Bblue, anche il primo tiraggio ha un riscontro positivo

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bblue, anche il primo tiraggio ha un riscontro positivo

Messagepar bblue6 » Wed Feb 05, 2014 9:44 pm

Chiedi dell'indipendenza ed esce una carta di dipendenza, Le Diable rovescio. Devo dire che Arcano 13 rovescio accanto a Diavolo rovescio sono carichi di una energia non propriamente leggera...insomma Arcani pesantissimi. Vediamo perche. Chiedi se per te è bene vivere la tua vita indipendentemente da lui. Per prima cosa diciamo che non è bene restare in una condizione di dipendenza. Sono proprio i condizionamenti che sono da evitare. Ora le cose che hai elencato sono proprio i condizionamenti. La Papessa volta le spalle ad Imperatrice. Sono i due aspetti di te. La personalità e l'anima che non sono in accordo e comunque entrambe sono rovesce. La confusione che avverti in questo momento è dovuta anche a questo. Da una parte guardi Giudizio rovescio, non credi sia possibile per te una nuova vita? Dall'alta c'è Arcano 13 rovescio. Può essere rabbia, paura, ma anche un autoinfliggersi cosa? C'è qualcosa che ti autoinfliggi? Naturalmente devo anche chiederti se lui è una persona irascibile che può avere reazioni violente o se le ha avute in passato.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Wed Feb 05, 2014 9:59 pm

Urca, riesci a andare in profondità.....
Non sono no in accordo con me, (sono arrabbiata con lui di fronte agli altri e dentro lo vorrei con me), i messaggi che escono da me sono contrastanti, la vedo e la sento tutta questa ambiguità e sono arrabbiata e delusa con me per questo. Io vorrei un'altra opportunità.
rifarmi una vita? certo che si, magari!!!! è questo il punto. non ci riesco. dove incontro il mio lui? come mi approccio eventualmente con un ipotetico lui? ho paura di questo. non ho amici, esco poco e con colleghi, solo ora mi sono aperta alla palestra. lui lo conosco, so cosa aspettarmi e riesco a farmi toccare, non è facile per me farmi avvicinare intimamente. non mi piace nessuno, forse perchè sono dipendente dal suo ricordo. non mi risulta che lui sia violento, con me o è stato con e parole e solo in quell'occasione. vorrei.....forse vorrei solo l'amore ipotetico e da film rosa a cui non so dare un volto. sono innamorata dell'amore e delle favole a lieto fine. e pensare che mi scontro tutti i giorni con le brutture della vita e l'orrore delle notizie dei telegiornali e che la mia vita ha pochi lieto fine....incoerente, no?
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Feb 06, 2014 2:26 am

Ti ringrazio molto per questa apertura...
Papessa rovescia è una donna che ha difficoltà a vivere l'intimità, non a caso, quando diritta, rappresenta la castità. Qui è rovescia, una chiusura eccessiva, vissuta male, ci sarebbe bisogno di risanare questo dualismo che non riesce a trovare una unità in te. Guarda la Papessa, vestita completamente, tutta coperta, bianca in volto perchè non si lascia nemmeno scaldare. Non so se mi sbaglio, dovrei rivedere il nostro primo scambio, ma avevi detto che non hai mai voluto nemmeno storie superficiali, come qualche volta ti consigliava una tua amica, proprio perchè nn ti interessano le relazioni mordi e fuggi? Perdomani se ho fatto confusione, poi vado a cercare il messaggio.ma è una chiusura molto forte. E certo che poi non ti senti a tuo agio. Poi questo Arcano 13 che ti dirigi contro. Una punizione. E poi quel diavolo rovescio. Condizionamenti ma devo chiederti, vivi un qualche senso di colpa? Dici che sei arrabbiata con te stessa per questa. Condizione anche di confusione, ma alcuni condizionamenti potrebbero veramente essere deleteri per te. Come se ti imprigionassi da sola e ti chiudi in trappola. Non voglio scendere troppo nel profondo, ma pensa se tutto questo può avere un punto di origine. Innamorato in soluzione a Giudizio. So che hai due figli, che hai avuto una separazione e che con quest'uomo hai avuto una bella relazione. Il tuo mentale guarda al passato. In soluzione due carte molto importanti per quanto riguarda vincere sulla propria personalità, Ruota di Fortuna e chiudere un ciclo, sempre Ruotadi Fortuna. C'è un momento in cui la nostra personalità fa da padrona, allora viene anche a mancare l'ascolto profondo di se stessi. Qui anche l'anima soffre, man mano sempre più costretta. L'altra carta importante è la Giustizia. Splendido Arcano. Entrambe, Ruota di Fortuna e Giustizia, hanno una spada. Sarebbe bene per te riprendere l'equilibrio e padronanza di te. Riprendere il tuo assetto e soprattutto l'ascolto di quella vocina interiore. Puoi farcela perchè è in soluzione. È proprio rimettere insieme te stessa in perfetto equilibrio. È raggiungere una visione interiore. Ora mi verrebbe una domanda,perchè ci sono due carte che rappresentano la madre. Magari pensa se questo può avere un significato sia riferito a tua madre , a te come madre o anche al modello di madre che hai maturato. Potrebbe entrarci qualcosa. Ma davvero sarebbe necessario abbassare quella lama rivolta verso la Papessa e dirigerla ad eliminare radicalmente i condizionamenti che ti rendono prigioniera. Difendersi va bene, ma con equilibrio. Uno dei motivi per cui hai lasciato quest'uomo é perchè non avresti potuto dargli un figlio. Sei arrabbiata anche per questo con te stessa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Thu Feb 06, 2014 3:47 pm

un po' si, ma era più forte il richiamo all'unità del matrimonio, non volevo prima di tutto sciogliere quel vincolo sacro che era il mio matrimonio. non ne ero contenta ma mi sarei accontentata, volevo che i miei figi crescessero in una famiglia unita, invece mi sono accorta tardi che a tirare avanti ero solo io, mio marito stava fermo. quindi sono arrabbiata perchè ho contravvenuto ad un sacramento prima (con il tradimento) e poi perchè questo sacrificio è stato inutile, tanto poi mi sono separata. ho fallito in tutto ciò che credevo, anche la famiglia perfetta da "mulino bianco". quando ho chiuso con lui sono stata malissimo, credo di aver perso 6 o 7 chili. e poi il suo sfogo contro di me, un'altro tradimento. se avessi saputo tutto questo, non avrei cominciato. me ne sarei stata chiusa nel mio mondo e non mi sarebbe accaduto nulla. invece ho amato e mi sono fatta male. e ora? ora ho messo da parte l'orgoglio e ho salutato l'artefice del mio male, e tutto per poter provare ancora la sensazione di sentirmi amata. quindi sono arrabbiata anche per questo. pensa che ho smesso di fumare perchè non volevo dipendere da una sigaretta per stare bene......assurdo, non trovi? so che dovrei essere più emancipata, soprattutto sessualmente ma non ci riesco, è difficile che io mi lasci andare e se lo faccio la persona al mio fianco deve avere la mia completa fiducia. credo che avrei dovuto vivere 100 anni fa.......
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Feb 06, 2014 11:31 pm

Non è un male avere dei principi, ma il giudizio su te stessa è davvero troppo severo. Vorresti essere più aperta ma non ci riesci, allo stesso tempo l'apertura che hai avuto con quest'uomo ti fa sentire di aver tradito i tuoi principi e questo è il cane che si morde la coda e i tuoi condizionamenti sono nella carta di Le Diable a rovescio. Per questo ti dico che sarebbe bene dirigere quella falce verso i condizionamenti ed eliminarli radicalmente. In soluzione c'e' Imperatore/Sole e su di te c'è Giustizia. Accanto a Giustizia Ruota di Fortuna. Qui la soluzione davvero sarebbe uscire da questo schema, riprendere il tuo equilibrio, eliminare i condizionamenti e vivere liberamente ciò che desideri. Quindi se è bene vivere indipendentemente da lui non è il nodo centrale, ma tutto questo ha come causa peincipale renderti libera da te stessa innanzi tutto. Credo che sarebbe anche un modo per riprendere con lui un dialogo piu aperto e sereno
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Fri Feb 07, 2014 6:09 pm

Ciao, turno massacrante di 24 ore, notte compresa. Sono stanchissima. Ho letto il consiglio, che in effetti è giusto, giustissimo. Il problema è seguirlo. Ovvero, per liberarmi dai condizionamenti dovrei uscire e magari accettare inviti o messaggi vari. E già lo faccio. Il problema è il seguito, non riesco proprio a stare con uno qualsiasi o anche solo che mi piaccia poco...paradossalmente, l'unico con cui potrei sentirmi libera......è quello che mi condiziona! inconsciamente lo sapevo già, nel senso che ho cominciato da un po' a prepararmi in modo diverso: unghie curate e di colore rosso ciliegia, abiti colorati, uno addirittura rosso, colore che ho sempre rifiutato in ogni cosa, tacchi alti (e sono alta di mio).....insomma non cado nel ridicolo ma mi vedo più carina, e sono sintomi di parziale apertura. ciò che anca ora è il proseguire.......ma siccome so che c'è un tempo per ogni cosa, spero sia arrivato anche per me il tempo delle mele cotogne :lol:
Sorridiamoci sopra, giusto per non piangere. Spero che il liberarmi da questi condizionamenti non sia il solo modo di riprendere un dialogo con lui, altrimenti rischiamo di ritrovarci quando saremo all'ospizio. Vediamo se la palestra può essere un buon trampolino e se il fato ci mette lo zampino. Certo che ho un po' di paura, e magari, se conosco qualcuno lui riesco a toglierlo dalla testa. E spero che lui sia solo, cosicchè possa aspettarmi. e spero che lui mi pensi ancora o che addirittura provi sentimenti per me o che voglia riprendere una storia o che..........basta altrimenti occupo tutto lo spazio.
Se hai qualche consiglio da darmi è accettatissimo, fermo restando che se posso formulare altre domande lo faccio più che volentieri, è terapeutico parlare e conoscere cose che sai già ma che tieni in qualche posto recondito del tuo io.
sei un angelo, grazie Bblue :D
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 07, 2014 6:43 pm

Possiamo approfondire quello che vuoi e quando vuoi. Benissimo aver iniziato anche un cambiamento di look. Benissimo. Ora il fuori è sistemato...c'e' da sistemare il 'dentro'. La tua anima. Imperatrice è una bella donna, la Papessa è ancora molto coperta e rovescia. Tristesola, devo farti una domanda, mi permetto perchè penso che tu abbia capito la funzione del Tarot, quindi devo dirti anche un altro significato della Giustizia. La Giustizia rappresenta anche la psicologia. Hai mai pensato di usufruire di un aiuto in questo senso?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Fri Feb 07, 2014 7:01 pm

quando l'ho lasciato mi sono rivolta a una psicologa, al centro antiviolenza femminile del comune dove di solito si rivolgono le donne solitamente straniere vittime di mariti con idee diverse. siccome il mio reddito era sufficientemente alto, non ne avrei avuto diritto ma la signora che poi mi ha seguita mi aveva vista molto giù. sono andata tre mesi, avevo bisogno di parlare con qualcuno di questa storia, anche con il suo aiuto è maturata l'idea della separazione, la consapevolezza che ero caduta e dovevo trovare la forza e la voglia di rialzarmi. sicuramente ce l'avrei fatta, sono forte, solo che non avrei avuto quel qualcosa in più che mi ha accompagnata fino ad ora. si, avrei bisogno ancora di parlare o di farmi tirare fuori quello che ho dentro, ma non arrivo a fine mese, figuriamoci se posso permettermelo. questo aiuto purtroppo costa e non lo passa l'uls perchè il fisco dice che prendo un bel stipendio. ma se tra debiti da pagare, dentista, scuola, libri auto, bollo, assicurazioni varie e chi più ne ha più ne metta non ci arrivo......
non posso per ora parlare con una psicologa anche se mi piacerebbe molto.
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 07, 2014 7:07 pm

Si potrebbe essere un valido aiuto. C'è sole in soluzione ad Arcano 13 rovescio. Qualcuno potrebbe aiutarti a concretizzare questo progetto, per progetto intendo questo della terapia? E a proposito di progetti, ne hai qualcuno che vuoi realizzare? Sole è anche la palestra comunque ;) positiva anche per socializzare ed uscire da questa chiusura.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Fri Feb 07, 2014 7:19 pm

purtroppo nessuno potrebbe consigliarmi una terapeuta a basso costo, con questa crisi poi.....pensa che mia figlia la vuole fare, ma ora che cresca......ogni tanto parlo con mia sorella piccola, che fa la maestra e le piacerebbe studiare psicologia e anche lei mi tira fuori qualcosa. ma altro no.
Mi piacerebbe iscrivermi all'università, giurisprudenza o scienze giuridiche e forse a settembre lo faccio, semprechè riesca a pagare tutti i debiti che ho fatto. però non vorrei realizzarmi sullo studio e restare chiusa nel mio piccolo mondo antico. prima voglio volare fuori dalla gabbia che mi sono costruita, comoda e sicura perchè ha tutto il necessario per sopravvivere ma stretta e chiusa da non lasciarmi volare e vivere.
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 07, 2014 8:33 pm

Giurisprudenza, possibilissimo, sempre la Giustizia! Bene...sono contenta di sentirti cosi, con questa voglia di riprendere in mano la tua vita. Imperatore/Sole è concretizzare un progetto o più progetti, il Sole è apertura, è stare fuori dal guscio, è condivisione ma anche ritrovarsi con persone che arrivano da esperienze che accomunano e quindi si può essere d'aiuto e si può ricevere aiuto. Tutto questo è possibile!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tristesola » Fri Feb 07, 2014 9:44 pm

La parte più bella di me è l'ottimismo! però mi chiedo sempre se lui ci sarà, è il mi cruccio. Forse perchè non vedo altri che lui. Almeno sapessi che ci fosse qualcuno che incrocia la mia strada appena girato l'angolo! acc., perchè non funziona la sfera di cristallo?
Come quel bellissimo film con Bill Murray devo fare "passi di bimbo", piccoli traguardi che mi porteranno dove è giusto che io stia.
Grazie Bblue, ma non pensare che ti lasci in pace :wink: appena ho una buona svolta positiva, ritorno qui per un'altra analisi :D
Un grosso abbraccio e un grazie immenso.
p.s. ma se volessi approfondire il metodo, come o dove posso studiarlo? non ho visto notizie recenti qui sul forum e non saprei dove cercare.
tristesola

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 07, 2014 10:03 pm

E io ti aspetto! Con gioia! Effettivamente la sfera di cristallo ogni tanto piacerebbe pure a me :lol:
Su questo forum dovrebbero aggiornare il calendario, cosi credo di aver letto in un post della sezione "Questioni diverse e altre".
Io sto frequentando altrove.
Ma se il Tarot, come è facile che sia, ha mosso in te questo desiderio di approfondire, credo che prima o poi la spinta per iniziare questo percorso arriva. È davvero un viaggio meraviglioso.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI