attività letteraria

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: attività letteraria

Messagepar tanjetta » Mon Aug 29, 2011 6:27 pm

Ciao Albadoro,

faccio una premessa: in tanti altri post, gli interventi di altri vengono solitamente presi con accettazione partecipativa e confronto.
Mi sono permessa di intervenire sull’argomento in quanto volevo donare a verdestella il confronto della mia esperienza (senza pretese che facesse la stessa cosa) per spronarla ad una visione positiva ed ottimista.
Non credo che con il mio contributo abbia sminuito il suo disagio ne le ho mancato di rispetto tantomeno di educazione.
Ho ricevuto il tuo messaggio, e ti ringrazio: la critica è sempre costruttiva.
Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Mon Aug 29, 2011 6:39 pm

Ti ringrazio Albadoro della comprensione.

Tanyetta, è la seconda volta che ti faccio notare che l'Italia (dove sono nata) non è la Svizzera. Neppure gli Italiani sono gli Svizzeri.
Inoltre, un romanzo di 320 pagine redatto nei ritagli di tempo fa pensare che non sia stato meditato e scritto bene.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar albadoro » Tue Aug 30, 2011 7:09 am

Ciao Tanjetta,
il fatto che in tanti altri post gli interventi vengono solitamente presi bene non vuol dire che sia sempre così.
In realtà il messaggio non l’hai ricevuto perché non ne hai compreso il punto.
Nessuno mette in dubbio la tua buona fede, ciò che ti viene contestato è il modo di “spronare” la persona.
Non è certo dicendo tutto quello che fai tu e come lo fai che l’altra persona avrà una visione positiva ed ottimista, semplicemente per una ragione.
A livello razionale ciò che dici può essere preso come uno sprono ma a livello emotivo ( inconscio) ciò che dici ha un impatto diverso.
Il cervello lo elaborerà come una sorta di incapacità se non riesce a farlo.
Per farti capire meglio ti faccio un esempio. Una persona dice ad un'altra :” Sei una persona capace, intelligente mi sembra strano che tu abbia agito così….” A prima vista e razionalmente sembra una frase che non mette in dubbio le capacità dell’altro, ma emotivamente ( cioè a livello inconscio) questa frase si può trasformare nell’opposto, in quanto il cervello la elaborerà così : “ se ho agito così allora non sono intelligente come credevo”. Questo è il punto.
Tutto questo è frutto di studi e non mie opinioni.
albadoro
albadoro
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Aug 30, 2011 7:59 am

Ciao Albadoro,

il messaggio è arrivato, facevo appello alla libertà di espressione peronale. Nella correttezza di un lessico opportuno la libertà di opinione e di "studi".
Vedo comunque che a certe persone è permesso di giudicare e criticare e far paragone tra cose che non c'entrano niente con questo post.
Grazie del tuo intervento moderatore, mi fermo qui per evitare che la critica costruttiva si trasformi in inutile polemica.
Saluti e buona giornata T. :D
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN