oide a écrit:Ciao Antenoride,
il medico con cui ho fatto il colloquio ha risposto all'invio del mio Curriculum pensando di poter , grazie al mio aiuto, di incrementare il suo lavoro nella mia città. Tra l'altro la cosa mi è sembrata strana perchè è un personaggio molto conosciuto nell'ambiente chirurgico, per cui credevo che fosse 'arrivato' , in tutti i sensi, anche economicamente.
Ciao oide, Credo che questa tua osservazione(che riporto sopra) sia quella più giusta.
Infatti il diavolo alla fine del tiraggio io l'avevo interpretato come una sua possibile richiesta ad avere un rapporto di lavoro solo con lui(i due personaggi del diavolo sono legati a lui con una corda), mentre, alla luce di quanto mi dici, credo che l'interpretazione più appropriata sia quella che lui è alla ricerca di una persona che gli apra il "mercato" nella città dove tu operi.
Quindi la ricerca della persona che lo deve aiutare può essere visto anche come un piccolo inganno(diavolo-diritto), una scusa per arrivare all'obiettivo di allargare la sua clientela.
Spero di aver chiarito ogni possibile dubbio, ad ogni modo sono qua. Fammi sapere, ciao