ciao a chi mi leggerà,
mi chiamo Silvia non ho una domanda su un problema specifico...ho più che altro bisogno di sapere se il futuro imminente sarà migliore del mio presente e passato. Sento il bisogno di una svolta.
Ho sempre vissuto fin'ora in modo solitario, non ho mai avuto la tendenza ne interesse vero e proprio di "alimentare" la mia esistenza con i rapporti sociali..amore, amici ne con particolari hobby.
Sono sempre statica un tipo al quale bastava se stessa...non perchè sia superba ma sul serio, io mi sono sempre bastata. Non ho mai sentito l'esigenza di avere amici, un fidanzato...anzi ho sempre amato
stare da sola. Ho cercato quando potevo di isolarmi, di non avere contatti apporofonditi con gli altri, come i compagni di scuola, anche con i famigliari.
Nonostante ciò..nonostante non abbia mai dimostrato verso nulla e nessuno particolare interessa, non so per quale motivo mi sono sempre trovata con attorno persone che invece lo provavano per me, ovunque sa andata..al liceo, all'università, al lavoro...ho sempre avuto qualcuno che si "attaccasse" a me e che mi voleva come migliore amica o persona in generale da avere accanto. Mi sono sempre chiesta il motivo. Io non faccio nulla di che eppure trovo sempre qualcuno che si sente come se invece gli avessi dato tutto.
Ad un certo punto mi sono convinta di essere affetta da anedonia. Possibile che io non senta il bisogno di nulla e nessuno? A volte quando sento solitudine ne sono quasi contenta perchè capisco che che non è così...Non so perchè ma in questo periodo, forse perchè particolarmente intriso di illusioni e tristezza sento il bisogno di sentire qualcosa e qualcuno, ma non so cosa. Ho bisogno di una presenza.
Perdonatemi se non mi sono fatta capire bene, ma quando siparla di interiorità è per me difficile concretizzare.
Grazie per chi mi vorrà ascoltare,
Silvia