Andare o restare?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Andare o restare?

Messagepar Rita » Wed Dec 29, 2010 7:17 pm

Ciao Calliope,
L’evoluzione del tiraggio non sembrerebbe favorevole a questo tipo di lavoro in quanto ti potrebbe portare ad una situazione sgradevole (XV).
Dovrei farti una domanda: c’è qualcuno in famiglia che non è d’accordo con il tuo progetto di un eventuale trasferimento?
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Calliope » Thu Dec 30, 2010 2:29 pm

Ciao Rita! Ti ringrazio moltissimo per le indicazioni che mi stai dando! Per quanto riguarda il lavoro, avevo provato a chiedere del negozio perchè è stata la mia ultima esperienza lavorativa...traumatica, devo dire :( ma è quella che di fatto mi fa curriculum.
Per il trasferimento a Londra... mah... credo che le uniche resistenze arriverebbero da i miei genitori. Uso il condizionale perchè di questo mio progetto ne è al corrente mia sorella gemella e una coppia di amici ( che, anzi, mi supportano molto!); l'altra mia sorella, maggiore, e i miei genitori conoscono una mia intenzione di andare a visitare Londra, come vacanza insomma... non riesco a renderli partecipi!
Un caro saluto

Tiziana
Calliope

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Calliope » Thu Dec 30, 2010 2:35 pm

Allora provo con un altro tiraggio ( però non sò se la domanda è posta nella maniera corretta ): in quale campo dovrei indirizzare maggiormente le mie ricerche per il nuovo lavoro?

Calliope

:Tspace: :Tar13U: :Tar18U:
:Tar20U: :Tar12D: :Tar15D:
:TppfIT:
Calliope

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Dec 31, 2010 6:23 pm

Ciao Calliope,
sarebbe meglio se tu avessi un’idea più precisa di quello che vorresti fare.
Dato che la domanda è vaga, la risposta è vaga anch’essa: dice che il campo può essere nella comunicazione.
Ti chiedo anche: hai per caso degli interessi con la musica?
Comunque il tiraggio sottolinea che dovresti far partecipi della tua scelta i tuoi famigliari.
Dice esattamente: sbarazzati delle cose nascoste.
Ricorda che se il Tarocco fa uscire questa situazione significa che è importante per te.
Un saluto e un buon 2011.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Calliope » Mon Jan 03, 2011 1:06 pm

Ciao Rita, buon anno anche a te! Come mai la domanda sulla musica?! Sì, mi interessa molto..pensa che è un mio sogno quello di imparare a suonare il violoncello!
Per quanto riguarda il tiraggio dell'altra volta, cercherò di essere più precisa. Ho visto che una scuola, per febbraio, organizzerà un corso per "Insegnanti di italiano per stranieri". La domanda è: può essere questo tipo di insegnamento, la giusta attività da intraprendere nel campo della comunicazione?

Un saluto
Calliope

:Tar08U: :Tspace: :Tar12U: :Tar05U: :Tar00U: :Tar01U:
:Tar15D: :Tar02U: :Tar13D: :Tar21D: :Tar17U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar14U: :Tar07D: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Calliope

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Jan 03, 2011 6:25 pm

Ciao Calliope,
il Tarocco sembrerebbe favorevole verso questa attività, ma c’è un problema nella riuscita, perciò ti chiedo:
costa molto la scuola?
sei in grado di pagarla tu o devi chiedere i soldi ai tuoi?
e infine, ti intendi bene con la tua famiglia? (so che potrei toccare un tasto dolente, ma il Tarocco continua a girarci intorno)
Un saluto
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Calliope » Tue Jan 04, 2011 2:43 pm

Ciao rita! La scuola costa circa uno stipendio medio... se dovessi pagarla ora, dovrei chiedere un aiuto. Però ci sono ancora un paio di mesi di tempo. Questo gennaio mi porterà novità interessanti per il lavoro?!!
A presto
Calliope

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar11U: :Tar09D: :Tar21U:
Calliope

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Calliope » Tue Jan 04, 2011 3:04 pm

Per quanto riguarda la mia famiglia: ci vogliamo bene ma non c'è dialogo ( a proposito di comunicazione ). Sono il tipo di persona alla quale non piace dare spiegazioni, specie su cose personali. E in casa ci sono elementi decisamente invadenti e curiosi! Cerco di difendermi come posso. Per darti una visione d'insieme più completa: loro non sanno della mia condizione economica. Sono sempre stata la figlia più problematica e inconcludente, dire anche questo significa andare all'inquisizione! non reggerei!

