Qui ci sono due figure che possono rappresentare i terapeuti, un uomo e una donna, Eremita e Giustizia entrambi in soluzione. Per questo ho pensato che potessi già aver valutato questa strada in passato (Matto/Eremita in soluzione al passato). Quindi direi che in entrambi i casi potrebbe essere una possibilità.
baciatodalsole a écrit:Per quanto riguarda il rapporto non realizzato potrei dirti che c'è stato un tira e molla,all'inizio si è fatta avanti lei ed io mi sono tirato indietro manifestando insicurezza e la paura inconscia dell'abbandono.Poi dopo aver recepito il messaggio sono io che mi sono fatto avanti e si è tirata indietro lei.Una sera abbiamo chiarito le cose e lei mi ha detto che vorrebbe mantenere l'amicizia e non se la sente di avere una relazione sentimentale con me,a questo punto ho deciso di lasciar perdere perche la storia dell'amicizia è una cosa che nella mia vita si è ripetuta spesso....
Di fatto lei non se l'e' sentita di avere con te una relazione sentimentale.
Purtroppo non so cosa sia Pranic Healing quindi non saprei come identificarlo tra le Lame, ma
baciatodalsole a écrit:Ho pensato spesso di andare in analisi malgrado sia un pò diffidente ma posso tentare.Ho lavorato e stò lavorando con le costellazioni dove si pensa piu' alla soluzione che a scavare ma può darsi che le due cose possano lavorare insieme...Non sò se è il caso di affrontare e scavare su questa cosa,forse pecco di faciloneria ma credo che al giorno d'oggi ci siano soluzioni piu' immediate senza tanto girare intorno alla situazione.
Il pensare che e' il caso "scavare" lo trovi in soluzione con Forza/Matto/Eremita. La volontà e determinazione di portare avanti un percorso, un cammino che "scava", ricerca, fa luce come l'Eremita e dove scava? Nella Luna rovescia, l'inconscio e ciò che dentro vi e' raccolto. Il Carro si raddrizzerebbe e vincerebbe sull'inconscio e sull'abbandono e quant'altro li dentro contenuto. Il voltare le spalle alla Luna porta solo carte rovesce al futuro e un malessere, un dispendio di energie, confusione nei pensieri che non ti fa proseguire verso una nuova vita.
E' particolare come la tua domanda
baciatodalsole a écrit:Per quanto riguarda la domanda per il tiraggio mi è arrivata molto chiara questa:
Come posso affrontare,trasformare e risolvere la mia paura dell'abbandono qualunque sia la problematica ad essa connessa?"
che ti e' arrivata molto chiara. Questa affermazione cozza pero' con la tua risposta
baciatodalsole a écrit:Non sò se è il caso di affrontare e scavare su questa cosa,forse pecco di faciloneria ma credo che al giorno d'oggi ci siano soluzioni piu' immediate senza tanto girare intorno alla situazione.
Sembrerebbe che una parte di te senta la necessita' di indagare e un'altra parte invece neghi questa tua necessita'. Imperatore/Diavolo nell'altro tiraggio e' affrontare le proprie paure. Papessa/Giustizia in questo tiraggio e' comprendere la verità ed e' in soluzione a Giudizio rovescio che indica cose che non emergono. Luna e Giudizio rovescio sono cose che dovrebbero essere tirate fuori. Nell'altro tiraggio Papessa rovescia con in soluzione Casa Dio e tornando diritta guarda Diavolo ripete lo stesso concetto (le carte con le loro dinamiche raccontano più di un significato). Sembrerebbe che ci sia una parte di te che vorrebbe sapere (Eremita/ Imperatrice nel primo tiraggio ed Eremita/Matto percorso per far luce in questo tiraggio) e una parte di te che non lo fa (Carro rovescio volta le spalle alla Luna rovescia).
La tua parte razionale e' molto presente ma si ferma nell'indagare a fondo. Avresti la forza e la capacità per superare, affrontare (Carro e Imperatore diritti nel primo tiraggio) poi pero' il Carro che ha tanti occhi resta in superficie e non guarda nella Luna rovescia. Ma la Luna rovescia ci dice che delle cose stanno creando movimento anche se tu non le guardi. Che ne pensi?