Salve Bonadea,
Vorrei tornare su quanto espresso da te.
Alla domanda precisa di Gio “Non fara' o dira' nulla per evitare che sia l'ultima volta”.
L’hermite (il terapeute) aspetta l’incontro con gioia nella casa dio. Il silenzio, caratteristica dell’hermite, ha per scopo di favorire un ulteriore incontro che si vede nella luna. Tra casa dio e luna, il senso del “raddoppiare” è espresso. (Non farà o non dirà = hermite_ l’hermite è qualcuno che opera nel silenzio). Le carte uscite riflettano esattamente le parole usate da Gio.
Gio non ha chiesto se la terapia è conclusa, Gio sa benissimo che il percorso è ultimato, ribadisco non era la domanda.
Il problema è un altro, se Gio ha fatto questa domanda è perché non è sicura di se stessa, vorrebbe chiudere ma dubita, spera in un prolungamento, inconsciamente o consciamente _ diversamente potrebbe semplicemente telefonare per cancellare il suo prossimo incontro dicendo che sarà lei a farsi risentire e cosi concluderebbe il rapporto sia terapeutico che amichevole. Gio non riesce ancora a chiudere del tutto, ci sta lavorando, piano piano. È ovvio che la soluzione giusta è di mettere fine agli incontri…. Lo sa anche Gio….ma nei suoi tempi…quando si sentirà completamente pronta e forte per farlo…
All’altra domanda precisa : “Perché G. è cosi infastidito dalla decisione che ho preso?
Non è necessario che G sia raffigurato nel tiraggio, sappiamo che si tratta di G. Il tiraggio risponde al perché del fastidio di G. Innamorato capovolto con RdF in soluzione è Gio che decide di interrompere la comunicazione. La reazione è force seguito dal sole ossia concetto di parlare, controllo sul parlare, controllo sulla comunicazione. Per cui G è infastidito perché ritiene che sia lui a decidere sul fare _ per cui siamo in presenza ad un uomo autorevole a cui piace comandare, al meno nei confronti di Gio.
Anche qui la domanda è “cosa infastidisce G”, non cosa si dovrebbe fare, lo sanno perfettamente ambedue cosa devono fare, è un psicoterapeute! Ma anche e forse soprattutto un uomo….
un abbraccio a Gio, mi sono permessa ti chiamarti cosi