Spero di averti risposto nel modo giusto.
Calliope :)
Calliope

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Jan 04, 2011 7:58 pm

Ciao Calliope,
hai fatto un altro tiraggio, perciò ne deduco che tu non hai capito perché ti ho fatto quelle domande.
Ti spiego: sul problema di riuscita del tuo progetto della scuola, si vede che c’è una relazione con la tua famiglia quindi ti ho fatto la domanda semplicemente per avere la conferma del problema che vedevo; per altro la soluzione sarebbe quella di comunicare con loro con umiltà, questo lo si vede chiaramente.
In un passaggio precedente hai detto che ti senti come bloccata ma non sai il perché: esiste una relazione tra il tuo blocco e la situazione familiare (se ti interesserà approfondire la motivazione di questa mia affermazione mi farai sapere).
Per quanto riguarda l’ultimo tiraggio che hai fatto, è difficile che per questo mese tu possa trovare lavoro.
mi spiace ma devo chiederti:
che rapporto hai con tuo padre, vi irritate? (è ovvio che questa domanda, anche se non sembra, è pertinente alla questione che hai posto).
Un saluto
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Calliope » Wed Jan 05, 2011 11:20 am

Ciao Rita! Grazie per le spiegazioni! Ti confermo che mi piacerebbe molto avere ulteriori chiarimenti riguardo il rapporto tra il mio blocco e la mia famiglia. Per quanto riguarda me e mio padre: in quasi tutte le discussioni che ci sono, cerco sempre ( e anche questo non me lo sò spiegare ) di essere conciliante, non riesco a far valere le mie ragioni, non sò impormi. Spesso ho la sensazione che, più di tutto, è la paura del suo giudizio che mi frena, dargli il pretesto di poter dire " Che ti avevo detto?!! ". Mi secca molto il suo comportamento da generale a cui tutto è dovuto. Le cose van bene solo come le fa lui... Non per niente è stato poliziotto!!
Grazie ancora!
Calliope
Calliope

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Calliope » Wed Jan 05, 2011 11:23 am

Scusa se insisto.... ma ancora non ho capito la domanda sul mio interesse per la musica. Qual'è il nesso con la mia situazione? :?
Calliope

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Jan 05, 2011 8:11 pm

Ciao Calliope,
nel tiraggio dove chiedevi in quale campo avresti potuto indirizzare la ricerca del lavoro, c’erano delle carte che potevano avere attinenza con la musica; ho chiesto quindi per sapere se in qualche modo avevi interessi nella musica ma è evidente che per gli studi che necessita è da escludere al momento che questo possa essere un lavoro (è chiaro che ha mostrato la tua passione).
Ho cominciato a capire che il tuo problema di lavoro poteva essere legato alla famiglia dai tiraggi che hai fatto e dalla lamentela sul tuo “incomprensibile” blocco.
Nella maggior parte dei casi, quando ci sono dei conflitti nella sfera famigliare, questi si riversano anche sulle altre sfere della vita.
Questi conflitti tendono a portare la persona a sabotarsi in qualche modo, scatta un meccanismo inconscio.
Bisogna capire da dove nasce questo conflitto, per puro esempio nel tuo caso potresti aver percepito delle maggiori attenzioni dei tuoi verso le tue sorelle o frasi dette in un modo e da te percepite emotivamente con un altro significato…
Comunque da quello che si vede nei tiraggi e da quello che dici mi fa pensare che all’origine del tuo blocco ci sia il rapporto con tuo padre:
c’è una parte di te che vuole fare, ma l’altra parte (per paura del suo giudizio) ti blocca, generandoti un conflitto.
Se tu riuscissi a risolvere questo blocco faresti prima a realizzarti in quello che vuoi.
Se lasci le cose come stanno, ce la puoi fare ma sarà più pesante.
Un saluto
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Calliope » Tue Jan 11, 2011 7:00 pm

Grazie Rita! Dopo tante domande su questo argomento, è giunto il momento di rifletterci un po'.. Comunque, anche se improbabile il lavoro a gennaio, meglio continuare a " seminare " per poter " raccogliere ", chissà, magari a febbraio :wink:
Lo spero proprio...
Alla prossima!!
Calliope
Calliope

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Calliope » Mon Jan 17, 2011 12:36 pm

Allora, c'è un'opportunità per un lavoro part time in call center... può essere quello giusto, nell'attesa della partenza per Londra?
Grazie
Calliope

:Tar00U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar06D: :Tar15U:
Calliope

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Tue Jan 18, 2011 8:01 pm

Ciao anche a te,
con il XV al futuro è difficile che ci sia.
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN