bblue (almeno tu)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: bblue (almeno tu)

Messagepar baciatodalsole » Fri Aug 23, 2013 9:02 pm

si,lo credo anch'io,oltre ad altre frasi sicuramente.la cosa viene da entrambi.
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 9:06 pm

ok, ora devo andare....rifletterò su quanto hai detto e continuerò ad analizzare il tuo tiraggio.
Spero che contribuiscano anche Sole e Bblue.

a presto,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Fri Aug 23, 2013 9:07 pm

Grazie Mercury! :)
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Sat Aug 24, 2013 12:37 pm

novità? :P
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Sun Aug 25, 2013 1:11 pm

:Tar11U: :Tar00U: :Tar09U: :Tar08U: :Tar02U:
:Tar18D: :Tar07D: :Tar14D: :Tar03D: :Tar20D:

:roll:
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 25, 2013 5:04 pm

Buongiorno a tutti, scusate l'assenza, problemi col pc e col cell anche :(
Volevo chiederti una cosa, la paura dell'abbandono e' nella Luna rovescia ma e' qualcosa che tu percepisci come? Dicevi che la prima volta che l'hai percepito e' stato in occasione della prima separazione con una ragazza. Nella realtà l'abbandono non e' avvenuto da parte della tua famiglia, tu sei vissuto con loro ed erano presenti entrambi. Tua mamma nel primo tiraggio esce come Papessa rovescia quindi direi difficoltà nell'esprirere l'amore accogliente. Accanto c'e' Diavolo diritto. Questo mi fa pensare che il problema potrebbe essere l'aver percepito una assenza o carenza d'amore materno, che ne pensi/pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Sun Aug 25, 2013 5:49 pm

Questo mi risuona molto Bblue,i miei genitori sono stati sempre presenti pur con i loro problemi e le loro paure a loro volta ereditati dai loro genitori e antenati.Quando una relazione finisce si percepisce quel vuoto,quella carenza e assenza che può essere amore materno o di affetto ,contatto e cosi' via.Quindi ci può stare,spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie.
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 25, 2013 7:17 pm

Grazie Baciatodalsole, si mi e' d'aiuto soprattutto riflettere su queste questione potrebbe aiutare anche te a trovare il nocciolo della questione. I tuoi si sono trovati davanti a problemi e paure ereditati dagli antenati, Papessa volge lo sguardo al Carro, suo figlio ma la maternità deve averla messa ad un certo punto di fronte a Le Diable, potrebbero essere le sue paure, contestualmente volge le spalle a te. Questa donna di cui parlavi ha avuto lo stesso atteggiamento di tua madre? In fondo ti ha voltato le spalle perché non si sentiva sicura di te. In quest'ultimo tiraggio in cui chiedi come puoi superare la paura dell'abbandono, sembrerebbe che tu ripeta l'atteggiamento comune di queste due donne, tua madre e la ragazza che ha rinunciato e ti ha voltato le spalle. Appari come Carro rovescio che non affronta e non vince sull'abbandono, la Luna rovescia. La soluzione sarebbe quella di affrontare questa tua condizione con Forza/Matto/Eremita. Affrontare il tuo passato con coraggio cercando di far luce. Ci sono due carte che parlano di "guarigione", passami il termine, Temperanza e Giudizio, sono rovesce. In soluzione due carte che mi fanno pensare all'accettazione di tua madre per quel che e' (Papessa/Giustizia) ma c'e' un'altra possibile indicazione. Questo tuo percorso di ricerca potrebbe essere supportato da un percorso in analisi? Te lo chiedo perché Giustizia ha a che fare con la psicologa, hai già provato (Eremita) o hai pensato di avere un aiuto in questo senso? Papessa/ Giustizia sono in soluzione alla guarigione rovescia (Giudizio) ed Eremita e' in soluzione alla guarigione rovescia (Temperanza). Hai mai pensato che potrebbe essere un modo per riuscire a vincere questo abbandono e riuscire a muoverti verso una nuova vita?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Sun Aug 25, 2013 7:37 pm

Volevo premettere che la ragazza non mi ha voltato le spalle,lei voleva continuare il nostro rapporto in amicizia,sono io che ho deciso di non frequentarsi piu'.Per quanto riguarda i miei e le loro paure penso sia una cosa che ogni essere umano porta con se'.
Quindi il consiglio sarebbe quello di portare in analisi questa paura dell'abbandono?
Ho pensato spesso di andare in analisi malgrado sia un pò diffidente ma posso tentare.Ho lavorato e stò lavorando con le costellazioni dove si pensa piu' alla soluzione che a scavare ma può darsi che le due cose possano lavorare insieme.Ho deciso anche di fare qualche seduta di Pranic Healing.Non sò se è il caso di affrontare e scavare su questa cosa,forse pecco di faciloneria ma credo che al giorno d'oggi ci siano soluzioni piu' immediate senza tanto girare intorno alla situazione.
Cosa ne pensi?
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Sun Aug 25, 2013 8:07 pm

un'altra cosa,hai detto psicologa,quindi una figura professionale femminile.è importante questo?
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 25, 2013 9:41 pm

Qui ci sono due figure che possono rappresentare i terapeuti, un uomo e una donna, Eremita e Giustizia entrambi in soluzione. Per questo ho pensato che potessi già aver valutato questa strada in passato (Matto/Eremita in soluzione al passato). Quindi direi che in entrambi i casi potrebbe essere una possibilità.
baciatodalsole a écrit:Per quanto riguarda il rapporto non realizzato potrei dirti che c'è stato un tira e molla,all'inizio si è fatta avanti lei ed io mi sono tirato indietro manifestando insicurezza e la paura inconscia dell'abbandono.Poi dopo aver recepito il messaggio sono io che mi sono fatto avanti e si è tirata indietro lei.Una sera abbiamo chiarito le cose e lei mi ha detto che vorrebbe mantenere l'amicizia e non se la sente di avere una relazione sentimentale con me,a questo punto ho deciso di lasciar perdere perche la storia dell'amicizia è una cosa che nella mia vita si è ripetuta spesso....

Di fatto lei non se l'e' sentita di avere con te una relazione sentimentale.
Purtroppo non so cosa sia Pranic Healing quindi non saprei come identificarlo tra le Lame, ma
baciatodalsole a écrit:Ho pensato spesso di andare in analisi malgrado sia un pò diffidente ma posso tentare.Ho lavorato e stò lavorando con le costellazioni dove si pensa piu' alla soluzione che a scavare ma può darsi che le due cose possano lavorare insieme...Non sò se è il caso di affrontare e scavare su questa cosa,forse pecco di faciloneria ma credo che al giorno d'oggi ci siano soluzioni piu' immediate senza tanto girare intorno alla situazione.

Il pensare che e' il caso "scavare" lo trovi in soluzione con Forza/Matto/Eremita. La volontà e determinazione di portare avanti un percorso, un cammino che "scava", ricerca, fa luce come l'Eremita e dove scava? Nella Luna rovescia, l'inconscio e ciò che dentro vi e' raccolto. Il Carro si raddrizzerebbe e vincerebbe sull'inconscio e sull'abbandono e quant'altro li dentro contenuto. Il voltare le spalle alla Luna porta solo carte rovesce al futuro e un malessere, un dispendio di energie, confusione nei pensieri che non ti fa proseguire verso una nuova vita.
E' particolare come la tua domanda
baciatodalsole a écrit:Per quanto riguarda la domanda per il tiraggio mi è arrivata molto chiara questa:
Come posso affrontare,trasformare e risolvere la mia paura dell'abbandono qualunque sia la problematica ad essa connessa?"

che ti e' arrivata molto chiara. Questa affermazione cozza pero' con la tua risposta
baciatodalsole a écrit:Non sò se è il caso di affrontare e scavare su questa cosa,forse pecco di faciloneria ma credo che al giorno d'oggi ci siano soluzioni piu' immediate senza tanto girare intorno alla situazione.

Sembrerebbe che una parte di te senta la necessita' di indagare e un'altra parte invece neghi questa tua necessita'. Imperatore/Diavolo nell'altro tiraggio e' affrontare le proprie paure. Papessa/Giustizia in questo tiraggio e' comprendere la verità ed e' in soluzione a Giudizio rovescio che indica cose che non emergono. Luna e Giudizio rovescio sono cose che dovrebbero essere tirate fuori. Nell'altro tiraggio Papessa rovescia con in soluzione Casa Dio e tornando diritta guarda Diavolo ripete lo stesso concetto (le carte con le loro dinamiche raccontano più di un significato). Sembrerebbe che ci sia una parte di te che vorrebbe sapere (Eremita/ Imperatrice nel primo tiraggio ed Eremita/Matto percorso per far luce in questo tiraggio) e una parte di te che non lo fa (Carro rovescio volta le spalle alla Luna rovescia).
La tua parte razionale e' molto presente ma si ferma nell'indagare a fondo. Avresti la forza e la capacità per superare, affrontare (Carro e Imperatore diritti nel primo tiraggio) poi pero' il Carro che ha tanti occhi resta in superficie e non guarda nella Luna rovescia. Ma la Luna rovescia ci dice che delle cose stanno creando movimento anche se tu non le guardi. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Mon Aug 26, 2013 12:59 am

si è vero,sicuramente c'è una parte di me(ed è quella razionale presuppongo)che ha un pò di resistenza,ma tanto vale la pena provare anche ad andare in analisi,sarà un'esperienza dato che non l'ho mai fatto e sono sicuro che lavorerà bene anche con le altre cose.il Pranic Healing è un trattamento per riequilibrare i chakra attraverso il prana,l'operatore agisce con le mani senza contatto corporeo,online puoi trovare altre informazioni se vuoi,ho conosciuto un terapeuta qui dalle mie parti e mi è stato detto che è molto bravo,il cuore mi dice di andare,mia sorella mi dovrebbe dare i numeri di un paio di psicologi(un uomo e una donna se non sbaglio,per questo ti ho chiesto se la figura nei tarocchi è prettamente femminile)e sinceramente avrei voglia di parlarne con qualche figura professionale.
C'è qualcos'altro che vorresti dirmi?
Grazie!
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 26, 2013 1:27 am

In questo tiraggio no credo di poter dire altro, ma Mercury che e' intervenuta potrebbe voler terminare la sua lettura. Vorrei solo dirti che il Tarot tira fuori le problematiche e da suggerimenti di soluzioni, poi naturalmente c'e' il libero arbitrio, dunque ognuno di noi poi sceglie quale strada prendere. Sentiamo anche Mercury come vuole concludere e poi tiriamo un po le somme ;)
Un abbraccio
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Mon Aug 26, 2013 1:33 am

Grazie Blue,un abbraccio anche a te,grazie per la tua dedizione.
Aspetto l'esito di Mercury.
Buona continuazione!! :D
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 29, 2013 3:22 pm

Ciao Baciatodalsole,

Scusami per l'assenza!
Mi ha colpito quando hai scritto : "credo che al giorno d'oggi ci siano soluzioni piu' immediate senza tanto girare intorno alla situazione."
E' un pò come dire: "ho un dente cariato, esteticamente brutto, fai un'otturazione stile cemento su un tetto...."
Temporaneamente la soluzione funziona, ma il problema non è risolto, anzi si complica, perchè la carie non l'ho sdradicata! L'ho sepolta sotto, prima o poi intacca in nervi e l'osso.
In linea di massima sai che succede? Le cose nel destino si ripropongono finchè non le hai capite e riparate.
Andare dal terapeuta è una buona soluzione (si ripete due volte Hermite/Giustizia) questo aiuterà a riequilibrare e riordinare i tuoi pensieri, a renderli più chiari anche nei confronti della tua famiglia e delle tue origini, ma anche fondamentalmente a chi sei tu e cosa vuoi (Imperatrice/Giudizio raddrizzati dalle soluzioni).
Hermite/Terapeuta fa luce nel tuo cammino.

Pensaci comunque... :wink:

Ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN