par baciatodalsole » Thu Jan 16, 2014 12:13 pm
Ciao Bblue,grazie intanto!
prendo a prestito dalla rete una breve descrizione del PH:
Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. Chiunque può apprenderla. Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo: questo potere si manifesta in forma di energia. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l'uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede.
I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri per mezzo di: diagnosi energetica rimozione delle energie congestionate proiezione di energia vitale Il Pranic Healing insegna inoltre come incrementare il potere di guarigione del terapeuta, proteggersi dalla contaminazione eterica, rafforzare la salute fisica, emozionale, mentale ed aumentare il proprio potere personale e la propria vitalità, prevenire le malattie, materializzare i propri obiettivi , sviluppare una migliore sensibilità, compassione e pace interiore, accelerare la propria crescita spirituale in modo sicuro. Il Pranic Healing non pretende certo di sostituirsi alla medicina e alle ordinarie terapie mediche, deve essere considerato piuttosto una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica di integrazione, riequilibrio e disintossicazione delle energie vitali.
Le sedute si svolgono stando uno di fronte all'altro,oppure il paziente sdraiato su di un lettino,l'operatore usa le mani per pulire l'aura e le forme pensiero senza contatto fisico.
Ii fondatore di questa scuola è stato un maestro filippino di discendenza cinese,Gran Master Choka Sui.
Per quanto riguarda il termine fruttuoso,intendo se questa disciplina fa per me,se può essermi utile nella vita come strumento per il mio benessere e anche il benessere altrui,con il tempo potrebbe anche diventare un lavoro,ma quello che voglio sapere è se mi può essere utile adesso.
Il docente è un uomo,il centro è gestito da lui e dalla moglie,penso sia docente anche lei.