di chiudersi in se stessi, mettere in preventivo una certa disponibilità al sacrificio e non aspettarsi miracoli. A vigilare sulla riuscita ci penserà la temperanza.
Il carro ti invita a guardare avanti investendo nel futuro.

Il mio futuro potrebbe anche essere enrico?

:Tar15U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar03D: :Tar02U:
:TppfIT:
Fammi sapere
ciao[/quote]
luciaax

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Aug 29, 2010 4:18 pm

La lettura precedente dava per scontato che la tua storia con E. fosse da considerarsi archiviata e tendeva a vedere come poteva essere il tuo futuro in amore.
Nelle tue domande(vedi anche l'ultima) metti in evidenza la tua difficoltà a prendere una qualsiasi decisione, in quanto ciò che prevale è il dubbio. Mi rendo conto che la situazione è molto personale, ma per uscire da questa spirale senza uscita, devi trovare la determinazione di incontrarlo (suggerimento uscito più volte nei tiraggi precedenti).

Leggo ora l'ultimo tiraggio.
Ci sei tu (la papessa) che guarda al passato la mancata costruzione di una solida relazione(casa dio-rovescia) che ha prodotto solo false illusioni(diavolo).Al presente la papessa guarda, quasi con rassegnazione, la mancanza di reattività(imperatrice-rovescia), consapevole, però, che solo una scelta determinata(innamorato) può superare questa situazione.

fammi sapere
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar luciaax » Sun Aug 29, 2010 10:29 pm

Ciao

io ho deciso di chiamarlo, per me diventa sempre più indispensabile non soffocare le mie emozioni e ragionare di meno. Ho bisogno di mettermi in pace con lui e non guardare più con rancore il passato. E' una persona a cui voglio bene, che è stata molto importante per me, al di la di quello che è stata la fine della nostra relazione. Prima di contattarlo però, voglio essere sicura di non avere più rabbia nei suoi confronti. Solo così, so che sarò in pace e libera da ogni schema mentale che può proibrimi di vivere una futura storia d'amore sia con lui o con un altra persona. Non posso riempire un vaso se non svuoto questo

Fammi sapere
ciao[/quote]
luciaax

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar luciaax » Tue Nov 09, 2010 9:39 pm

CIao coem ?

ho mandato un messaggio ad Enrico chiedendogli come stava. Come lo vedi nei miei confronti?
fammi sapere
ciao[/quote]
:Tar15U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar05D: :Tar01U: :Tar13U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:
luciaax

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI