Attività lavorativa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Attività lavorativa

Messagepar BonaDea » Sun Oct 07, 2012 5:16 pm

le carte della prima fila sono ben auguranti tutte diritte a parte la ruota di fortuna rov al passato che rappresenta proprio la difficoltà lavorativa che hai dovuto affrontare, ma anche in certo senso , che le difficoltà che hai incontrato , il fermo non è dipeso da te, diciamo dalle condizioni esterne. ora la carta che la risolve è proprio la carta del bateleur che rappresenta il lavoro per eccellenza. Quindi ti posso dire che riuscirai a trovare il giusto lavoro per te , forse dovresti guardare a una nuova collaborazione, ( sole al futuro ) . La papessa ha anche dei libri, dei fogli in mano, e a parte l'attesa può rappresentare una nuovo contratto.

Un caro saluto
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Sun Oct 07, 2012 7:15 pm

Grazie, per la tua interpretazione, sei stata molto gentile. In questo momento mi sto guardando attorno e sto inviando domande e curricula. Tra qualche tempo ti aggiornerò circa gli sviluppi.

Grazie ancora.

Grimm
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Oct 07, 2012 11:17 pm

stavo riguardando il tuo tiraggio, ma i curricula che stai mandando sono tutti rivolti a un settore specifico Oppure ti stai rivolgendo vs più opzioni di ricerca ? vedi quella papessa che guarda vs il passato trova una ruota rov, mi fa pensare che il settore al quale ti rivolgi magari per adesso non ci sono grosse opportunità di lavoro, ( anche se confermo che riuscirai a trovarlo ) magari cerchiamo di sbloccare la situazione rivolgendo le tue attenzioni altrove... quel sole finale pur confermando la tua realizzazione lavorativa potrebbe indicare amicizie, associazione....( la papessa comunque parla di attesa e in questo caso attesa proficua qualcosa di buono c'è di sicuro !)

BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Mon Oct 08, 2012 11:57 am

Ciao Carissima,
confermo quanto hai scritto circa la lettura.
In effetti mi sto rivolgendo al settore di provenienza in cui ho accumulato un esperienza di quasi 13 anni.
Il punto è che in fondo al cuore, anche se adesso NON ho un'idea CHIARA di una alternativa concreta, penso che NON sia proprio quello in cui mi realizzerò; in effetti, il settore in cui ho lavorato fino adesso è di tipo creativo, ma io mi sento attirare da altri settori nei quali l'esperienza che ho accumulato possa SI' essere basilare, ma nei quali per integrarsi bisognerebbe per prima cosa essere accolti (nel senso che bisognerebbe che io mi trovassi davanti a qualcuno che ha intenzione di scommettere su di me) per poi imparare NUOVE cose sulla base delle mie esperienze pregresse.

E' come se mi sentissi di aver utilizzato tutti questi anni facendo qualcosa che NON è il lavoro della mia vita, MA costituisce trampolino di lancio per ALTRO. (come dicevo prima ho idee molto vaghe sul cosa possa essere l'ALTRO).

Questa convinzione che ho nel cuore, insieme a delusioni lavorative collezionate negli anni e che hanno generato DUBBI vari su di me e sulle mie capacità, oltre a crearmi un grosso senso di frustrazione, mi hanno letteralmente PIEGATO emotivamente.

Vorrei a questo proposito chiederti ancora un aiuto per interpretare una domanda di carattere più ampio rispetto all'ambito lavorativo.
In questo senso sono a chiedere ai tarocchi se e come potrei riuscire a RIMETTERMI INSIEME e superare questa fase nera.

:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar11D: :Tar07U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar05D: :Tar09U: :Tar14U: :Tar02D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie per la tua preziosa collaborazione.

Grimm
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Oct 08, 2012 3:39 pm

Cara Grimm,
le carte rappresentano in maniera eloquente quanto da te detto, aggiungo solo che questo senso di frustrazione che ti ha piegato può dipendere dalla tua pregressa esperienza lavorativa , e quella papessa rov sembra soccombere sotto la carta senza nome, e davanti a se vede solo nero ( diavolo ), oltre a insinuarsi il dubbio di non avere le capacità per poter trovare o fare un lavoro che ti realizzi. La soluzione per te è innanzitutto quello di cominciare a pensare positivo, e sicuramente mettendo diritta la papessa questa guarderebbe vs temperanza, trovando così armonia e equilibrio, ma solo un lavoro tranquillo e continuativo potrà darti questa percezione . Quindi intanto cominciamo a pensare che le cose possono cambiare e che non necessariamente debbono andare come nel passato e vedrai che già questo ti può aiutare a ritrovare quella energia che sembra perduta. Pensa positivo, non demordere, credi in te stessa e nelle tue capacità .... non ti rinchiudere ...

un saluto
Bonadea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Mon Oct 08, 2012 6:57 pm

Ciao e grazie per la tua lettura: sei puntuale e precisa in ogni tuo intervento.
Per "rovesciare" la papessa sarebbe necessario però poter avere una piccola indicazione sulla direzione alla quale puntare, anche per poter sperare e immaginare qualcosa di migliore. Il problema è che invece adesso è proprio buio pesto, nel senso che non riesco proprio a immaginare un lavoro diverso rispetto a quello fatto finora... Cosa ne pensi?
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Tue Oct 09, 2012 4:46 pm

UP
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Wed Oct 10, 2012 12:05 pm

Ciao Bonadea, scusa se faccio un UP ma il mio post sta scendendo vertiginosamente.
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Fri Oct 12, 2012 5:15 pm

Ciao bonadea,
ho valutato quanto mi indicavi nei passati tiraggi, proprio qui sopra ho aggiunto un commento che ti fa capire quanto sto per chiederti.
Ho pensato di rivolgere l'attenzione ad un impresa dove potrebbe esserci qualcosa di interessante a livello lavorativo.
Diciamo che il settore di questa impresa non è quello per il quale io ho lavorato per anni, ma in qualche modo ci si "avvicina" e una figura professionale come la mia potrebbe essere integrata nell'azienda.

Ora,
so che sto letteralmente approfittando della tua disponibilità ma avrei ben due domande da porti. (!)
Mi piacerebbe avere il tuo parere sui tiraggi di seguito, perchè in questo modo posso farmi un'idea della situazione e capire se la direzione nella quale sto per muovermi potrà dare buoni frutti e non riservare sgradevoli sorprese come in passato.

La mia prima domanda è:
quanto di buono potrebbe esserci in questa azienda per me?

:Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar01U: :Tar04U:
:TppfIT:

Nella seconda domanda chiedo: è bene per me, la mia sensibilità, la mia esperienza, lo sviluppo della mia professionalità,
optare per un settore lavorativo come quello di questa azienda?

:Tspace: :Tspace: :Tar16U:
:Tar12U: :Tar10U: :Tar06D:
:TppfIT:

Grazie per il tuo aiuto come al solito, e scusa l'esagerazione della richiesta, se non potrai o vorrai rispondere lo capisco e non ti riproporrò le stesse domande.
A presto :*

Grimm
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Oct 14, 2012 8:39 am

ciao Grimm,
1 tiraggio : la carta del lavoro è ben diritta , ma guarda vs diavolo rov, hai delle perplessità , dei dubbi, su questo lavoro. Credi che non potresti integrarti bene ?
perchè comunque la carta dell'imperatore parla di stabilità lavorativa e di buone opportunità. Mi potresti dire cosa ti fa pensare negativamente sullo scegliere questo lavoro?

2 tiraggio : anche qui la carta della scelta che dovrebbe far girare la ruota e sbloccarla è rov, quindi rappresenta un problema, in questo caso ti chiedo è un lavoro che ti piacerebbe fare? Ti vedo titubante, ma anche in questo caso la carta della scelta , della decisione, viene risolta dalla casa Dio che parla di opportunità.

Ora , dai vari tiraggi, a prescindere dalla ricerca e ottenimento di un lavoro, il problema maggiore viene rappresentato dal trovare un lavoro che ti soddisfi, che ti piaccia nel quale potresti integrarti con altre persone... ma alla fine di tutto hai buone possibilità di trovare un lavoro. Liberati dai condizionamenti del passato.

Un Saluto
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Sun Oct 14, 2012 7:35 pm

Buonasera, grazie mille per la tua interpretazione.
Ti spiego da dove vengono le mie perplessità. Ho sempre lavorato come designer pubblicitario, mentre questa azienda si occupa di moda. In questi giorni ho visto che qualche tempo fa l'azienda stava cercando proprio una figura come la mia. Dal momento che questo settore mi ha sempre attirato e visto che mi piacerebbe "entrare nell'ambiente" la mia idea era quella di propormi come poi sto facendo, per accostarmi, seppure con vecchie competenze, in un ambiente nuovo e, chissà, col tempo, forse riuscire a fare altro.

Quello che forse non mi convince potrebbe essere il fatto che comunque farei (nella migliore delle ipotesi almeno in un primo momento) quello che ho sempre fatto, e in secondo luogo ho "paura" di un ulteriore delusione data da un ambiente con "la puzza sotto il naso" e dopo quelle che ho già avuto fino adesso. Non so se troverò posto qui, dal momento che l'annuncio di questa azienda risale a un mesetto fa, però mi sembrava una buona idea tentare.

Cosa ne pensi in proposito?
Sei sempre gentile e io ti ringrazio come al solito.
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Wed Oct 24, 2012 10:27 am

Ciao bonadea, non ho grandi novità da riportare circa l'ottenimento di un lavoro, ma sto continuando a fare domande, anche in posti diversi rispetto al mio settore di provenienza, però almeno per il momento le cose sembrano piuttosto ferme.
Giustamente, rispetto alle varie interpretazioni che mi hai offerto, tu scrivi che "il problema maggiore viene rappresentato dal trovare un lavoro che ti soddisfi, che ti piaccia nel quale potresti integrarti con altre persone..."

Ecco, a prescindere dal fatto che sono convinta e ho fiducia che prima o poi troverò l'ambiente e il lavoro giusto per me, vorrei sapere se questo potrebbe accadere in tempi piuttosto vicini o dovrò aspettarmi altre mille contrarietà prima che questo avvenga.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar01U: :Tar21U: :Tar06D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Non so se sia visibile nel tiraggio che ho appena fatto, ma se è possibile dedurlo, mi piacerebbe avere indicazioni su quali sono i punti di forza sui quali posso contare per ottenere ciò che desidero e quali atteggiamenti evitare per non incorrere nelle stesse situazioni deludenti e limitanti del passato.

Grazie come al solito, non solo per la tua interpretazione ma anche per la tua franchezza e capacità di osservazione distaccata.
(che purtroppo io non possiedo, trattandosi di me stessa).
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Fri Oct 26, 2012 10:29 am

Perdonami.... provo a tirare un pò su, visto che i post scendono così rapidamente....
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Oct 26, 2012 10:41 am

ciao grimm,
intanto hai fatto bene anche a guardare altrove, posti diversi dal tuo settore, qualcosa spunterà fuori, è già un po' che te lo dico, anche se inizialmente potrebbe non sembrare un buon lavoro, ma così non sarà. La Papessa ci parla di attesa , ma di attesa piena di buone aspettative, quindi tranquilla. I tuoi punti di forza è la tua insindacabile esperienza su diversi piani. non so , la papessa tiene un libro in mano, hai qualcosa che possa dimostrare dei lavori fatti, dei progetti tuoi portati a termine....e comunque un buon curriculum presentato bene .in più ti chiedo in passato sei stata alle dipendenze di qualcuno o hai sempre lavorato in maniera autonoma? Qui sembra che possa essere positivo un lavoro dipendente.

Un Saluto
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar grimoire » Fri Oct 26, 2012 10:48 am

Ciao, grazie per l'attenzione che mi hai riservato.
Ho Quasi sempre lavorato come dipendente (ed è proprio qui il problema perchè ho trovato tante "fregature" per questo mi si drizzano i capelli quando pendo di tornare alle dipendenze nel settore dal quale provengo...) comunque il libro che tiene in mano la papessa potrebbe rappresentare il mio portfolio.... (cioè il book dei lavori fatti, che però in questo caso sono relativi al SOLITO lavoro fatto x anni e anni). Proprio oggi mi sono sentita con il ragazzo con cui avevo incominciato una collaborazione (INDIPENDENTE) che dopo questa estate si è fermata... i propositi per ripartire ci sarebbero ma lui mi sembra un pò confuso e soprattutto ha anche un altro lavoro al momento.... Non so se ripartiremo in maniera stabile però...
Dal tiraggio fatto ieri si potrebbe evincere qualcosa in merito anche a questo?

Mille e mille grazie per il tuo tempo.

Grimm.
grimoire

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN