Antenoride se puoi...... risposta negativa???

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Antenoride se puoi...... risposta negativa???

Messagepar Shirama » Sat Feb 25, 2012 1:27 pm

faccio bene c'è in entrambe le mie domande....e in entrambe c'è la Ruota di Fortuna che è per le cose giuste...o sbaglio? ma, sono più confusa di prima.............
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Feb 26, 2012 1:13 pm

ciao Shirama,
quando si arriva a situazioni di lettura che io definisco di avvitamento di solito uso questa spiegazione:
Quando chiediamo qualcosa alle carte, la nostra parte inconscia, conoscendo i nostri veri desideri, vorrebbe una conferma, anzi desidererebbe qualcosa di più, vorrebbe che fossero le carte a metterli in atto. Questo purtroppo non può avvenire, perché l'agire o il non agire sono essenzialmente una nostra prerogativa. Siamo noi a decidere. In pratica le carte ci possono dire: dove stiamo andando, dove potremo andare, non dove andremo.
ciao, fammi sapere

ps
una delle tante spiegazioni della Ruota di Fortuna (in particolare quando è posta come carta soluzione) è: sarà il destino a decidere. Senza dimenticare però che il destino è determinato e condizionato dalle nostre azioni o non azioni.
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Sun Feb 26, 2012 3:47 pm

dici bene caro Antenoride e i Tarot riflettono questi miei estremi, il restare in silenzio, il ricontattarlo, che sono potenti e contrastanti dentro di me.

Chissà se proprio loro, i magici Tarot possono illuminarmi al riguardo. Loro fanno il nostro bene, giusto? e allora perchè non chiedere?

qual'è per me il comportamento più giusto da tenere con lui, la cosa più giusta da fare con lui ORA?

:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar01U:
:Tar12U: :Tar17U: :Tar16D: :Tspace:
:TppfIT:

grazie come sempre. E come sempre sei lluminante e saggio............sarai mica L'Eremita sotto mentite spoglie? :D
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon Feb 27, 2012 5:56 pm

ciao Shirama,
ieri sera dopo aver letto le tue considerazioni e prima di guardare il tiraggio ho pensato: "a dire il vero i tarot qualche indicazione l'avevano data...". Dopo sono andato a letto. Questa mattina quando mi sono alzato avevo una frase che mi girava per la testa: "Tutto ciò che dai è tuo per sempre
Tutto ciò che tieni è perduto per sempre"(non ricordo chi l'ha detta e scritta). Adesso che sto rispondendo ho l'impressione che questa sia in sintesi la risposta al tiraggio che hai fatto(quasi un ultimo tentativo). Adesso provo a leggere il tiraggio.
La situazione non mi sembra mutata.Tu(la stella) con la tua positività e pazienza cerchi di mostrare che ci sono vie d'uscita possibili a un Lui(l'appeso) che non da segni di voler uscire dal cul de sac nel quale si è infilato. Questa situazione di stallo non produce e non costruisce niente di nuovo(casa dio-rovescia). C'è forse la necessità di pensare ad una azione forte in grado di dare una scossa. Per fare questo devi mettere da parte l'orgoglio e mettere sul tavolo tutto le carte a disposizione (quasi un'azione di forza per farlo uscire allo scoperto). Crogiolarsi sui rimpianti non è una soluzione. Per me L'arcano XIII con tutta la sua carica e la sua potenza mostra questo indicazione.
cosa ne pensi ? ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Mon Feb 27, 2012 6:42 pm

Povero Antenoride, ti perseguito anche mentre dormi! :D

intendi la frase: "Tutto ciò che non viene donato va perduto"? Mi pare fosse di Madre Teresa, ma non vorrei dire un'assurdità. E queste tue parole hanno aperto tutto un ribollire nel mio cuore e la sensazione che fosse giusto chiamarlo.
Conosco un pò i Tarot ed invece avevo visto Arcano Senza Nome e Bateleur come un "levare di mezzo un (nuovo) inizio", levare la comunicazione.

In fondo che ho da perdere?

faccio bene a mettere da parte orgoglio ed elucubrazioni forse solo tutte mie e chiamarlo?

:Tspace: :Tar13U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar11D: :Tar14U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10U: :Tar04U: :Tar21D: :Tar01U: :Tar18U:
:Tar20U: :Tar05D: :Tar03U: :Tar00U: :Tar02D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Mon Feb 27, 2012 6:45 pm

caos totale....la LUna è la lontananza? (in soluzione!)

una mia chiamata, un mio contatto lo farebbe felice?

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar20U: :Tar02D: :Tar07U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar05D: :Tar21U: :Tar19D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ciao saggio Eremita Antenoride e sogna qualcosa di meglio stasera! :D
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Feb 28, 2012 1:27 pm

ciao Shirama,
la frase a cui ho fatto riferimento è tratta dal libro Monsieur Ibrahim e i Fiori del Corano xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ho visto i due nuovi tiraggi e le rispettive domande. Sono sempre le stesse(le domande e quindi anche le risposte).
Le carte non possono essere loro a fare la telefonata, a mandare il messaggio, ne per te, ne per lui.
Visto che sei tu che fai le domande al forum e quindi solo a te mi posso rivolgere, ti ribadisco perché avevo citato quella frase. Volevo invitarti a essere Tu a fare qualcosa. Quasi un estremo tentativo, per capire in modo esplicito se un rapporto tra voi due era possibile.
ciao fammi sapere
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Wed Feb 29, 2012 6:38 pm

sagge le tue parole come sempre........ci sto meditando...

Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano............e io ho appena finito di leggere un librino delizioso di Schmitt............sincronicità dei Tarot? :wink:

grazie Antenoride, stai bene.
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Sun Mar 18, 2012 5:18 pm

antenoride a écrit:ciao Shirama,

Le carte non possono essere loro a fare la telefonata, a mandare il messaggio, ne per te, ne per lui.
Visto che sei tu che fai le domande al forum e quindi solo a te mi posso rivolgere, ti ribadisco perché avevo citato quella frase. Volevo invitarti a essere Tu a fare qualcosa. Quasi un estremo tentativo, per capire in modo esplicito se un rapporto tra voi due era possibile.
ciao fammi sapere

l'ho fatto caro Antenoride. L'ho invitato io qualche giorno fa e lui ha subito accettato. la serata è stata molto carina anche se nulla si è sbloccato in senso affettivo (nessuna "avance" da parte sua). Ma una certa "svolta" si può dire che ci sia stata. Inserendomi in un suo discorso e facendo una battuta (che lui non ha colto subito) ho detto con aria seria che di lui non mi interessava proprio nulla. Lui li per li ha preso per vera la frase (l'ho detta con aria seria) e ci è rimasto malissimo balbettando "ma..come non ti interessa nulla..." (avrei voluto fotografarla, la sua espressione...). Quando poi sono scoppiata a ridere ha capito lo scherzo e ha riso pure lui.
Però la cosa mi fa pensare.........lui non sblocca in alcun modo la situazione, pur sapendo chiaramente i miei sentimenti per lui, ma se dovessi dirgli sul serio che sparisco o che di lui non mi interessa ci rimarrebbe male (ne sono stata testimone in diretta...). Dunque che fare? Come agire? I tarot possono chiarirci questa cosa?

Le mie parole "che me ne importa di te" lo hanno ferito sul serio?

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar07U: :Tar01D: :Tar11D: :Tar06U:

Ha paura di tentare un "contatto fisico" con me?
:Tspace: :Tar13U: :Tar11U: :Tar00U: :Tar19U:
:Tar20U: :Tar02D: :Tar05D: :Tar14D: :Tar06D:

ciao Saggio Eremita Antenoride, buona serata a te
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Wed Mar 21, 2012 11:09 am

up.....e...."lui" si è rifatto vivo per invitarmi fuori......... :D
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Mar 21, 2012 11:41 am

ciao Shirama,
in tutti e due i tiraggi, nelle carte (passato-presente-futuro) escono due coppie perfette(Bateleur- Force e Papessa Papa), ma nei due casi sono rovescie. Quasi a ribadire che la coppia c'è, ma ci sono dei problemi.
Gli elementi frenanti che vi accomunano sembrano essere, con dosi diverse, la titubanza, la paura e l'impazienza. Per superare questa situazione, l'ipotesi ventilata dalle carte, è quella di fare un viaggio insieme( piccolo o grande che sia), che vi porti fuori dagli ambiti e dagli schemi abituali. Un nuovo contesto potrebbe favorire un affiatamento e una conoscenza diversa, dalla quale far partire ipotesi future.(Mat che guarda sole)
ciao fammi sapere
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Wed Mar 21, 2012 6:34 pm

interessante........dovremmo vederci per un cinema, che non è un viaggio, ma una cosa nuova per noi (insieme, intendo)...chissà......

si, direi che titubanza, paura e impazienza rendono l'idea dei sentimenti tra di noi.........ottima analisi, grazie Antenoride........però la situazione mi pare positiva, c'è solo da lavorarci molto...come tutte le cose a cui si tiene davvero nella vita...........

io sono ancora incuriosita di quella sua reazione alla mia frase "che me ne importa di te".....

questa mia frase (per me scherzosa, ovvio) lo ha toccato nel cuore????

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar13U: :Tar09D: :Tar17U:
:Tspace: :Tar00U: :Tar04D: :Tar10D: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar19D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Mar 27, 2012 10:24 am

ciao Shirama,
La Forza e La Papessa (la prima è quella capace di scuotere e meravigliare e la seconda è quella che sa aspettare) sono i due volti della tua personalità, che mandano un chiaro segnale: bisogna andare oltre l'amicizia(sole-rovescio).
Lui deve mettersi in cammino(Le mat) e superare le sue indecisioni che bloccano l'avanzamento del vostro rapporto. Lui ha capito ( Si, la tua battuta lo ha scosso e lo ha messo in moto) che deve darsi un obbiettivo che ti veda coinvolta. In questo modo sarà in grado di affrontare i cambiamenti e supererà le difficoltà se avrà te (stella), come suo punto di riferimento. Le Mat e Le Toille sono una coppia perfetta.
ciao fammi sapere

ps scusa il ritardo con cui rispondo
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Tue Mar 27, 2012 10:53 am

Antenoride che sincronicità...tu mi rispondi OGGI, oggi che io rivedo il cavaliere in questione per un'uscita a due............mi sembra un segnale di buon auspicio.........

ma io come posso aiutarlo a superare le sue indecisioni verso di me?

:Tar00U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar05D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar02U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Caro Antenoride non ti scusare del ritardo, come vedi la sincronicità mi ha fatto giungere le tue sagge parole al momento pressochè adatto! Lo dico io che sei L'Eremita in incognito.....ti farò sapere. Grazie di cuore come sempre...........
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Mar 27, 2012 1:04 pm

ciao Shirama,
prendo in considerazione la Papessa che guarda Appeso-rovescio con in soluzione Mondo.
Tu sei la Papessa, quella che conosce i suoi problemi e sa aspettare, ma questa volta cerca di vederlo come se avesse risolto tutte le sue difficoltà(Mondo), convincendolo che tu sei la sua soluzione e .....lasciandoti conquistare dal Principe Azzurro (Chariot).
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI