Amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore

Messagepar chiara selva » Mon Jan 03, 2011 7:09 pm

Perchè mi è più doloroso non parlargli e non sentirlo vicino,pensare che se avessi usato altri modi lui si sarebbe fidato più di noi che del rapporto con la ex.Mi sento con rimpianto e rimorso e ho tanti dubbi a cui solo lui può dare risposta.Mi ha dato anche cose meravigliose.
Come posso ricucire ricostruendo fiducia e apertura? Pongo la domanda In base a com'è lui dentro e il suo carattere in modo da approcciarlo favorevolmente. La soluzione sembra essere il dialogo e io vorrei capire dove e come metterlo in atto..
:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar04U: :Tar13U: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Mon Jan 03, 2011 7:37 pm

I tarocchi dicono che volto io le spalle e dovrei capire che ho sbagliato con lui.Ci tengo lui esca dal suo blocco e potermi fidare di lui.Penso che un mio problema è la gelosia,la paura di perdere l'affetto.Cosi' è scappato lui,con tutto che il sentimento era forte per entrambi e mi sento sola,vorrei recuperare l'amore.Se lui non sta bene,e non mi vede da tempo, è un segno che mi fa ben sperare.
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Jan 04, 2011 11:28 am

Ciao chiara selva,
ti invito ad andare a leggere quello che ho scritto nel tuo primo tiraggio, dove chiedevi come fare a ritornare con il tuo ex.
La risposta sembrava essere un confronto fra voi due per chiarire la situazione ma non mi pare di averti detto che ci sarebbe stata la possibilità di un ritorno.
Se lui sta vivendo una crisi profonda, tu sei in una confusione emozionale alla quale devi far chiarezza (come ti diceva il penultimo tiraggio).
Te lo faccio notare perché stai correndo il rischio di prendere lucciole per lanterne.
Per quanto riguarda l’ultimo tiraggio e cioè “come posso ricucire il rapporto con fiducia …”,
la risposta è che non puoi, a meno che tu non trasformi completamente il tuo modo di essere, vale a dire cambiare gli schemi di comportamento, di pensiero che hai avuto fino ad ora.
Il messaggio del Tarocco per te, a prescindere dalla tua domanda, è che devi evolverti; questo tuo atteggiamento deve essere trasformato, cambiato per poter avere una vita futura più gradevole.
Se tu non evolvi, questo atteggiamento che hai, potrebbe farti vivere sempre le stesse situazioni, anche con un’altra persona.
Capisco che in questo momento il tuo pensiero è focalizzato su questo ragazzo ma ti invito a riflettere su quanto detto, per te stessa.
Un saluto.
Rita :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Tue Jan 04, 2011 1:29 pm

Ciao Rita.Grazie per consigli ,capisco che è dura ma per me è vitale non restare con il dolore di non parole buone di comprensione.Vorrei sapere come lui potrebbe anche capire che ha sbagliato con me,io mi sono molto data la colpa e so cosa va modificato di mio.Sono sicura che il problema non è il sentimento ma la paura :-) e vorrei tanto che vedesse anche lui dentro di se e gli atteggiamenti suoi che non potevano non scatenare reazioni,anche se sbagliate perchè poco moderate. Come favorire il confronto tra noi ,che è la soluzione,cosi' importante per superare crisi?
:Tar13U: :Tar14U: :Tar04U:
:TppfIT:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Tue Jan 04, 2011 1:52 pm

Penso che se sono io che do le spalle al confronto,il sentimentio c'è e ho capito delle cose che ho sbagliato non so come ci può essere fisicamente il confronto che serve se lui lo evita e da questo nasce la mia paura(non sono mai stata io a evitarlo e mi approcciavo anche gentile).Io non voglio dare le spalle al confronto..
Desidero tanto che anche lui si guardi dentro (veda che ha provocato gelosie a partire da dare chiavi di casa a un'altra,dandomi poi della fissata per l'ex:-(),io sono sempre pronta a chiedergli scusa e riconoscere la mia parte di errori.
Come può lui riconoscere che ha amore per me senza scappare da sè e trovare scuse razionali perchè non da spazio alle emozioni ma solo alla ragione e i meccanismi di difesa freudiani che lo fanno fuggire dalla realtà?
Posso avere confusioni ma il sentimento per lui è sempre stato quello che mi faceva andare avanti nonostante le difficoltà,che non c'entrano con lui
:Tspace: :Tar11U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar05D: :Tar14D: :Tar07U: :Tar18U: :Tar01U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar21U: :Tar10D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Jan 04, 2011 7:56 pm

Ciao chiara selva,
il Tarocco indica che dovresti farti aiutare da una persona che possa fare da intermediario (nella cerchia delle vostre amicizie, famiglia,lavoro…).
Per quanto riguarda l’altro tiraggio, conferma la sua poca disponibilità a riconoscere quello che tu vorresti da lui.
Tutto dipende da come si svilupperà la comunicazione tra voi in quanto le carte non dicono di più sul futuro di questa situazione.
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Tue Jan 04, 2011 8:59 pm

Grazie,il problema è che nessun amico ha pensato e voluto pensare a me e ad aiutarmi,a come stavo.Se ne sono disinteressati pensando che era vantaggioso il non confronto e dicono tuttora che è suo bene il non dialogo e che lui sta bene (probabilmente mentono sapendo di farlo e all' esterno sembrano tanto sensibili)da ciò è ampliato il mio sconvolgimento.
Chi o cosa può sbloccare questo?
Gli altri,che conoscono entrambi, mi hanno fatto male e mi tengo alla larga da loro ma il rapporto di noi senza paura reciproca con lui mi interessa.Mi muovo volentieri per trovare un modo anche carino in cui lui e io ci apriamo e non ripetiamo sbagli...ero arrivata a pensare che fosse malvagio e non mi spiegavo atteggiamenti cattivi e bugie.
Non voglio sbagliare e neanche restare senza dialogo positivo che alimenta il suo e anche mio blocco.
Grazie per la pazienza e disponibilità.
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar12U: :Tar18U:
:Tar20U: :Tar09U: :Tar02U: :Tar07D: :Tar01D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Tue Jan 04, 2011 9:14 pm

Che strano,per sciogliere il suo blocco dovrebbe parlare con me ed è proprio quello che ha sempre evitato,purtroppo molto aiutato a non guardare i problemi perchè così sta meglio.Sono passata per cattiva e questo mi ha ferita,quando desideravo solo fare pace.
Nella vita,non solo con me,scappa come soluzione ma gli altri intorno non lo vedono (chissà) e negano che sia vero,purtroppo perchè non è toccato a loro e finchè non provano non gli interessa la verità,basta una buona facciata:sorrisi finti suoi per dire che sta bene quando è solo apparenza.Ma perchè lui ha così resistenza e scappa nella vita come principio?Probabilmente è qui da sciogliere qualcosa e io avrei desiderato si fidasse di me,che nelle difficoltà non lo abbandonavo e poteva piangere al posto di accumulare dentro problemi di lavoro e famiglia.
:Tar13U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar20D: :Tspace:
:Tar18D: :Tar16U: :Tar07U:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Jan 05, 2011 8:15 pm

Ciao chiara selva,
con queste tre carte a rovescio, c’è un vero problema per riuscire ad avere un incontro in quanto è lui che non vuole comunicare con te (il tiraggio lo evidenzia).
Puoi provare a chiedere aiuto proprio a quelle persone che non vorresti affrontare, alternative non sembrano essercene.
Continui a fare tiraggi su tiraggi senza sviscerare i precedenti, come se cercassi la risposta che vorresti sentirti dire e cioè che, in qualche modo, il rapporto possa essere recuperato.
Purtroppo le carte non dicono questo, il fatto che lui sia in crisi per questa situazione non vuol dire che ritornerà con te e il confronto suggerito dal Tarocco potrebbe semplicemente darti la possibilità di metterti il cuore in pace.
Non capisco da dove nasca questa tua convinzione!
Mi spiace dirtelo in questo modo ma vedo che hai difficoltà a recepire il messaggio.
Un saluto.
Rita. :)
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Wed Jan 05, 2011 9:06 pm

Ciao,il problema è superare il suo blocco :-) e capire cosa c'è dentro di lui perchè non scappi più davanti alle situazioni della vita(per questo ho fatto tiraggio,per capire come comunicazione=sblocco e guarigione). é impossibile coinvolgere altri o almeno non so chi non mi pugnali e poi dicono che è una cosa tra noi due e non si mette il dito :-( .
Vorrei veramente favorire la comunicazione,che è la soluzione evidenziata dai tarocchi,la soluzione non è non comunicare come sono stata costretta a fare in passato.Mi sembra che non sono io che volto le spalle...Ma non sarebbe la soluzione se non gli posso parlare per la pace e lui rimane nel non vedersi dentro e che ha sentimenti per me se gli parlo..Cosa vuol dire che la comunicazione lo aiuta a superare il blocco?
Proprio perchè non lo vedo da tempo speravo potesse riflettere e avere rimpianti anche lui perchè io sento che gli posso anche mancare (conoscendolo) ma avverto questo suo bloccco che,non so se per paura,lo faceva fuggire.. Comunque anch'io voglio cambiare in positivo e non avere gelosie.
Posso chiederti ancora che lavoro può essere in previsione per me? Mi sono laureata da poco in Neuroscienze,chiudendo il ciclo di cinque anni di biologia.
:Tar03U: :Tar14U: :Tar09U:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Jan 06, 2011 1:30 pm

Ciao chiara selva,
hai intenzione di fare un master di specializzazione?
Un saluto,
Rita. :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Tue Jan 11, 2011 12:20 am

Ciao,per il momento non credo il master ,più avanti :-) Per ora vorrei un lavoro e capire quale mi farebbe felice e posso fare.
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Jan 11, 2011 11:45 am

Ciao chiara selva,
siccome nel tiraggio il lavoro vero e proprio non compare, mi fa pensare che dovresti indirizzare i tuoi progetti sulla specializzazione, indica infatti di pazientare. Comunque i campi a cui dovresti rivolgere attenzione sembrerebbero quelli della farmacologia / chimica. Questi due campi hanno a che fare con i tuoi studi?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Tue Jan 11, 2011 2:16 pm

si,come lavoro potrei ambito sociale,amministrativo,sanitario e insegnamento anche se vorrei capirne un pò di più. Quelle che hai citato sono materie che ho fatto. Il lavoro mi serve per rendermi autonoma economicamente da mio padre a 28 anni ormai.Qual'è mia strada professionale?
:Tar18U: :Tar14U: :Tar08U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Jan 12, 2011 6:12 pm

Ciao chiara selva,
Se hai la possibilità di entrare nell’ambito sanitario,più specificatamente nell’ambito farmacologico (VIII), potrebbe essere la tua strada professionale.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN