Amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Amore

Messagepar aragna » Fri Feb 03, 2012 9:21 am

up
aragna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Feb 03, 2012 1:43 pm

aragna a écrit:Che comportamento devo assumere nei confronti del mio ex amore? grazie
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar09U:
:Tar20U: :Tar14U: :Tar13U: :Tar18D: :Tar03U: :Tar11U: :Tar21D: :Tar10D:
:Tar08D: :Tar05D: :Tar04D: :Tar01U: :Tar07D: :Tar02D: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

cara Aragna,
la parte più a sinistra del tiraggio racconta le vicende del passato, credo che fin dall'inizio ci siano stati dei problemi di comunicazione tra voi e una certa rigidità , però dato che tu vedevi con questa persona la possibilità di ricreare una famiglia sei stata molto paziente. Quando poi lui si è posto in modo conflittuale con tuo figlio, allora è intervenuta una crisi seria che ha fatto esplodere i litigi (o comunque le incomprensioni) e portato ad un blocco serio tra voi.
La parte a destra racconta che tu sei stata troppo impulsiva nello scrivergli e probabilmente hai cercato di farlo tornare da te usando delle astuzie, delle argomentazioni che forse tendevano a suscitare in lui rimorso o senso di colpa, forse l'hai accusato d aver tradito delle promesse... insomma, hai usato argomentazioni che non rispettavano la sua libertà di scelta.
Questo ha compromesso la buona riuscita della riconciliazione e ora il momento non è molto propizio per prendere altre iniziative.
Infatti in soluzione al XXI e X rovesciati hai l'arcano XVI e VIIII che secondo me significano che devi lasciare che le cose si chiariscano attraverso l'acquisizione di una maggiore lucidità, saggezza, che porterà ad una visione più illuminata di tutta la situazione.
A te in particolare i tarocchi suggeriscono di chiarirti bene le idee prima di agire (III in sol. a VII rov.) e di imparare a controllare l'aggressività (che devi avere espresso nella tua mail).
Fammi sapere che ne pensi, se vuoi approfondiamo qualche aspetto.
Buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aragna » Fri Feb 03, 2012 3:26 pm

Ciao Selene
io non sono mai stata aggressiva, è invece capitato il contrario: che lui lo è stato con me. Per quanto rigurda la mia impulsività questo è sicuramente un fatto vero. Avevo così voglia di rivederlo che l'ho invitato ad uscire. Prima ha tergiversato. Poi ha rifiutato dicendomi che non dovevamo fare stupidate che non voleva farmi soffrire di più- A quel punto gli ho risposto con una mail nella quale gli facevo notare che sono sempre stata coerente, che non ho mai detto parole a caso ne fatto dichiarazioni a caso. E che lui era stato una bolla di sapone. La sua risposta è stata "sono stato brutalmente coerente" che sin da subito mi ha detto che avrebbe voluto innamorarsi e che con me pensava di esserci riuscito ma che poi la cosa gli si è sciolta tra la mani per i motivi noti (figlio, diverso modo di vivere, ...) e che avrebbe dovuto continuare in un rapporto senza passione come oramai gli capita sempre più spesso, ma poichè mi considera una donna non qualunque non avrebbe mai potuto sopportarlo. Ecco come si è conclusa la cosa. Ora il fatto è che io ho l'impressione di essere oggetto di una qualche maledizione. Gli uomini che mi conoscono mi dicono che non mi manca nulla, però le cose non funzionano mai. Questa cosa mi provoca panico, terrore e una profonda tristezza dalla quale non so come uscirne. Pensavo di avere davvero trovato il mio angelo. Tra l'altro è stato lui a farmi conoscere Jodoroski e così sono giunta qui. Ora che ti ho raccontato vorrei farti altre domande ma aspetto che tu legga questa mia per darmi indicazioni su come procedere. Intanto grazie per l"ascolto e buona continuazione. Arianna
aragna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Feb 03, 2012 5:30 pm

Cara Arianna,
sinceramente io non credo nelle maledizioni, qualsiasi cosa tu intenda con tale termine. Credo molto, invece, al potere delle credenze che abbiamo scritte nel nostro inconscio e che determinano la nostra realtà senza che ce ne rendiamo conto.
Da quanto scrivi mi pare che in te sia radicata la convinzione che tu sia destinata ad un futuro infelice in amore... e questo sicuramente fa si che ciò accada davvero.
E' chiaro che ogni storia che finisce male rafforza in te questa convinzione, ma si dovrebbe risalire all'origine...
Comunque, se vuoi chiedere altro ai tarocchi sarò felice di provare a interpretare le carte... ma non chiedere se sei vittima di una maledizione perché, dato che io non ci credo, non potrei comunque essere obiettiva nell'interpretazione.
Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aragna » Fri Feb 03, 2012 5:57 pm

Selene, quello che dici è assolutamente vero. E' la mia testa che crea tutto. Allora inizio con una domanda per avere una risposta sulla quale spero poter lavorare.
Cosa percepiscono di me gli uomini che li allontana poco dopo?
Grazie Arianna
:Tar13U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar01D: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar06U: :Tar18D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
aragna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Feb 03, 2012 7:30 pm

Cara Arianna,
Questa è una domanda complessa per cui direi di procedere per gradi nell'interpretazione.
Come vedi al presente (ed è secondo me una sorta di presente continuato che ti separa da un passato di amori giovanili più leggeri e da un possibile amore dell'anima del futuro) c'è la luna al rovescio che rappresenta dei problemi emotivi profondi, una sorta di tristezza e di insicurezza in cui tendi a sprofondare e che ti condiziona molto nel rapporto con gli uomini, dato che loro sicuramente la percepiscono, nel senso che avvertono che tu cerchi in loro una sorta di salvezza.
Quanto alle ragioni di questo tuo stato d'animo, nella seconda fila la torre al rovescio e il bateleur al rovescio fanno pensare che ci siano delle problematiche ancora non risolte legate alla tua separazione e al rapporto con tuo figlio. Mi racconti qualcosa a questo proposito, per quali ragioni è finito il tuo matrimonio? Che rapporto c'è tra te e tuo figlio? E tra tuo figlio e il padre?
Fammi sapere
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aragna » Fri Feb 03, 2012 9:27 pm

Cara Selene,
Il punto cruciale è proprio la mia insicurezza o dipendenza affettiva e di riconosciemnto di me stessa.
Anche in gioventu per dire il vero i miei amori sono stati tutti tormentati. Con il papa di mio figlio la relazione è durata quasi 10 anni. Giorgio è nato dopo 6 anni di convivenza (non c'è stato matrimonio). E' sempre stata anche quella una relazione travagliata. All'inzio lo amavo io ma lui non amava me. Poi quando lui si è dichiarato io ero già nel baratro dell'insicurezza della rabbia della gelosia. E questo anche quando Giorgio doveva ancora nascere.
Oggi lui si è risposato è felice ha una bimba con la nuova moglie. Suo figlio lo vede poco perchè abita lontano. e questo è sempre stato un motivo di litigio fra noi perchè questo bambino ha soffferto e soffre tutt'ora per la carenza affettiva di suo padre. Io nei suoi confronti ho provato grandi sensi di colpa quando ha deciso di andarsene. Ero convinta che la colpa fosse tutta mia. E anche oggi questo pensiero non si è molto modificato. Lui ha successo nel lavoro, ha molti amici, ha una famiglia. Ma per quanto io lo considero una persona superficiale sono sicuramente invididiosa di lui. Io e mio figlio viviamo da doli da 7 anni. Giorgio aveva 3 anni e mezzo al momento della separazione. Quindi il nostro rapporto non può essere che simbiotico. In verità devo dire che forse io a questo bambino mi ci sono aggrappata. Ma come ti dicevo questi problemi sono vecchi
Non ho capito la tua frase "ed è secondo me una sorta di presente continuato che ti separa da un passato di amori giovanili più leggeri e da un possibile amore dell'anima del futuro"
Sono assolutamente a tua disposizione per qualunque altra info vorrai chiedermi e che possa darmi un suggerimento o una speranza sui prossimi passi.
Grazie Selene e buona notte.
Arianna
aragna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aragna » Sun Feb 05, 2012 11:32 am

up :-)
aragna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Feb 05, 2012 6:14 pm

Cara Arianna,
Nella fila in basso quello che colpisce è che l'arcano XVIII rovesciato (che indica appunto la presenza di problemi emotivi complessi, di una sorta di negatività inconscia forte) è nel mezzo di due carte positive sull'amore, ma non é detto che ci sia una connotazione temporale, é come se i tarocchi volessero indicare che il potenziale c'è, ma che al presente (ed è un prese te che di prolunga da tempo a quanto racconti) non può concretizzarsi per via di quei problemi, appunto.
Le carte in alto segnalano che tutto deriva dalla tua storia passata, dal fatto che non hai ancora metabolizzato e quindi completamente cancellato a livello emotivo la passata storia com il padre di tuo figlio. I tarocchi suggeriscono di fare questo, di spazzare via da dentro di te l'influenza di questa persona (XIII vs IIII).
Inoltre il fatto che tuo figlio, rappresentato dal bateleur sia al rovescio accanto al XVI rov. Mi da la se stazione che tu viva male il fatto di essere una madre sola con un figlio, nel senso che probabilmente tu pensi a questa condizione come una cosa triste e questa è la sensazione che trasmetti agli altri. Insomma, gli uomini che ti incontrano non vedono una donna sicura, ma una madre che prova tristezza per il suo bambino un po' abbandonato dal padre e che cerca un uomo a cui appoggiarsi per risollevarsi. Purtroppo quella torre al rovescio devi risollevarla tu chiudendo definitivamente con il passato, attraverso un cambiamento radicale nella tua visione di ciò che è accaduto.
So che non è facile però la strada credo proprio sia questa....
Buona serata
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aragna » Mon Feb 06, 2012 10:50 am

Ciao Selene,
è vero, u profondo disagio emotivo c'è anche se io lo faccio risalire più a mio padre, alla mia famiglia, piuttosto che al mio ex "marito". La storia della mia famiglie e come sono stta educata hanno credo condizionato la sfera relazione in genere. Per superare il passato inizierò un percorso personale.
Nel frattempo c'è anche un'altro aspetto della mia vita che devo mettere a posto ed è il lavoro. Da anni non sto più bene dove sto, sopratutto da quando circa 4 anni fa è arrivata una nuova responsabile. Un anno e mezzo fa ho chiesto di essere spostata di ufficio ma non è cambiato nulla. Ora quello che vorrei chiedere ai Tarocchi è: esiste in un prossimo futuro una possibilità di cambiamento o devo agire io perchè avvenga qualche cambiamento?.
Grazie Selene e buona giornata.
Arianna

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar12U:
:Tar20U: :Tar11U: :Tar05D: :Tar15D:
:TppfIT:
aragna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 06, 2012 6:29 pm

Cara Arianna,
In questo tiraggio tu sei rappresentata dalla forza, quindi i tarocchi se,brano dire che, malgrado la situazione che descrivi, tu sia in grado di cavartela, che tu abbia le risorse per padroneggiare la situazione.
Il papa rovesciato indica appu to questo problema con la gerarchia, quindi la tua responsabile, che ha creato un clima molto negativo, dove le persone non si sentono libere e apprezzate, però, come ti ho detto, sembra che tu possa gestirla.
In soluzione i tarocchi sembrano suggerire di puntare sui rapporti con i colleghi, ritrovando in questo modo maggiore serenità, ma per il momento non di non prendere iniziative.
L'appeso ha anche come parola chiave disoccupazione, perciò le carte possono anche voler dire che l'unico modo per liberarti sarebbe licenziarti.... Però di questi tempi ci penserei su, prima trova altro.... Comunque belle novità in arrivo purtroppo per ora non se ne vedono.
Ciao, buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aragna » Mon Feb 06, 2012 9:15 pm

Grazie Selene per i consigli di questi giorni. Per ora mi fermo qui.
Ti auguro belle cose.
Arianna
aragna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Feb 07, 2012 9:08 am

Anche io ti auguro il meglio...
Sono davvero convinta che tu abbia grandi risorse .
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN