Caspita. neanche le carte riescono a darmi delle indicazioni precise
Ringrazio tutte e due di cuore per aver preso in considerazione la mia situazione.
Non sbagli Annalisam quando dici che con questo uomo sono stata abbastanza assertiva, forzando anche la mia natura, è vero!
Sono ancora legata al mio albero geneaologico e questo forse mi impedisce di comportarmi come vorrei.. le paure distruggono.
Sono anche consapevole però che anche lui è legato al suo passato e i suoi comportamenti, le sue negazioni ne sono il risultato.
Dei passi avanti li ho fatti, pochi forse, ma per me importanti.
L'anno scorso, dopo aver scoperto questo suo cercare un'altra ho avuto il coraggio di lasciarlo io(lui l'aveva già fatto tre volte)e stare per un mese in silenzio, nonostante mi cercasse. Poi siamo tornati insieme.
Per me è come se fossi ripartita da lì, cercando di essere me stessa.....
Ma la fiducia in lui... quella è difficle da riprendere, anche perchè lui non mi da molto la possibilità di farlo...
Io spesso mi sento come sospesa tra la luce e il buio, ma il problema è che non so dietro quale porta sia luce e dietro quale il buio.
Quando parli di rinnovarsi e cambiare, mi rendo conto che devo essere io a pormi in maniera diversa, le mie paure, le mie paranoie, i miei film.... so nel mio intimo che una volta liberata da queste nuvole scure potrà affrontare con serenità qualsiasi decisione.... ma è difficile, dio quant'è difficile !!!
Alla mia età, finalmente ho deciso di diventare grande e affrontare gli scheletri negli armadi ... ho provato anche ad andare da uno psicologo.....tanti soldi spesi e nessun risultato.
Sono confusa è vero, gran parte della mia vita è stata confusa.... quello che ho dentro è una gran confusione...
Scusate lo sfogo .... ma è come se sapessi di parlare a persone che possono comprendermi.
Provo a rilanciare le carte con questa domanda:
Riuscirò a dipanare le nuvole ?