Amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore

Messagepar chiara selva » Wed Jan 12, 2011 10:07 pm

Ciao,grazie!Ho pensato a quello che mi hai scritto sulla diplomazia e mi serve tanto lavorare su di me e come reagisco a scorrettezze :reagisco con persone che in modo manipolatorio e senza farlo capire mi vogliono pilotare e non considerano i miei bisogni e desideri perchè vogliono che faccia quello che loro hanno deciso per me (se non riescono a convincermi passano a strategie più subdole e ad imposizioni,senza ammetterle) perchè non crei a loro problemi di squilibrio: la gente vuole stare tranquilla si giustificano.Poi all'esterno dicono che è importante l'ascolto e l'apertura verso l'altro...(esempio di annullare quel che sento e dico:so io qual'è il tuo bene,il tuo non è un problema perchè i tuoi sentimenti sono solo un capriccio) ,mi troncano con frasi fatte e se ne approfittano che non so giustificare subito delle cose che dicono su di me e che non trovo vere.Perchè gli altri lo dicono ma sono i primi a non guardarsi dentro e mettersi in discussione e giudicano.Penso a quello che posso fare io per non cedere agli istinti e fare il loro gioco cosi',tramite la mia reazione di aggressività alle loro provocazioni (che negano di fare perchè sono furbi o non se ne rendono conto), passo dalla parte del torto.
Succede che anche chi so che mi vuole bene fa questo gioco,anche senza cattiveria.Cosa posso fare per difendere e fare valere il mio sentire visto che mi serve mantenere il rapporto con queste persone e farmi rispettare (non so perchè do le spalle al comunicare)?
:Tspace: :Tar20U: :Tar07U: :Tar08U: :Tar03U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar11D: :Tar09D: :Tar13D: :Tar00D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar04U: :Tar14U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar05D: :Tar21D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar10U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Jan 14, 2011 12:50 pm

Ciao chiara selva,
vediamo che c’è veramente un problema di comunicazione (XVIIII a rovescio).
La soluzione sembrerebbe essere gentili verso gli altri (XVII – XXI a rovescio), imparare ad essere moderata (II – XIIII), la soluzione alle discussioni è imparare ad usare la parola (XVIII a rovescio – I) e con le mat a rovescio, che sembrerebbe esprimere il tuo smarrimento in merito alla questione, la soluzione sembrerebbe ridimensionare il tuo modo di esprimerti (III – XVI) ; con il VI al futuro la comunicazione deve diventare soft.
Mi pare che il Tarocco ti dica per ben cinque volte la stessa cosa, perciò è questo il modo che tu hai per difenderti.
Evidentemente il tuo modo di comunicare può generare negli altri irritazione (XV-V entrambi a rovescio).
Se il Tarocco ti indica questa come soluzione vuol dire che sei in grado di farlo.
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Fri Jan 14, 2011 1:58 pm

C'è qualche persona più importante e di fiducia nella mia vita che mi vuole bene e chi è?non voglio essere più ferita e dubito di me ora
:Tar12U: :Tar08U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar19D: :Tar00D: :Tar15U:
:TppfIT:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Jan 15, 2011 8:32 am

Ciao chiara selva,
ti intendi bene con la tua famiglia?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Sat Jan 15, 2011 2:25 pm

no
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sun Jan 16, 2011 10:33 am

Ciao chiara selva,
pensi che i tuoi non ti vogliano bene?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Sun Jan 16, 2011 3:33 pm

No ma mi danno solo problemi e aumentano le mie paure.Riformulo:fuori dalla famiglia posso contare su qualcuno,tipo Franco Brocchieri e Ganis.Chi sono come persona?
:Tar00U: :Tar07U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar17D: :Tar09U: :Tar02U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar21D: :Tar01D: :Tar11D: :Tar13U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Jan 17, 2011 8:22 pm

Ciao chiara selva,
dato che i tiraggi, questo e quello precedente evidenziano un problema in famiglia, significa che il tarocco sta insistendo su questo punto. E se insiste vuol dire che è un nodo cruciale per te e che dovresti affrontare e risolvere per riuscire ad evolverti. Anche in questo tiraggio dai le spalle alla comunicazione (XVIIII-XXI a rovescio) perciò è molto difficile per me farti approfondire la questione perché è evidente che la eviti. Io lavoro così, quando il tarocco insiste su qualcosa occorre sviscerarlo, per questo motivo ritengo di non essere la persona giusta per continuare ad aiutarti.
Un saluto.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Tue Jan 18, 2011 12:14 am

Se mi dai suggerimenti posso provare a chiedere cosa devo fare in famiglia?sono molto interessata a non restare bloccata e alla lettura dei tarocchi come aiuto :-),non sapevo che era cosi' importante la questione.Anche perchè a casa so che devo dare molto e il sostegno non me lo posso aspettare dove confidarmi viene usato a mio sfavore anche se,a modo loro,mi vogliono bene.
:Tar13U: :Tar16U: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tar11U: :Tar21U:
:Tar10D: :Tar17D: :Tar14U: :Tar04D: :Tar00U: :Tar05D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Tue Jan 18, 2011 12:19 am

Il tuo consiglio di essere più gentile e moderata è stato prezioso e cerco di metterlo in pratica.Grazie
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Jan 19, 2011 11:13 am

Ciao,
i tuoi si sono separati? Ti pregherei non fare ulteriori tiraggi perché non serve.
Un saluto
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Wed Jan 19, 2011 2:43 pm

Ok,sono contenta che ci sei in linea :-).I miei non si sono mai sposati,hanno tentato di rimettersi assieme quando avevo sui cinque anni ma ero in mezzo a litigi..ora sono sposati papà con una tahilandese da 15 anni e hanno residenza a Grado e mamma con un altro e vivono a Udine invece loro.
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Jan 20, 2011 3:57 pm

Ciao chiara selva,
con la stella a rovescio, si ha l’idea che tu volti le spalle ad una situazione dolorosa dovuta ad una separazione ( X a rovescio con arcano XIII in soluzione contro una convivenza) non importa se non erano sposati. Il tarocco lo indica al passato, questo vuol dire che questo dolore ti sta condizionando ancora adesso (XV). Probabilmente la tua parte razionale ha superato questo dolore, ma se è indicato dal tarocco significa che la tua parte emotiva non l’ha fatto. Questo dolore si potrebbe esprimere sotto forma di “aggressività” nei confronti degli altri (XI –XXI).
Il tarocco ti consiglia di affrontare e guarire questo problema (XIII –XXI) perché ti sta facendo perdere di vista la realtà (Le mat-XV). Il tarocco indica che hai problemi di umiltà, la soluzione è sbarazzarsi dell’orgoglio, questo ti permetterà di porti agli altri in maniera più dolce e amichevole (XVIIII). Anche io ti esorto a lavorarci sopra, magari facendoti aiutare da un terapeuta, perché corri il rischio di essere sempre nelle stesse situazioni. La chiara selva bambina è ancora dolorante e la chiara selva adulta è arrabbiata, ma per te stessa dovresti cercare di perdonare.
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Thu Jan 20, 2011 6:27 pm

Ciao,l'orgoglio mi hanno detto spesso persone che l'ho messo troppe volte sotto i tacchi,ero sempre tappetino e credevo che spararmi schifezze addosso fosse perchè me lo meritavo.Ora non lo penso più,come non penso sia giusto essere aggressivi perchè i furbi sanno sfruttare questo a loro vantaggio( per questo credo sia uscito le mat). Emotivamente sono ancora provata che i miei non capiscono e vogliono gestire la mia vita,tanto non sono indipendente economicamente e su questo giocano. Ps.per me era importante la domanda ultima che ti avevo posto sul sostegno fuori dalla famiglia:-)
Un saluto
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara selva » Thu Jan 20, 2011 6:39 pm

Ho vissuto momenti spiacevoli di imbrogli e furberie di persone che apparivano pubblicamente in un certo modo ma in realtà sono crudeli dentro e non si fanno problemi a ferire l'altro,tanto sanno bene come rubare la marmellata e nascondere velocemente la mano,godendo anche che appaio io la strana che si arrabbia per niente.Per me è importante che non mi facciano più del male,trovare persone care e vere ed eventualmente ci sia una giustizia universale per chi mente.Non voglio mancare di umiltà,che è una dote,ma desidero rispetto e non ci si approfitti perchè sono buona e fiduciosa,purtroppo anche di chi non lo meritava.
chiara selva

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN